GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Rispondi
Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 4 ago 2016, 2:28

Ma solo la mia polpettina è pigra e si fa sentire pochissimo? :buuu
La morfo la ho settimana prossima, giovedì nel tardo pomeriggio. Sono curiosa di vedere quanto è cresciuta visto che ora la pancia non si nasconde più molto bene :ahaha
Immagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 4 ago 2016, 10:45

Ciao ragazze!scusate la latitanza ma ho avuto qualche problema con la password da cellulare e di solito mi connetto con quello ,per cui non riuscivo a scrivere...
martedì ho fatto la morfologica :i parametri sono tutti nella norma ed è un maschietto :fischia
@Eryon anche io ancora non sento praticamente nulla...solo in due occasioni mi è sembrato di sentire delle bollicine ma poi finita lì..anche io non vedo l'ora di sentirlo distintamente..
un abbraccio ed un bacio a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 4 ago 2016, 15:58

Ciao a tutte!!
Qui siamo a +3kg e per fortuna per ora niente sgridate ma devo stare attenta... speriamo che con l'autunno non aumenti l'appetito se no sono fregata :fischia :risatina: !!!!
Auguroni MLullaby :congratulations:
Ieri visita dalla gine.. tanto per cambiare il monellino/a non collaborava quindi dovrò aspettare la morfologica di lunedì per capire se è maschio o femmina (finora mi hanno detto un po' uno un po' l'altra... mah :pensieroso )
Eryon anche io sento poco e niente ma la gine mi ha detto che è normale in questa settimana e di avere ancora un pochino di pazienza :emozionee
A presto :byeee
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 4 ago 2016, 18:51

Che brave che siete..io sono già a +5/6 kg..e solo questa settimana ho mangiato più del solito..ma come diavolo fate?? :pensieroso sarà che sono molto sedentaria e con l'estate e la gravidanza sono
solo che peggiorata :martello il mio metabolismo mi sa che sia sotto i piedi..
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 5 ago 2016, 7:02

MLullaby ha scritto:Che brave che siete..io sono già a +5/6 kg..e solo questa settimana ho mangiato più del solito..ma come diavolo fate?? :pensieroso sarà che sono molto sedentaria e con l'estate e la gravidanza sono
solo che peggiorata :martello il mio metabolismo mi sa che sia sotto i piedi..
Per quanto mi riguarda mi va di lusso che con il caldo ho un pochino meno appetito... infatti sono sicura che verso ottobre- novembre recupererò (e giù sgridate della gine... :buuu :fischia )
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 5 ago 2016, 11:28

@Irish grazie della risposta!eh infatti so che molta gente d'estate mangia meno ma io no! :risatina: sono un'adoratrice del cibo :spiteful:
Comunque normalmente mangio abbastanza salutare ma questa settimana dopo aver avuto un matrimonio domenica ho iniziato a degenerare..dai ora mi riprendo..poi da domenica faccio 3 giorni in Abruzzo e una settimana a Napoli e sarò spacciata..al ritorno mi chiameranno balla (come quelle del fieno) :ahaha :ahaha
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 5 ago 2016, 11:33

Io sono in villetta al mare... sto mangiando e basta!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 8 apr 2010, 12:40

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Lolina » 6 ago 2016, 15:53

Ciao ragazze! Buone vacanze a chi le sta facendo! Noi le abbiamo iniziate ieri.
Giovedì fatta la morfologica tutto ok arriva una femminuccia!!!

Per il resto più o meno iniziano i primi sintomi della gestosi a parte il gonfiore ho le proteine alte nelle urine.
Il dottore mi ha messo a dieta ferrea non posso prendere peso..
E io ho fame! :buuu
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 7 ago 2016, 0:55

MLullaby mangio praticamente le stesse cose che mangiavo prima (soprattutto carni perlopiù bianche, uova, pasta, cereali, legumi e formaggi) e in quantità simili.
Ho aumentato l'acqua (bevevo poco più di 1 litro al giorno, ora supero i 2), lo yogurt (mangio solo quello greco, grassissimo ma ne sono ghiotta :P ) che mi aiuta anche con l'intestino narcolettico :ahaha e aggiunto la frutta che prima mangiavo, quando andava bene, una volta alla settimana.
Ho diminuito il pasticciame. Prima 2/3 volte alla settimana capitava di sgranocchiare patatine&c guardando la tv col marito, ora gliene rubo un paio e basta. Idem le merendine preconfezionate (che comunque si riducono a biscotti Kellogg's e Bready quindi non è che ne abusassi nemmeno prima :fischia ).
Riassumendo, ho reso un po' più sana la mia dieta, ma non è che prima facessi chissà quali pazzie. e continuo a rifuggire le verdure (anche perché non ho voglia di lavarle :ahaha ).
Immagine

Avatar utente
annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da annastyle » 8 ago 2016, 9:13

Ebbene.... Nascerà un maschietto!!!! Mattia al 98%.
Forse è un po' più piccolino delle settimane stimate ma per sicurezza il ginecologo farà un ulteriore controllo la prossima settimana.
Io lo sento abbastanza spesso da quasi un mesetto, ultimamente però riesco a distinguere le capriole dai calcetti / manate.
Come per la prima gravidanza, in questo periodo mi cresce il desiderio dell'insalata (e di mio la schifo!). Con Melissa mi sono abbuffata di pomodori e lattuga, con Mattia insalatina novella, fragole e miele.
Schifezze (patatine, budini e co) ne mangio davanti alla televisione con il marito quando la piccola dorme. Non esagero perchè il ginecologo è molto pignolo e per lui dovrei mangiare solo sano!
Settembrina 2014

