GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stitichezza e salvadanaio

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

stitichezza e salvadanaio

Messaggio da orsa » 18 gen 2008, 12:28

Ambra soffre di stitichezza ormai da 18 mesi buoni. Pur prendendo delle bustine che dovrebbero ammorbidire le feci e mangiando quintali di prugne e pere (rigorosamente omogeneizzate :x: ) ogni tanto la fa a distanza di 4-5 giorni.
La pediatra dice che è lei a trattenerla :domanda : in pratica dopo la prima volta ha provato doloreed ha deciso che non la fa finchè lo stimolo risulta irrefrenabile. Ovviamente più la tiene più diventa dura ed è un circolo vizioso.
Allora, prendendo spunto da un post di Pippabau, le ho detto "Mamma ti compra un bel salvadanaio e ogni volta che fai la cacca ti metto un bel soldino"
Risposta "No....non lo voglio il soldino nel sedere!!!!"
:ahah :ahah :ahah Forse ho un problema di dialogo con mia figlia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: stitichezza e salvadanaio

Messaggio da patti80 » 18 gen 2008, 12:30

:ahah :ahah :ahah fantastica la tua bimba certo a volte è cosi noi pensiamo di essere chiare quando parliamo con loro e loro nella loro testa frullano tutto in modo cosi diverso da come l'abbiamo detto noi :ahah :ahah
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 gen 2008, 23:12

Scusa se rido...ma mi fa troppo ridere!!! :ahah :ahah :ahah
E ci credo che non la vuole fare! :urka :ahah :ahah

Certo che è un bel problema..
mi sa che l'unica rimane l'omo di prugne! :che_dici
Ma non è che sta esagerando con
'sta cosa perchè magari vede che è un'aspetto che
ti preoccupa e ne approfitta per avere attenzioni
per gelosia verso la sorellina? :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 20 gen 2008, 0:31

patti80 ha scritto::ahah :ahah :ahah fantastica la tua bimba certo a volte è cosi noi pensiamo di essere chiare quando parliamo con loro e loro nella loro testa frullano tutto in modo cosi diverso da come l'abbiamo detto noi :ahah :ahah
Quant'è vero :ahah

Con Margherita avevo avuto lo stesso problema, poi è passato da solo facendo solo un po' più di attenione all'alimentazione. Una delle tanti fasi insomma...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 21 gen 2008, 8:55

Da quando ho inserito il messaggio l'ha fatta una sola volta, ieri sera.
Subito dopo abbiamo inserito la sua prima monetina nel salvadanaio ed abbiamo deciso che appena avrà raggiunto la cifra necessaria andremo insieme al supermercato a comprare piattino e bicchierino delle Winx.
PROBLEMA: Se considerate che le metto 50 cent alla volta e lei produce in media una volta ogni 3 giorni....riusciremo ad acquistare il regalino prima dell'università?????????????? :che_dici
PATCHUKINA: non credo si tratti di gelosia perchè per ora adora sua sorella e poi il problema è precedente alla nascita di Giulia.
RENNA: è vero che la crescita dei nostri bimbi è tutta costellata di fasi....ma questa dura da un sacco di tempo. :grrr
°°°click-girl°°°

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 21 gen 2008, 13:53

Orsa...ci siamo già incontrate sempre per problemi di c@cc@... :ahah

Vedo che le cose non vanno meglio...anche io sono nella tua stessa situazione...non credo però che mettere una monetina nel salvadanaio lo "stimolerebbe" :ahah però mi hai dato un'idea, posso comprare qualche locomotiva della serie Thomas che lui adora e dargliene una ogni volta che produce...certo solo le prime volte sennò mi tocca chiedere un mutuo :ahaha
Camelia e Valerio(28/12/2004)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 23 gen 2008, 9:07

Dal 20 siamo al 23 e ancora niente cacca. In effetti l'incentivo della monetina non sta funzionando un gran chè. Proverò con qualcosa di più tangibile tipo un giochino o simile.
CAMELIA: hai proprio ragione! Questo metodo dell'incentivo è molto costoso......io ho appena finito di comprare regalini per togliere il ciuccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
°°°click-girl°°°

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”