GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Dionaea » 28 ago 2016, 10:42

Peti bateau lungo e stretto. Chicco piccino (vomitilla ha su body chicco 12mesi ora )

Però siamo o.t. :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2016, 11:10

Chicco non è tanto piccino, sai. Nel senso che so che anche altre mamme trovano abbia una vestibilità in linea con l'età (mi rendo conto che noi soli non facciamo testo, oggi il piccolo ha delle braghette chicco 18m). Petit bateau è ottima per i bambini longilinei come i miei (in genere le marche francesi vestono piccolo e stretto), ma costa per i miei standard.
Siamo ot ma non più di tanto, se Nani deve farsi un'idea per il corredino secondo me è utile che abbia pure informazioni di questo tipo.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Antolina80 » 28 ago 2016, 23:44

Per me l'unica è hm. Chicco troppo piccolo, zeta non ne parliamo. Ho comprato a Jacopo un paio di pantaloni taglia 2 anni e non gli si chiudono.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da chiarasole » 29 ago 2016, 7:18

I miei hanno usato la taglia 50 per un mesetto

Elisa ad un mese pesava 3kg e spiccioli anzi lei pur essendo nata a termine solo poco in anticipo ha messo delle tutine per prematuri perché era corta

Fabio ora ha 10 anni e se non fosse stato per l'usura avrebbe potuto mettere ancora le mutandine dello spannolinamento...

In compenso l'altro giorno da noi c'erano due amici suoi che portano il 40 di scarpe
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 29 ago 2016, 10:48

Ciao. Grazie milleee per tutte le info.
Io in realtà le tutine che credo piccole le ho prese da prenatal ai saldi e alla chicco. Sono da 50 cm misurandole sono identiche... Mi sembra più comoda chicco. Da una parte mi sembrava una buona offerta tutine da 30 euro pagarte 12 , 15 euro! Dall altra avrei dovuto prendere almeno una 53 54 cm (1 mese)... Speriamo... I bodini mi hanno consigliato kiabi. Ma aspetto dopo il corso..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 29 ago 2016, 10:52

Poi ho visto dei trio... Cerco dibtirami avanti perché in tutto questo stiamo sistemando casa... Siamo in un bilo che doveva essere provvisorio x qualche anno. Infatti mobili e co sono inadatti e siamo un po "accampati" ... Quindi stiamo sistemando per poter essere comodi.. In più ci sono uscite le muffe nooooo... Quindi tra la casa e tutto cerco di tirarmi avanti.. Anche xe sono già bella grossina... Sono una pancionaaaa ihihih

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 31 ago 2016, 12:36

Ragazze da nou è in super offerta il trio foppapedretti il supertres.. Oggi la ragazza davanti a me in cassa aveva quello e ho chiesto mi dice che si trova bene... Certo rispetto a inglesina o quinny.. No. Ha cappottina protezione solare .. O navicella con fori per l aria... Boh.. Ma è molto maneggevole

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 31 ago 2016, 13:41

Non mi pare affatto male il foppapedretti, l'ho notato in giro. Il Quinny oggettivamente è un altro mondo ma costa anche molto di più.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 31 ago 2016, 16:23

Si sono soluzioni differenti. In realtà per il trio ce lo regalano ma non mi va di spendere e poi magari avere lo stesso risultato..
Nel senso .. Ragionavo cappottina con protezione sole 50 ha davvero un utilità? Oppure i fori per areare la navicella...
Come mai non ti fidi della foppa? Conosci qualcuno che lo ha avuto? Io avevo addocchiato un cam.. Ho escluso i chicco. Ho visto un offerta a 900 lettino fasciatoio maialino e trilogy.. Ma la stessa cosa con foppa.. 600.. Con cam sempre 600... Boh.
Poi in effetti per ora il fasciatoio non lo uso.. Ho pe sato in bagno un mobile e il cuscinetto così sono vicina al lavandino.. Meno salviettine e più acqua.. E poi prende meno freddo... Poi non so... Ci penso ora perché tra sistemare casa il corso e altro non avrò molto tempo.. E rientro dal mare che settembre è andato... E poi adoro pensarci.. Ihihih

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 31 ago 2016, 16:23

Ahhh ma non ho capito cosa mi hai scritto. Scusaaaaaa... Non ti pare male ahhhh stordix che sono!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da ely66 » 1 set 2016, 0:28

e visto che hai guardato tutto.. ora leggi anche i crash test http://www.sicurauto.it/crash-test/news ... ltati.html
ma non diventare paranoica eh? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 1 set 2016, 16:59

