GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortunato

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 12 set 2015, 10:36

Purple ...ti seguo e so...ca@@o se so cosa provi....quello che ti posso dire è di creare più ricordi che puoi della tua bimba.. Lo so è difficile ma poi ti servirà per esempio guardare una sua foto o della pancia e ricordare quei bellissimi momenti..
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 12 set 2015, 10:37

Ti abbraccio stretta stretta e forza cara..
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Purple » 12 set 2015, 11:37

Ciao ragazze, grazie a tutte per l'affetto.
Sono in stanza con un'altra ragazza PMA, percorso tortuoso il suo ma per fortuna è un mese più avanti di me, la complicazione è la stessa e tenteranno di far nascere il suo piccolo prematuramente, mi auguro che possa farcela con tutto il cuore.
Stare qui in maternità è devastante perchè senti piangere i piccoli vedi coccarde e nomi ricamati, abbracci di gioia e fiori bellissimi. Ma quei piccoli io li guardo e sono meravigliosi e danno speranza al cuore, così puri, fragili e attaccati alla vita. Ieri mattina piangevo solo a guardare un manifesto di pannolini o la pubblicità di una fascia porta bebè che solo sabato cercavo di prenotare su internet ad un buon prezzo.
Mi sento di aver fatto la pace con loro. Mi sembra di amarli tutti come fossero miei.
È questo che intendo con lasciare aperta la porta del cuore.
In questi giorni sto vivendo il peggiore degli incubi, il peggio del peggio che si possa immaginare.
Quando senti o leggi storie così pensi e scongiuri che a te no, non può succedere, è troppo. Io mi ci trovo in mezzo e attingo forza da una fonte sconosciuta che non sapevo neanche di avere.
Tutte abbiamo questa forza, è la stessa che ci fa buttare giù le lacrime quando ci svegliamo al mattino in una vita che vorremmo si riavvolgesse come un nastro per scrivere altri finali.
Finali come quello di Gattona super mamma di due piccoli che c'è l'hanno fatta insieme alla sua determinazione e al suo coraggio.
E allora pensiamo alla sua storia e alla storia bellissima di decine e centinaia di Gattone che sono arrivate fino in fondo. Con la mia storia non voglio spaventare nessuna, è a lei che dovete pensare e non a me quando viene paura.
Però una cosa voglio dirla.
In questi mesi mi è capitato di incontrare medici che quando sapevano che la mia gravidanza era da PMA, davano per scontato che ci fossero dei rischi, io ho sempre pensato che fossero preconcetti da ignoranti... Perchè in clinica ti dicono che nel momento in cui si impiantano, la gravidanza è come un'altra.
Da questa esperienza ho imparato 2 cose che voglio condividere con voi, perché se le mie parole potessero aiutare un impianto o salvare una gravidanza, tutto questo dolore avrebbe un senso per me.
1- i protocolli di PMA sono standard, le cliniche le applicano sulla base di esami molto poco approfonditi e viaggiano sui canali: più tentativi più percentuale di riuscita / stimolazione progressivamente maggiore in base ai tentativi.
In tutto questo noi scompariamo. A parte i tamponi e gli infettivi, nessuno ci guarda meglio, più da vicino, e cerca di metterci in armonia prima di cominciare.
Credo che sia importante cercare un ginecologo esperto di PMA, che faccia con noi un lavoro personalizzato e parallelo alle terapie della PMA, se puoi essere rimessa in sesto, lo fa velocemente senza mille tentativi a vuoto.

2- ho scoperto da un ginecologo sincero, preparato e schietto che tutto il mondo medico della PMA sta guardando a casi come il mio di flessione della crescita e le principali ipotesi riguardano la manipolazione.
Il fatto di prendere, toccare un ovocita, bucarlo e trasferirlo, può danneggiane la struttura anche con la semplice manipolazione e trasferimento.
Quindi possono esserci casi come il mio in cui la placenta (che deriva dall'ovocita) arrivata ad un certo punto di sviluppo, si inspessisce e comincia a funzionare male.
Quindi ho imparato che anche se la gravidanza è splendida, il piccolo si forma e gli esami risultano sempre ottimi...non bisogna abbassare la guardia. Viviamo con serenità e non con terrore ogni fase, ma non facciamo le fesse.
Meglio una eco in più, più ravvicinata, chiediamo di misurare se la crescita è costante e rompiamo le palle sulla scrupolosità, come funzionano i flussi?
Se lo avessi fatto mi sarei accorta prima e forse qualche terapia ci avrebbe aiutate un po'...anche se la flessione della crescita è arrivata presto e quindi il finale sarebbe stato lo stesso.

