GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Inizio anno, per prof e studenti

Scuole superiori, adolescenza e nuovi problemi dei "piccoli-grandi"
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da ely66 » 14 set 2015, 22:22

non è mia, l'hanno messa su fb e io la trasloco qui, mi pare il forum più adatto, visto che i bimbi delle elementari non sono così gagliardi come sotto descritto :ahaha


Enrico Galiano
Le macchie di gesso sui vestiti, il rumore delle sedie che si spostano, le mani alzate, gli “Scusi prof!”, le facce assonnate, gli scambi di bigliettini più efficienti e puntuali della FedEx, l’odore di pulito e l’ordine geometrico appena entri in classe e il disastro da deflagrazione di ordigno bellico all’ultima campanella, gli occhi impauriti di quelli del primo anno, le facce sicure e altezzose da “Qua comando io” di quelli dell’ultimo, i dammi il cinque in stile rapper del ghetto all’arrivo, e le corse giù per le scale in stile fuga per la vittoria all’uscita, le cuffie nelle orecchie appena scesi dalla corriera a volume talmente alto che sapresti riconoscere autore titolo e anno della canzone anche a un metro di distanza, le mani sporche d’inchiostro, l’odore della carta plastificata dei libri nuovi di zecca tolti dal cellophane la sera prima, i caffè bevuti per svegliarsi e i tè presi per calmarsi, le risate soffocate di quelli dell’ultimo banco, i cuoricini e le foto dei cantanti sui diari delle ragazze, i calciatori e i disegni horror su quelli dei ragazzi, le merendine scartate di nascosto da sotto il banco, gli sguardi pieni di mestizia di quello chiamato alla lavagna, i “Quest’anno ci darò dentro, glielo prometto prof!”, le scuse per non aver studiato a cui farai finta di credere e le volte che farai finta di arrabbiarti, i giorni in cui vorresti ammazzarli e quelli in cui vorresti adottarli, le sopracciglia aggrottate minacciose della bidella sceriffo e il sorriso buono della bidella buona, le secchiate di vita vera di terrore di sogni di rabbia di desiderio che ti piovono addosso, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo.

Ogni volta che ricomincia questo, ricomincia tutto.

Nell’unico posto forse rimasto in cui, quando riesci a cambiare qualcosa, poi cambia tutto.





auguri a tutti, buon anno scolastico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da Cicci1 » 15 set 2015, 22:54

A nome della categoria prof..."Grazie", "Crepi il lupo", e via andare con tutto il regno animale :sorrisoo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da Cicci1 » 12 ott 2015, 22:17

E' passato quasi un mese dalla prima campanella di questo nuovo anno scolastico.
Le prime quattro settimane sono andate, con le frenetiche attività extra-didattiche per chi sta dall'altra parte della cattedra.
Si può stilare il primo, timido bilancio di questo nuovo anno, di questa -per me- nuova avventura.
E il mio bilancio è....























































:impiccata:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

hezter
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dic 2015, 11:08

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da hezter » 10 dic 2015, 11:14

gli adolescenti sono molto difficili, il ruolo della scuola è importante, non sempre si riesce

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da guciola » 14 gen 2016, 18:45

Che bello il primo messaggio, Ely...
È proprio così... specialmente la frase "i giorni in cui vorresti ammazzarli e quelli in cui vorresti adottarli"...
Che periodo difficile, ma bello... che periodo importante per la loro vita...
Da parte mia, un in bocca al lupo a tutti i genitori... forza e coraggio, prima o poi passa! (:hi hi hi hi)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da ROB68 » 17 gen 2016, 21:17

ieri primo pagellino del liceo. E' andata.......voti molto più bassi che alle medie, come in parte previsto, ma tutte sufficienze (e oltre). MOlto studio, molti compiti, un po' di batoste, ma nel complesso clima più sereno e tranquillo rispetto alle scuole medie. Spero solo che ora il fanciullo non si rilassi troppo. E' stata pesa, ma (per ora) va..... :freddo
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da guciola » 18 gen 2016, 18:55

Dai, bene Rob!
Il primo poi e un anno difficile per via dei tanti cambiamenti... vedrai che andrà sempre meglio!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da ROB68 » 19 gen 2016, 8:43

Grazie Guciola!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da guciola » 19 gen 2016, 21:44

Figurati :)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: Inizio anno, per prof e studenti

Messaggio da GiuliB » 6 feb 2017, 14:36

:ok bella
ely66 ha scritto:non è mia, l'hanno messa su fb e io la trasloco qui, mi pare il forum più adatto, visto che i bimbi delle elementari non sono così gagliardi come sotto descritto :ahaha


Enrico Galiano
Le macchie di gesso sui vestiti, il rumore delle sedie che si spostano, le mani alzate, gli “Scusi prof!”, le facce assonnate, gli scambi di bigliettini più efficienti e puntuali della FedEx, l’odore di pulito e l’ordine geometrico appena entri in classe e il disastro da deflagrazione di ordigno bellico all’ultima campanella, gli occhi impauriti di quelli del primo anno, le facce sicure e altezzose da “Qua comando io” di quelli dell’ultimo, i dammi il cinque in stile rapper del ghetto all’arrivo, e le corse giù per le scale in stile fuga per la vittoria all’uscita, le cuffie nelle orecchie appena scesi dalla corriera a volume talmente alto che sapresti riconoscere autore titolo e anno della canzone anche a un metro di distanza, le mani sporche d’inchiostro, l’odore della carta plastificata dei libri nuovi di zecca tolti dal cellophane la sera prima, i caffè bevuti per svegliarsi e i tè presi per calmarsi, le risate soffocate di quelli dell’ultimo banco, i cuoricini e le foto dei cantanti sui diari delle ragazze, i calciatori e i disegni horror su quelli dei ragazzi, le merendine scartate di nascosto da sotto il banco, gli sguardi pieni di mestizia di quello chiamato alla lavagna, i “Quest’anno ci darò dentro, glielo prometto prof!”, le scuse per non aver studiato a cui farai finta di credere e le volte che farai finta di arrabbiarti, i giorni in cui vorresti ammazzarli e quelli in cui vorresti adottarli, le sopracciglia aggrottate minacciose della bidella sceriffo e il sorriso buono della bidella buona, le secchiate di vita vera di terrore di sogni di rabbia di desiderio che ti piovono addosso, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo.

Ogni volta che ricomincia questo, ricomincia tutto.

Nell’unico posto forse rimasto in cui, quando riesci a cambiare qualcosa, poi cambia tutto.





auguri a tutti, buon anno scolastico.

Rispondi

Torna a “FIGLI AL LICEO, MAMME AL MUSEO”