GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada siamo!

Bloccato
SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 7 set 2015, 21:43

Ciao a tutte. Stasera eco. Tutto bene Jordan pesa quasi 2 kg e mezzo. Liquido ok. Mi rivede mercoledì prox. Il collo dell'utero è pervio al dito. Forse ho perso il tappo mucoso. Potrei anticipare... dopo domani a Bg ore 16 ho colloquio con anestesista. Le analisi ok a parte il ferro un pochino basso e il tampone positivo. Lo era stato anche con Giada e durante il parto mi avevano fatto la flebo di antibiotico e una puntura a Giada appena nata. E voi? Cosa raccontate di bello. Dimenticavo stamattina e poco fa doloretti tipo mestruali. Ciaoooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 11 set 2015, 3:11

Anche io ho fatto l'eco la scorsa settimana, il pupo è stimato 2,6 kg, tutto pareva ok. Io bene anche se da due settimane mi trascino mal di gola, raffreddore e tosse :Cala_palpebra:

Sandy che emozione, qualcosa si muove :-D

Mamma mia ragazze, siamo quasi alla fine!!! Se penso che tra un paio di settimane potrei essere senza pancia... (ma con un pupino!!!!).

Qui all'ospedale mi hanno fatto venire un colpo: siccome alla mia 38°, settimana prevista per il cesareo, qui è festa nazionale, mi hanno proposto di posticipare il cesareo all'8 ottobre. Ma la mia scadenza è l'11!!!! Io non voglio assolutamente che mi parta il naturale, magari mentre qua è festa e mi tocca andare all'emergency (dove, chissà, c'è qualcuno che parla inglese????). Panico!
Ho insistito che me lo facciano prima e hanno detto che si potrebbe, vedremo con le prossime visite. Ma ancora nessuna data certa. Aaaaaargh!

Dove siete tutte ragazze???
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 12 set 2015, 21:30

Mamma mia! Anch'io se penso che fra 15-20 gg avrò in braccio il mio batuffolo mi viene una sensazione strana! Ho la pelle d'oca. Mi sento tranquilla per ora ma non riesco a realizzare... per me finché non l'avrò in braccio non me ne renderò mica conto! E le altre davvero dove sono?
ciao buon sabato sera. Noi stiamo guardando il tennis la finale tra la Pennetta e la Vinci. :clap
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 12 set 2015, 22:20

ciao!
a me manca ancora un mese e mezzo alla scadenza. ma posso dirlo? non ne posso più di sta panza. :risatina:
non mi mancherà per niente.

anche se l'idea del parto mi terrorizza....
ecco vorrei fosse già metà novembre. bimba in braccio e il parto passato... :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 17 set 2015, 10:59

Ciao pancione e panciotte, come state?
A me mancano ancora 2 settimane circa al termine. Per ora tutto tace.
Ieri eco ok. Liquido ok. Flussi cordone e battiti cuore ok. Pesava 2789 Kg. Se non partorirò prima, il 29 sera la gine mi farà lo scollamento delle membrane x acellerare il travaglio. Non vuole che supero di troppo il termine x non appesantire il fegato. Qualcuna l'ha fatto per caso? Fa male? Byeee
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 19 set 2015, 13:28

Ciao ragazze!

Io avrò il cesareo tra il 28 e il 30 settembre, con molta probabilità!! La prossima settimana ho l'ultima visita con eco, monitoraggio, esami sangue e fisseremo la data.
Per ora ho visto la stanza dell'ospedale dove starò 5 gg, non male! C'è anche un divano letto così se mia cognata (mia cognata e mia suocera verranno qui in assistenza!) vuole fermarsi ad aiutarmi può farlo!!! Ammetto che quando ho visto la culletta dell'ospedale mi sono emozionata :emozionee

Se penso che nove mesi sono già passati... avrò la pancia ancora per poco più di una settimana.... nemmeno a me mancherà ma in ogni caso l'emozione inizia a farsi sentire. E inizio a sognare dell'operazione.... purtroppo mio marito non potrà entrare in sala e io sono già che me la faccio sotto.... :fischia
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 19 set 2015, 18:36

ragazze ciao!!
che emozione!! tra pochi giorni le prime avranno il loro cucciolo tra le braccia!!A me mancano esattamente 30gg e non so voi...ma a me sembra che questa gravidanza sia volata!sembra ieri che ero indecisa se comprare o no il test di gravidanza e adesso...siamo alla fine!!la prima gravidanza invece mi era sembrata infinita(un po come quando si aspettano i tanto attesi 18 anni che sembrano non arrivare mai...e poi una volta arrivati quelli,gli altri anni volano via!!!)
nel frattempo io ho fatto i compiti e ho tutto pronto per l ospedale e anche per accogliere il nuovo cucciolo a casa.e sono curiossissima di vedere matteo come accoglierà il fratellino!!
Sandy mi spiace ma non so nulla del dolore per lo scollamento!
mi raccomando teneteci aggiornate Mammanto e Sandy!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 19 set 2015, 21:02

