GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da chi069 » 2 set 2007, 14:53

ragazze,abbiamo deciso,oggi provvederemo all'acquisto del seggiolino e avremmo deciso per il TOBI MAXI-COSI ma mi è sorto un dubbio :domanda il seggiolino fa parte del gruppo 1 quindi 9/18 kg dato che la pulciotta pesa 7200 kg dite che posso usarlo lo stesso???? magari con il riduttore dentro??? non mi va di prendere quello che arriva ai 12 mesi, anche perchè con quello che costano,non ho intenzione di comprarne un'altro tra....un kilo e otto :ahaha :ahaha che dite?



{{{AGGIUNGO DEI LINK SEMPRE UTILI PER CHI DECIDE DI CAMBIARE O SOSTITUIRE L'OVETTO CON IL SEGGIOLINO AUTO
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... iolini.htm }}}ely66
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: domanda tecnica su seggiolino auto

Messaggio da lucilla76 » 2 set 2007, 15:56

direi di sì.
visto che 1) il problema casomai è il sovraccarico, nn il sottocarico
2)io ho un segg (iseos) che a seconda di come lo monti è gruppo 0/1 o 1+

il riduttore serve a fare stare + comoda la creatura.
il motivo x cui consigliano il gruppo 0/1+ fino ai 12 mesi (cioè il senso inverso di marcia) è semplicemente che in caso di incidente il pupo soffre molto meno il colpo di frusta.

potresti prenderne 1 che si può montare nei 2 sensi (nel mio caso usato solo in 1 perchè in senso inverso di marcia il pupo nn è sufficientemente sdraiato e resta appeso.. dipende dalla conformaz dei sedili).
con elisa io cmq ho usato l'ovetto a lungo.
ciao :ciaociao
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: domanda tecnica su seggiolino auto

Messaggio da chi069 » 2 set 2007, 22:42

grazie lucilla! il fatto è che io devo fare tra due settimane un viaggio molto lungo (circa 10 ore) :x: e quindi dato che viaggiamo di notte vorrei che la piccola fosse piu comoda possibile...poi magari quando sono a casa posso montare ancora l'ovetto,ma per il viaggio non oso nemmeno pensare di farla stare li dentro tutto quel tempo! cmq oggi il seggiolino che volevo prendere non l' ho trovato pero' ho potuto vedere bene L'ISEOS e devo ammettere che è un bel seggiolino! ma lucilla non ho capito come lo monti il tuo! se in senso inverso di marcia davanti o lo metti dietro! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: domanda tecnica su seggiolino auto

Messaggio da Lidia » 3 set 2007, 14:39

anche in senso inverso lo puoi montare sul sedile posteriore devi seguire le istruzioni riportate sul fianco del seggiolino.... cmq l'importante è che sse lomonti davanti sia disinserito l'airbag
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: domanda tecnica su seggiolino auto

Messaggio da cristiana » 3 set 2007, 16:15

Io non la metterei su un seggiolino che è omologato per un peso superiore a quello della bimba. SE sono omologati per peso un motivo ci sarà. Anche io ho l'iseos che è sia gruppo 0/9 kg che 9/18kg e in base al peso lo monti in senso di marcia oppure al contrario, ma se il max cosi è solo 9/18 kg io non ci metterei mia figlia se pesasse 1,8 kg di meno. Non è proprio trascurabile la differenza secondo me.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: domanda tecnica su seggiolino auto

Messaggio da chi069 » 3 set 2007, 21:57

grazie ragazze :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

per chi ha ISEOS bebè confort

Messaggio da chi069 » 3 set 2007, 22:07

allora finalmente oggi abbiamo trovato il seggiolino,c'erano entrambi maxi cosi e iseos, e ho deciso per il secondo,la commessa mi ha assicurato che è ottimo e che ne vende moltissimi piu dei maxi cosi :domanda va bè, è piaciuto anche a mè soprattutto il tessuto :ok mi faccio spiegare come lo devo montare e lei mi dice che essendo un gruppo 0/1 la bimba ce la posso gia mettere,pero' fino a che arriva hai 9 mesi o 9 kg è meglio che lo monto in senso inverso di marcia (come ho adesso l'ovetto per intenderci) e lo posso mettere sia davanti che dietro :ok bene! peccato,che quando il maritozzo l'ha montato..praticamente non ci sta' :aargh :aargh io vorrei sapere come è possibile che dicano che si puo' mettere anche in senso inverso di marcia! l'iseos è un seggiolino che va solo diritto,fronte strada..siamo tornati dalla negoziante che effettivamente anche lei è rimasta sorpresa :domanda morale della favola,il seggiolino lo tengo lo stesso,per il viaggio che dovremo affrontare settimana prox lo monto dietro fronte strada e ci staro' anche io vicino alla pupa,poi una volta tornati a casa rimettero' l'ovetto fino a che raggiungera' i 9 kg :che_dici :che_dici mi piacerebbe sapere pero' da voi che l'avete come lo avete montato...grazie :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: per chi ha ISEOS bebè confort

