GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Gruppi, Maxi-Posts & Raduni Virtuali Generici (SubForums)
Rispondi
foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 22 apr 2019, 10:32

Buona Pasqua in ritardo! :sorrisoo :cestino

Noi tutto bene, la piccola Aurora è davvero un tesoro! Ha compiuto una settimana ieri :cuore e già vediamo come cambiano le cose...fa già un sacco di versetti buffi, che qualche giorno fa non faceva! Stamattina seguiva il colore blu del tappo della bottiglia del latte, è già curiosa!
Per ora la notte ha un buon ritmo, fa sulle 2-3 ore al colpo e si sveglia per la poppata...è più al pomeriggio che abbiamo un po' di dubbi e difficoltà, fa tante micro-poppate e poi probabilmente si "ingolfa" e non riesce a riposare perché ha arietta e ruttini...però penso sia normale, stomaco e intestino stanno iniziando ad andare a regime ora!
Per il dormire, vedo che ha proprio bisogno di prendere bene sonno con mamma o papà, poi la possiamo spostare nel suo riduttore...che, devo dire la verità, a volte spostiamo proprio nel letto, in mezzo tra i due cuscini, così anche papà può averla vicina in sicurezza, è tanto amorevole anche lui!
Più che altro, da inesperta vi chiedo: quanto stanno svegli e dormono di giorno i vostri pupetti? :sorrisoo

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 22 apr 2019, 10:39

Abbiamo scritto in contemporanea Foxy :risatina:
I primi giorni Diego dormiva abbastanza di giorno. La mattina quasi tutta e il pomeriggio dormivamo insieme, lui addosso a me.
Dopo le prime 2/3 settimane così ha iniziato a ridurre. Ora non so quantificare... Se usciamo dorme sempre. Se stiamo in casa è capace di stare sveglio tutto il giorno e chiudere gli occhi solo durante le poppate.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 22 apr 2019, 11:03

Mina abbiamo spostato il leytino di vomitilla in cameretta che aveva 5.5 mesi, era fine agosto. Lei a quel tempo dormiva tutta la notte con una sola pausa poppata, in compenso nel sonno si muoveva e faceva un sacco di versi per cui ad averla in camera io mi svegliavo spessissimo. Ovviamente di lì a un mese e mezzo ha cambiato ritmi :che_dici

Sul dormire.. a una seytimana di vita stava sveglia solo durante il cambio e se sveva il singhiozzo. Praticamente dormiva sempre.
Adesso sta sveglia di più come è giusto che sia, ma sinceramente non saprei quantificare. Ancora non ha ritmi costanti, dipende molto da quello che faccio io, se siamo in giro o no, se siamo in casa o in giardino, se c'è gente o meno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 22 apr 2019, 13:45

Sì devo dire che oggi che siamo belli tranquilli è molto più regolare...ieri sono stati qui i 4 nonni e per quanto ci abbiano fatto tutto, comunque c’era più confusione del solito.
Poi chiedeva sempre la tetta, forse appunto perché si sentiva nervosa, e i suoceri a dire “ma mettila giù che si vizia, lascia che stia sveglia e si addormenti da sola in carrozzina, ma non è possibile che abbia già fame e voglia già il seno, se le fai il vizio non glielo togli più”...oh ma grazie del sostegno!
Mia mamma qualcosa mi ha consigliato, ma con lei è più facile dirle “lascia che faccia io, mi hanno detto di fare così”, è mia mamma e non si formalizza. L’unico santo che si gode la nipotina e che si fida del nostro istinto di genitori è mio papà!
E insomma la cosa mi innervosiva parecchio e quindi poi era nervosa anche lei, povera stella!
Me l’avevano detto che quando arrivano i bimbi bisogna chiudere gli orecchi ai commenti e ai consigli...però poi quando ci sei dentro ti innervosiscono lo stesso!
Voi come siete messe a consigli non richiesti?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 22 apr 2019, 15:01

Io credo di essere stata sufficientemente stronza la volta scorsa, perché nessuno dice più nulla, se non qualche sporadica allusione. L'unico che spara ca**ate è mio papà, ma ha la fama di essere ironicamente rompiballe ed essendo mio papà lo stronco in modo altrettanto ironico quando sta scherzando, mentre quando è serio lo mando a quel paese senza troppi problemi.
:caduta_sedia: lui per intenderci è quello che "la carrozzina al sole la cuoci, la carrozzina all'ombra ha freddo, la coperta così la soffoca, a piedi nudi nel prato si fa male, c'è aria mettile la giaccailcappellolascisrpaiguantidilanaancheseeagosto". Ma è così su ogni cosa eh, se è lì mentre cucini la pastasciutta o lavi il pavimento ha altrettante osservazioni da farti :che_dici

