GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 10:09

Mariposa87 ha scritto:Lilluna preferisco da privato perché ho letto delle bruttissime esperienze di donne che hanno fatto la morfo in ospedale a Parma e poi erano i dottori sbrigativi, poco accurate le valutazioni ecc.
Certo dipende dal posto... ma... in ospedale ci sono ecografisti con una certa esperienza, obbligati anche ad aggiornarsi. Ed hanno a che fare con notevoli casi, anche delicati, trovandosi in ospedale (dove alla fine uno deve per forza andare in caso di problemi gravi).
Addirittura spesso chi lavora in ospedale, poi lavora anche privatamente... molti ginecologi qui fanno così.

Tanto che io avendo avuto poliabortività e la GEU, a questo giro ho preferito farmi seguire dall'ospedale (anche... la mia gine la tengo per simpatia e comodità :risatina: ma per quanto mi fidi, preferisco avere un secondo riscontro alle sue posizioni sulle terapie). In ospedale dopo la prima visita mi hanno messo in ambulatorio patologica, che praticamente è l'ambulatorio tenuto dalla primaria di Ostetricia/Ginecologia ed alcuni medici con esperienza specifica.

Io non ho l'idea che privato=meglio, personalmente.
Questa è un'idea diffusa per i pediatri, per esempio.
Tante mamme le sento parlare del "pediatra privato" che è meglio, che va a casa, bla bla bla. E ci credo, con quello che paghi dovrebbero anche portarti il caffè :risatina:

Poi ovvio che restano scelte personali, ci mancherebbe :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 11 mag 2016, 10:25

No ma per quello neanche io ho l idea del privato=meglio.... io ho l idea forse sbagliata di cercare tutto sulle esperienze che hanno le persone in determinate cose... appunto ho cercato il dottor C. (si possono fare i nomi nei forum?) E ho trovato scritto che è bravo gentile ti mette a tuo agio e non da poco è pure un Bell uomo :ahaha
Quando mi hai scritto perché non senti in ospedale... ho fatto la stessa cosa e ho trovato scritto che sono dottori che hanno una certa fretta e fanno le cose velocemente alla Bell e meglio... addirittura donne che hanno dovuto rifarla... per quello forse mi sono fatta un po condizionare... io ho scelto un ginecologo privato per il fatto che mi stava seguendo già lui da diverso tempo per ovaio policistico, mi ha operato una volta x aborto interno ecc... ma se non fosse stato così sarei andata anche io dal consultorio del mio paese che ho sentito sono anche molto molto bravi.
Comunque oggi a Parma piove a dirotto. Ho la depressione sotto i piedi... troppo triste sto tempo....
Maaa a nomi come siamo messi??? Allora abbiamo:
Matteo
Margherita
Luce Aurora
Franco Eugenio (Martina?)
Manca solo il nome di lilluna e vickylela
Che nome hanno scelto mostrillo e petonio???? Io curiosaaaaaaa
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 10:50

Qui nome in alto mare!
Abbiamo coinvolto Petonio... che vuole chiamarlo Mario :buuu :buuu io non voglio, allora mi ribatte con Valentino Giovanni. Al mio far notare che sono 2 nomi, lui risponde: "No, è uno lungo... tutto attaccato"
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mostrillo non parlando, si fa andare bene tutto :fischia :fischia

