GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 3 mar 2017, 14:10

Solo a leggere la trama mi hanno ispirato simpatia!!! :-D
Credo che faro' un salto in libreria nel pomeriggio!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 14:11

Lo sapevo che ti avrebbero intrigata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:20

Che libro regalo ad una bambina che fa la prima elementare? Festa di compleanno di tre compagni di Fede. Ho deciso di stare sui libri, come regalo, ora che se li sanno leggere da soli, però li vorrei un po' coinvolgenti, per invogliarli, non un regalo noioso.
Con le mamme di due dei tre sono in confidenza e ho chiesto (col terzo deciderò io, non sono in confidenza per chiedere): la mamma del maschio mi ha detto che lui in questo periodo ama molto gli animali e lo spazio: posso sbizzarrirmi, perché libri interessanti su questi argomenti li trovo senz'altro. L'altra, mamma della bimba, mi ha fatto cadere le braccia... mi ha risposto che la metto 'in difficoltà' perché non sa cosa le piace :che_dici: Ad ulteriori domande, mi ha risposto che le piace solo frozen.
Non le regalo un libro di frozen manco morta. Conoscete per caso un libro che ha un titolo simile a "storie della buona notte per bambine ribelli"? Andrà già bene da leggere per la loro età?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:29

SIMONA72 ha scritto:Nel parco di Spormaggiore l'orso ha un'ampia zona recintata in cui muoversi quindi si può guardare in tutta sicurezza.
Gli altri orsi trentini vanno dove gli pare e piace senza nessun vincolo. Te lo puoi trovare fuori di casa, vedere le sue impronte in un campo, incrociarlo nel bosco...
per info di prima mano sulla visione dell'orso da mooolto vicino, chiedere a Maturi. e poi agli ambientalisti (a pinzolo li aspettano a braccia aperte :uaua )

SIMONA72 ha scritto:Se vuoi trovi anche i lupi in giro per il Trentino. Non ci manca nulla ultimamente :che_dici
già, bellissimo vedere il branco neh? ma neanche per idea proprio :vvvia: :vvvia:

hamilton, il Vajont non ha lasciato case in piedi per km. Il racconto/ricordo di Paolini l'ho sentito e visto svariate volte, fa venire la pelle d'oca.
guardare le immagini di Stava e guardare le immagini dello sversamento della Vajont fanno impressione, sono uguali. e spaventose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:37

ci610 ha scritto:Vabbè a parte i pezzi di carta, ho molta esperienza nel mio campo, credo che questo faccia colpo
lo immagino.
poi nel tuo campo c'è parecchia richiesta.
e ottimo che non guardino il sesso, qui è capitato a me e ad altre tre ragazze "ottime credenziali, utilizza un italiano corretto, ma noi cerchiamo un uomo" cioè per ordinare un ingranaggio serve un uomo??
azz. ma se io sarei un uomo, non sarebbi qui a lavorare per essi. un giorno o l'altro rispondo così :uaua :uaua :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2017, 14:38

guciola ha scritto:Che libro regalo ad una bambina che fa la prima elementare? Festa di compleanno di tre compagni di Fede. Ho deciso di stare sui libri, come regalo, ora che se li sanno leggere da soli, però li vorrei un po' coinvolgenti, per invogliarli, non un regalo noioso.
Con le mamme di due dei tre sono in confidenza e ho chiesto (col terzo deciderò io, non sono in confidenza per chiedere): la mamma del maschio mi ha detto che lui in questo periodo ama molto gli animali e lo spazio: posso sbizzarrirmi, perché libri interessanti su questi argomenti li trovo senz'altro. L'altra, mamma della bimba, mi ha fatto cadere le braccia... mi ha risposto che la metto 'in difficoltà' perché non sa cosa le piace :che_dici: Ad ulteriori domande, mi ha risposto che le piace solo frozen.
Non le regalo un libro di frozen manco morta. Conoscete per caso un libro che ha un titolo simile a "storie della buona notte per bambine ribelli"? Andrà già bene da leggere per la loro età?
Perchè? Vittoria ne ha uno che ormai conosce a memoria, fa finta di leggere! ne ha tanti di frozen ma questo è molto carino, con figure bellissime e storielle a rima di fianco sull'amicizia tra sorelle.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2017, 14:46

Comunque prima elementare che sono piaciuti: "mamma, ti ricordi di venirmi a prendere?" "una stella tutta per me".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:50