Vi saluto da qui, mi faccio un pianterello e poi due risate con la mia compagna di stanza, aspettando il marito e amici che stasera mi portano la pizza.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da kikka10 » 12 set 2015, 14:12

Purple il tuo post non avremmo mai voluto leggerlo... immagino il tuo dolore e mi sento triste ma allo stesso tempo incavolata perchè non riesco proprio a capire perchè... perchè tanto dolore e sofferenza, perchè bambini che nascono ovunque e sono destinati a morire perchè nei paesi dove nascono non c'è cibo oppure perchè i genitori non li vogliono oppure perchè nascono per "sbaglio" e noi che lottiamo per anni, passiamo le giornate solo a capire cosa fare, risparmiamo soldi per concederci un altro tentativo e poi... poi capita quello che hai detto tu!!! NON E' GIUSTO!!! E le tue parole mi fanno molto pensare e riflettere...
Tesoro da un lato vorrei dirti, come ha fatto la dolce Topina, che magari c'è ancora un piccolo filo di speranza...io ho conosciuto una donna il cui bimbo è stato messo nell'incubatrice e lei non era neanche al sesto mese e poi ce l'ha fatta... quindi Dio a volte può fare un miracolo, ma nello stesso tempo segui il consiglio di chi come Mongettina c'è passata.
Io come le altre pregherò per te e ti abbraccio forte virtualmente.
Siamo tutte qui per questo. :coccola
Ti vogliamo bene.

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da dadina78 » 13 set 2015, 7:47

Purple nn avrei voluto leggere questo.
Mi dispiace immensamente.
Ti abbraccio forte e un bacio alla tua bambina
:coccola
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da gattona » 13 set 2015, 8:28

Purple mi dispiace immensamente, mi rincresce non aver frequentato queste pagine in questi giorni per poterti dare conforto, mi sento stringere il cuore perché è la seconda storia triste che sento in due giorni... Una ragazza incinta di gemelli all'accettazione in ospedale per il cesareo programmato si è sentita dire che un bimbo non c'era più.
Non so nemmeno cosa dirti, come confortarti. Spero di leggere un messaggio in cui scrivi che il tuo minuscolo scricciolo sta lottando in terapia intensiva.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da gattona » 13 set 2015, 8:30

Comunque ragazze su una cosa Purple ha ragione. Le nostre gravidanze sono delicate, non andate a lavorare, riposatevi, fatevi servire, fate il meno possibile.
Immagine

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da frab » 13 set 2015, 9:52

Purple, ogni tanto passo nella PMA, non perchè ne abbia mai fatto parte, ma perchè mi sento sempre vicina a voi, vi ammiro e penso che siete delle vere combattenti. Leggere di te, di voi, mi ha rattristato tantissimo. Non è giusto, ma questo lo sai già. Ma leggere anche i tuoi post successivi, chiari e schietti mi fa capire che tu ce la farai, supererai anche questo, che da mamma sai già come si fa. Un abbraccio immenso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Sylvya » 14 set 2015, 10:34

Purple non ho parole :sigh1 :sigh1
Dire che è ingiusto è poco, queste cose non dovrebbero MAI succedere!!
Leggo una calma e una forza in te impressionanti ...
Ti abbraccio con il cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Sylvya » 14 set 2015, 10:34

Fra80 come è andato il transfer?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da tatina7710 » 14 set 2015, 11:28

buongiorno passao per un salute veloce.....
purple ti sono vicina,le tue parole in questo periodo brutto che sto passando mi hann fatto riflettere.....
sei una donna forte e coraggiosa come tutte voi altre del resto...
vi stringo tutte in un abbraccio :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da FRA80 » 14 set 2015, 13:02

ciao a tutte.. sono quasi in fastidio a scrivere perchè dopo quello che è successo a purple.. mi sembra di violare uno spazio suo.. non so se mi spiego.. ad ogni modo purple, ti dico che ti penso e sono tanto triste per te e la tua cucciolina.

