GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ancora niente!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Ancora niente!

Messaggio da natty » 22 ago 2015, 7:13

Ragazze chiedo ascolto e , se avete voglia, qualche consiglio perchè io ormai sto perdendo le speranze....
Non so chi mi conosce ma scrivo qui da anni :) cmq ho 42 anni e sono alla ricerca del 3 bimbo da molti mesi ormai .....consapevole che la mia età non aiuta io sono convinta che la causa principale sia il mio spotting....inizia con calo progestinico avvertito con brividi notturni , cosi mi ha detto il gine, e qui già vorrei sapere da qualcuna di voi che ha spotting se le succede questa cosa che di notte viene assalita da freddo improvviso con brividi poi ovviamente uno si copre molto e dopo suda, poi macchie scure 5/6 gg prima del ciclo e poi ciclo....questo mi succede dall'aborto avvenuto tra la prima e la seconda gravidanza, quest'ultima a 34 anni arrivata dopo un anno con progeffik 200 ovuli la sera che ora, provato mesi fa una mese solo, non sembrano aver funzionato perchè lo spotting è comparso bello come sempre....il gine sottovaluta tutto ma io sento che sto omettendo qualcosa ...qualcuno mi aiuta a capire???
Grazie e scusate per la lungaggine ma questo pensiero mi ha svegliata alle 5 e non sapevo con chi altro parlare.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora niente!

Messaggio da primomaggio » 22 ago 2015, 11:41

Natty, se non sei convinta, visto che non ti puoi permettere di aspettare troppo...perché non cambi ginecologo?

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Ancora niente!

Messaggio da natty » 22 ago 2015, 19:23

Primomaggio già fatto ma tutti mi dicono che ho fretta e che lo spotting non interferisce ....io posso anche crederci ma i brividi notturni non sono più indicativi? Boh beffa del destino questo mese 8po ancora niente spotting prima volta dopo due anni....non che mi illuda di averla beccata eh ma mi viene da ridere....almeno mi dicessero se è meglio progeffik o prometeum...
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora niente!

Messaggio da primomaggio » 22 ago 2015, 19:47

Natty, ti dirò, io come te soffro di spotting premestruale, ho faticato non poco per avere il secondo (ma mi pare che ne avessi già parlato con te in un altro topic), ma diversi ginecologi da me consultati hanno detto che lo spotting in sé non era significativo. In effetti io ne soffrivo da prima del primo figlio (mi comparve quando sospesi la pillola, avendo decisondi cercarenuna gravidanza, e rimasi incinta al terso tentativo...ma avevo 30 anni!) Forse però non avresti dovuto sospendere la cura con il prometrium (o progeffik, a che so io sonl analoghi) dopo un solo mese.
Hai mai fatto il dosaggio del progesterone ematico? A me nonostante lo spotting, è sempre risultato nella norma. Anche la tb era risultata regolare, e quella dovrebbe proprio rispondere del calo del progesterone.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora niente!

Messaggio da primomaggio » 22 ago 2015, 19:50

Ah, brividi notturni non ne soffro, ho una spm molto forte, in quei giorni sono tesa, fatico di più a concentrarmi...e secondo me lo stato d'animo va a braccetto con le perdite.

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Ancora niente!

Messaggio da natty » 22 ago 2015, 21:15

Si Primomaggio rifarò i dosaggi....me li ha fato fare ma solo uno nell'immediato PO quando secondo me il calo a me avviene dopo una settimana dall'ovulazione infatti il seno che da metà mese è gonfio e dolente torna quasi normale e compaiono i brividi e lo spotting...
Ho interrotto il progesterone quando mi ha detto che lo spotting non evitava l'impianto perchè mi dava molto gonfiore e dolore addominale....ma io vedo che non succede nulla anche se sicuramente incide la mia età nonostante il gine stesso e il medico che mi fece la mammografia mi hanno detto di vedere i miei organi riproduttivi ancora molto attivi ( ovaie e ghiandole mammaria) infatti, spotting a parte il mio ciclo è regolarissimo..
Tu hai cmq avuto due gravidanza nonostante lo spotting senza supporto progestinico?
Ti ringrazio molto per il tuo sostegno:)
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora niente!

Messaggio da primomaggio » 23 ago 2015, 23:30

Col primo figlio sì, senza alcun sostegno.
Col secondo ho fatto una cura diversa dal progesterone. A me pare proprio di averne già parlato proprio con te, in ogni caso, ho fatto un'iniezione di gonasi nel po, che simulando uno stato di gravidanza ha indotto le ovaie a lavorare di più per sostenere l'impianto. Ma io parlo di ovaie, in realtà dovrei parlare al singolare, ho un ovaio parzialmente ablato e non funzionale, a causa dell'endometriosi, da quanto ho capito il mio problema era dettato dal trauma che comunque le mie ovaie hanno subito durante l'intervento (anche l'ovaio che funziona è stato toccato per rimuovere dei focolai)... io non ho un apparato riproduttivo vispissimo, insomma, nonostante avessi al tempo 36 anni.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora niente!

Messaggio da primomaggio » 23 ago 2015, 23:35

Insomma... sto benedetto spotting non ho capito se era da ricondurre al problema.
Ma un controllo a tuo marito è stato fatto? Perché noi non ci siamo fatti mancare nulla, quindi prima hanno sistemato lui e poi me. Tra l'altro io sono rimasta incinta il mese successivo all'isteroscopia, vattelapesca se è stata quella in realtà l'aiuto...la ginecologa che l'ha eseguita mi disse espressamente che potevo confidare su questo simpatico effetto collaterale, e ha avuto ragione.

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Ancora niente!

Messaggio da natty » 25 ago 2015, 19:18

Primomaggio hai ragione forse ne abbiamo già parlato ma parecchio tempo fa ...può essere..
Mio marito aveva qualche problemino ma poi con integratori risolto....sta riprendo spergin ma non assiduamente come prima....ha smesso di fumare e bere ....credo sia meglio di allora ma non vuole fare più nulla perchè dice che il terzo se viene bene altrimenti va bene cosi e un pò lo capisco....secondo me lui non avrà uno sperma perfetto ma mediamente normale considerando che prima fumava molto e sbevacchiava eppure con spergin e fertiplus ce l'avevamo fatta.....io ho pensato che riprenderò il progeffik ( ho troppo poco tempo) e speriamo non mi gonfi come un palla....perchè temo che tra i miei 42 anni e lo spotting proprio non rimarrò mai incinta;(((((
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Joly8
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 nov 2015, 14:59

Re: Ancora niente!

Messaggio da Joly8 » 20 nov 2015, 15:08

:sorrisoo Buonasera a tutte
Sono nuova

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”