L'ovaio policistico, finchè è solo quello (e non la sindrome, quindi PCOS che comporta avere una situazione sballata ormonale, spesso insulinoresistenza e problemi di tiroide ed è ben diversa, che è causa anche di infertilità) non da problemi.
E' una condizione che non comporta problemi. Io sono PCO... quindi lo sei sempre, non esiste cura. Infatti ho cicli "sballati", che variano dai 30 ai 45giorni, ovulazione irregolare. Ma è l'unica cosa, appunto... i cicli non regolarissimi.
Mariposa87 ha scritto:appunto ho cercato il dottor xyz (si possono fare i nomi nei forum?)
No :risatina:
Cancellalo :fischia :fischia
Guarda, io personalmente non ho MAI cercato i nomi dei medici.
Così come non mi azzarderei MAI a consigliare i miei medici a nessuno... perchè quello che va bene per me, può non andare bene per te per esempio.
Della pediatra dei miei figli ne ho sentito a volte parlare male. Lei è stata all'epoca la mia pediatra, dalla nascita come privata... poi quando è diventata di ruolo come pediatra della mutua, siamo andate sotto di lei sia io che mia sorella.
Io sono nata con un difetto congenito, corretto chirurgicamente. L'unica pediatra ad aver capito che avevo un problema, e qual era è stata lei (ed era ancora privata all'epoca). Tutti gli altri liquidavano i miei dicando che a 2 anni avere la febbre e le IVU spesso era normale. Lei ha fatto fare accertamenti, ed è saltato fuori un reflusso vescico ureterale di 3° grado che andava corretto, che mi ha danneggiato parte di un rene.
Appunto, io mi trovo benissimo con lei. Abbiamo avuto esperienze positive. Ma altre mamme no.
Poi dipende anche da cosa uno cerca, perchè non siamo tutti uguali.

Quando mio nonno era in cura per il tumore, ci hanno omesso molti dettagli.
Questo ci ha infastidito MOLTO.
Parlavo con la mia vicina di casa, il marito ha lo stesso tumore che aveva mio nonno... ed è in cura con la stessa dottoressa nello stesso ospedale. Lei mi ha detto esplicitamente: "Io preferisco NON sapere".

Appunto, credo che le esperienze siano molto personali, con i medici.
Poi finchè va bene.... va tutto bene, appunto :risatina:

Comunque sia chiaro, non metto in dubbio le tue scelte.
Si fa per parlare :ok

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 11:21

Nomi siamo sempre fermi a Franco Eugenio. Credo però che aspetteremo la conferma alla morfo per decidere definitivamente. Poi ci aiuta il fatto che hanno reinserito il discorso della virgola, per fortuna.

Anche io ho un gine privato, che mi segue giá da anni e con cui mi trovo benissimo. Lui è l'unico che si è sbattuto e ha trovato il mio problema (adenoma ipofisario). Ma per le tre eco vado in ospedale, non sono i migliori al mondo, ma preferisco risparmiare un po. Nel caso di risultato "brutto" o dubbio, corro dal gine e mi faccio consigliare da lui.
Poi appunto, ognuno fa le sue scelte, che sono personalissime.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 12:10

Già. Il nome dopo la virgola. Perchè? :argh
Mio marito ha il secondo nome dopo la virgola... e nessuno ne sapeva l'esistenza... anzi, io gli ho dato del visionario :caduta_sedia:
poi invece, per trascrivere il matrimonio e le nascite dei bambini al consolato, hanno richiesto copia dell'atto INTEGRALE di nascita (quindi fotocopia della pagina della registrazione in comune), ed è l'UNICO posto dove 'sto benedetto secondo nome compare :risatina: :risatina:

Io, sinceramente, sono per i nomi singoli.
Non me ne vogliate. Ma sono per la semplicità :risatina:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 14:06

Ma infatti con la virgola è semplicissimo: il doppio nome si vede nell'atto di nascita e poi lo sai tu. Almeno quando firmi non occupi tre righe! Avevano levato la virgola qualche tempo fa, ma l'hanno rimessa.
Io preferivo solo Eugenio, ma a mio marito piace molto Franco, per cui il doppio nome è un buon compromesso. Oddio, io lo votavo anche senza la virgola, tanto mica firmo io :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 14:36

Ma se praticamente non si vede... che senso ha? :caduta_sedia:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 14:42

Per me puramente affettivo. Non so se farò il numero 2 e soprattutto non so se verrà di nuovo un pisello. Ed Eugenia non si può sentire (senza offesa).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 15:07

Chiamalo solo Eugenio.
O proponi a tuo marito di partorirlo LUI :permaloso:

