GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Limitare le lacerazioni grazie allo sport

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Echilosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2019, 19:34

Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Messaggio da Echilosa » 2 mag 2019, 20:11

Buonasera, mi sono appena registrata! Io sono al 4 mese. Ho letto che fare sport un po'più decisi del classico yoga, camminata, ginnastica per gravidanza, ecc.. ma dedicarsi a sport più pesanti tipo sollevamento pesi, tennis, jogging, ecc, aiuti ad evitare grandi lacerazioni in fase di parto. Io al momento ho dei dolorini quando vado a camminare. E poi fino ad ora mi hanno sempre detto tutti di riposarmi e non fare troppi sforzi. Non sono mai stata molto amante della ginnastica in generale, però se può aiutare a contenere le lacerazioni durante il parto potrei sforzarmi :sorrisoo . Cosa ne pensate? Grazie.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Messaggio da Dionaea » 2 mag 2019, 20:22

Secondo me sport più impegnativi o li praticavi già prima o non è il caso di iniziare a praticarli in gravidanza.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Messaggio da ZiaVale » 2 mag 2019, 20:56

Concordo con Dion. L'attività fisica impegnativa si può continuare a praticarla se già prima la facevi, ma iniziare proprio in gravidanza non credo sia una buona idea se il tuo fisico non è allenato
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Echilosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2019, 19:34

Re: Limitare le lacerazioni grazie allo sport

Messaggio da Echilosa » 2 mag 2019, 22:04

Ok, in effetti non essendo già una sportiva, non è che mi entusiasmi l'idea di andare a distruggermi in palestra.. magari andrò avanti a fare camminate e farò qualche esercizio con i pesi per le braccia/schiena.
Grazie

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”