GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 12:05

Bentornata, hanno messo il Portogallo come meta imperdibile per il 2018.
Io avevo una mezza idea di andare a Madeira, ma mi fa molta paura lo scalo aereo.
Per me quest'anno salta il viaggio di settembre, cerchero' di rifarmi con le vacanze invernali, indecisa se scegliere Marocco, Cuba o Kerala.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 12:08

hamilton ha scritto:Bentornata, hanno messo il Portogallo come meta imperdibile per il 2018.
Io avevo una mezza idea di andare a Madeira, ma mi fa molta paura lo scalo aereo.
Per me quest'anno salta il viaggio di settembre, cerchero' di rifarmi con le vacanze invernali, indecisa se scegliere Marocco, Cuba o Kerala.
Io sono stata a Lisbona 3 giorni pieni e a Porto 2 e mezzo. Non tanto, ma abbastanza per farmi un'idea.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 12:12

Che hai visto d'interessante?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ago 2017, 12:19

Non è esattamente Portogallo anche se tecnicamente lo sarebbe... comunque sono stata alle Azzorre a giugno e davvero un posto incantevole. Sono pure passata per Lisbona durante lo scalo. A me piace sempre. C'ero stata anni fa per lavoro. Visitato Lisbona, Porto e un paesino dell'interno dove appunto ho lavorato. In tutto una decina di giorni.
Pippi, Agosto 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 12:28

A giugno il mare deve essere molto freddo, ma pure in agosto ho idea che non scherzi! :risatina:
Bho', non so, mi piacerebbe approfittare di qualche giorno per visitare mete un po' piu' vicine rispetto alle 12 ore d'aereo e sto guardando un itinerario molto bello che comprende tutte le piu' belle scogliere dell'Inghilterra, dal Kent fino ad arrivare in Cornovaglia, passando per Stonehenge.
Ho sempre avuto il sogno di vedere Dover e le sue scogliere, anche se ho scoperto di quanto le Seven Sisters siano nettamente piu' impressionanti.
L'unica cosa che ci frena un attimo e' la guida a destra :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 ago 2017, 12:34

Io ho appena scoperto che c'è un volo diretto Trieste-Reykjavik. E niente già mi sto programmando le ferie 2018.... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ago 2017, 12:35

Sì il mare confermo che non era esattamente praticabile (almeno da me, mia figlia e marito hanno apprezzato). Però le Azzorre sono isole da vivere in tutto e non per la classica vita da spiaggia (visto che spiagge non esistono praticamente :risatina: ). Mi sono tuffata giusto per fare snorkeling al largo per vedere i delfini da vicino.

Guarda, io ho pronto da anni un itinerario per l'Inghilterra che prevede visite ai posti 'letterari'. Un anello itinerante nel sud dell'Inghilterra che prima o poi farò (credo da sola visto che marito storce il naso e figlia è ancora inconsapevole della cosa)
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ago 2017, 12:36

Antolina80 ha scritto:Io ho appena scoperto che c'è un volo diretto Trieste-Reykjavik. E niente già mi sto programmando le ferie 2018.... :risatina:
Volevo andarci quest'anno!! A gennaio già avevo fatto l'itinerario ma poi.... come sempre in famiglia mi stroncano....
Pippi, Agosto 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 12:38

Lulan ha scritto:Guarda, io ho pronto da anni un itinerario per l'Inghilterra che prevede visite ai posti 'letterari'. Un anello itinerante nel sud dell'Inghilterra che prima o poi farò (credo da sola visto che marito storce il naso e figlia è ancora inconsapevole della cosa)
:-D
Racconta, mi interessa tantissimo!!
Se non vuoi condividere l'itinerario, c'e' chi ne e' molto geloso, (io invece ADORO dispensare consigli :risatina: :risatina: ), almeno raccontami a quale tipo di letteratura ti riferisci.
Io, dopo tutto quello che ho letto, mi frullano per la testa due posti: Mosca e Pietroburgo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 12:39

Lulan ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io ho appena scoperto che c'è un volo diretto Trieste-Reykjavik. E niente già mi sto programmando le ferie 2018.... :risatina:
Volevo andarci quest'anno!! A gennaio già avevo fatto l'itinerario ma poi.... come sempre in famiglia mi stroncano....
:ahaha :ahaha
Perché?
Loro cosa preferiscono?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ago 2017, 12:42

