GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aria di vacanza..dove andrete?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Aria di vacanza..dove andrete?
Vedi a prenotare con anticipo cosa si riesce ad organizzare?!?!
http://cuevasdeandalucia.org/
http://cuevasdeandalucia.org/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- yoga
- Master~GolGirl®
Bello Ham, mi ricorda l'hotel di Matmata di Star Wars
Guarda peró che Trinidad de Cuba è un buco, 7 giorni sarebbero decisamente troppi! E' quello il posto che mi ha messo più tristezza... abbiamo alloggiato a casa di una coppia, entrambi professori di inglese e persone di grande cultura, e i loro racconti erano strazianti

Guarda peró che Trinidad de Cuba è un buco, 7 giorni sarebbero decisamente troppi! E' quello il posto che mi ha messo più tristezza... abbiamo alloggiato a casa di una coppia, entrambi professori di inglese e persone di grande cultura, e i loro racconti erano strazianti

E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
yoga, dì alla tua amica di portarsi maglioni e giacche anche un tantino pesanti. non piumoni invernali, ma insomma.
che poi, da dove parte? perché se parte dal montana o dallo utah siamo pressapoco su temperature simili. se parte dalla florida, meglio si copra
che poi, da dove parte? perché se parte dal montana o dallo utah siamo pressapoco su temperature simili. se parte dalla florida, meglio si copra

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Sono appena tornata da Praga. Bellissima. Che freddo però!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Bellissima Praga! 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sarò a Praga dal primo al 5 novembre
Me la raccontate?

Me la raccontate?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Sono stata pochissimo quindi abbiamo optato per un lungo giro a piedi nei punti più turistici della città. Sono andata con 3 amiche quindi un pomeriggio ci siamo concesse anche una spa alla birra. È stata una esperienza divertente.
Siamo partite venerdì 3 tornate stamani.
Lho trovata una città pulita e ordinata, ho adorato il mix di stili che la contraddistinguono e quel forte sapore europeo.
Faceva freddo.
I taxisti cercano di fregarti sempre. Se vuoi ho il contatto di un tassista onesto che usa sempre un amico per lavoro.
L'abbiamo usato per gli spostamenti maggiori (appartamento aeroporto). Quelli in città sparavano prezzi assurdi e bastava chiedere a un altro poco distante per avere un prezzo diverso. Usando il meter di fregano lo stesso perche uno lo aveva tarato che partiva già da 18 euro circa. Senza esserci mossi!
Anche nei ristoranti abbiamo dovuto controllare tutti gli scontrini e abbiamo trovato più di una volta errori...
Siamo partite venerdì 3 tornate stamani.
Lho trovata una città pulita e ordinata, ho adorato il mix di stili che la contraddistinguono e quel forte sapore europeo.
Faceva freddo.
I taxisti cercano di fregarti sempre. Se vuoi ho il contatto di un tassista onesto che usa sempre un amico per lavoro.
L'abbiamo usato per gli spostamenti maggiori (appartamento aeroporto). Quelli in città sparavano prezzi assurdi e bastava chiedere a un altro poco distante per avere un prezzo diverso. Usando il meter di fregano lo stesso perche uno lo aveva tarato che partiva già da 18 euro circa. Senza esserci mossi!
Anche nei ristoranti abbiamo dovuto controllare tutti gli scontrini e abbiamo trovato più di una volta errori...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Beh poi la birra. Costa pochissimo e ed è buonissima.
- yoga
- Master~GolGirl®
Ah che bello il weekend a Praga! Interessante questa cosa che cercavano di fregarti, Suzie... ma in generale hai trovato gli abitanti cordiali o no?
Ham, visto che sei in vena di lettura classici, mettiti sul Kindle quel capolavoro che è L'insostenibile leggerezza dell'essere. E ascoltati La Moldava di Svetana: https://www.youtube.com/watch?v=l6kqu2mk-Kw
Mio marito andrà a Praga tra un mese per lavoro, gli ho appena prenotato l'hotel. Suzie, se non ti dispiace mi daresti il contatto del tassista? Grazie. Io e Enrico purtroppo non lo seguiremo ma torneremo a casa da Monaco perché già staremo via due settimane e non potevo far perdere ancora più scuola a Enrico. I miei ricordi sono piuttosto sfocati e risalgono al 1991; la città sapeva ancora tanto di est, con le vetrine dei negozi semivuote, anche in pieno centro, e il cibo molto poco appetitoso, anche nei migliori ristoranti. Ricordo di essere rimasta colpita dalla metropolitana, modernissima, in netto contrasto con la città. Bellissimo comunque il centro ed emozionante il giretto in barca sulla Moldava.
Ham, visto che sei in vena di lettura classici, mettiti sul Kindle quel capolavoro che è L'insostenibile leggerezza dell'essere. E ascoltati La Moldava di Svetana: https://www.youtube.com/watch?v=l6kqu2mk-Kw
Mio marito andrà a Praga tra un mese per lavoro, gli ho appena prenotato l'hotel. Suzie, se non ti dispiace mi daresti il contatto del tassista? Grazie. Io e Enrico purtroppo non lo seguiremo ma torneremo a casa da Monaco perché già staremo via due settimane e non potevo far perdere ancora più scuola a Enrico. I miei ricordi sono piuttosto sfocati e risalgono al 1991; la città sapeva ancora tanto di est, con le vetrine dei negozi semivuote, anche in pieno centro, e il cibo molto poco appetitoso, anche nei migliori ristoranti. Ricordo di essere rimasta colpita dalla metropolitana, modernissima, in netto contrasto con la città. Bellissimo comunque il centro ed emozionante il giretto in barca sulla Moldava.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie Suzieq!!!
Io ADORO la birra, non credo che ci riuscirei a fare il bagno, ma dei bei boccali a Praga non me li togliera' nessuno.
Vorrei dormire nel quartiere di Mala Strana, per sentirmi piu' possibile vicina a Kafka
, ma solo e soltanto se non riesco a prenotare la house boat sulla Moldova.
Ho appena comprato il libro di Angelo Maria Ripellino che si intitola Praga Magica, e' scritto in maniera un po' troppo aulica, spesso devo cercare i termini che non conosco sul vocabolario, ma ne ho letto recensioni molto belle, e credo che valga la pena leggerlo prima di partire, nonostante sia una lettura molto impegnativa.
Ho gia' buttato giu' qualche itinerario, ho gia' visto cosa mi piacerebbe fare, e avendo coinvolto Giorgino nel viaggio, sto cercando per lui qualcosa da leggere sull'alchimia e la magia che nessuna citta', meglio di Praga, io credo possa rappresentare.
Lui poi e' molto affascinato dall'argomento, quindi vinco facile!