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 9:13

chi069 ha scritto:allora finalmente oggi abbiamo trovato il seggiolino,c'erano entrambi maxi cosi e iseos, e ho deciso per il secondo,la commessa mi ha assicurato che è ottimo e che ne vende moltissimi piu dei maxi cosi :domanda va bè, è piaciuto anche a mè soprattutto il tessuto :ok mi faccio spiegare come lo devo montare e lei mi dice che essendo un gruppo 0/1 la bimba ce la posso gia mettere,pero' fino a che arriva hai 9 mesi o 9 kg è meglio che lo monto in senso inverso di marcia (come ho adesso l'ovetto per intenderci) e lo posso mettere sia davanti che dietro :ok bene! peccato,che quando il maritozzo l'ha montato..praticamente non ci sta' :aargh :aargh io vorrei sapere come è possibile che dicano che si puo' mettere anche in senso inverso di marcia! l'iseos è un seggiolino che va solo diritto,fronte strada..siamo tornati dalla negoziante che effettivamente anche lei è rimasta sorpresa :domanda morale della favola,il seggiolino lo tengo lo stesso,per il viaggio che dovremo affrontare settimana prox lo monto dietro fronte strada e ci staro' anche io vicino alla pupa,poi una volta tornati a casa rimettero' l'ovetto fino a che raggiungera' i 9 kg :che_dici :che_dici mi piacerebbe sapere pero' da voi che l'avete come lo avete montato...grazie :ok
ma guarda un pò..... e ti ha detto anche i prezzi dell'uno e dell'altro???? :che_dici

fossi in te non mi preoccuperei, monta il seggioilino fronte strada e usalo col riduttore (se ce l'hai), assicurati che le cinture la tengano bene perchè il problema non è tanto il peso, ma controllare che non "sfugga" all'abbraccio delle cinture. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Vampirya » 4 set 2007, 9:39

cmq io so che fino ai 9 mesi dei bimbi è sconsigliato montare i seggiolini in senso di marcia per il collo che ha ancora la muscolatura debole... infatti per Elia abbiamo preso un 0-18 visto che nell'ovetto non ci stava più...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 9:45

Vampirya ha scritto:cmq io so che fino ai 9 mesi dei bimbi è sconsigliato montare i seggiolini in senso di marcia per il collo che ha ancora la muscolatura debole... infatti per Elia abbiamo preso un 0-18 visto che nell'ovetto non ci stava più...
Scusa, ma non capisco cosa c'entri il collo con il senso di marcia...non basta il riduttore per ovviare a questo problema? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da ely66 » 4 set 2007, 9:51

il riduttore non consente di trattenere la testa in caso di frenata brusca.
è per quello che sarebbe meglio lasciarli nell'ovetto, dove rimangono semidistesi, la muscolatura del dorso/collo e della testa è più protetta.
recentemente hanno fatto vedere dei test auto sui seggiolini, per fortuna erano solo manichini.
con frenate brusche a 80 all'ora, un bambino di 8 mesi nel seggiolino fronte strada ha perso la testa. brr..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 10:16

ely66 ha scritto:il riduttore non consente di trattenere la testa in caso di frenata brusca.
è per quello che sarebbe meglio lasciarli nell'ovetto, dove rimangono semidistesi, la muscolatura del dorso/collo e della testa è più protetta.
recentemente hanno fatto vedere dei test auto sui seggiolini, per fortuna erano solo manichini.
con frenate brusche a 80 all'ora, un bambino di 8 mesi nel seggiolino fronte strada ha perso la testa. brr..
:urka :urka :urka

o mamma........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 267
Iscritto il: 3 giu 2005, 17:08

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Naty70 » 4 set 2007, 11:07

ely66 ha scritto:il riduttore non consente di trattenere la testa in caso di frenata brusca.
è per quello che sarebbe meglio lasciarli nell'ovetto, dove rimangono semidistesi, la muscolatura del dorso/collo e della testa è più protetta.
recentemente hanno fatto vedere dei test auto sui seggiolini, per fortuna erano solo manichini.
con frenate brusche a 80 all'ora, un bambino di 8 mesi nel seggiolino fronte strada ha perso la testa. brr..

