
Credo che faro' un salto in libreria nel pomeriggio!
Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:20
Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:29
per info di prima mano sulla visione dell'orso da mooolto vicino, chiedere a Maturi. e poi agli ambientalisti (a pinzolo li aspettano a braccia aperteSIMONA72 ha scritto:Nel parco di Spormaggiore l'orso ha un'ampia zona recintata in cui muoversi quindi si può guardare in tutta sicurezza.
Gli altri orsi trentini vanno dove gli pare e piace senza nessun vincolo. Te lo puoi trovare fuori di casa, vedere le sue impronte in un campo, incrociarlo nel bosco...
già, bellissimo vedere il branco neh? ma neanche per idea proprioSIMONA72 ha scritto:Se vuoi trovi anche i lupi in giro per il Trentino. Non ci manca nulla ultimamente
Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:37
lo immagino.ci610 ha scritto:Vabbè a parte i pezzi di carta, ho molta esperienza nel mio campo, credo che questo faccia colpo
Messaggio da floddi » 3 mar 2017, 14:38
Perchè? Vittoria ne ha uno che ormai conosce a memoria, fa finta di leggere! ne ha tanti di frozen ma questo è molto carino, con figure bellissime e storielle a rima di fianco sull'amicizia tra sorelle.guciola ha scritto:Che libro regalo ad una bambina che fa la prima elementare? Festa di compleanno di tre compagni di Fede. Ho deciso di stare sui libri, come regalo, ora che se li sanno leggere da soli, però li vorrei un po' coinvolgenti, per invogliarli, non un regalo noioso.
Con le mamme di due dei tre sono in confidenza e ho chiesto (col terzo deciderò io, non sono in confidenza per chiedere): la mamma del maschio mi ha detto che lui in questo periodo ama molto gli animali e lo spazio: posso sbizzarrirmi, perché libri interessanti su questi argomenti li trovo senz'altro. L'altra, mamma della bimba, mi ha fatto cadere le braccia... mi ha risposto che la metto 'in difficoltà' perché non sa cosa le piace: Ad ulteriori domande, mi ha risposto che le piace solo frozen.
Non le regalo un libro di frozen manco morta. Conoscete per caso un libro che ha un titolo simile a "storie della buona notte per bambine ribelli"? Andrà già bene da leggere per la loro età?
Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:50
Messaggio da mariangelac » 3 mar 2017, 14:55
Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:56
sì l'ho visto ieri, sempre mentre passavo di sfuggita nel reparto bimbi! Bello!Topillo ha scritto:Il libro con le fiabe di Andersen (compresa la regina delle nevi, da cui Frozen è liberamente tratto) edito dalla Usborne.
Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:59
si lo so, sono quelle dei "costruttori" della diga, si sono salvate solo quelle e poco altro in basso molto in basso per via del "salto dell'acqua", l'acqua ha superato la diga e s'è incanalata, evitando i fianchi della montagna e lasciando intatti i dormitori. quello che ha fatto il danno è stato anche il vento, se ascolti Paolini ti sembra di essere lì, con il vento che preannuncia l'arrivo dell'acqua "che ti strappa i vestiti dal corpo (o sbrega i vestiti)" non lo ricordo a memoria. brrrr..mariangelac ha scritto:Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
Avevo una casa a Tai di cadore, e per piu di 10 anni bazzicavo parecchio quelle zone.
Messaggio da floddi » 3 mar 2017, 15:03
guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.guciola ha scritto:Perché ha 200 mila cose di frozen, e perché vorrei un libro che comunque le resti: passata l'epoca/età frozen non avrebbe significato. Un bel libro sullo spazio o sugli animali (prendendo l'esempio delle risposte per l'altro bambino) sarà bello sempre!
E poi per principio. Possibile che abbia SOLO quell'interesse? O è più probabile che abbia una madre che nemmeno sa cosa interessa alla figlia ("non lo so, mi metti in difficoltà", è stata la risposta, dai...) e resta solo su vestiti e principesse? Che poi, almeno mi avesse detto "è un periodo che è presa con le principesse"... no. Non lo so. È solo su mia insistenza è uscito 'le piace frozen'. Ma dai, povera bambina. Facciamole conoscere altro...
Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 15:06
:risatina magari allora sono solo io prevenuta, conoscendo la mamma e sentita la sua risposta... :hi :hi :hi :hifloddi ha scritto: guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.
Messaggio da Antolina80 » 3 mar 2017, 15:08
Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 15:21
Però io penso che.... al compleanno di qualcuno che non è "amico amico", che non si conosce molto bene, che.... si debba regalare qualcosa che piace al bambino.guciola ha scritto::risatina magari allora sono solo io prevenuta, conoscendo la mamma e sentita la sua risposta... :hi :hi :hi :hifloddi ha scritto: guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”