Un numero2 dici di no?
non per il nome, intendo... in generale.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 19:12

Non lo escludo, ci piacerebbe, ma per ora vediamo con uno come ce la caviamo.
Ma sai cosa? Alla fine mi sono abituata al nome e mi piace. Io all'inizio volevo Orlando, ma è stato bocciato. Franco mi fa simpatia.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 20:40

Orlando no. Dai.
Mi viene in mente Silvio Orlando.
Ma anche Franco mi fa pensare a mio zio.
Ecco io sono quella delle associazioni coi nomi. Per quello è tanto difficile trovarne uno.

Ovvio che bisogna vedere come va.
Io a poche settimane dal parto giuravo mai più un altro figlio :-P
Ero un po' in crisi.
Già 6 mesi dopo volevo il secondo.
Poi sono scelte rispettabilissime. Non è obbligatorio avere più figli... ma nemmeno averne in generale. C'è chi non ne fa proprio per scelta.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 20:49

Sì sì, infatti aspettiamo di vedere come va col primo, ma piacerebbe a tutti e due un bis.
Anche io associo i vari nomi con le persone che conosco (a Silvio Orlando non ero arrivata però :risatina: ), Franco tutto sommato va bene anche da quel punto di vista. Poi beh, mi piace molto anche l'assonanza col cognome, che ritengo fondamentale. Insomma... mi sa proprio che andremo col doppio nome e via :ghigno

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 11 mag 2016, 21:24

Cos'è sta storia della virgola? Anche io sono per il nome singolo, sia che poi si usino tutti e due i nomi (Maria Vittoria, vieni qui! E intanto che la chiamo è già finita sotto una macchina) sia, ancora di più, se poi tanto ne usi uno solo. Poi c'è il caso della famiglia di mio marito, in cui tutti, ma dico tutti, si chiamano in un modo ma all'anagrafe e sui documenti hanno un altro nome. Il nome anagrafico era magari un omaggio a un parente morto, ma lo usano solo per firmare. Ancora peggio, quindi!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 11 mag 2016, 21:58

E pure io tendo a preferire la sanità pubblica, che qui in Veneto funziona benone, fortunatamente. L'unica eccezione è proprio la ginecologa, che è privata. Da ragazza andavo al consultorio, poi mi hanno consigliato lei e mi trovo bene. Ma fa solo visite, è lei stessa a mandarti in ospedale per le ecografie di routine e per tutte le pratiche collegate al parto. Però sono d'accordo che è una scelta personale, e pure che a volte quello che va bene a me può non andare bene ad altri.
Esempio: 10 giorni fa Riccardo si è fatto male al gomito, di sera. Dopo una notte di osservazione, la mattina decidiamo per il pronto soccorso, il solito ospedale vicino a casa dove faccio tutto. In mezz'ora lo hanno visitato, hanno sistemato il gomito (sublussazione) e ci hanno congedato dicendo di restare in zona facendolo giocare e guardando se usava tutte e due le braccia. Siamo andati al bar dell'ospedale a fare colazione, abbiamo visto che stava bene e siamo tornati al PS dove ho riferito ad un'infermiera che era tutto ok. Lei è rientrata dal medico, e ci ha riportato fuori la lettera di dimissioni. Il pomeriggio, contentissima di come era stato seguito Riccardo, ho raccontato la giornata alla mia amica... Che si è meravigliata che ci avessero dimessi senza una visita di controllo. Quello che a me era parso un vantaggio (evitare un'ulteriore attesa) a lei è sembrata trascuratezza.
Quindi, Mariposa, fai quello che ti senti di fare!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 23:00

La storia della virgola è semplice: se io registro mio figlio come Franco Eugenio, senza nessuna separazione, in ogni documento che avrà ci saranno entrambi i nomo e lui dovrá firmarsi sempre come Franco Eugenio. Se invece lo registro con la virgola (Franco, Eugenio), il secondo nome sarà solo sull'atto di nascita e in nessun altro documento.
Questo non mi impedisce di chiamarlo coi due nomi in ogni caso. O di alternare: se mi sta finendo sotto la macchina uso il più corto :che_dici

Mia suocera la chiamano con un nome diverso nel suo paese di nascita. Lei doveva avere il doppio nome, ma suo nonno se ne è ricordato uno solo :risatina: e ovviamente dove è nata la chiamano col nome non registrato.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 mag 2016, 23:07

Ovviamente uno decide come vuole poi. Noi siamo ancora in fase di decisione...