Io compiti.. no sono indietrissimo, mi manca una settimana di lavoro poi stop e.posso pensare ai !.preparativi

La mia pancia è molto bassa, posso incrociare le braccia quasi senza toccarla!
Questa pancia è proprio strana!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 25 set 2015, 3:26

Ciao girls!

Ieri sono stata alla visita e la data del parto è decisa: 29 settembre!!! Il 28 sera mi ricoverano e il pomeriggio del giorno dopo avrò il cesareo!!!! Sono decisamente emozionata! Tenete le dita incrociate per me!

Domani pomeriggio arrivano mia suocera e mia cognata dall'Italia e prevedo giorni frenetici prima del parto... non avrò più tempo di scrivere per un poco e vi faccio tanti in bocca al lupo ora!! Ci risentiamo tra qualche tempo!!!! :bacetto
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 28 set 2015, 22:41

In bocca al lupo Mammanto!aspettiamo news al piu presto!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da Bibi81 » 30 set 2015, 11:43

Buongiorno ragazze come state?
scusate la latitanza...

Mammanto novità? nato il tuo ometto? :cuore

dady hai proprio ragione! per quanto mi sia annoiata a stare a casa in questi mesi estivi, questo periodo è proprio volato!! :emozionee
io oggi entro nella 38 settimana quindi ogni momento è buono! :incrocini
ormai qui è tutto pronto, mi mancano solo le lenzuola che sta preparando mia mamma!
al parto non ci penso, andrà come andrà... mentre inizio a pensare a come sarà lui... a chi assomiglierà... :emozionee

suzie a me invece mancherà un po' la pancia... è così bello pensare che sta crescendo una nuova vita dentro di te che credo mi mancherà davvero tanto! poterla accarezzare tutto il giorno :emozionee
d'altra parte però sarà anche bello riacquistare la propria completa mobilità, non so voi ma a volte alzarsi dal letto/divano è davvero impegnativo, per non parlare di quando mi devo allacciare le scarpe! :risatina:

voi iniziate già ad avere le prime contrazioni? io ogni tanto la sera qualche dolore lieve ma niente che mi faccia pensare che ci siamo... sta sera vado dalla gine... vediamo come è messo il collo, sono proprio curiosa!!

a presto, buona giornata a tutte! :bacio
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 2 ott 2015, 10:36

Ciao a tutte. Io sono a termine. Giorno della mia dpp ma zero contrazioni. ... mi sa che fa il pigro come sua sorella. Il 29/9 eco. Tutto ok. Era 3Kg. Liquido abbondante e flussi regolari. Oggi Tel in Osp x fissare il monitoraggio.
Mammanto tutto bene il cesareo?
Teniamo aggiornate ok?
in bocca al lupo a tutte
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 10 ott 2015, 12:05

ragazze tutto ok???ancora nessuna lieta novella dalle prime di ottobre???mammanto spero sia andato benissimo il tuo cesareo!Sandy il tuo Jordan sta bene al calduccio nella pancia???
per me questi ultimi giorni di attesa sono un incubo!mi son saltati fuori tutti i dolorini del mondo..schiena,gambe,inguine,bacino...insieme ad un raffredore bestiale che mi porto dietro da piu di 20giorni,che non accenna a passare e ad un simpatico mal di testa che accompagna ogni mia giornata!insomma arriverò al giorno X stremata!!ogni giorno spero che sia quello buono ma nulla...!la luna cambia il 13...speriamo che abbia qualche influsso sul mio utero!!!!
a prestoooooo!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 10 ott 2015, 12:17

dady1982, sì il 12 è luna nuova!

io sono nella 38esima, e oggi gambe gonfie e dolenti.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 10 ott 2015, 23:34

NATOOOOO il 9/10/15

Il gelsomino è il nome della sala parto dove ho partorito e ce ne sono 8. Jordan è il 3215esimo bimbo nato qui a Bergamo al Papa Giovanni da gennaio. Ore 6,45 di ieri. Pesa 3180 gr ed è lungo 50 cm (come Giada) nato a 41 settimane (come Giada). Domani dopo le 12 ci dimetteranno. A presto
:baby_1:
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 11 ott 2015, 0:19