Sul tenerla in braccio e relativi vizi, con Vomitilla sono andata di psicologia inversa. La davo in braccio a tutti senza problemi e quando mi chiedevano "devo metterla giù?" Rispondevo cose del tipo "se vi fa piacere tenetela pure in braccio mentre dorme, non credo alla teoria dei vizi perché secondo me quando sono così piccoli hanno bisogno di contatto". Oppure rispondevo che tanto la bambina era con me tutti i giorni, tutto il giorno, per cui se non dava fastidio a me averla sempre in braccio non vedo perché dovessero preoccuparsene loro.

Però sì, è pesante quando ognuno ti dice la sua anche perché comunque insinuano il dubbio. È perfettamente normale che un neonato preferisca stare a contatto che non da solo nella carrozzina, è puro e semplice istinto di sopravvivenza nei cuccioli di mammifero. Però se hai gente che continua a dirti che si vizia, stai pur certa che il giorno in cui sarai più stanca il dubbio di aver sbagliato tutto e che avessero ragione loro ti verrà eccome. :buuu

Insomma, secondo me o si ha la capacità di fregarsene, oppure meglio stroncarli subito certi commenti.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 22 apr 2019, 22:56

Io sui consigli ho mia madre che è esattamente come il papà di Dion. E io la stronco puntualmente. Però... ecche2palle.
Sui vizi, a questa età, mi sembra una boiata enorme. Il problema è che anche noi abbiamo dei bisogno fisiologici, e per forza di cose devono adattarsi anche a un po' di "solitudine", ma se vuoi/puoi tenerla in braccio, ma perché farsi paranoie inutili.
Il mio limite è dormire nello stesso letto. Mi piace per carità... Ma io riposo male. Quindi per forza di cose lo abituo a stare nel lettino.
Ma di giorno è quasi sempre in braccio o attaccato
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 23 apr 2019, 7:47

Sorvolo sulla nottata. Hanno dormito entrambe nel lettone ed entrambe male.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da solo » 24 apr 2019, 9:55

Buongiorno e buona pasqua a tutte, non trovai più il topic dove eravate finite. Chiedo subito a pally come stanno lei e giacomo, se son tornati a casa e stanno bene.
Io non so dirvi come sia all'inizio. Adele ha fatto 4 mesi il giorno di Pasqua e non so mai se devo dire che ha 4 mesi o quasi 2. Comunque ora pesa 4200 grammi che per noi è un gran traguardo, ha fatto già i primi vaccini, mangia 5 volte al giorno e di notte per ora dorme. Per fortuna visto che io ho i miei problemi di salute e tante terapie da fare. Vi abbraccio tutte voi e i vostri piccoli

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 25 apr 2019, 13:09

Ciao Solo. Ormai è una bella pagnotta la piccola Adele. Son contenta. La allatti tu? ricordami.

Diego ieri ha compiuto 2 mesi. Il tempo vola.
Devo già muovermi per posticipare il rientro a lavoro. Che angoscia.
L obiettivo è rientrare per ottobre. Al momento ho poco più di 80 giorni di ferie da smaltire. Devo capire fin dove arrivo con le sole ferie.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 25 apr 2019, 23:30

Solo menomale che è così tranqa. Tu invece come stai?

Mina che angoscia sì.. io ancora non so cosa farò.

Domani partiamo per qualche giorno, vediamo come andrà, speriamo di trovare bel tempo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 26 apr 2019, 0:16

Dove andate Dion?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 26 apr 2019, 9:54

Che bello Dion, primo viaggio in 4!

Solo sono contenta che la tua piccola Adele cresca così bene, è davvero una guerriera questa bimba! :cuore

Mina già 2 mesi? Il tempo vola con questi cuccioli!

Noi continuiamo a conoscerci e devo dire che lei comincia a cambiare un po' i ritmi, oggi ha 12 giorni...all'inizio poppava anche più di una volta all'ora, adesso comincia a fare pause più lunghe, sulle 3 ore...sto cercando di prendere il ritmo con lei, perché è in continua evoluzione :risatina:
Solo che ho i capezzoli in fiamme :buuu lei ciuccia con tantissima foga e infatti ingurgita aria e durante alcune poppate si stacca e si riattacca...mi sono anche fatta controllare l'attacco, sembra giusto, ma ci sono poppate meravigliose e altre che pare una guerra! Eppure mangia di gusto e cresce, venerdì l'hanno pesata e ha preso tipo 400 grammi :urka1
Mi farò prestare i paracapezzoli d'argento da una zia, almeno mentre non allatto non ho il continuo sfregamento dei vestiti sulla pelle...voi avete qualche problemino di ipersensibilità e ogni tanto qualche ragade? Cosa mi consigliate?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2019, 10:08

