GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Situazione strana/contorta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 1 dic 2015, 11:51

Ciao a tutte......

volevo delle informazioni in merito alla mia situazione, mi spiego.
Dopo diversi giorni di ritardo del ciclo (ultimo il 10/10 circa) e in presenza di alcuni chiari segnali che lasciavano intendere una possibile gravidanza (tra l'altro cercata), ho fatto il test (comprato in farmacia) ed è risultato positivo. Addirittura indicava anche il numero di settimane (3+). :yeee :yeee
Per ulteriore conferma, faccio l'esame delle urine tramite un laboratorio, ma il risultato in quel caso è negativo ( :argh ).

Ricompo un'altro test in farmacia (altra marca) e nuovamente esce positivo :pensieroso .

Ora, ho sentito dire da alcuni che il centro laboratorio che ha analizzato le mie urine è poco affidabile (!), ma mi chiedo come mai c'è questa situazione ?.
I test danno un'affidabilità del 99 % (!)......uno ok, ma 2 ????. Inoltre da ciò che ho letto, sia il test comprato in farmacia sia quello eseguito tramite il laboratorio, cercano la presenza di un particolare ormone nelle urine, quindi a livello teorico avrebbero dovuto dare lo stesso esito.
Giovedì avrò la visita dalla ginecologa, ma vorrei capire se qualcuna ha avuto esperienze simili.

Grazie :ok

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da primomaggio » 1 dic 2015, 12:41

Ciao! Di solito in laboratorio analisi infatti si va per cercare la presenza dell'ormone della gravidanza (chiamato betahg) ma nel SANGUE, dove si trova prima che nelle urine: dagli esami del sangue si può monitorare la concentrazione e che l'aumento sia adeguato (aumenta nelle prime settimane di gravidanza con una velocità abbastanza prevedibile). Il test delle urine fatto in laboratorio ha la stessa rilevanza di quello casalingo, alcuni sono più sensibili, altri meno. Come detto, l'ormone nelle urine passa dopo, quindi può essere che nei primi stadi della gravidanza non ce ne sia a sufficienza perché il test lo rilevi, dando esito ai cosiddetti falsi negativi. Magari i test di farmacia sono più sensibili di quello del laboratorio, spiegherei così gli esiti discordanti. A questo punto quindi fossi in te mi recherei in laboratorio per fare gli esami del sangue, puoi aver risposta in giornata nei laboratori privati (magari cambialo, se il primo dove ti sei recata ha una nomea discussa). Altrimenti aspetta giovedì.

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 1 dic 2015, 13:36

grazie per la tua risposta. :ok

infatti pensavo di ripetere il test, ma questa volta del sangue, ma considerando che ormai giovedì ho la visita con la ginecologa, attendo qualche giorno.

Comunque sia, in stato di attesa o meno, devo per forza farla la visita poichè se c'è.......ok, anzi benissimo !!!
....altrimenti non mi spiego il ritardo (più di 20 giorni ormai) e molti sintomi (tipo nause....vomito.....seno leggermente ingrossato e dolorante.....maggior senso di appetito) che lasciavano intendere uno stato interessato

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da ZiaVale » 1 dic 2015, 13:45

Paolaga78 mi pare strano che due test casalinghi possano aver dato falso positivo quindi tanti :incrocini
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 1 dic 2015, 13:49

ma infatti ZiaVale !
già il primo da un'attendibilità del 99 %.........e per la legge dei grandi numeri, posso anche essere capitata nell'1 %.....
ma anche il secondo no !.....che tra l'altro ha anchesso la stessa % di affidabilità :vaiii:

vedremo
grazie per il tuo/vostro sostegno :bacetto

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2015, 18:53

Ciao, com'è andato il controllo dalla ginecologa?

