Qualcuna si ricorderà di me, sono diventata una Sossina nel 2005 quando dopo una lunga ricerca di un bebè abbiamo scoperto che mio marito era quasi sterile: astenospermia, oligospermia e teratospermia GRAVI, naturalmente comprovati da diversi spermiogrammi. Come tanti abbiamo iniziate la trafila per la ICSI ma a marzo arriva una gravidanza naturale. Siamo spaesati e felicissimi ma il sogno termina all'ottava settimana. Disperazione più totale: pensavo che non mi sarebbe mai più capitato nulla, nemmeno con la PMA, e che mi ero "giocata" la mia possibilità. A ottobre facciamo una IUI (dopo questa gravidanza inaspettata il ginecologo, pur avendo presente il quadro di mio marito, vuole fare un tentativo "soft") ma non va a buon fine. Intanto siamo in attesa per la nostra ICSI. Ma a novembre resto di nuovo incinta naturalmente, non ci crediamo eppure è così. Vivo la gravidanza con l'ansia che si interrompi da un momento all'altro, ma arrivo al termine e metto al mondo la mia dolce Ilaria

Mi sento sinceramente una miracolata, non ho più nulla da chiedere dalla vita ...
Certo, un altro figlio lo desideriamo ma non osiamo nemmeno sperare di poterlo avere, abbiamo già avuto tanto.
A maggio 2007 resto nuovamente incinta naturalmente ma abortisco dopo poco.
Questa volta è più la sorpresa di una nuova gravidanza che il dolore dell'aborto ... Sono confusa e non so più che pensare. Ci rimettiamo in caccia senza però farci illusioni.
Ed eccoci a oggi, ieri un'ecografia ha rilevato una nuova gravidanza in corso. Siamo felicissimi e frastornati. Molto prudenti però, sappiamo che tutto può succedere.
Ragazze, io non lo so perchè mi sta accadendo tutto questo, credetemi mi vergogno perfino perchè so cosa si prova a desiderare una gravidanza più dell'aria che si respira. Ho pianto tanto anche insieme a voi. Comunque andrà questa gravidanza appena iniziata so che sono una donna fortunata. Il mio ginecologo ieri ha risposto alla mia domanda di come fosse possibile tutto questo, con i dati alla mano di mio marito, e mi ha risposto che anche in situazioni di infertilità grave non è impossibile rimanere incinta e noi ne saremmo la dimostrazione.
Ragazze, spero davvero che questa mia storia dia fiducia e coraggio a tutte voi, non voglio ferire nessuna, mi siete davvero nel cuore.