Immagine

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 8 ago 2016, 14:44

Ciao a tutte!!!
Morfologica fatta e esito dell'amnio ritirato... tutto ok, arriverà una femminuccia :cuore :emozionee
Sono ancora frastornata, all'ultima visita (dopo un "forse femmina" iniziale) ci avevano detto "sicuramente un bel maschietto" e ora la smentita ufficiale... :domanda :domanda :che_dici
Ovviamente l'importante è che vada tutto bene ma ora si ricomincia con la ricerca del nome... vi aggiornerò!
Per il resto aspetto con ansia le ferie che inizeranno la prox settimana... inizia a pesarmi davvvero il caldo!!!
Buona giornata :sorrisoo
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 10 ago 2016, 15:22

Ciao a tutte.
periodo un po'nero, quindi preferisco non tediarvi. La morfologica tutto ok, dovrebbe essere un maschietto, domani ho una nuova visita.
Ho seri problemi con la cervicale e il controllo del dolore. Purtroppo ho uno schiacciamento di due vertebre..e al momento non posso fare niente, nè indagini strumentali nè assumere antidolorifici. Ci sono giorni che riesco solo a stare sdraiata, altri che va un po' meglio, altri ancora in cui lo sconforto prende il sopravvento. Sono esausta.

Il peso è aumentato tanto, probabilmente a causa dell'inattività fisica, circa 8 kg, e questo non mi aiuta per niente.

Un periodo nero, che contrasta molto con la visione rosea e idilliaca della gravidanza che chi ho intorno vorrebbe avessi.

Vi abbraccio tutte, scusate lo sfogo ma oggi non faccio che piangere

Avatar utente
annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da annastyle » 11 ago 2016, 8:38

Forza Zoelinda!
Non so cosa tu stia affrontando ma vedrai che tutto andrà per il meglio! :coccola
Settembrina 2014

Immagine

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 11 ago 2016, 12:39

Coraggio Zoelinda!!!!
Conosco i momenti di sconforto, ti auguro di superare tutto al più presto :cuore !!
Mio marito ha diverse ernie di cui due cervicali quindi immagino che dolori devi affrontare... a lui portano sollievo le sedute dal fisioterapista-osteopata, puoi provare a contattarne uno nella tua zona, magati ti aiuta un pochino!!!
Detto questo anche io con le mie moltissime ansie non mi sto godendo affatto questo periodo, uff :buuu
La prossima settimana spero di rilassarmi con qualche giorno di vacanza... i kg intanto sono saliti a 4 ma cerco di tirarmi su considerato che la piccola pesa 400gr!!!!
Buona giornata a tutte :byeee
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

micky84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 mag 2016, 15:54

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da micky84 » 11 ago 2016, 14:20

Ciao a tutte!!
Anche io ho fatto la morfologica a fine mese, Federico dopo un'ora di ricerche, si è fatto vedere! Inutile dirvi che mi sono strainnamorata di lui! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

Cris! Si sono di Roma, la ginecologa da cui ero seguita inizialmente lavorava a città di Roma, il nuovo ginecologo è del San Camillo, quindi partorirò li.

Io ho un B&B accanto alla Santa famiglia, ci ha partorito una mia amica 3 anni fa, ci si è trovata bene, ma nello specifico non saprei darti altre info.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 11 ago 2016, 21:27

:cuore Ciao a tutte ragazze!!!!!! Qui la pancia ormai si vede!!!!! :ghigno e mi sento sempre più una pallina!!!! Ho già litigato con la piccola per riuscire a togliere lo smalto dai piedi!!!!! Un'impresa epica!!! Mai più!!! :che_dici x il resto sono a + 4 kg fin'ora.... e la gine ha detto che va benissimo.... e intanto mangio come un porcellino.... :uaua tranne a pranzo che non ho molta fame la maggior parte delle volte.... quello che vado matta sono le pesche noci (o nettarina!).... alle volte penso che nascerà una pesca talmente ne mangio...... :uaua sono finalmente in viaggio!!! Stiamo andando a Cassino, vicino Napoli, dai miei che sono già li in vacanza. Non vedo l'ora di arrivare!!!! :yeee le vostre pancine crescono? La mia piccola ogni tanto tira dei calci allucinanti e non oso immaginare tra un paio di mesi cosa farà!!! :urka1
Immagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 12 ago 2016, 22:59

Zoelinda mi spiace per i dolori :/ Io ho i fasci muscolari a destra della schiena infiammati. Non fanno sempre male, ma quando capita se trovo una posizione dove riesco a rilassarli iniziano a farmi male i muscoli costali di destra... :nonegiusto

Giovedì ho fatto la morfologica. Polpettina è ufficialmente una lei, non è stata ferma un secondo con somma "gioia" della dottoressa ed è in linea con le settimane di crescita.
Domani ultimo giorno di lavoro e raggiungo il marito in Sicilia. Sono contenta :yeee
Immagine

Avatar utente
annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da annastyle » 16 ago 2016, 13:18

Mamme ma riassumendo... Vincono i pisellini!!! (7 maschietti e 5 femminucce)

Claudianurse88: femminuccia
Zoelinda: maschietto
Michy84: maschietto
cris2121: maschietto
Irene88: femminuccia
MLullaby: maschietto
Lamaga: maschietto
Irish: femminuccia
Eryon: femminuccia
Tatina82: ?
Lolina: femminuccia
annastyle: maschietto
micky84: maschietto
Settembrina 2014

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 16 ago 2016, 19:47

Annastyle... grazie! Sono tornata oggi dalle vacanze e dovevo proprio fare questo lavoro!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 16 ago 2016, 19:52

Ahahahahahah..... dai ragazze, a me lasciatemi il beneficio del dubbio dato che non si è fatto vedere!!!!! :uaua lasciamo ancora una speranza al povero marito che vorrebbe il maschietto!!!! :fischia :risatina:
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”