Io sono al terzo giorno post transfer.
La blasto si era scongelata bene e tutto è andtato come da protocollo.
Terapia
3 Progynova fino al test
1 puntura di pleirys fino al test

onestamente non sento delle buone sensazioni.. ho già delle perdite marroni scuro. dopo il transfer il medico mi ha detto che potevano essere normali il giorno dopo e anche due.. oggi però io sono a 3.
Per il resto ho passato 2 gg a letto col mal di testa (per fortuna erano sabato e domenica). oggi sono al lavoro e mi gira la testa e mi sento debole. secondo me è il progynova che mi sta dando un sacco di disturbi.

voi dite che devo dire al medico di queste perdite?

baci a tutte
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da squinsy » 14 set 2015, 13:19

Fra80 non ho esperienze in merito, però io ho fatto isc con prelievo per biopsia e dicevano che le perdite potevano durare un paio di giorni, mentre io sono andata avanti una settimana.
Secondo me è soggettivo, e tieni conto che anche il progesterone può dare perdite marroni.
Una domanda al gine non costa nulla, ma non penserei subito al peggio.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da FRA80 » 14 set 2015, 14:17

squinsy, grazie :bacio

va bhè come al solito non ci resta che attendere le beta ... il 21.
il post transfer è uno strazio.. non so se sono gli ormoni in circolo ma mi viene da piangere tutto il tempo...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Purple » 14 set 2015, 15:13

Fra piangi quanto ti pare, ormoni e tensione fanno la loro parte.
Io faccio il tifo per te :vaiii: credici!!
Abbiamo detto tante volte che ci possono essere perdite e che questo non vuol dire per forza qualcosa di negativo.
Ricordati che la blastocisti aumenta tantissimo le probabilità di successo, cerca però di stare a riposo il più possibile; fatti coccolare.

Io sto abbastanza bene, sto incassando il colpo...la mia piccina è ancora viva e ogni tanto sento che si muove.
HO scoperto che il mio è un caso rarissimo...qui in ospedale il primario mi ha detto che in vent'anni di carriera e 10 di studio e specializzazione non ha mai trovato un caso di rallentamento della crescita grave e precoce come il mio.
Quindi ragazze, mi sono presa tutta la sf**a possibile, l'ho annientata e non potrà spargersi ingiro. State serene e continuate a lottare, io continuerò a farlo.
Vi abbraccio leonesse.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 14 set 2015, 15:30

Grande purple ...non c è altro da dire...
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da FRA80 » 14 set 2015, 18:07

purple più ti leggo e più rimango senza parole.. Adesso piango davvero perché non è giusto.. Possibile si debba esser sempre il caso sul milione? Ma per quanto ti devono tener ricoverata? È proprio così necessario?

Ragazze io più passano le ore e più mi sento inadeguata per questo percorso.. Ne ho passate tante nei miei 35 anni di vita.. Ma comincio a pensare che mi dovevo accontentare del mio bimbo che non avrei dovuto sfidare il destino... Per favore ditemi che sono tutti questi medicinali... Io mi sento di non aver la forza di affrontare un'altra delusione...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Hope80 » 14 set 2015, 21:48

PURPLE :cuore

FRA....pensa positivo!

Io oggi tn...è andata bene...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da FRA80 » 14 set 2015, 22:03

Ehi confermo... Sono gli ormoni!! Sono tornata in me!!!

Rileggendomi sembra che abbia scritto un'aspitante suicida!!

Scusate... :fischia
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da befania » 15 set 2015, 9:54

Buongiorno a tutte. Rientrata oggi in ufficio dopo le ferie. Ho staccato la spina da tutto, ma ho recuperato. :sorrisoo

Purple, non so che dire. Davvero non c'è giustizia e ti ammiro tanto per come stai affrontando la situazione. Io sono già incavolata con il mondo e il destino per quello che stiamo passando. Un abbraccio e continuo a sperare. Spero davvero che possa esserci ancora una soluzione. :bacetto :cuore

FRA80, :incrocini

Io ho in mano tutte le prescrizioni del medico (che per fortuna non ha fatto storie). Il ciclo dovrebbe arrivarmi questo fine settimana (mi illudo sempre che la bdc possa arrivare) e poi... il 21esimo giorno sarò in pista anch'io (questi lunghi 5 mesi di attesa sono ormai agli sgoccioli). Spero di prendere un po' di forza da tutte voi. Sono terrorizzata (e la mia gastrite ricomincia a farsi sentire).

Un abbraccio a tutte e buona settimana.

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”