Paracapezzoli d'argento e in caso di ragsdi fitostimoline, per me sono stati l'accoppiata vincente con Vomitilla. A questo giro è andata decisamente mooooolto meglio.
Che cicciottina Aurora.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 26 apr 2019, 10:29

Davvero una cicciottina, ha già le guance da morsicare! È molto vorace!
Comunque provo anche le fitostimoline allora, i paracapezzoli d’argento li ho già chiesti alla zia! Così lascio un po’ di riposo al seno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2019, 12:01

Fitostimoline ricordati di sciacquarla prima della poppata.
Mina, andiamo a Verona.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da mina79 » 26 apr 2019, 15:25

Bella Verona :emozionee
Anche io vorrei fare un week end fuori per maggio. Ma non so bene dove. Sono tentata da proporre qualche parco (Gardaland?), ma per Diego non è ideale. Forse i giardini Sigurta... Non ci siamo mai stati.

Foxy, io personalmente per l attacco non ho usato nulla. Tutto il primo mese un gran male, ma non avevo ragadi. Poi è passato. L unica accortezza, su consiglio delle ostetriche, è stata quella di tenere il seno scoperto, quando possibile.
Poi uso sempre le Coppette assorbilatte, che sono morbide e non hanno mai sfregato sul capezzolo.

Diego sta diventando un vitello. È tutto un rotolino. Sulla bilancia di casa, con la Tara umana della sorella, sfiora i 7 kg.
E ieri ho congelato i miei primi 150 cc di latte, perché ieri sera è svenuto prima di prenderlo.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da foxymophoandle » 26 apr 2019, 17:06

Io invece un po’ di ragadine le ho...però sono dovute a tante cose: qualche volta la voracità la porta ad attaccarsi e staccarsi in modo “convulso”, poi c’è il fatto che io ho la pelle chiara e delicata, quindi è molto sensibile, infine pare che io non abbia un capezzolone enorme, anche questo non aiuta perché lei si aggrappa con tutte le sue forze, ma se non sono pronta a tenerle il seno tipo “bersaglio”, apriti cielo!!
Ma insomma, Aurora ha 12 giorni oggi, ci possiamo concedere entrambe di avere ancora qualche dubbio su come si pappa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2019, 18:29

Mina se il tempo tiene andremo proprio al parco sigurtà! E vorremmo fare un giorno anche in qualche paesino sul Garda..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da pally » 27 apr 2019, 8:40

Buongiorno a tutte
Scusate la latitanza ma dal ritorno a casa ci sono stati un. Sacco di problemi.
Siamo a casa dal 9 aprile ma giacomo non prendeva peso quindi tutti i i giorni dovevo tornare in ospedale per la pesata. Poi abbiamo fatto le doppie pesate prima e dopo la tetta.. io ancora non sono in forma ma va meglio dei primi giorni.
I fratelli grandi sono davvero molto bravi mi aiutano tanto e adorano il fratellino .
Le notti sono un inferno perchè soffre di coliche . Stanotte abbiamo provato il colimil che mi ha dato la pediatra ieri da provare ma non è che sia andata tanto meglio . Voi tutto bene?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio febbraio e marzo 2019:ormai fuori dal pancione

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2019, 9:10



Noi tutto bene, siamo arrivati ieri a Verona, di pomeriggio abbiamo visitato l'Arena poi siamo scappati perché stava per venire uno scroscio di acqua. Nottata così così, stanza bellissima ma molto calda nonostante riscaldamento spento e niente pigiami. In più Vomitilla è caduta dal letto, e si è agitata parecchio complice il posto nuovo e soprattutto le patatine mangiate a cena, quindi sete + caldo. Io dormito pochino perché posto nuovo, Vomitilla agitata e anche quando dormiva avevo paura cadesse di nuovo oppure prendesse a sberle la sorella da tanto era agitata. In compenso la piccola ha fatto 22.30-4.30 secca senza fiatare :cuore
Contesto carinissimo e colazione super, oggi andiamo a visitare la casa di Giulietta. Ho raccontato a Vomitilla la storia, solo che temo si aspetti di trovare anche Giulietta e Romeo :caduta_sedia:
Tempo bello, speriamo tenga anche nei prossimi giorni nonostante il meteo non prometta nulla di buono.

Pally mi spiace per il rientro turbolento , ora come va col peso?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “GRUPPISSIMI”