GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2019, 8:36

Anche io spesso devo cambiarmi. Meglio della volta scorsa, ma ho coppette assorbilatte lavabili, in bamboo che assorbe il mondo e parecchio più grandi delle avent lavabili e delle usa e getta che usavo con Vomitilla.

Numero2 per fortuna non rigurgita se non occasionalmente, Vomitilla era un disastro perché soffriva di reflusso.

Comunque l'ho già scritto se non sbaglio, alle lavatrici non ci sto più dietro :buuu

Oggi sono cotta, nottata infernale. Abbiamo dormito da mezzanotte alle 4.30. Prima la grande ha fatto il diavolo a 4 per addormentarsi, non vi dico le urla e i pianti, ringrazio di non essere in condominio.
Poi si è svegliata la piccola alle 4.30 per mangiare e ci ha messo un'ora a riprendere sonno bene, nel mentre continuava ad appisolarsi e poi svegliarsi urlando.

Porto a scuola la grande poi mi attacco alla caffettiera. Oltretutto ieri sera ho realizzato che erano giorni che non prendevo l'Eutirox. O meglio l'ho preso martedì di sicuro, ma i giorni prima e dopo mi sa proprio di no.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 10 mag 2019, 22:57

Non pensavo le facessero anche lavabili le coppette. Dove si trovano?
Il mio problema non è tanto la quantità, ma la notte non uso il reggiseno e le coppette le attacco alla canotta che ovviamente si sposta.

Sulla nanna notturna noi siamo molto indietro purtroppo.
Due notti fa ha raggiunto l apice credo.... 4 risvegli a distanza di 1 ora e mezza/2.
Infatti la notte passata ero talmente sfatta che al primo tentativo non riuscito di addormentamento, l ho messo steso nel letto, l ho attaccato al seno e sono svenuta. Ai risvegli cambiavo tetta rigirandomi nel letto. Ero così fusa che quasi non ricordo.
Stanotte vediamo come va. Per ora ciuccia.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 11 mag 2019, 8:21

Io le ho prese su amazon, quelle che hanno un lato dello stesso tessuto impermeabile dei pannolini lavabili. E mi tocca tenere il reggiseno altrimenti allago :buuu

Mina io la notte faccio quasi sempre così. Lei si sveglia meno di Diego, ma se me la tengo di fianco si riaddormenta senza accorgersene mentre se la sposto in carrozzina cmq si sveglia e va riaddormentata. Per me la priorità ora è dormire. Sono entrambe piccole, se non dormo rischio lo sclero.

Pally come è andata l'eco?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 12 mag 2019, 9:54

Per ora le coppette assorbilatte non le ho usate perché in ospedale e al corso preparto ci avevano consigliato di lasciar stare, perché formano un ambiente umido e quindi aiutano la proliferazione dei batteri. Uso le coppette d’argento, che mi stanno aiutando nel far passare definitivamente una ragade che mi era venuta e mi danno sollievo quando mi sento i capezzoli un po’ sensibili.
In realtà se trovassi un tipo di coppetta assorbilatte che lascia la sensazione di asciutto sul seno la prenderei. Dion, quelle che usi tu lavabili restano abbastanza asciutte?
Comunque ho dovuto abolire i reggiseni veri e propri, mi danno troppo fastidio...uso delle canotte con un doppio strato sul seno, danno un po’ di sostegno morbido. Ma credo che sia un “problema” mio particolare, dovuto alle dimensioni del seno...avevo una coppa D prima della gravidanza, pensate ora! Mio marito dice che sono ufficialmente una milf, che sciocco ahaha ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 12 mag 2019, 9:54

Buona festa della mamma a tutte, a proposito!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 12 mag 2019, 17:37

Auguri a tutte :cuore

Questione coppette: non sono il top, effettivamente l'ambiente caldo umido è l'ideale per la proliferazione batterica e non aiuta certo eventuali ragadi. Io però senza non posso stare, gocciolo mentre allatto e anche quando non allatto.
Con quelle lavabili mi sto trovando molto meglio perché sono più ampie rispetto alle usa e getta (per lo meno rispetto a quelle che ho provato io, ma ho usato diverse marche con Vomitilla). Però è fondamentale abbiamo lo strato in PUL, che è impermeabile, altrimenti il bagnato passa.
L'assorbenza è buona. Quanto a sensazione di bagnato funzionano con lo stesso principio dei pannolini lavabili: si percepisce di più il bagnato rispetto alle usa e getta, ma proprio per questo si è propense a cambiarle più spesso e di conseguenza di fatto si rimane più asciutte e "pulite".
Di fatto quasta mattina ho tolto quelle usate la notte e messe pulite, poco fa sostituite anche se non erano zuppe.