Io ADORO la birra, non credo che ci riuscirei a fare il bagno, ma dei bei boccali a Praga non me li togliera' nessuno.
Vorrei dormire nel quartiere di Mala Strana, per sentirmi piu' possibile vicina a Kafka

Ho appena comprato il libro di Angelo Maria Ripellino che si intitola Praga Magica, e' scritto in maniera un po' troppo aulica, spesso devo cercare i termini che non conosco sul vocabolario, ma ne ho letto recensioni molto belle, e credo che valga la pena leggerlo prima di partire, nonostante sia una lettura molto impegnativa.
Ho gia' buttato giu' qualche itinerario, ho gia' visto cosa mi piacerebbe fare, e avendo coinvolto Giorgino nel viaggio, sto cercando per lui qualcosa da leggere sull'alchimia e la magia che nessuna citta', meglio di Praga, io credo possa rappresentare.
Lui poi e' molto affascinato dall'argomento, quindi vinco facile!

- yoga
- Master~GolGirl®
Grazie ely, glielo dirò! Parte dal Colorado, dove in questo periodo di giorno si viaggia ancora sui 30 gradi ma di notte fa freschinoely66 ha scritto:yoga, dì alla tua amica di portarsi maglioni e giacche anche un tantino pesanti. non piumoni invernali, ma insomma.

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Riguardo alle letture, vedi il mio messaggio qui sopra.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma nello Utah adesso non ci sono 35 gradi?? 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazieeee yoga!yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
L'insostenibile ce l'ho cartaceo, letto 25 anni fa.
Non ricordo nulla!!!
Ma perché? E' ambientato a Praga?
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
yoga pure io ci sono stata nel 91 in gita con la scuola. Ricordo ancora il lunghissimo viaggio in treno da Udine, cambio a Vienna e poi via fino a Praga con annessa ispezione della mia valigia da soldati che ancora avevano un piglio sovietico
Ricordo le vie deserte a Pasqua e splendide uova decorate a mano prese a 50 (lire!) l'una. L'anima mittleuropea e liberty del centro che contrastava con la periferia grigia e lenta.
Ricordo locali per giovani che a mezzanotte chiudevano e mandavano via tutti e un concerto jazz ascoltato in un locale del centro e tante, lunghe camminate. 5 giorni indelebili.
E taxisti che sfrecciavano come matti sul lasticato bagnato. Da paura!
Ci tornerei volentieri anche se so già che rimpiangerò quel tempo

Ricordo le vie deserte a Pasqua e splendide uova decorate a mano prese a 50 (lire!) l'una. L'anima mittleuropea e liberty del centro che contrastava con la periferia grigia e lenta.
Ricordo locali per giovani che a mezzanotte chiudevano e mandavano via tutti e un concerto jazz ascoltato in un locale del centro e tante, lunghe camminate. 5 giorni indelebili.
Pippi, Agosto 2007
- yoga
- Master~GolGirl®
Sì certo, in uno dei periodi storici più significativi (1968, Primavera di Praga e invasione sovietica). Anch'io l'ho letto tantissimi anni fa e l'ho trovato meraviglioso.hamilton ha scritto:Grazieeee yoga!yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Non ricordo nulla!!!
E 2006
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Anche io letto in occasione del viaggioyoga ha scritto:Sì certo, in uno dei periodi storici più significativi (1968, Primavera di Praga e invasione sovietica). Anch'io l'ho letto tantissimi anni fa e l'ho trovato meraviglioso.hamilton ha scritto:Grazieeee yoga!yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Non ricordo nulla!!!
Pippi, Agosto 2007
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Fantastico!! Oggi lo cerco nella libreria, sperando sia in campagna, cosi' lo inizio subito!!yoga ha scritto:Sì certo, in uno dei periodi storici più significativi (1968, Primavera di Praga e invasione sovietica). Anch'io l'ho letto tantissimi anni fa e l'ho trovato meraviglioso.hamilton ha scritto:Grazieeee yoga!yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Non ricordo nulla!!!
Grazie mille!
- yoga
- Master~GolGirl®
Anch'io ci sono arrivata in treno, da Berlino, e i miei ricordi sono molto simili ai tuoiLulan ha scritto:yoga pure io ci sono stata nel 91 in gita con la scuola. Ricordo ancora il lunghissimo viaggio in treno da Udine, cambio a Vienna e poi via fino a Praga con annessa ispezione della mia valigia da soldati che ancora avevano un piglio sovietico![]()

Io però sinceramente non rimpiango quel tempo (se non perché avevo 30 anni di meno).
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Un altro hotel dove mi piacerebbe alloggiare e' un hotel panoramico che ha una stupenda vista su Ponte Carlo.
Ma davvero e' cosi' SPETTACOLARE??

Ma davvero e' cosi' SPETTACOLARE??