ho visto anch'io un servizio in tv e sinceramente se posso evitare di rischiare è meglio
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 14:35

ely66 ha scritto:il riduttore non consente di trattenere la testa in caso di frenata brusca.
è per quello che sarebbe meglio lasciarli nell'ovetto, dove rimangono semidistesi, la muscolatura del dorso/collo e della testa è più protetta.
recentemente hanno fatto vedere dei test auto sui seggiolini, per fortuna erano solo manichini.
con frenate brusche a 80 all'ora, un bambino di 8 mesi nel seggiolino fronte strada ha perso la testa. brr..
:urka :urka :urka :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: per chi ha ISEOS bebè confort

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 14:40

floddi ha scritto:
chi069 ha scritto:allora finalmente oggi abbiamo trovato il seggiolino,c'erano entrambi maxi cosi e iseos, e ho deciso per il secondo,la commessa mi ha assicurato che è ottimo e che ne vende moltissimi piu dei maxi cosi :domanda va bè, è piaciuto anche a mè soprattutto il tessuto :ok mi faccio spiegare come lo devo montare e lei mi dice che essendo un gruppo 0/1 la bimba ce la posso gia mettere,pero' fino a che arriva hai 9 mesi o 9 kg è meglio che lo monto in senso inverso di marcia (come ho adesso l'ovetto per intenderci) e lo posso mettere sia davanti che dietro :ok bene! peccato,che quando il maritozzo l'ha montato..praticamente non ci sta' :aargh io vorrei sapere come è possibile che dicano che si puo' mettere anche in senso inverso di marcia! l'iseos è un seggiolino che va solo diritto,fronte strada..siamo tornati dalla negoziante che effettivamente anche lei è rimasta sorpresa :domanda morale della favola,il seggiolino lo tengo lo stesso,per il viaggio che dovremo affrontare settimana prox lo monto dietro fronte strada e ci staro' anche io vicino alla pupa,poi una volta tornati a casa rimettero' l'ovetto fino a che raggiungera' i 9 kg :che_dici mi piacerebbe sapere pero' da voi che l'avete come lo avete montato...grazie :ok
ma guarda un pò..... e ti ha detto anche i prezzi dell'uno e dell'altro????

fossi in te non mi preoccuperei, monta il seggioilino fronte strada e usalo col riduttore (se ce l'hai), assicurati che le cinture la tengano bene perchè il problema non è tanto il peso, ma controllare che non "sfugga" all'abbraccio delle cinture.
floddi i prezzi li conoscevo gia' :hi hi hi hi cmq a parte gli scherzi,le cinture sono il massimo! proprio ieri abbiamo notato sta cosa,la avvolgono bella stretta e ben ferma :ok grazie :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da lucilla76 » 4 set 2007, 15:30

mah, 10 oresono tante.
fossi in te preferirei un pupo disteso anche se un po' "appallottolato" (in fondo così stanno in pancia di mamma, no?) e + sicurro.
però nn ho visto sinceramente quanto sia stretto..
l'iseos io l'ho usato (e uso) solo come gruppo 1cioè in senso di marcia. in senso inverso va sia davanti che dietro, airbag off. ciao!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da chi069 » 4 set 2007, 15:51

lucilla noi ieri abbiamo cercato di montarlo davanti in senso inverso, non ci sta',sara' il seggiolino troppo grosso sara' il sedile della mia auto fatto sta' che è impossibile montare iseos davanti in senso inverso..per il resto,iseos ha una buona reclinazione piu di tutti gli altri, e durante il viaggio la lascero' reclinata al max anche perchè dovra' dormire :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Vampirya » 5 set 2007, 1:45

ma siete sicuric he l'iseos va nei 2 sensi? quando abbiamo rpeso noi il seggiolino il venditore ci ha specificato che quello non andava montato in senso contrario per quello non l'abbiamo preso...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da cristiana » 5 set 2007, 12:55

Vampirya ha scritto:ma siete sicuric he l'iseos va nei 2 sensi? quando abbiamo rpeso noi il seggiolino il venditore ci ha specificato che quello non andava montato in senso contrario per quello non l'abbiamo preso...
così è scritto sul libretto allegato all'iseos tt che del gruppo 0/18; io ce l'ho ma non l'ho mai usato in senso contrario alla marcia perchè in questo modo usavo l'ovetto e quando nell'ovetto cristiana non c'entrava più aveva ormai superato i 9 kg quindi l'abbiamo montato in senso di marcia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da lucilla76 » 5 set 2007, 13:43

se nn sbaglio ci sono (o c'erano) 2 versioni di iseos: il tt e il safe side. 1 dei 2 è anche inverso, l'altro no.
chi: contenta te, contenti tutti! :ciaociao
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”