GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Bloccato
Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 9 set 2016, 19:45

Io per esperienza consiglio di usare da subito le coppette d'argento che aiutano ad evitare le ragadi al seno, e se dovessero arrivare, pomata a base di lanolina(io ho usato il purelan).
Io ho avuto le ragadi e fanno male...
Per il resto concordo con kenny sull'utilità di andare al consultorio! Innanzitutto è un pretesto per uscire ed incontrare altre mamme, poi ti danno tanti consigli e ti pesano il bimbo. A me è piaciuto un sacco e ci andavo ogni settimana da quando aveva 8 giorni fini a svezzamento avviato!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 9 set 2016, 22:34

W il purelan. Messo da subito e sempre, mai avuto ragadi!!!
Per me essenziale purelan (che non va nemmeno lavato via alla poppata successiva) e coppette assorbilatte.

Ooooh il 3 ottobre é anche il 40esimo comple di mio marito!!!!!!! Io la morfo la faccio invece il giorno dopo :-D
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 808
Iscritto il: 26 mar 2015, 14:55

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Cleme3 » 9 set 2016, 22:48

SeDiCi ha scritto:
Ooooh il 3 ottobre é anche il 40esimo comple di mio marito!!!!!!! Io la morfo la faccio invece il giorno dopo :-D
Ma che bello!!!!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2016, 3:17

Io anche non ho ancora acquistato nulla, perchè poi essendo il terzo figlio ho praticamente tutto.
Certo, se è maschio, dovrò rifare il guardaroba però le prime tutine 0 -3 mesi erano tutte neutre e ho tenuto tutto fino alla taglia 12 mesi. Dalla taglia 3 mesi sono quasi tutti abitini da femmina ma ho qualcosa di utilizzabile anche su un maschietto, tra cui uno stock di body bianchi e azzurri petì - bateu che avevo preso in offerta all'esselunga :fischia

Ieri il primo giorno di scuola media è andato benissimo :ok
Non vi racconto perchè Desirée è un pò fuori target rispetto ai vostri bimbi
Vi dico solo che mentre scattavo qualche foto a lei mentre presentavano classe e professori mi è scappata la lacrimuccia :emozionee In questa gravidanza sono proprio emotiva :emozionee

Anch'io consiglio il consultorio! Io avevo fatto anche il corso di massaggio neonatale...bellissima esperienza :emozionee
Confermo purelan e coppette assorbilatte essenziali! Io ricordo che la notte che mi è arrivata la montata lattea con Desirée non le avevo e ho macchiato tutto il materasso. :urka
Per l'allattamento potrebbe servire un tiralatte elettrico e vasetti per surgelare e se pensate qualche volta di dover lasciare il bambino il primo tempo o anche se avete latte in eccesso per evitare ingorghi.
Io mi ero trovata bene con tiralatte manuale avent e vasetti via vai avanti!
Comodissimi li uso ancora per surgelare i sughi e altre cose
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 10 set 2016, 7:36

Al posto dei vasetti usavo i sacchetti, occupano meno spazio. In realtà il tiralatte a mano lo usavo pochissimo perché Viola mangiava ogni due ore e mezza e ci impiegava quasi un'ora. Non avevo materialmente il tempo di farlo. Ma i sacchetti mi sono tornati utilissimi per surgelare le pappe!!!

Bellissimo il corso massaggi. Soprattutto perché ho conosciuto altre mamme con piccoli pari età e ci vediamo/sentiamo tutti i giorni tutt'ora. Avere qualcuno vicino che sta passando quello che vivi tu é la cosa migliore che ti possa capitare
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 10 set 2016, 8:51

Avevo scritto ma non ha pubblicato. Anche io come sedici la purelan usata quasi subito in gravidanza, io sono arrivata ad avere più di un litro di latte surgelato, perché ne avevo tanto e lei se mangiava 30 ml era tanto.....io mi sono trovata bene con quello dello medela come tiralatte manuale, un po' una rottura, ma quello elettrico costa un botto, ho sognato di nuovo che era un maschio, non vedo l'ora sia il 20 per la morfo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:10

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Eruvaer » 10 set 2016, 11:34

kenny ti ho mandato un mp, ma mi sa che non ti é arrivato..l'ho mandato dal cellulare e continuava a saltarmi sulla pagina precedente, senza dirmi se l'ha inviato o meno..non ti é arrivato niente vero?