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 3 dic 2015, 15:37

Avevo appuntamento oggi alle 17, ma mi hanno chiamato per spostare l'appuntamento x domani !.... :che_dici

Grazie per l'interessamento, vi terrò aggiornate.... :ok

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 9 dic 2015, 9:39

Buondì a tutte......volevo solo aggiornarvi in merito alla mia vicenda.....

venerdì scorso sono riuscita (finalmente) a fare la visita dalla ginecologa, con contrapposte sensazioni.......una di gioia, l'altra meno.... :pensieroso

La buona notizia è che sono incinta (8 settimane) :vaiii: ......e qui mi sorge spontaneo la riflessione sull'attendibilità di quel laboratorio che aveva dato la negatività sulle mie urine. Difatti anche la dott.ssa era stranita in merito a quel referto, però vabè.....soprassediamo.. :che_dici

La notizia meno buona......è che nel mio utero si annida un fibroma :urka1 .....che sfruttando la mia tempesta ormonale, dovuta al mio stato di attesa, si è ingrossato. La dott.ssa mi diceva che è normale in questi casi (che si sia ingrossato), che nel 90 % dei casi si tratta di una massa benigna .......che non DOVREBBE influire sulla gravidanza....e che ci costringe a fare molti più controlli per tenerlo monitorato. Mi ha un po rassicurato, ma comunque il condizionale è d'obbligo....... :coccola

Spero vada tutto per il meglio....... :corna_1:

Grazie

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Antolina80 » 9 dic 2015, 21:42

Mia mamma aveva un fibroma quando aspettava me e non ha avuto problemi. Stiamo parlando di 35 anni fa quindi adesso non dovrebbe essere motivo di preoccupazione.
Congratulazioni! :)
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 10 dic 2015, 9:45

Grazie Antolina80....

ho letto anche io rete alcune testimonianze di come è possibile portare avanti la gravidanza nonostante questo "ospite non gradito"........e di come 1 donna su 3 (alla soglia dei 40 anni) può trovarsi in questa circostanza.

Dovrò tenerlo costantemente sottocontrollo ed eventualmente pianificare il da farsi dopo il parto oppure dopo l'allattamento, vedremo....

:thank_you:

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2015, 11:57

Ciao, congratulazioni per la gravidanza.
Anch'io avevo un piccolo fibroma che non ha compromesso la gravidanza e che non è stato tolto dopo in quanto appunto piccolo, Poi dopo il parto e l'allattamento in genere si rimpiccioliscono, ma il tuo quanto è grande? Immagino l'abbia misurato per tenerlo monitorato. Segui la prescrizione del ginecologo con controlli piu frequenti ma non starei proprio a pensarci su. In bocca al lupo per tutto :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 14 dic 2015, 9:30

grazie mariangelac, spero che anche a me vada tutto bene :cuore

purtroppo non è proprio piccolo il mio, si parla di 8 cm :urka1 .......ma mi diceva la gine che probabilmente è già cresciuto per la tempesta ormonale........e che quindi da un certo punto in poi comincierà a diminuire......
vedremo come si evolve la situazione

grazie :ok

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2015, 10:24

è una grandezza da tenere monitorata.
Credo che non ci sia bisogno che te lo dica io, ma se per caso il tuo non fosse un parto naturale ma un cesareo, vale la pena di toglierlo contestualmente. In bocca al lupo per tutto :incrocini :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 14 dic 2015, 10:45

Grazieeeeeeee :coccola :incrocini :ok :bacio :bacio

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da isolablu » 15 dic 2015, 15:24

Tieni monitorata la situazione fibroma... e ... Congratulazioni!!!!!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Gabrina74 » 18 dic 2015, 11:23

IO CE L'AVEVO IN GRAVIDANZA SI E' INGROSSATO UN POCHINO MA NON ESAGERATAMENTE E .....
MISTERO DI TUTTI I MISTERI DOPO IL PARTO E L'ALLATTAMENTO E' SCOMPARSO.... E I OHO FATTO UN PARTO NATURALE QUINDI.....
TIENITI CONTROLLATA MA NON PREOCCUPARTI TROPPO. UN BACIO E :congratulations:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Paolaga78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 dic 2015, 11:42

Re: Situazione strana/contorta

Messaggio da Paolaga78 » 21 dic 2015, 15:44

Grazie 1000 isolablu .....un bacio :cuore

Gabrina74.......ieri proprio una mia conoscente mi ha riferito di un episodio molto simile. Ha avuto un fibroma, non so esattamente di quanti cm fosse, ma dopo il 5° mese è sparito !......
speriamo...... :corna_1:
Grazie anche a te per il sostegno ! :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”