GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il mio cammino...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
stellasilente
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 nov 2015, 13:20

il mio cammino...

Messaggio da stellasilente » 26 nov 2015, 13:51

Eccomi qui a raccontarvi un po' la mia esperienza e a condividere sensazioni e pensieri...
La mia é una storia come tante, fidanzata tardi e sposata a 32 anni, un annetto di assestamento e poi cerchiamo un figlio... e cerchiamo... e cerchiamo...
All'inizio diamo la colpa allo stress (stiamo traslocando e il marito sta anche cambiando lavoro) ma poi i tentativi a vuoto iniziano a diventare tanti.
Io ho tanti dubbi e inizio ad avere paura che sia colpa mia, sono sovrappeso e la suocerca e la mamma che ti ripetono che dovresti perdere peso per riuscire ad avere un figlio...
Finalmente convinco il marito a farci dare un aiutino, e ad aprile di quest'anno ci siamo rivolti al PMA dell'ospedale di Cantù (CO).
Già solo l'impatto entrando in reparto è moooolto ottimistico, pareti piene di foto di bimbi con tantissimi ringraziamenti!!
Lo staff sempre gentilissimo e disponibile, il primario dott. ******* molto preparato e anche nel primo incontro di coppia ci ha aiutato a capire e ci ha detto di avere pazienza e speranza.
Iniziamo quindi l'iter di esami, genetici, del sangue, ormonali, visita psicologica, isterosalpingografia, andrologo, spermiogramma... L'ultimo esame del sangue l'ho fatto oggi!
Il 18 dicembre avremo finalmente la visita di controllo di tutto questo.
I risultati di tutti i miei esami sono a posto, nessun problema riscontrato e nel frattempo ho anche iniziato una cura da un dietologo (medico ospedale tutto in regola e niente cose fai da te).
Il maritino invece ha un lieve problema di varicocele e al primo spermio la diagnosi è teratoastenospermia (pochi girini e quei pochi pure messi un po' maluccio). Lui ha già fatto un primo ciclo di integratori (Andrositol) e dopo 3 mesi di cura ha migliorato un po' la situazione (diagnosi solo teratospermia - quindi aumentata la quantità). Ora l'andrologo gli ha detto di cominciare un secondo ciclo di 3 mesi in vista delle scelte che prenderemo con il medico.

Che ne pensate? Abbiamo speranze?
So che sono tutte cose molto soggettive e ci sono innumerevoli varianti. Ammetto anche che abbiamo messo taaaaanta pazienza in tutto questo e stiamo facendo tutto mantenendo la calma che i dottori ci hanno continuato a ripetere. Ma un po' di impazienza a questo punto credo che ci stia no?

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: il mio cammino...

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2015, 15:55

Ciao e benvenuta... vedo che sei appena iscritta!
Io purtroppo non so aiutarti per la PMA. Ma qui trovi un gruppo nella sezione dei gruppi per la ricerca dedicato a chi fa tale percorso. E sempre qui su GOL ho letto anche coppie che, nonostante non ci fossero problemi rilevanti, non riuscivano a concepire naturalmente.
Quindi... in bocca al lupo!

Però io intervenivo per chiederti, se vuoi rispondermi, di dove sei?
Ho letto l'ospedale di Cantù e mi è salita la curiosità!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: il mio cammino...

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2015, 15:59

Comunque.... nomi di medici non si possono fare su GOL, se non sbaglio :fischia
Per il sovrappeso.... può incidere come no.
Guarda, mia madre mi ha avuta nel 1982 quando pesava 140kg. Con c@zziatoni vari di tutti i medici, perchè "era meglio se non restava incinta" a detta loro.
Io sono sovrappeso... non obesa, ma decisamente con una 15ina di kg di troppo almeno (ed attualmente in cura dal dietologo per dimagrire) e nonostante quello non ho avuto problemi particolari a concepire.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: il mio cammino...

Messaggio da alenny » 27 nov 2015, 23:05

stellasilente , benvenuta :byeee
Il mio compagno aveva problemi di varicocele e di pochi spermini, lui è stato peró operato, e poi abbiamo iniziato una cura. Con olisper, che è un integratore, e la situazione spermini è notevolmente cambiata, lui ha continuato la cura finchè sono rimasta incinta, e ci abbiamo messo un anno e mezzo..
In bocca al lupo :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: il mio cammino...

Messaggio da Dionaea » 28 nov 2015, 8:12

Benvenuta e in bocca al lupo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

stellasilente
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 nov 2015, 13:20

Re: il mio cammino...

Messaggio da stellasilente » 22 dic 2015, 9:37

Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento...
Venerdi abbiamo avuto l'incontro con il gine per vedere tutti i risultati degli esami fatti...
Ci hanno detto che in linea di massima vanno tutti bene e che il quadro é comunque positivo, unico piccolo problema... SONO RISULTATA NEGATIVA ALLA ROSOLIA!!! :buuu
Eppure l'ho contratta da piccola, ne sono certa io, i miei genitori e anche la mia vecchia pediatra che é un'amica di famiglia e l'abbiamo sentita...
Sembra che sia autoimmune e quindi potrebbe essere che non svilupperò mai gli anticorpi, comunque mi hanno detto di aspettare il primo ciclo mestruale (per essere sicuri di non essere incinta) e poi andare a fare il vaccino all'asl, aspettare 4 mesi e rifare gli esami.
Solo dopo potremo parlare di fecondazione assistita.
Ci ha già detto che con questi risultati loro consigliano di fare un po' di tentativi di fecondazione assistita di primo livello...
Vabbè, ancora 5 mesi di attesa tra una cosa e l'altra... e soprattutto nel periodo di incubazione del vaccino non dovremo cercare una gravidanza :buuu
Ultima cosa (e qui chiederei l'aiuto del pubblico che ci é già passato per sapere cosa aspettarmi...) sono risultata anche negativa alla Toxoplasmosi... :buuu

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: il mio cammino...

