GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Secondo aborto interno nel giro di 4 mesi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

Secondo aborto interno nel giro di 4 mesi

Messaggio da Mei77 » 14 nov 2018, 14:41

Buongiorno a tutti.

Scrivo qui per la prima volta, e purtroppo in questa sezione. Ho scoperto ieri, durante un'eco di controllo a 13 settimane, che il cuore sel mio bimbo non batteva più da circa 1 settimana. 10 giorni fa avevo ricevuto la bella notizia di DNA fetale negativo, TN perfetta, bimbo che si muoveva tanto e crescita regolare per amenorrea. Avevo solo ancora un accenno del lieve mancato accollamento che la ginecologa aveva riscontrato a 8 settimane, curato con Progeffik. La placenta a dire sella dottoressa non presentava problemi. Venerdì farò la revisione.

A luglio avevo avuto un altro aborto a 7 settimane, con copiosissima emorragia, ma risolto senza raschiamento. Ero poi rimasta (miracolosamente direi!) incinta a fine agosto, con un accenno di ciclo arrivato praticamente a 30 giorni dalle prime perdite abortive.

Questa volta chiederò l'esame citogenetico, anche se il DNA fetale aveva già escluso le principali trisomie e aneuploidie sessuali e il bambino sembrava sano.

Concludo dicendo che ho 41 anni e 4 figli sani, l'ultimo di 20 mesi avuto a 39 anni. Capisco l'incidenza dell'età, ma questa volta sembrava andare tutto bene.

Volevo sapere se altre hanno avuto esperienze simili avendo già figli. So che in genere gli accertamenti si fanno solo dopo il 3 aborto, ma tra le cause possibili la ginecologa ha enumerato una trombofilia o problemi di coagulazione miei, di cui però io non ho contezza
Vorrei capire se è effettivamente possibile e avere magari dei nominativi su Milano di ginecologi esperti in abortività per fare degli approfondimenti.

Grazie a tutti

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Secondo aborto interno nel giro di 4 mesi

Messaggio da Gabrina74 » 16 nov 2018, 10:19

Ciao Mei a me è successo. Tre figli sani alle spalle io ora ho 44 anni. Non mi sono mai accorta tra le tre gravidanze di avere avuto aborti. Nel 2015 inizio a cercare la 4 gravidanza. Dopo un pò rimango incinta. Sembra andare tutto bene ma all'ottava settimana niente più battito e inizia una copiosa mestruazione che mi ripulisce senza raschiamento. Ho aspettato un mese e poi mi sono rimessa a cercare.... è passato un anno quindi 2016 e rimango incinta ancora. Anche stavolta sembra tutto a posto e invece ancora aborto sempre risolto senza raschiamento.
Allora la mia gine che lavora nell'ospedale di Rho e si occupa anche di poliabortività mi fa fare degli esami proprio sulla coagulazione del sangue e scopriamo che infatti ho una mutazione in eterozigosi che potrebbe portare agli aborti però la gine non si spiega come abbia potuto portare avanti le altre gravidanze senza problemi e senza accorgermi di nulla. Morale ...riesco a rimanere incinta ancora nel 2017 e subito appena scoperto cardioaspirina.... è andato tutto bene e a novembre 2017 è nata la mia quarta bimba Lisa il mio miracolo. Anzi proprio oggi fa un anno!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Mei77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2015, 16:36

Re: Secondo aborto interno nel giro di 4 mesi

Messaggio da Mei77 » 18 nov 2018, 14:54

Ciao Gabrina. Grazie davvero per la tua risposta. Pazzesco! Forse ci sono quadri che possono cambiare con l'età? Ora una mia conoscente medico mi ha prescritto degli esami sulla coagulazione da fare, comprensivi di mthfr e anticorpi ana. Vediamo cosa esce. Sarebbe davvero una botta scoprire a 41 anni e dopo 4 figli uno via l'altro a distanza di 2 anni uno dall'altro di avere qualche problema di questo tipo. Comunque vorrei saperlo, indipendentemente dalla ricerca del quinto figlio, che forse è solo una follia, per avere un quadro sicuro di me.

Grasie ancora per la tua testimonianza a tanti auguri alla tua cucciola!

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Secondo aborto interno nel giro di 4 mesi

Messaggio da ParisParis » 19 mar 2019, 21:15

Ciao Mei, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, un aborto è sempre durissimo.
Io ho avuto due aborti, uno dopo l'altro, dopo il mio secondo figlio. Il primo a 6 settimane ed il secondo a 11 (mola vescicolare). Dopo le analisi non è risultato nulla e dopo l'anno di attesa che la gravidanza molare obbliga ad aspettare per precauzione sono rimasta incinta del mio terzo. Due anni dopo del mio quarto. Tutto è andato bene. Spesso ci sono dei problemi veri ma altre volte "semplicemente" dolorosamente capita. Fai benissimo a sottoporti a tutti gli accertamenti perché ci sono delle patologie (es i disturbi della coagulazione) che é meglio scoprire indipendentemente dalle gravidanze. Il quinto figlio spero sarà per te, se mai deciderete di provarci, un meraviglioso azzardo! ti mando un enorme in bocca al lupo e spero di sentirti presto con buone notizie!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”