GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non sò cosa fare :(

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Jessika78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2018, 11:43

Non sò cosa fare :(

Messaggio da Jessika78 » 1 mag 2018, 6:12

Mi sono appena iscritta, ho 40 anni, due figli uno di 8 anni e uno di 16 mesi e da poco ho scoperto di aspettare il terzo figlio... sono stata travolta da angoscia e paura, non sò davvero che fare... ho da poco iniziato un lavoro fisso a tempo indeterminato, mi alzo alle 3 la mattina e lavoro in pasticceria... mio marito con i figli non mi aiuta x niente xchè ha un’azienda agricola ed è sempre a lavoro... ho paura di non farcela a gestire un terzo figlio, a non riuscire a dare le giuste attenzioni anche agli altri due... però anche un’aborto mi spezza il cuore, dover “uccidere” mio figlio che non ha nessuna colpa... ieri sera mio marito mi ha detto “siamo sicuri di volerlo questo figlio?” E pesa come un macigno questa frase, sono sicura che lui non lo vuole :( ... aspetto le vostre opinioni per confrontarmi, grazie ❤️❤️❤️

Avatar utente
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2093
Iscritto il: 11 ott 2009, 9:43

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da wonderwoman70 » 2 mag 2018, 10:28

Ciao Jessica, situazione molto complicata.
Mettendomi in un atteggiamento empatico se io fossi al posto tuo credo che non riuscirei a sopportare il "macigno" di un aborto. Perciò anche se so che la vita con tre figli si complicherebbe parecchio preferirei questa soluzione che portarmi dietro tutta la vita il rimorso e il dolore di un aborto.
In bocca al lupo.
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2018, 12:30

Innanzitutto, benvenuta.

La risposta... però, puoi solo dartela tu.
Con tuo marito ne avete parlato? Lui di che idea è?

Io sono un po' dell'idea che... piazzarne 1 o 3, è un po' uguale. Non proprio... ma... ecco, ero vincolata con 1, e sono vincolata con 3. Certo le spese crescono un pochino, ma nemmeno così drasticamente (per ora, che i miei sono "piccoli"). Io mi ritrovo senza molti aiuti... non ho i suoceri, ho i miei che però sono disponibili solo per le emergenze (e per circa 5 mesi l'anno vivono in Francia) e lavoriamo entrambi, mio marito spesso va anche via per giorni o settimane... io ho chiesto la riduzione dopo la fine dell'allattamento del terzo (6h/gg - passando dalle 4h settimana alle 30). Facendo lavoro d'ufficio le ore lavorative sono coperte dal nido/materna + eventuali post scuola.
La cosa buona, sul lato lavoro, è che saresti coperta... per una maternità anticipata, immagino, visto la tipologia di lavoro... ed anche per l'obbligatoria, fino ai 3 mesi del bambino. Poi dovresti vedere come gestire la cosa. Attualmente come fate nella gestione? Avere un aiuto?

Nell'eventualità, invece, non ve la sentiste... io non vedo l'aborto come un'atrocità. Ma una scelta, anche di equilibrio familiare.
Certo... è che se non ne volevate altri, potevate stare più attenti. E' capitato "per caso"?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Jessika78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2018, 11:43

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Jessika78 » 2 mag 2018, 17:03

Mio marito è l’unica persona che sà che sono incinta. Lui ha paura che io non riesca a gestire un terzo figlio, che non riesca più a lavorare proprio ora che avevo trovato un lavoro fisso e ha paura di perdere di nuovo la nostra intimità. Noi abbiamo diversi aiuti, da parte dei genitori di entrambi e in fondo io sì mi alzo alle 3 ma verso le 13 sono a casa quindi ho tutto il resto della giornata per i miei figli. Le paure stanno piano piano svanendo anche xchè non credo che potrei mai dimenticare il fatto di aver abortito. Siamo stati un po’ incoscienti xchè x il secondo c’avevamo messo due anni e stavolta avevo già acquistato la pillola e aspettavo il ciclo per iniziare ma non è arrivato. Vi terrò aggiornate ❤️

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da SeDiCi » 4 mag 2018, 14:50

Ciao Jessica, Lillu ha ragione, la risposta la puoi trovare solo tu.
Se invece è una spalla su cui piangere o uno specchio con cui confrontarti liberamente che cerchi, eccoci!

Pensaci bene, mettendo però da parte la paura, in maniera oggettiva. Sei in grado di sopportare il carico di un terzo figlio? E di un aborto? Hai un lavoro, che fortunatamente è a tempo indeterminato, e un piccolo che sta finalmente crescendo: penso, avendo anch’io una bambina di 15 mesi, che la cosa che ti angoscia maggiormente sia che...stavi vedendo un po’ di luce in fondo al tunnel!!! Ricominciare é dura, L’intimità ne risente per forza (ma sai anche che é solo una fase e che si supera) l’impegno é tanto. Dall’altra parte...sei in ballo e sei “allenata”, sai com’è muoverti.
Nessuno può decidere al posto tuo...nemmeno tuo marito in fondo visto che dei bambini ti occupi tu.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Eilan21 » 5 mag 2018, 12:05

Ciao Jessica, anche noi non abbiamo cercato questo quarto bimbo, è abbiamo avuto i tuoi stessi dubbi. Mio marito non lo voleva, ma io non ce l'ho fatta ad abortire, me ne sarei pentita per sempre. In casa lavora solo lui e dobbiamo essere molto oculati con le spese.
Detto questo la scelta è solo tua, ma forse se senti che non ce la faresti ad abortire io seguirei ciò che il tuo cuore ti dice, perché è una scelta devastante già se si è convinte, immagino se non lo si è...
In fondo a livello pratico ci si può organizzare, il lavoro l'avete entrambi e questo economicamente aiuta.
Comunque noi ti saremo vicine qualunque decisione prenderai, e qui potrai sempre parlare e sfogarti :bacetto
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Jessika78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2018, 11:43

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Jessika78 » 16 mag 2018, 18:22

Buonasera mamme non sono riuscita a scrivere xchè non funzionava il sito ☹️ Vi ringrazio per i vostri commenti mi hanno fatto molto piacere ❤️ Sò che non sarà facile per i motivi che vi ho già spiegato ma l’idea dell’aborto sò che mi segnerebbe tutta la vita, in fondo non è colpa del mio bimbo siamo stati noi incoscienti... martedì prossimo ho il colloquio per prendere il libretto della gravidanza e poi prenderò appuntamento per la prima visita... ho fatto le beta 10gg fà ed erano a 52000 quindi ero sulle 6/7 settimane...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Dionaea » 17 mag 2018, 14:12

In bocca al lupo per questa nuova avventura allora! Puoi restare qui sul forum e condividere con noi le gioie e le fatiche di una terza gravidanza se ti va.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Jessika78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2018, 11:43

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Jessika78 » 17 mag 2018, 14:46

Sì mi fà molto piacere restare sul forum ❤️ Mi chiedevo se posso cambiare il titolo di questa discussione senza iniziarne una nuova... non mi sembra di aver visto una discussione già aperta sulle future mamme di dicembre 2018 o sbaglio?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Dionaea » 17 mag 2018, 14:51

Aprila pure Tu, speriamo si aggreghi qualcuna. Puoi anche venire a trovarci nelle 80ine o scrivere nelle altre discussioni aperte nel forum.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Jessika78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2018, 11:43

Re: Non sò cosa fare :(

Messaggio da Jessika78 » 17 mag 2018, 14:58

Grazie Dionadea :bacetto

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”