GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da nellina » 28 gen 2016, 12:48

Buongiorno ragazze,

Ho bisogno del Vs. supporto e consiglio :buuu
Come fate a conciliare lavoro e PMA?
Io l'anno scorso ho dovuto rimandare il tentativo perchè facendo i calcoli, la settimana del pick up e transfer capitava sempre in una settimana in cui avevo già delle attività programmate al lavoro, per cui non potevo assentarmi. Alla fine siamo arrivati a farlo a Giugno/Luglio.
Io ho un lavoro particolare: solo l'unica referente in Italia e per il mercato Italiano di una società americana e, oltre ad altro, partecipiamo anche ad eventi. Ecco, tutte le volte, in base ai calcoli capitava nella settimana in cui c'era un evento.
La cosa che mi fa arrabbiare, magari, è che per 3 settimane non c'è nulla ed in 1 settimana magari c'è un evento di 1 giornata. Io, con la mia fortuna, capito proprio in quella settimana, ma vi pare possibile? :strilli
Se non vado io all'evento non va nessuno e l'azienda ha buttato via i soldi pagati per la partecipazione all'evento, capite bene che non posso permettermi di mancare?
Voi come fareste?
Ora mi ero messa nuovamente in ballo, con il ciclo di Febbraio che dovrebbe arrivarmi il 7, facendo i calcoli ed ipotizzando la stessa stimolazione fatta a Giugno, la settimana del pick-up e transfer dovrebbe essere quella che va dal 18 al 25 Febbraio.
Ero tranquilla perchè a Febbraio non c'era nulla in programma; bene, questa mattina, mi piazzano l'ipotesi di 2 eventi: 1 il 19 e 1 il 20 :buuu ma vi pare possibile?
Che faccio? Rinunciare al tentativo? Non voglio! Ho 41 anni e non voglio perdere altro tempo.....anche perchè i mesi dopo sarebbe uguale.....ho già verificato il calendario degli eventi e dei cicli......
Vado avanti, sperando che le cose si incastrino bene? E se così non fosse?
Che faccio? Mi date un consiglio? Voi che fareste? Come fate? Come avete fatto?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2016, 12:59

Nellina non so aiutarti sul come fare per il lavoro, però no, arrivati a questo punto io non rinuncerei a un tentativo per un evento.
Non ti daranno una medaglia al valore. Il tuo lo hai già ampiamente fatto, ora secondo me ci vuole un po' di egoismo.

:incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da ci610 » 29 gen 2016, 9:34

io all'epoca parlai col mio datore di lavoro e gli spiegai tutto, gli dissi che mi sarei assentata spesso, almeno finchè non avrei ottenuto una gravidanza. In due anni feci 6 tentativi di pma, quindi in effetti mi assentai spesso, pazienza, avere un figlio per me era prioritario.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2016, 12:56

non ho fatto ma la mia gravidanza era a rischio... lasciai il lavoro. Ti chiederai che c'entra... beh può succedere anche questo. Dopo per i mesi di gravidanza come farai se devi stare a riposo? E dopo ancora quando ci sarà un bimbo se si ammala ed ha bisogno? Hanno ragione altre. Nessuno ti da una medaglia al valore. La vita è fatta di scelte e priorità.
Buona fortuna :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da Ilariotta » 31 gen 2016, 16:44

Ciao.. nn ho fatto pma ma dopo tre aborti il mio quarto tentativo sembrava andar bene.. ho lavorato fino a una settimana dal parto nonostante la gine mi volesse metter a casa da subito visti i precedenti..
Fortunatamente e' andata bene.. matteo e' qui con me ed il lavoro io l'ho lasciato. Uscivo di casa alle 8 e tornavo alle 19.. ho chiesto il part time almeno per i primi due anni.. rifiutato con un sms in due parole.. dopo che per piu' di 10 anni ho sacrificato tutto per quel lavoro.. no.. ho detto basta! Sono scelte difficili.. ma la priorita' per me a quel punto era mio figlio..
E stare con lui..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da nellina » 31 gen 2016, 21:46

GRAZIE dionea si seguiro il tuo consiglio, Ed ogni tanto mi andra a leggere il tuo post per avere un p di carica
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da nellina » 31 gen 2016, 21:52

GRAZIE a tutte veramente! Si per me la priorita è la famiglia, Mia figlia, mio Marito Ed un prossimo figlio, se Avro la fortuna di rimanere nuovamente incinta e di portarla a termine questa Volta! A Ottobre il destino mi ha fatto un brut to scherzo e forse questo mi ha spaventata e confusa.....
Io desidero un altro figlio, non voglio Che Isabella Rimanga figlia unica, lei desidera una fratellina (come diceva lei 3 anni fa) sono tanti anni Che me lo chiede ormai, e Che non arriva! Fosse stato per me be avrei fatti 4......am la realta é un'altra e se posso Ancora provare, se il medico mi dice Che ho anche solo 1 probabilita la voglio usare, prima Che Sia troppo tardi
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da DAKOTA » 17 feb 2016, 21:28

Vedrai che c'è la farai , io ho sempre preso ferie e mai detto a nessuno quello che facevo. Avendo scelto l'estero per quasi tutti i miei tentativi mi servivano più' di alcuni giorni ho sempre contato i giorni, programmato e riprogrammato insomma non è' stata una passeggiata. Poi hanno ragione anche le altre la vita e' fatta di scelte e non sempre si riesce a incastrare tutto e non sempre tutto va come dovrebbe andare . Forza e coraggio :incrocini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: FAR COINCIDERE PMA E LAVORO....COME SI FAAAA?

Messaggio da GiuliB » 20 dic 2016, 15:36

ehh bella domanda.. è una mission impossible!! Non ci sono ancora riuscita! :perplesso

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”