GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2008, 19:52

CALENDULA
ma chebelli che siete!!!
e Giacomo era cosi piccolo e adesso è un gran bambino...splendido
CONGRATULAZIONI DI TUTTO :cuore :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2008, 19:55

Piorellino ha scritto:CALENDULA
ma chebelli che siete!!!
:quoto: :quoto:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2008, 19:56

vedendolo nell'avatar sembrava un pupazzo ! :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2008, 20:55

VOLETE VEDERE JUAN NEL BALLA BALLA?
HA UN PASSO NIENTE MALE :che_dici :ahaha

è nel photoalbum...

SONIA ma ciaooooooo bellissima :-D :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 19 gen 2008, 7:24

Buongiorno damigelle!

Calendula, ieri ho sbirciato nelle foto di Giacomo...mi ha fatto una gran tenerezza vederlo così piccolo e non credo di poter immaginare la paura che avete vissuto da questa nascita così prematura. Ma l'importante è che sia andato tutto bene e che ora sia un bambino bellissimo e sano.

Sonia, sistemata la parete della sala? sei contenta?

Patty, come va oggi?
Io ormai sono in lotta con mia madre anche in sogno :che_dici

Piorellino sono contenta che Juan si sia liberato :ok continua con le prugne :sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 19 gen 2008, 7:25

Riassunto notte

Stavolta ha pianto per 25 minuti e poi è crollata.
Stavamo lavando i denti (cosa che facciamo prima di andare a letto) e non ricordo esattamente cosa le ho detto, ma alla fine le dicevo che presto sarebbe dovuta andare a letto...non ha voluto più lavarsi i denti e ha cominciato a piangere prima ancora di metterla nel letto :coccola
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 19 gen 2008, 9:28

Oggi vado a fare un po' di spesa con un'amica e la sua bimba visto che Sal lavora tutto il giorno.

Ho mandato un'email alla rai per il canone, visto che non mi è arrivato ancora il bollettino, nonostante l'anno scorso lo compilai con i dati attuali...vediamo se mi rispondono.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2008, 11:21

Morgane ha scritto:
Ho mandato un'email alla rai per il canone, visto che non mi è arrivato ancora il bollettino, nonostante l'anno scorso lo compilai con i dati attuali...vediamo se mi rispondono.
:incrocini :incrocini

buono shopping ! :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2008, 12:11

non c'è proprio nessuna ?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 gen 2008, 12:46

BUONGIORNO!!!!!!
Ogni tanto sbuco fuori... :hi hi hi hi

Sono alle prese con le pulizie di casa, vorrei sistemare un pochino prima dell'arrivo del "sorellino", non a livello di grandi pulizie di primavera, ma almeno da avere casa in ordine quando tornerò dall'ospedale, visto che con Ale ho trovato il caos e mi sono pure dovuta mettere a sistemare perchè arrivavano i parenti in pellegrinaggio!
(inutile dire che il socio l'avrei ucciso... non immaginate come era riuscito a ridurmi casa in 3 giorni che è stato da solo... :aargh )

Nel frattempo ho preparato il doppio fiocco (ci sono le foto sull'album se siete curiose) e fatto le ultime analisi.

Calendula: bentrovata anche di qui!

MdP: ti capisco perfettamente, pure io mi muovo a fatica e mi blocco dopo il minimo sforzo (senza contare che da giorni non riesco più a chinarmi), faremo quel che possiamo, d'altronde non abbiamo i superpoteri.
Mi spiace che la bimba sia un po' irrequieta, forse sente davvero che c'è qualcosa nell'aria? Io avevo letto che il periodo critico x la gelosia è dai 2 ai 5 anni, ma le bimbe sono sempre un po' più sveglie dei maschietti...
Alessio x ora non fa una piega, ma è sempre stato un bimbo molto tranquillo, mi chiedo come reagirà trovandosi fratellino/sorellina davanti...
A volte viene a trovarci un'amica con una bimba piccola, lui la guarda un po' ma non è incuriosito più di tanto, chissà come si comporterà con un bebè in giro x casa 24 ore su 24 :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2008, 16:34

avete finito di :mangia_mai:
:domanda

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 gen 2008, 18:30

Buona sera a tutte!
Oggi siamo stati in montagna...è stato bellissimo c'era un sacco di neve fresca!!! :yeee
Ma siamo sfatti a dir poco!

Calendula bellissime foto!! :emozionee :yeee

Piore Meno male che si è sbloccato!!! :yeee

Sonia Allora bisogna aggiornare l'album!! :fischia

Morgane Buono shopping e per tua madre...teni duro!!! :incrocini :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 gen 2008, 18:30

Buona serata e buona domenica!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2008, 19:17

ciao ragazze grazie!!! :bacio

Jeassica che pancione!!! :-D :emozionee

qualcuna di voi ha esperienza di pillola? se si andate qui please?
forum/viewtopic.php?f=1&t=11189

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 19 gen 2008, 19:39

Ciao Ragazze, scusate se sono stata un pò senza scrivere ma dormo poco la notte e ieri l'hopure fatta in bianco, si è aggiunto pure il raffreddore, e così appena ho un minuto libero...dormo!

