GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

numero tentativi PMA fuori regione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

numero tentativi PMA fuori regione

Messaggio da zaby » 15 set 2015, 20:35

buonasera a tutte!

qualcuna forse sa la mia storia ..... mi sono affacciata alla pma dopo il brutto epilogo di una gravidanza spontanea all' 8 mese .....

sono del Piemonte e ci siamo rivolti alla Zucchi a Monza, proprio ieri siamo stati in clinica per riprogrammare il terzo tentativo ....
il mio dubbio è .... se non andasse bene questo tentativo, ho altre possibilità con il SSN?

nel senso, so che in Piemonte i tentativi possibili sono 3 ma in Lombardia, come mi ha anche confermato il medico del centro, ieri, sono illimitati ed infatti per lui non ci sono problemi per il numero di tentativi ....

ora io mi chiedo (a parte il fatto che ovvimaente speriamo sia la volta buona o almeno ci sia poi qualcosa da congelare ....) se non andasse bene, e ci rivolgessimo nuovamente alla Zucchi, qualcuno può controllare, che so, sulla mia tessera sanitaria che ho già fatto 3 tentativi di PMA?
non so magari guardando i ricoveri oppure l'acquisto dei farmaci .....

penso anche però che il ticket di visite e ricoveri l'ho pago alla Lombardia e quindi non credo che il Piemonte possa verificare ma il ticket per i farmaci lo pago in Piemonte ....

fatto sta che non ci capisco più niente ..... qualcuna ha avuto un esperienza simile e mi può aiutare?

grazie mille!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: numero tentativi PMA fuori regione

Messaggio da ci610 » 16 set 2015, 10:16

il ssn nazionale sa quanti tentativi hai fatto in qualunque regione tu ti rivolga

cmq non ci pensare adesso, pensa positivo e basta!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”