Messaggio da arancia » 22 dic 2015, 10:07

Ciao Stellasilente... come deve essere frustrante aspettare ancora (io ho aspettato "solo" due anni ma deve essere davvero pesante sentirsi dire di dover aspettare ancora altri mesi).
Però è la scelta migliore per goderti una gravidanza serena!
Per la toxo stai tranquilla, conosco pochissime persone positive... a tutte le altre (sottoscritta inclusa) tocca prendere dei piccoli accorgimenti in gravidanza (lavare bene le verdure, no a insaccati e ripetizione del test ogni tot) ma nulla di particolare!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: il mio cammino...

Messaggio da ZiaVale » 22 dic 2015, 10:28

Ciao Stellasilente,
sono contenta che i risultati degli esami vadano bene.
Mi permetto di intervenire perchè proprio giovedì scorso ho portato la mia piccola a fare i vaccini e la dottoressa mi ha ripreso perchè io non ho fatto la vaccinazione morbillo-parotite-rosolia. Le ho chiesto chiarimenti sulla sospensione della ricerca per fare questo vaccino e lei mi ha detto che da studi recenti è risultato essere sufficiente aspettare un mese (anzi, 28 giorni) dalla somministrazione del secondo richiamo del vaccino, che viene fatto a distanza di un mese dal primo. quindi in teoria dovresti sospendere la caccia per due mesi, se quello che mi ha detto è corretto.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: il mio cammino...

Messaggio da Dionaea » 22 dic 2015, 10:42

Sulla toxo tranquilla. Non è così facile prenderla e le normali norme igieniche sono sufficienti.
Evitare il.contatto con feci di animali soprattutto gatti, con la terra ed evitare il consumo di carni e affettati crudi o poco cotti. Lavare molto bene frutta e verdura da consumare cruda, se possibile sbucciarla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: il mio cammino...

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2015, 19:24

Ciao, io ho fatto tutte le gravidanze sapendo di non aver contratto ne toxo ne citomegalovirus e neppure rosolia, ho evitato di frequentare bambini, animali e poi le norme igieniche prescritte per frutta e verdura cruda. In bocca al lupo per la caccia :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stellasilente
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 nov 2015, 13:20

Re: il mio cammino...

Messaggio da stellasilente » 22 giu 2016, 15:13

Ed eccomi qui 6 mesi dopo per una nuova emozionante puntata di questo cammino che Santiago gli fa un baffo! eheheh
Dove eravamo rimasti? Dicembre ... rosolia negativa e assolutamente necessità di perdere peso.
Gennaio riesco a prenotare la vaccinazione per la rosolia (cuccandomi anche quella per orecchioni e morbillo - trivalente)
3 lunghissimi mesi di attesa e niente ricerca Cico...
Aprile esame rosolia e finalmente ho tutti gli anticorpi al posto giusto e anche 20 kg in meno!! :palloncino
Fissiamo incontro con il ginecologo al centro per aggiornare tutti i risultati, prima data disponibile 25 maggio...
pazienza, sempre tanta pazienza..
Bene questi esami vanno bene... ma... PERCHE' C'E' SEMPRE UN MA????
nel frattempo sono scaduti alcuni esami miei e del maritino... ecografia mammaria per me e spermiocultura e emocromo per il marito e mi dicono anche che se riesco a fare in fretta potremmo prendere in considerazione di fare l'attivazione dei farmaci per il ciclo successivo (che dovrebbe iniziare domenica questa 27/6).
Quindi senza neanche prendere in considerazione il "velocissimo" sistema sanitario nazionale prenoto un'ecografia privatamente per avere i risultati in fretta e mando il consorte a fare prelievo e "donazione" :D
Mi era stato detto di telefonare non appena avessi avuto gli esiti in modo da poter prendere appuntamento per l'attivazione prima del ciclo.
il 13 ritiro gli esami, tutto ok, telefono... telefono... finalmente qualcuno risponde!! ed eccomi a stamattina... appuntamento alle 10 per ecografia interna e attivazione farmaci.
Emozionata mi presento con mezz'ora d'anticipo, alle 11 finalmente entro in ambulatorio, ecografia...
dottoressa: "ah mmmh... mi sa che non le diamo i farmaci oggi... vede... c'è questo follicolo..."
io: "si e quindi? cosa significa?"
dottoressa: "non so, potrebbe non essere niente ed assorbirsi da solo... ma non me la sento di attivarle i farmaci, torni lunedi per un'altra ecografia e poi vedremo il da farsi. Grazie e arrivederci"
...
...
Meno male che c'era l'infermiera che mi ha tranquillizzato dicendo che può capitare, magari un follicolo che non è esploso e che con l'arrivo del ciclo si scioglie da solo, non avendo mai sofferto di cisti o altri problemi ovarici non devo preoccuparmi... Speriamo!!

A qualcuna è successo? Che ne pensate?

Spero di aggiornarvi tra 5 giorni con qualche novità interessante e non tra 6 mesi!! :incrocini

stellasilente
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 nov 2015, 13:20

Re: il mio cammino...

Messaggio da stellasilente » 28 giu 2016, 11:55

E si comincia!!!
La nuova ecografia ha riscontrato un piccolo fibroma che però non preoccupa e quindi domani si parte con Meropur 600 e venerdì altra eco.

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: il mio cammino...

Messaggio da GiuliB » 20 dic 2016, 15:40

Certo, avrete sicuramente qualche possibiliità, non demordete e non abbattetevi! siete ancora giovani! :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”