GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mare Calabria

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Mare Calabria

Messaggio da ZiaVale » 4 mag 2017, 11:19

Meritatissimissime vacanze di giugno: Calabria.
Avete dei villaggi vacanze con appartamenti/bungalow con mare bellissimo da consigliare? Non ci interessa l'animazione.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mare Calabria

Messaggio da hamilton » 4 mag 2017, 14:04

Seguo.
Volevamo andare a fine settembre per vedere i Bronzi di Riace.
Non conosco la Calabria, aspetto tante belle dritte!! :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mare Calabria

Messaggio da hamilton » 4 mag 2017, 14:05

Scusate, fine agosto, e magari abbinarci anche un po' di mare :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Mare Calabria

Messaggio da Giulia80 » 5 mag 2017, 12:43

ZiaVale ha scritto:Meritatissimissime vacanze di giugno: Calabria.
Avete dei villaggi vacanze con appartamenti/bungalow con mare bellissimo da consigliare? Non ci interessa l'animazione.
Sai già dove vuoi andare? Costa tirrenica o ionica?
Sulla ionica ti posso consigliare il villaggio faro punta stilo, è molto carino ma intorno c'è il nulla. Se ti interessa un po' più di vita, salirei verso Soverato.
Se no sulla tirrenica, Tropea e dintorni è carino e meno selvatico.
Solo, ad agosto sarà caldissimo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Mare Calabria

Messaggio da ZiaVale » 5 mag 2017, 13:40

Giulia80 ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Meritatissimissime vacanze di giugno: Calabria.
Avete dei villaggi vacanze con appartamenti/bungalow con mare bellissimo da consigliare? Non ci interessa l'animazione.
Sai già dove vuoi andare? Costa tirrenica o ionica?
Sulla ionica ti posso consigliare il villaggio faro punta stilo, è molto carino ma intorno c'è il nulla. Se ti interessa un po' più di vita, salirei verso Soverato.
Se no sulla tirrenica, Tropea e dintorni è carino e meno selvatico.
Solo, ad agosto sarà caldissimo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non conosco nulla di nulla. nell'ignoranza avevo pensato alla costa tirrenica, ci avevano consigliato un villaggio vicino a Tropea. Andremo a giugno.
Hai qualche nome da consigliarmi verso Soverato o Tropea?
intanto guardo il villaggio faro punta stilo, grazie!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Mare Calabria

Messaggio da Giulia80 » 5 mag 2017, 19:18

Io non conosco i villaggi tranne quello di punta stilo perchè di solito prendiamo casa (io preferisco) e stiamo nei dintorni di Santa Caterina.
A giugno la costa ionica è deserta completamente e la maggior parte degli stabilimenti, già scarsi come servizio, sono ancora chiusi. Anche Soverato, che è caruccia, è un buco. Sibari lo stesso: gli scavi valgono la pena ma ci passi una giornata e non di più.
La tirrenica è più viva e più turistica, a giugno andrei da quella parte.
Però dai un occhio al faro punta stilo, perché è proprio carino e ben gestito, e il mare lì è bellino. E' anche collegato a un agriturismo che si chiama Fassi, che è proprio bello, ma è su in collina e per andare al mare serve la macchina.

Se hai la macchina poi è carino salire in Sila o in Aspromonte, a seconda di dove sei. Gerace secondo me è un gioiello.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Mare Calabria

Messaggio da Giulia80 » 5 mag 2017, 19:19

Qui il link del complesso
https://www.rivieradeibronzi.com/
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Mare Calabria

Messaggio da yoga » 5 mag 2017, 21:16

Io non ti posso consigliare villaggi, dico solo che ho passato diverse estati sulla costa tirrenica della Calabria (Tropea, Pizzo, Zambrone) e il mare è fantastico. I paesini poi (soprattutto Tropea e Pizzo) sono un incanto.
E 2006

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Mare Calabria

Messaggio da Cicci1 » 8 mag 2017, 2:05

Mi hanno parlato molto bene dell'Agrumeto, a Ricadi, Capo Vaticano.
Personalmente non ci sono stata, sono stata nel villaggio-camping confinante, il Costa Verde (che per la mia esperienza di 5 anni fa NON ti consiglio, anche se in 5 anni tante cose, mi auguro, possono essere cambiate).
Lì ci andavano a chiedere ospitalità nella piscina i nostri compagni di disavventura (siamo incappati in 2 settimane di maltempo in Calabria, a luglio :argh). Lì c'è stato lo scorso anno in vacanza il mio compagno di banco del liceo, con famiglia, e me lo ha vivamente consigliato. Lì sto meditando di andare anche io quest'anno (non ti preoccupare, non ci incontriamo, se andiamo forse nella seconda metà di luglio).
Solo una cosa: il mare è questo. Veramente. E se non mi credi ti mando le mie foto per confermarlo.

Altro mare molto bello, ma spiaggia scomoda perchè di ciottoloni, lo abbiamo trovato a Locri, dove ci siamo fermati per un bagno ristoratore al ritorno da una escursione a Gerace, che confermo essere bellissima
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Mare Calabria

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2017, 8:22

Grazie, ho mandato richiesta al villaggio, speriamo abbia posto perchè sembra incantevole.