Grazieeeeee... Molto utile!
Ultimo domandone (bugia ne avrò almeno altri 1000) cosa ne pensate del mobile fasciatoio? Io x il momento ho intenzione di mettere un mobile in bagno sopra la lavatrice con fasciatoio gonfiabile sempre sulla lavatrice fino a che e nana. In modo da essere in bagno per i cambi.. Alcune amiche lo consigliano specialmente per quando è più grande.. Altre dicono che è una cavolats.. Guardandoli in effetti hanno cassetti mignon... Forse è meglio una cassettiera.... Però con i lotti tutto incluso a 900 o 600 euro prendi tutto... Compreso il mobile fasciatoio... Boh!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Ilariotta » 1 set 2016, 17:08

Io ho preso un lotto tutto compreso ad offerta.. mi pare si'.. sui 600/650 letto armadio e fasciatoio.. quest'ultima nient'altro e' che una cassettiera dove appoggi il materassino..
Matteo ha 2 anni e lo uso ancora..
Ho il letto troppo basso mentre quello ha un altezza giusta che mi evita mal di schiena.. la cassettiera sotto poi e' gia' piena di sua robina..
Per me e' stato un buon acquisto.. magari ecco si'.. nn spenderci tanto. Se trovi qualcosa ad offerta meglio..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Antolina80 » 1 set 2016, 17:22

Dipende dalla casa che hai. A me più di un piccolo fasciatoio sopra la lavatrice non ci sta altro. Poi col fatto che ho figli lunghi anche là dopo un po non ci stanno più.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Ilariotta » 1 set 2016, 17:50

Vero.. io avevo spazio nella sua cameretta pero' per il discorso figli lunghi nn ho avuto problemi.. Matteo e' nato di 54cm.. adesso e' 95cm e ci sta ancora..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da chiarasole » 1 set 2016, 18:17

Casettiera malm o simile. Materassino e via
Ed un altro materassino in bagno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Dionaea » 1 set 2016, 18:19

Io ho riciclato il mio vecchio fasciatoio a cassettiera, cambiando il materassino sopra. Mi ci sta in bagno e trovo comodo avere i vestitini in bagno. Ma soprattutto trovo comodo avere il piano di appoggio per il cambio pannolino in bagno, qui di se non ci fosse stata la cassettiera avrei preso solo un materassino da mettere sulla lavatrice.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 1 set 2016, 21:10

Io ai tempi del primo bimbo avevo un bagno grande e ho preso il fasciatoio (tipo questo) con la vaschetta e sotto anche ripiano sotto per tutte le sue cosine: trovo sia la soluzione migliore. Per i primi mesi la vaschetta stava sul supporto, poi quando il bambino ha cominciato a star seduto bene, l'ho spostata nella vasca e lui l'ha usata fino a quando ci è stato dentro. Il fasciatoio l'ho usato fino a quando abbiamo abitato in quella casa, cioè fino ai tre anni (100 cm), col sedere che appoggiava e le gambe che sporgevano fuori, l'importante è che il sedere appoggi.
Nella casa nuova non ho spazio sufficiente in nessuno dei due bagni, quindi ho preso un mobile fasciatoio dell'ikea da tenere in camera, dover portarlo a lavare il sederino in pieno inverno (lui è di dicembre) nel cuore della notte è stato un disagio relativo, la vera scomodità era l'assenza di uno spazio per la vaschetta, quando era proprio piccolo per poterlo tenere saldamente mettevo la vaschetta per terra a fianco al piatto doccia (così potevo riempirla) e io accovacciata a fianco, ma cavoli, che scomodità (non avrei potuto usare il lavandino perché abbiamo dei sanitari stretti e profondi e il rubinetto in mezzo a rompere).
Pensa a dove vuoi lavarla, questo è il mio consiglio, i primi mesi devi poterti muovere adeguatamente per sostenerli.
Il fasciatoio sulla lavatrice comunque mi pare sempre una buona soluzione, se non si ha la lavatrice a carica dall'alto :hi hi hi hi
OT 'mazza che stangone che è tuo figlio, Ilariotta, mio figlio ha 6 mesi di più ed è un nano di 86 cm, credo.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Ilariotta » 1 set 2016, 21:27

Ot.. primomaggio.. mio figlio e' un vitello.. ha misure decisamente oversize.. ha 2 anni e 2 mesi e pesa 17,5kg.. per 95cm.. meno male lo salva l'altezza..
Quindi se il fasciatoio e' andato bene a lui .. e sta andando bene a lui :D

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 1 set 2016, 21:38

Haha, il mio è undersize, invece.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”