GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Bloccato
chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da chiales12 » 4 ago 2016, 20:35

Si sì il bitest tutto ok!!!' Ho (ahimè) 39 anni e sono di Livorno!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 4 ago 2016, 20:38

Io pasta con pomodoro fresco, rigorosamente lavati con amuchina e poi cotti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Mousse » 4 ago 2016, 20:43

Buona Nicole.. :lol:
Ho deciso che provo a fare un pò di cous cous.. cosa ci metterò è un mistero ma vabbè! ! Aaahahaha
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 5 ago 2016, 7:24

Benvenuta Chiales!!!! Anch'io super ansia dopo la precedente gravidanza interrotta e una splendida bimba che fa due anni tra poco.

Ciccia ma se i pomodori li cuoci perché prima li lavi con amuchina? La cottura basta!

Uff, sta piovigginando con il sole. E domani danno brutto... Spero che almeno x oggi si stabilizzi o non so cosa cavolo fare in albergo con la gnoma!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2016, 7:35

SEDICI dici che basta la cottura? Allora,la prossima volta faccio direttamente così!!!!
Una domanda: voi gorgonzola,brie e similari li mangiate?
Io sì perchè mi hanno detto che il rischio della listeriosi non è suoi prodotti confezionati.
Bisogna controllare che il latte sia pastorizzato e le produzioni industriali dovrebbero essere sicure :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 5 ago 2016, 8:27

Si sì, se sono cotti non c'é pericolo!
Io sì, a meno che nn arrivi direttamente dal contadino. Le produzioni industriali sono super fontrollate. Così come non rilavo l'insalata in busta.
Cerco di seguire al meglio le indicazioni che mi hanno dato ma evito di farne un'ossessione!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 5 ago 2016, 9:24

Concordo con sedici se poi cuoci no problem avevo scritto ieri ma non vedo il messaggio. Comunque appena riesco aggiorno il listone. La piccola non ha più febbre in sti giorni è impossibile, ma sarà che deve recuperare un po' di sonno. Nel messaggio di ieri davo il benvenuto a chiales. Domani andiamo in montagna per un po' e poi partiamo per il mare.
Di affettati mangio solo il cotto e la fesa di tacchino. Formaggi mangio tutto gorgonzola, magari sulla pizza altrimenti evito, anche perché la mangio solo io. Ieri siamo stati da burgerking. Ho preso panino con pomodori e insalata

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Kenny » 5 ago 2016, 9:26

Mi sono ricordata dopo che ero a metà.... Un po' toglievo e un po' speravo non succedesse nulla, voglio dire sono andata avanti un anno e più a mangiare due volte a settimana sushi e non ho preso nulla. Devo prendere qualcosa ora per due foglie di insalata?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Mousse » 5 ago 2016, 9:33

Buongiorno pance :lol:

Volevo dirvi che da qualche giorno, insieme a nausea e conati di vomito ho da gestire gli starnuti. Mi viene il picco di nausea.. poi starnutisco..poi conato :lol: :lol: :lol: che povera disperata! ! La ginecologa mi ha spiegato che le mucose a causa degli ormoni sono ingrossate e più sensibili.. e ti pareva..

Io non so come gestirmi coi formaggi.. il brie ed il taleggio sono i miei preferiti.. so che cotti sino a fare le bolle si possono mangiare, ma non ho ancora avuto modo di mangiarli..

Di salumi mangio la fesa di tacchino anche io.. poi vabbè, detta così sembro appetente.. l'ho mangiata una volta in un panino!! Aaahahaha

Stasera sarò alla festa di mio cugino..la faremo a bordo piscina anche se lui ancora non lo sa!! 8-) ma i 30 vanno festeggiati.. spero la nausea mi lasci tregua.. e soprattutto che il cibo proposto sia compatibile con una donna incinta! !

Prolissa oggi!! Un bacio a tutte ;)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:57

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Biru » 5 ago 2016, 10:24

no vabbe io sul lavare le verdure non sono cosi psicorigida.
le lavo bene, ma niente amuchina o che... alla fine vengono dal supermercato.
al ristorante anche si presume che le norme igieniche vengano rispettate e che sia tutto lavato, suvvia.