Congratulazioni Sandy!!!!e benvenuto piccolo Jordan!!!che meraviglia! !
poi se ti va con calma ci racconterai com è andato il parto!
ancora mille auguri!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 16 ott 2012, 10:05

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da Bibi81 » 13 ott 2015, 11:28

:congratulations: Sandy!!!
e benvenuto al tuo piccolo!!! :yeee :yeee :yeee
ci devi raccontare tutto appena hai un po' di tempo :sorrisoo

dady anch'io ho appena concluso una settimana di raffreddore!
io per il mal di testa usavo la tachipirina, che mi aiutava a dormire.
mentre per liberarmi dal catarro facevo dei vapori con acqua bollente e bicarbonato, e anche per il mal di gola usavo acqua e bicarbonato per dei gargarismi. funziona, prova!!

anch'io ho controllato quando cambia la luna :ahaha
vedremo se ci porterà qualche frugoletto :emozionee

a sentire la mia ginecologa Giovanni doveva nascere entro il fine settimana scorso ma siamo ancora qua.. nessun particolare dolore, nessuna avvisaglia... uff!
domani io entro nella 40 settimana e devo confessarvi che sono abbastanza stanchina!
e poi non vedo l'ora di conoscere il mio bimbo!! :cuore

dai ragazze, ci siamo quasi! :ok
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2015, 11:47

ciao! Sandy passa a raccontare!

io fatto controllo ieri e sono dilatata 1 cm e collo raccorciato.
vedremo se parte qualcosa prima. altrimenti il 27 mi scolla le membrane.

oggi ho il monitoraggio!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 13 ott 2015, 12:07

Ciao ragazze eccomi qua!!

Il parto è andato bene, ci sono stati momenti esilaranti in sala operatoria coi medici (che parlavano poco inglese) che per comunicare con me mi mostravano il traduttore del telefonino :risatina:

Il mio piccolo ometto si chiama Ilario, è nato a 38+2 di 3,300 kg per 48 cm.

Purtroppo abbiamo passato un paio di giorni un po' così, perché la prima notte ha avuto episodi di vomito e allora lo hanno messo in neonatologia per esami e osservazione e là non permettono ai genitori di andare :nonegiusto quindi per quasi tre giorni non l'ho visto e mi sono dovuta tirare il latte. Per fortuna i vomitini non erano niente di grave e sono passati e ho potuto riaverlo in stanza con me :emozionee

é bravo per ora, mangia e dorme e io ho tempo anche per gli altri due. Mia suocera e mia cognata sono qua a dare una mano (una manna!!!) e ci stiamo proprio godendo la vita familiare!

IO mi sto riprendendo bene dal cesareo, la pancia mi fa sempre meno male e non vedo l'ora di ricominciare a uscire e farmi belle passeggiate (qui il tempo è ancora tiepido e soleggiato!!)

Super auguri a quelle che hanno già il bimbo/bimba tra le braccia e in bocca al lupo a chi deve ancora partorire!!!

:congratulations: :emozionee :emozionee
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 14 ott 2015, 6:57

Mammanto Congratulazioni e benvenuto piccolo Ilario!!!!felice che stiate bene!!sto morendo dal ridere a pensare ai medici, che in quei momenti, comunicavano con te grazie al traduttore del telefono!!!ahahah!!!

Suzie va a finire che invece che slittare a novembre, precederai la maggior parte di noi!!!!tienici aggiornate eh!!

Bibi grazie per il tuo consiglio...proverò sicuramente i vapori (qui noi li chiamiamo fumenti!!)la tachipirina già accompagna le mie giornate ,perché qua dopo piu di 20 gg di raffreddore mi è venuta una sinusite pazzesca...probabilmente il mal di testa è quello!non so se in sti casi serva l antibiotico,ma comunque aspetterò di aver partorito!!

Per ora la luna non ha avuto influssi positivi sul mio corpo...uff ...per quanto sia terrorrizzata dal parto ,ci speravo proprio!!rivoglio il mio corpo e non ne posso piu di tutti questi dolori!!
ieri per provare a smuovere qualcosa ho pulito casa da cima a fondo...ma niente...l unica cosa guadagnata è stato il mal di schiena!!!basta....adesso mi metto l anima in pace!!!tanto prima o poi capiterà!!

buona giornata a tutte... pancione ed ex pancione!!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Bloccato

Torna a “Ottobre”