Perché ha 200 mila cose di frozen, e perché vorrei un libro che comunque le resti: passata l'epoca/età frozen non avrebbe significato. Un bel libro sullo spazio o sugli animali (prendendo l'esempio delle risposte per l'altro bambino) sarà bello sempre!
E poi per principio. Possibile che abbia SOLO quell'interesse? O è più probabile che abbia una madre che nemmeno sa cosa interessa alla figlia ("non lo so, mi metti in difficoltà", è stata la risposta, dai...) e resta solo su vestiti e principesse? Che poi, almeno mi avesse detto "è un periodo che è presa con le principesse"... no. Non lo so. È solo su mia insistenza è uscito 'le piace frozen'. Ma dai, povera bambina. Facciamole conoscere altro...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:51

Grazie Flo, vado oggi, e li guardo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 14:52

Lotta Combinaguai.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 14:52

La principessa e il Drago

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 14:53

Il libro con le fiabe di Andersen (compresa la regina delle nevi, da cui Frozen è liberamente tratto) edito dalla Usborne.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2017, 14:55

Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
Avevo una casa a Tai di cadore, e per piu di 10 anni bazzicavo parecchio quelle zone.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 14:56

Topillo ha scritto:Il libro con le fiabe di Andersen (compresa la regina delle nevi, da cui Frozen è liberamente tratto) edito dalla Usborne.
sì l'ho visto ieri, sempre mentre passavo di sfuggita nel reparto bimbi! Bello!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 mar 2017, 14:58

Ma anche uno sugli animale magari potrebbe piacerle.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 14:59

mariangelac ha scritto:Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
Avevo una casa a Tai di cadore, e per piu di 10 anni bazzicavo parecchio quelle zone.
si lo so, sono quelle dei "costruttori" della diga, si sono salvate solo quelle e poco altro in basso molto in basso per via del "salto dell'acqua", l'acqua ha superato la diga e s'è incanalata, evitando i fianchi della montagna e lasciando intatti i dormitori. quello che ha fatto il danno è stato anche il vento, se ascolti Paolini ti sembra di essere lì, con il vento che preannuncia l'arrivo dell'acqua "che ti strappa i vestiti dal corpo (o sbrega i vestiti)" non lo ricordo a memoria. brrrr..
ci sono stata taanti anni fa e mi sembrava di sentire il dolore di quella zona.

casa in zona? ma dai!!! pensa quasi potevamo conoscerci anni fa :D
:caduta_sedia:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2017, 15:03

guciola ha scritto:Perché ha 200 mila cose di frozen, e perché vorrei un libro che comunque le resti: passata l'epoca/età frozen non avrebbe significato. Un bel libro sullo spazio o sugli animali (prendendo l'esempio delle risposte per l'altro bambino) sarà bello sempre!
E poi per principio. Possibile che abbia SOLO quell'interesse? O è più probabile che abbia una madre che nemmeno sa cosa interessa alla figlia ("non lo so, mi metti in difficoltà", è stata la risposta, dai...) e resta solo su vestiti e principesse? Che poi, almeno mi avesse detto "è un periodo che è presa con le principesse"... no. Non lo so. È solo su mia insistenza è uscito 'le piace frozen'. Ma dai, povera bambina. Facciamole conoscere altro...
guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 mar 2017, 15:06

floddi ha scritto: guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.
:risatina magari allora sono solo io prevenuta, conoscendo la mamma e sentita la sua risposta... :hi :hi :hi :hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 mar 2017, 15:08

Il mio collega va ogni tanto a fare rilievi col GPS ad Erto e Casso. Io a vedere la diga su ci son stata una volta sola. Ci passavo davanti per andare in montagna e mi ha sempre messo i brividi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 15:21

guciola ha scritto:
floddi ha scritto: guarda io vedo che mia filgia fa così davvero. C'è stato il periodo delle principesse, quello di frozen, quello di pippi calzelunghe ecce cce e davvero non esisteva altro.
:risatina magari allora sono solo io prevenuta, conoscendo la mamma e sentita la sua risposta... :hi :hi :hi :hi
Però io penso che.... al compleanno di qualcuno che non è "amico amico", che non si conosce molto bene, che.... si debba regalare qualcosa che piace al bambino.
Il regalo "educativo" da una che non c'entra, stona.

Anche io storco il naso quando devo comprare il regalo di classe a qualche bambino, perchè sono magari regali che non mi piacciono, ma non mi sognerei mai di "prevaricare" il compito educativo dei genitori.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”