Non mangio salumi e insaccati crudi, formaggi di latte crudo, carne e pesce e uova crudi.
per me é una grande rinuncia... e sono convinta che prodotti presi sempre in ristoranti di buon livello o gdo non possano creare problemi, ma nel dubbio questi li evito.
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 5 ago 2016, 11:49

Buondi a tutte! Io mangio i formaggi ma non se se sono fatti di latte crudo o meno, mangio un po di tutto, sto poco attenta in realtà ma più perché come dice sedici cavoli non abbiamo mai preso niente in 30 anni mangiando le stesse cose perche dovremmo prenderle ora? Vero si che non si può mai sapere ma non sto attenta al 100% ed ovviamente spero non accada nulla di male..poi per me che viviamo tutti in una grande famiglia è difficile fare le cose come vorrei io... Ma tutto sommato va bene cosi.
Voglio la panciaaaaa!!! Non esce non esceee!! :vaiii:
Cmq le cose carni e pesci crudi non ne mangio.. Strappo alla regola ogni tanto con salumi e insalate..con la mia figlia pelosa gatta Flo che si sta accorgendo di qualcosa perche non le faccio le coccole come prima!
Gelosina
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Mousse » 5 ago 2016, 11:59

A me manca il sushi.. ma quello buono buono.. un'amica in gravidanza lo mangiava.. io vivrei di paranoie! ! Però ho già detto al mio "marito non marito" che se tutto andrà bene, dopo il parto vorrei che mi portasse in ospedale sashimi di tonno e un panino con salame Milano appena affettato! ! Aaahahaha :P 8-)

Per il resto comunque, mi rendo conto che rispetto alla prima gravidanza, vivo tutto con meno angoscia.. a parte il giorno delle ecografie, ma questo dipende dalla nostra storia! ! :)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 5 ago 2016, 12:07

:argh la cosa piu bella del mondo è mangiare!!!
Ci rifaremo per bene :clap
Ihihihijiji
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da SeDiCi » 5 ago 2016, 12:25

Ci credete che io il sushi non riesco più a mangiarlo?! Mi é sempre piaciuto ma dalla gravidanza di Viola nn mi é più appetibile, mi nausea! Boh...

Mousse, succede anche a me di avere un picco di nausea se starnutisco ma per fortuna passa subito.

Sarà che sono cicciotta, saranno i muscoli che ricordano, sarà quello che volete ma io ho una panza da paura! Aiuto!!!
Ho visto cmque che è molto soggettivo: donne (anche magre) con pance enormi sin da subito e donne con pancini quasi fino alla fine, indipendentemente dalla conformazionefisica.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2016, 13:25

Io sono semi vegetariana quindi niente sushi e niente carne. Pesce pochissimo...mi piace solo il tonno e i frutti di mare. Sto evitando le cozze; le vongole le ho mangiate una volta sola ma cotte ed in un ristornante super fidato. Però ai formaggi non riesco a rinunciare.
Evito formaggi BIO e di produzione casalinga, prendo solo prodotti confezionati e basta.
Il melone e l'anguria li mangio così, l'altra frutta e la verdura la lavo con l' amuchina.
La detesto perché sa di cloro però il ginecologo ha detto di usare quella e non il bicarbonato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 190
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:10

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da Eruvaer » 5 ago 2016, 13:51

Anche qua il socio ha ricevuto l'ordine di portarmi il sushi e il panino al salame in ospedale!! :ahaha
Io in tutta sincerità lavo solo la frutta e la verdura del nostro orto con il bicarbonato. Il resto che compro al supermercato lo lavo solo molto bene. Sto evitando di mangiare la carne e il pesce crudo ( sushi come mi manchi :triste ), con i formaggi sono un po' più rilassata e mangio anche La fontina ogni tanto. L'ostetrica mi ha detto che se proprio non resisto di comprarmi il prosciutto crudo salato stagionato 24mesi che é più sicuro, ma fino ad adesso non ne ho avuto voglia..già che non mangio molto...

Benvenuta chiales!!! :byeee
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da chiales12 » 5 ago 2016, 14:46

Allora io. Frutta e verdura la lavo con il bicarbonato. Niente carne e pesce crudo :(( i salumi mangio solo: prosciutto cotto, mortadella e fesa di tacchino. I formaggi evito solo brie e gorgonzola!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2016, 16:17

chales a meno che brie e gorgonZola confezionAti sono sicuri !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da ciccia86 » 5 ago 2016, 21:37

Buonasera ragazze.. Non ricordo gi stesse facendo la cura antibiotica per infezione urinaria.. Io ho finito stasera con lo zitromax penso per l'ureaplasma, poi devo fare altre 5 sere con un altro antibiotico e mettere un ovulo lunedì.
Spero che cosi l'ambiente per il pulcino torna buono.. :incrocini spero proprio..
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2016, 21:45

sTANOTTE ALL' UNA PARTO PER IL MARE.
sARò MENO PRESENTE MA VI FARò SICURAMENTE SAPERE DEL BI TEST CHE FARO' IL 18AGOSTO
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Febbraio”