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 11 mag 2016, 23:25

Be noi a nomi siamo messi male..x il maschietto era Matteo (che volevo poi cambiare xke è il secondo nome di mio suocero e a me nn va fi mettere nomi di familiari..ma nn ci sono altri nomi che mi piacciono quanto Matteo quindi dopo aver pensato tutto l'alfabeto son tornata a Matteo )..se fosse femmina 4 anni fa 8 nomi erano arianna e elena..usato ari rimane elena. .ma nn mi piace + molto..pensavo ad ilaria o Irene... booo...intanto aspetto sta benedetta morfo..

Be io ho i 2 nomi e dato che in Italia nn é così tanto usato ho spesso problemi..xke omettendo il 2 nome si possono creare dei problemi "burocratici"..x mia figlia ci ho pensato un po a fine gravidanza, ma subito abbandonato l'idea..be poi il padre nn voleva proprio..
Se no mi sarebbe piaciuto mettere entrambi i cognomi..ma forse era un voler male a mia figlia :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 mag 2016, 23:30

Il problema è quando sbagliano corrispondenza CF/CI :risatina:
Succedeva spesso... credo ora meno. Ma tipo mio nonno ad un certo punto ha dovuto rifare i documenti... perchè aveva il CF col doppio nome e la carta d'identità con nome singolo.
Invece mia nonna era Francese, e non ho ancora capito come e quando sui documenti italiani è diventata"Maria Margherita" invece di mantenere il nome com'era: "Marie Marguerite". Ma posso capire che fosse una trasformazione "lecita" negli anni... boh, 60/70?

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 12 mag 2016, 6:07

Sì, l'italianizzazione dei nomi era comune :risatina:
Ma guarda, io ho un amico con tre nomi e non ha mai avuto problemi burocratici. Tutto sta a dividere o meno i nomi con la virgola fon da subito. Credo eh, ora sembro la paladina del doppio nome :uaua

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mag 2016, 8:35

Ora credo i problemi siano "rari".
Ma... prima, che le cose si facevano e trascrivevano a mano (ma anche negli anni '80 serviva il testimone per la denuncia di un nuovo nato, per dire)... gli errori erano più comuni.
appunto mio nonno ha sistemato facilmente... ma una volta avevo incontrato un arzillo vecchietto in comune che aveva il problema che i nomi non combaciavano sui documenti... e sentivo che gli chiesero appunto l'estratto integrale di nascita per le verifiche... che va chiesto nel comune di nascita. Peccato lui fosse nato in Sicilia, e non era così "immediato" recuperarlo :risatina:
Parlo dei primi anni 2000, ecco... già ora è più semplice. Ma comunque devi perder tempo, facendolo a distanza. Telefonate, richieste... non tutti i comuni sono organizzati per l'invio telematico... insomma, belle rogne.

Una mia compagna di classe alle superiori invece doveva chiamarsi Sabrina Giuseppina (tra l'altro Giuseppina era il nome di sua madre anche). Sbagliarono l'ordine... e misero Giuseppina Sabrina.
Ha passato 5 anni che ad ogni nuovo professore doveva spiegare che si chiamava SABRINA e non Giuseppina (visto che sul registro compariva prima il primo nome) :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque è motivo per cui essere presenti alla denuncia del bambino :uaua

Poi appunto, mettigli tutti i nomi che vuoi :risatina: ci mancherebbe!
Siamo sempre lì, è solo un parlare :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”