Sì sì nessun problema a condividere ..... Lo cerco e lo posto.
Comunque in questo caso il tema del viaggio sarebbe letteratura ottocentesca ovviamente inglese.
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ago 2017, 12:46

hamilton ha scritto:
Lulan ha scritto:
:ahaha :ahaha
Perché?
Loro cosa preferiscono?
Perchè vogliono mare! Possibilmente dai 20 gradi in su :che_dici Io invece odio la vita da spiaggia. Quindi devo sempre pensare a posti che racchiudano più esigenze, la mia di girare e la loro di farsi un tuffo. Avevo pensato all'Islanda appunto dopo tanta Grecia ma nulla. Ho trovato le Azzorre quindi e devo dire che ci hanno conquistato. Poi comunque penso sempre a dove andare.
Mosca e San Pietroburgo sarebbero anche queste un'ottima meta
Pippi, Agosto 2007

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:24

hamilton ha scritto:Che hai visto d'interessante?
A parte che io sogno le Azzorre da anni, ma mio marito me le cassa sistematicamente, direi che ho visto i "must".
A Lisbona la Torre di Belem (con i vari monumenti lì vicini), il monastero dos Jeronimos, il castello di Sao Jorge, la cattedrale, la chiesa do carmo, il museo dell'archeologia, l'acquario, il parco delle nazioni, i vari quartieri del centro con tutte le varie piazze e cheise (Baixa, Alfama, Chiado, Bairro Alto, Rossio), L'arco della Rua Augusta, l'Elevador di Santa Justa, la chiesa de sao domingos.
A Porto sono stata in tutte le chiese del centro, dalla cattedrale a quella di S. Francisco, Santa Clara, San Lorenzo, San Nicolau, La torre dos clerigos, il palacio da bolsa, il ponte D. Luiz, il giro delle cantine del porto, un giro sull'oceano, sao bento, la chiesa di sant'Ildefonso, la Ribeira.

Bello, ma Lisbona è sporchissima (anche Porto non è pulita, ma Lisbona è veramente lurida) e secondo me fa troppo caldo, nonostante il vento e il fatto che non fosse umido. Onestamente secondo me non è che si mangi benissimo, a meno che non si vada pazzi per il baccalà. A Lisbona si mangia meglio che a Porto, in generale.
Entrambe le città sono tutte costruite su alture, quindi ci sono parecchi saliscendi. A Porto sono più affrontabili anche a piedi perchè la città è piccolina, a Lisbona meglio prendere i mezzi pubblici perchè le distanze sono maggiori e non ha senso scarpinare perdendo tempo da dedicare alla visita delle attrazioni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:25

p.s. Ciao Lulan, che bello leggerti.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 28 ago 2017, 13:36

Anche a me il Portogallo piace molto, sono stata diverse volte sia a Porto che a Lisbona, nel corso degli anni, e in più ho visto tutto il nord. Mi manca ancora l'Algarve. Non ho pero' trovato Lisbona sporca, forse è peggiorata negli ultimi anni?
Le Azzorre sono anche nella mia lista, ci sono stati degli amici in giugno e le foto sono fantastiche. Hanno poi una temperatura ideale, tutto l'anno sui 25 gradi. Anche l'Islanda è fra i posti che vorrei visitare, ma li' mi blocca il clima, andarci in estate e trovare freddo e pioggia mi farebbe venire la depressione.
A Mosca e San Pietroburgo è andata una mia amica quest'estate, aspetto il suo resoconto, ma la Russia non mi attira molto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 13:40

Non so come fosse quando sei andata tu, ma noi abbiamo fatto lo slalom tra le cacche di cane, di piccione, di gabbiano (gabbiani e piccioni presenti in maggior numero anche a Porto, cani meno), resti di mangiate e bevute, piscio di cani e umani, spazzatura di qualsiasi tipo.... sporca sporchissima.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 ago 2017, 13:42

NON CI POSSO CREDERE DAVVEROOOO?????? vado subito a guardare!!!!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 ago 2017, 13:45

Anto adesso sono tristissima, c'è stato tutta l'estate e io non lo sapevo :buuu :nonegiusto
chissà se il prossimo anno lo rimetteranno :triste
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2017, 13:52

A me l'Islanda non ha mai attirato piu' di tanto, ma si fa sempre a tempo a cambiare idea per queste cose.
Anche io, come Lulan, sono sempre alla ricerca di itinerari particolari, e per me la discriminante fondamentale e' che i posti interessino a mio figlio e a mio marito.
Per fortuna abbiamo gusti abbastanza simili, amiamo la natura, cercare di vedere gli animali selvatici (o feroci) nel loro ambiente naturale, ci piacciono i posti che hanno una grande storia alle spalle, qualsiasi tipo di storia, e naturalmente cerchiamo di vivere il sogno americano piu' spesso che si puo', privilegiando gli itinerari insoliti e meno turistici possibile.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 14:09

L'Islanda è carissima.
E' una cosa da tenere presente se ci si vuole andare.
Ci sono stati i miei cognati l'anno scorso e ne hanno riportato un'esperienza positivissima, ma, appunto, molto molto cara e fredda.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”