Ieri sera mi é sembrato di sentirlo!! :emozionee
Immagine

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da roberta » 10 set 2016, 11:39

Io ero andata da una consulente della Leche Legue, ma in realtà poi non ne avevo avuto bisogno perché l'allattamento si è avviato benissimo ed è durato fino ai 2 anni. Avevo preso anche il tiralatte ( mai usato) che ora è in prestito da almeno 5 anni ( secondo me non lo rivedrò più )
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 10 set 2016, 11:52

Eru, ora provo a collegarmi da PC e verifico.

Roberta, con la scusa di un figlio in arrivo puoi richiederlo indietro [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da roberta » 10 set 2016, 11:54

Oggi ho preso dei pantaloni premaman ed è da ieri sera che non sento movimenti .
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 10 set 2016, 11:56

eru, ho verificato non mi è arrivato nulla.

Roberta, saranno i pantaloni :risatina:
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2016, 12:07

Oggi ad H & M ho preso un paio di jeans premaman e un paio di leggins piu 3 magliette a maniche lunghe comode a 10 euro l'una. Dovrei essere a posto per un pò.

Io andavo agli incontri LLL e mi era servita per fare nuove amicizie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:10

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Eruvaer » 10 set 2016, 12:10

Immaginavo :che_dici
volevo chiederti se aggiungevi alla lista il 26.09. la morfologica e il 13.09. La visita ostetrica.. Vuoi che provo a rimandartelo?
Immagine

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da roberta » 10 set 2016, 12:15

Nicole anche io da h&m! Avrei preso anche altro, ho intravisto qualcosa coi gatti ma tornerò più in là. Si lo chiederò indietro, sperando ce l'abbiano ancora!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 10 set 2016, 12:16

no, ora segno, grazie :like
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2016, 12:17

roberta ha scritto:Nicole anche io da h&m! Avrei preso anche altro, ho intravisto qualcosa coi gatti ma tornerò più in là. Si lo chiederò indietro, sperando ce l'abbiano ancora!
Con i gatti cosa? magliette?
Dove sono andata io per le magliette non c'era tanta scelta..c'era un maglioncino blu con le stelle ma costava 30 euro ed erano tutte taglie molto grandi...tornerò anch'io più in là...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da roberta » 10 set 2016, 12:24

Penso una vestaglia o maglia lunga, era appena e non mi ci sono avvicinata. Io ho preso una maglia a pois e una a righe entrambe con manica a 3 quarti buon cotone quella a strisce, quella a pois un po' più leggera( ma io uso tanto i cardigan quindi i maglioni penso non li prenderò )
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:10

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Eruvaer » 10 set 2016, 12:24

Devo informarmi se ci sono i corsi anche qui per l'allattamento.. Quello che farò di sicuro é il massaggio neonatale.. E poi più in là quello in piscina, ma parte dai 4 mesi in poi..

Io devo ammettere che ho già comprato un po' di vestitini, accappatoi e cose varie..essendo che qua ad Aosta non abbiamo molti negozi per bambini, tranne che oviesse ( che quasi tutta la roba è rosa o azzurro) o la Benetton ( che sinceramente mi costa un po' troppo per dei vestiti che poi metterà pochissimo), ne ho approfittato settimana scorsa in Germania e sono andata a prendere un po' di roba al hm e un altro negozio tedesco dove la roba costa poco e non é tutto rosa o azzurro..
E abbiamo ordinato il trio! Che poi mi porterà mio papà in qua a fine ottobre..per i restanti mobili aspetteremo novembre/dicembre..
Adesso aspettiamo solo la morfologica, sono veramente impaziente di scoprire se é maschio o femmina! :fischia così almeno decidiamo in definitiva i nomi.. Se é femmina sarà Annika ( abbiamo deciso di dargli un nome tedesco, ma che si possa pronunciare bene anche in italiano), se é maschio la cosa sarà più difficile, ci piacciono due nomi differenti..

roberta magari sono davvero i pantaloni! :ahaha
Immagine

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da roberta » 10 set 2016, 12:24

Taglia s entrambe . Magari devono riassortire
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2016, 12:31

ROBERTA Quella a righe a tre quarti l'ho presa anch'io!
Quella a pois l'ho vista ma ne ho una simile che mi va ancora bene! Molto carina!

ERU bello Annika! Ma è il primo figlio per te,vero? ai bene a portarti avanti
Io non ho ancora guardato niente perchè wessendo il terzo ho tutto e voglio prima riorganizzare un attimo casa e gli spazi per poi lavare/sistemare il TRIO,montare il lettino,ecc
Poi io ho proprio tutto, dal marsupio al mei tai , dallo zainetto da montagna al seggiolone peg perego all'alzasedia.
Non avevo dato via niente perchè speravo di ocnvincere il marito a fare il terzo figlio prima o poi :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Febbraio”