Siamo stati al parco delle Cornelle oggi, stiamo tornando ora.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 12 mag 2019, 19:03

Qui piove, quindi siamo chiusi in casa :(
Proverò le coppette lavabili allora...

Oggi Aurora ha dormito un sacco, ha pure mangiato ad intervalli più lunghi. Boh, credo abbia fatto pari con ieri che era nervosetta.
Comunque sta diventando una pelatina...sta perdendo i capelli davanti, così adesso assomiglia totalmente al nonno (mio papà) perché ha pure la pelata davanti XD
Speriamo che le ricrescano in fretta perché poverina ha mezza testa pelata e mezza (quella dietro) piena XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 12 mag 2019, 22:21

Buone fine festa mamme.

Anche noi oggi in casa con parenti. Pioggia tutto il giorno. Che barba.
Io anche non posso fare a meno delle Coppette. Sarei indecente.

Intanto Diego e i suoi Rotolini fanno conquiste. E poi è sempre più simpatico. Le cose che fa più spesso.... Urlare, mangiare e sorridere.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 13 mag 2019, 9:34

Questo tempo ha ampiamente rotto..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 13 mag 2019, 15:58

Già, non se ne può più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 16 mag 2019, 11:06

Buongiorno!
Uno squarcio di sole...visto che marito è a casa ancora fino a domenica, forse oggi facciamo gitarella al mare! Almeno che Aurora prenda un po’ di sole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 18 mag 2019, 22:29

Piove piove
La gatta non si muove
:buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 19 mag 2019, 12:32

Altro che depressione post partum...qui mi viene la depressione causa maltempo! Speriamo che la prossima settimana arrivi maggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 19 mag 2019, 12:57

A questo punto che arrivi direttamente giugno..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 20 mag 2019, 17:21

Pioggia a parte...
Come state?
Io faccio una gran fatica con il login sul forum...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 21 mag 2019, 16:13

Anch'io faccio fatica a fare il login, come avevo già scritto in passato. Ho risolto con tapatalk, ma mi dispiace non avere le mie belle faccine da usare :risatina:
Qui tutto bene, marito ha ripreso il lavoro a pieno regime e noi ci stiamo abituando a stare sole durante la giornata.
Questione genitori/suoceri: voi come vi gestite? Io ho piacere che tutti i nonni possano vedere la nipotina, però ho qualche problema a sopportare i suoceri. Sicuramente è un problema mio, son brave persone, però mi dà fastidio che se ne stiano qui a casa mia ad "aiutarmi", più che altro perché mia suocera se viene prende e fa, a volte senza chiedere, e a me piace che i miei spazi vengano rispettati, mentre mio suocero sta a fissare la nipotina pure mentre la allatto, si piazza per venti minuti a guardarla con la mia tetta fuori in primo piano :che_dici a me mette in imbarazzo.
Sinceramente quando ho bisogno di una mano mi sento più a mio agio con i miei genitori, non posso farci nulla...mi sento a mio agio con loro, d'altra parte.
Poi per vedere la nipotina è diverso, ma allora preferisco che vengano quando marito è a casa oppure andare noi a trovarli. Mi sento una brutta persona perché so che non sono cattivi, ma li sento invadenti...

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 21 mag 2019, 19:20

Foxy secondo me non sei cattiva e da da come dici nemmeno loro lo sono. Magari non hanno la sensibilità di capire il tuo disagio. Riesci a parlarne con tuo marito, magari lui può intercedere senza offendere?
Io ho solo mia suocera, ma non la apprezzo. Il nostro rapporto è solo di apparenza, e purtroppo non ho minima fiducia in lei.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2019, 13:59

Come state?

Questione nonni: non mi aiutano né chiedo il loro aiuto, in questo modo non devo sentirmi in debito di nulla né devo averli in casa per situazioni che non siano di svago.

Comprensibile sentirsi più a proprio agio coi propri genitori, soprattutto se ti fissano mentre allatti: infastidisce molto anche me, mi sento proprio in imbarazzo e sinceramente mi sposto in posizione più appartata. Se capiscono bene, se si offendono amen.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 29 mag 2019, 13:01

Buongiorno! Noi tutto bene, a parte che questa porcellina ingurgita sempre tanta aria e così poi ci troviamo qualche mal di pancia e puzzette a gogò!
Oggi abbiamo eco alle anche...la nostra pediatra la fa fare a tutti per screening.
Questione nonni: sto cercando di crearmi una mia indipendenza, perché sinceramente di averli tanto per casa non mi va, più che altro perché altrimenti non riesco a farmi le cose come voglio io, ho sempre qualcuno con cui devo parlare, condividere, ecc...a me fa piacere che si godano la nipotina, però non voglio sempre avere qualcuno a casa.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 29 mag 2019, 13:50

Direi che è più che comprensibile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”