Altrimenti cercherò altro sempre nella zona come mi avete consigliato.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Mare Calabria

Messaggio da ZiaVale » 23 giu 2017, 11:49

Cicci1 ha scritto:Mi hanno parlato molto bene dell'Agrumeto, a Ricadi, Capo Vaticano.
Personalmente non ci sono stata, sono stata nel villaggio-camping confinante, il Costa Verde (che per la mia esperienza di 5 anni fa NON ti consiglio, anche se in 5 anni tante cose, mi auguro, possono essere cambiate).
Lì ci andavano a chiedere ospitalità nella piscina i nostri compagni di disavventura (siamo incappati in 2 settimane di maltempo in Calabria, a luglio :argh). Lì c'è stato lo scorso anno in vacanza il mio compagno di banco del liceo, con famiglia, e me lo ha vivamente consigliato. Lì sto meditando di andare anche io quest'anno (non ti preoccupare, non ci incontriamo, se andiamo forse nella seconda metà di luglio).
Solo una cosa: il mare è questo. Veramente. E se non mi credi ti mando le mie foto per confermarlo.

Altro mare molto bello, ma spiaggia scomoda perchè di ciottoloni, lo abbiamo trovato a Locri, dove ci siamo fermati per un bagno ristoratore al ritorno da una escursione a Gerace, che confermo essere bellissima
aggiorno anche qui riprendendo il messaggio di Cicci.
eravamo 2 stabilimenti dopo l'Agrumeto (senza farlo apposta), al residence Vadaro.
alla fine ho pensato che del villaggio mi interessava poco, dopo aver scelto di prendere la macchina a noleggio (fondamentale!) non mi interessava avere servizi interni allo stabilimento (market-ristorante-ecc), quindi abbiamo optato per un residence con soli alloggi.
E' stata una scelta azzeccatissima: noi non amiamo l'animazione e lì non c'è, la piscina non ha senso perchè il mare è una cosa meravigliosa, gli appartamenti sono grandi e puliti e la signora molto cortese e disponibile. in più ci ha messo in un appartamento fronte mare e avevamo una vista spettacolare. Infatti poi abbiamo girato pochissimo, perchè stavamo così bene lì che non avevamo nessuna voglia di prendere la macchina.
Ho citato il messaggio di Cicci perchè volevo dire che l'agrumeto non ha una gran spiaggia: per mettere la piscina praticamente attaccata al mare, hanno costruito un rialzamento di cemento a discapito della spiaggia.
confermo che per loro la stagione inizia dopo la metà di giugno, noi siamo arrivati il 10 e non c'era praticamente nessuno ancora. già il 20 che siamo ripartiti la questione era cambiata, credo che in agosto sia una bolgia di gente.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Mare Calabria

Messaggio da yoga » 30 giu 2017, 20:56

ZiaVale ha scritto: eravamo 2 stabilimenti dopo l'Agrumeto (senza farlo apposta), al residence Vadaro.
alla fine ho pensato che del villaggio mi interessava poco, dopo aver scelto di prendere la macchina a noleggio (fondamentale!) non mi interessava avere servizi interni allo stabilimento (market-ristorante-ecc), quindi abbiamo optato per un residence con soli alloggi.
E' stata una scelta azzeccatissima: noi non amiamo l'animazione e lì non c'è, la piscina non ha senso perchè il mare è una cosa meravigliosa, gli appartamenti sono grandi e puliti e la signora molto cortese e disponibile. in più ci ha messo in un appartamento fronte mare e avevamo una vista spettacolare. Infatti poi abbiamo girato pochissimo, perchè stavamo così bene lì che non avevamo nessuna voglia di prendere la macchina.
Ho citato il messaggio di Cicci perchè volevo dire che l'agrumeto non ha una gran spiaggia: per mettere la piscina praticamente attaccata al mare, hanno costruito un rialzamento di cemento a discapito della spiaggia.
confermo che per loro la stagione inizia dopo la metà di giugno, noi siamo arrivati il 10 e non c'era praticamente nessuno ancora. già il 20 che siamo ripartiti la questione era cambiata, credo che in agosto sia una bolgia di gente.
ZiaVale, ci stiamo facendo un pensierino... mi potresti dire quanto lontano e' il supermercato e se ci sono dei ristoranti in zona, raggiungibili a piedi? Voi mangiavate in casa o fuori?
Quanto grande e' il residence? Secondo te ci sono quasi tutte famiglie e quindi sara' relativamente facile per mio figlio trovare altri bambini con cui fare amicizia?
Grazie se mi vorrai dare informazioni.
E 2006

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Mare Calabria

Messaggio da ZiaVale » 30 giu 2017, 22:12

Allora il supermercato sarà circa 2 km dal residence,un paio di ristoranti raggiungibili a piedi ci sono a circa 500 metri. Ma se ti aspetti un posto dove la sera puoi fare due passi non è il posto giusto perché è in mezzo al niente. Tropea è a 6 km,quindi prendendo la macchina la raggiungi velocemente comunque.
Noi abbiamo mangiato fuori 4 sere su 10, la vista dall'appartamento era cosi bella che abbiamo perso subito la voglia di cercare posti dove cenare fuori. Stavamo in spiaggia fino alle 8 e poi cena col tramonto.

Sulla clientela del residence non mi azzarderei a dire niente perché c'era veramente poca gente per capire lo stile. In spiaggia comunque gli ombrelloni dei vari villaggi e residence si susseguono quindi li sicuramente trovi bambini di ogni età.
Se hai altre domande dimmi pure!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Mare Calabria

Messaggio da yoga » 30 giu 2017, 23:01

Grazie mille, ZiaVale, sei stata chiarissima!
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”