E' arrivata Calendula? Evviva!!! Sono contenta di presentarvela! E' una mia carissima amica! :hi hi hi hi

I miei aggiornamenti:
Lunedi sono stata alla visita dal mio gine per delle piccole perdite marroncine. Sono sempre più convinta di cambiarlo. A parte il fatto che se non mi fossi portata un papiro di domande, non mi avrebbe detto nulla di quanto chiedevo, ho chiesto di fare delle analisi del sangue di controllo essendo non immune alla toxo. Riguarda le vecchie ananlisi e -caso fortuito- si accorge (ma dov'era col cervello la volta scorsa) che sono a rischio Herpes Simplex, si (e ci) allarma per questa sua "distrazione" e mi prescrive subito il tutto per i controlli di rito.
A queste ho chiesto di aggiungere il test dell'alfafetoproteina e lui mi fa sgranando gli occhi...
"Ma come fa a conoscerla?"
"Eh...mi informo in internet..."
"Ah. Eh si, un tempo la davano nel protocollo di gravidanza, oggi non più. E' anche un test importante... HA FATTO BENE A RICORDARMELO..."
L'AVREI VOLUTO UCCIDERE. :pistole
"Ricordartelo? E' il tuo lavoro, idiota! Dovresti esser tu a farmi fare tutte le ananlisi visto che fino ad ora grazie al tuo essere bigotto praticamente ci siamo affidati alla PROVVIDENZA!!!" avrei voluto rispondergli... :grrr
I nervi, sono saliti ancor di più quando mi ha fatto una eco con un macchinario praticamente antidiluviano e si è visto solo "la macchia" del bambino... Quando all'ospedale per la prima eco del libretto già vedevamo la faccina!!! Oltretutto nemmeno voleva stamparcela finchè il mio compagno si è imposto.
Un foto striminzita e sfocatissima. Ormai aspetto la morfo per il 28 febbraio poi vado da un altro.
I risultati della analisi dovrebbero arrivare intorno a martedi.
Mi ha segnato Multicentrum Materna ma mi ha detto di finire prima con l'acido folico.
Nota: io prendo Folidar (Calcio folinato) 15 mg e costa €22.50! La farmacista mi ha detto che oltre ad essere costoso, è una dose da cavallo!

Gli spezzo le gambine a questo se c'è qualcosa che non va... :bomba

Sarà che sono nervosetta di mio, sarà per via dei miei problemi con l'ex datore di lavoro con il quale sono in causa, sarà per i turni stressanti a scuola e le maestre nevrasteniche che sclerano ogni tre per due, sarà che dormo poco, sarà un effetto collaterale della gravidanza...BOH...non so ma mi agito facilmente.

CONSIGLI?
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2008, 20:11

ciao carissima BENTORNATA! :yeee
Il mio consiglio è CAMBIALO SUBITO visto chela salute tua e del piccolo/a sono molte importanti!!!!

e stai tranquilla che andrà tutto bene, pero'sono del parare che chi non merita deve stare a casa a fare la calza (con tutto rispetto per chi la fa) e non dietro una scrivania con il camice bianco a far soldi sulla salute della gente :aargh :aargh :aargh :che_dici

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 gen 2008, 1:30

Acido folico: a che ne so io i pareri sono discordanti... alcuni ginecologi lo consigliano per TUTTA la gravidanza (il mio con me lo fece), altri lo prevedono solo nel primo trimestre. Parere mio: fato che alla fine non è veleno ma semplice integratore male non fa e io lo prenderei. Il "Fertifol" era gratis con ricetta rossa e a 3€ e spiccioli con quella bianca. (questo un anno fa circa).

Oggi giornata da segnare sul calendario: ho portato il piccolo in piscina, e l'ho anche ficcato sott'acqua (che datta così sembra che l'abbia affogato ghghgh!).
E' stato uno spettacolo vederlo così... in costume... Ed è stato bravissimo!

Domani non c'ho voglia ma devo finire di sistemare il salotto/cucina... siamo in piena ristrutturazione (appena entrati non ce l'abbiamo fatta ma dobbiamo dipingere le pareti di blu!). Speriamo in bene!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 gen 2008, 9:46

Samhain, cavoli...ma certa gente cosa pensa????
Se pensi che noi ci dobbiamo affidare ai medici perchè in teoria ne sanno + di noi!!!!! :aargh :aargh
Ti credo che sei agitata, non dormi ecc...il mio consiglio...cerca di stare tranquilla e se vedi che non riesci a fare tutto prenditi ferie o se non puoi visto tutto quello che ti sta succedendo allora mettiti in maternità a rischio e mandali tutti a ca@@re!!! :ok
Su certe questioni sono davvero drastica!!!! :fischia :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 gen 2008, 9:53

Calendula, io i miei bimbi non li ho mai portati in piscina così piccoli!!!! Ma deve essere bello vederli stare a loro agio nell'acqua come dei pesciolini!!! :emozionee

Piorellino, ciao cara come state????
Io per la pillola non ti so aiutare....io sto provando il nuvaring. :bacio

jessica78, che bella panciona...rende proprio l'idea che ormai sei alla fine!!! :bacio :cuore

Ieri siamo stati in montagna con la classe dell'asilo della Martina..è stato bellissimo...non c'era molto sole ma i bimbi si sono divertiti come matti!
C'era una pista per gli slittini e 2 piste dove si poteva scendere con i gommoni e con i materassi quaindi anche in compagnia!
Io non mi sono divertita per niente perchè ieri mattina provandomi la tuta da sci.......non sono entrata nei pantaloni....ORRORE E DISPERAZIONE!!! :buuu :buuu
Quindi non potevo andare + di tanto nella neve!
Lorenzo è stato a casa con i miei genitori altrimenti non avrei potuto portarmelo dietro...dopo un po' che sta ne passeggino vuole scendere e gattonare!!
Oggi sono a casa con le bimbe e Lorenzo mentre mio marito e Fede sono in montagna per il corso di sci...quando mi sono svegliata stamattina mi sono accorta che si sono dimenticati a casa lo zaino con i viveri!!! :che_dici
Che testa!!!!!!

Buona domenica belle gollonze!!!
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 gen 2008, 14:06

fa nulla Patty...cosa è il nuvaring? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”