GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada siamo!

Bloccato
Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 23 lug 2015, 6:48

Suzie io non ho avuto questa impressione della Hogg, sarà perché tutti due i figli si sono assestati abbastanza naturalmente sul ritmo delle tre ore! Invece su Estivil concordo con te: è il maleee! Io l'ho letto per pura curiosità ma credo, sinceramente, sia un libro crudele :urka
Comunque a tutte le neo mamme consiglio di leggere, sì, ma farsi il più possibile una propria idea, raccogliere suggerimenti un po' da tutti i libri e poi essere flessibili in base ai bisogni del bambino. Ci sono bimbi che da subito dormono soli, altri che hanno bisogno di essere cullati (e che cavolo, poverini!!! Sono appena usciti dall'utero caldo e accogliente!!), certi che mangiano ogni ora e altri che di notte fanno una tirata lunga... dipende! E fate di testa vostra quando sentite che è giusto: non lasciate che nonne, zie, amiche vi impongano consigli non richiesti e vi facciano sentire magari inadeguate o strane!!! Questo è il consiglio di una trimamma ultraquarantenne :risatina:

Ah un altro libro molto bello e utile che ho finito di leggere da poco (ma che servirà per quando saranno più grandini, in grado di parlare e comunicare, ma se avete tempo adesso leggetelo così vi portate avanti! :sorrisoo ) è "intelligenza emotiva per un figlio" di John gottman.
Altri libri che ho letto durante gli anni mi son passati sopra come se non li avessi letti, li ho trovati banali e inutili (ma è soggettivo!).
Mi avevano regalato anche un manuale d'istruzioni per il bimbo, era un libretto prevalentemente scritto per far ridere i genitori alle prese col primo pargolo, molto divertente ed in grado di rilassare la tensione!!! :ahaha
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 23 lug 2015, 8:34

Mammaanto anche la mia era un orologio svizzero.
Però se avessi adottato hogg da subito non saremmo andati da nessuna parte. La.prima settimana lei si attaccava sempre e a lungo. Giustamente doveva recuperare il calo e assestare la.produzione. la terza notte a casa rimase attaccata fino alle quattro da tutta la sera. E dopo una settimana mi fece un giorno intero attaccata.
La hogg non L'avrebbe permesso.
Anche io credo che i.primi tempi debba vincere l'istinto sopra la routine.
E che per far partire un buon allattamento ci vuole pazienza serenità e zero.regole: )
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 23 lug 2015, 8:36

Sto facendo la curva! Che schifoooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 24 lug 2015, 17:50

Ciao a tutte!!
SuzieQ, com'è andata la curva??

Qui per fortuna oggi le temperature sono notevolmente calate e si sta decisamente meglio (anche se io in casa il ventilatore al minimo ce l'ho acceso :ventilato:
La mia pressione per fortuna è tornata abbastanza nella normalità, unica cosa presa: polase!
E probabilmente ha influito il fatto che ho fatto una bella dormita mercoledì notte... anche se invece questa notte alle 3 ero in piedi per i crampi allo stomaco... bah :domanda
Oggi sono andata a comprarmi un reggiseno da gravidanza perchè negli ultimi 10 giorni mi sa che si sono iun pelo ingrandite... € 50,00 di reggiseno!!!! :urka1 preso uno, ne prenderò un altro simile e quelli per l'allattamento su internet (ho approfittato per provarli e chiedere info sulle misure). Come marca ho preso quelli dell'Anita, come per chi ha tanto seno sono proprio l'ideale perchè sostengono bene!!
Ieri mi è arrivato il Trio!! Ho preso l'Activ3 della Chicco su Baby Chic Store: € 170,00 risparmiati rispetto al negozio!! :ok :ok
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 25 lug 2015, 9:13

Ciao a tutte son due notti che dormo meglio per la temperatura che è calata...stamattina ha piovuto dalle tre alle sette ed ora wowwwww ci sono 25 gradi fuori e 29 in casa!
discorso allattamento io Giada l'avevo allattata a richiesta. Cresceva come una palla ma non nego che ero sempre con le tette al vento e stanca morta. Il primo mese faceva uno o due pasti la notte ma poi, grazie alla tecnica del bagnetto serale prima dell'ultima poppata (tipo ore 23-24) mi dormiva 10-12 ore di fila! Di libri non ne avevo letti. Solo consigli del corso Pre parto, di mia mamma, di mia cugina e avevo seguito l'istinto.
Di giorno sempre a richiesta.A volte ogni ora e altre anche 2-3-4 ore. Così fino al quarto mese (inizio frutta). Poi con la prima pappa al quinto mese e la seconda pappa al sesto, allattare era sempre meno. Anche se a volte voleva il contentino o usava il seno come ciuccio per calmarsi o dormire.
Son fiera che nonostante la fatica l'avevo allattata per 18 mesi.
Con Jordan chissà?!? Bisogna vedere che bimbo sarà, ma spero che non mi stia troppo attaccato se no non riuscirò a gestire tutto,compresi i mille impegni di Giada.
Per quel che mi riguarda "allattamento materno forvever".
Per favore Suzie appena riesci aggiorna il listone.Bibi in attesa di Giovanni e sesto mese concluso, settimo e ottavo (io lo inizio martedì)in corso. Grazie.
Ciao pancione!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 28 lug 2015, 0:16

Stasera cena a casa dei cognati, abbastanza trambusto, bimbi iper eccitati che correvano ovunque! Io con un dolore continuo in un punto della pancia a dx sopra l ombelico e il cuore che me lo sentivo pulsare e ribombare fino alle dita dei piedi! Marito che non ha aiutato per nulla nella gestione di Matteo. Be tutta questa introduzione per dirvi che tornata a casa mi son provata 3 volte la pressione e ho 90 su 40.ma è normale?!?! Cioè perché ancora mi reggo in piedi e non sono collassata???ho un formicolio continuo alle dita delle mani..forse non arriva abbastanza sangue! Boh....a Jacopo ne arriverà?? Boh sono rimasta un po così! !!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 28 lug 2015, 0:16

Stasera cena a casa dei cognati, abbastanza trambusto, bimbi iper eccitati che correvano ovunque! Io con un dolore continuo in un punto della pancia a dx sopra l ombelico e il cuore che me lo sentivo pulsare e ribombare fino alle dita dei piedi! Marito che non ha aiutato per nulla nella gestione di Matteo. Be tutta questa introduzione per dirvi che tornata a casa mi son provata 3 volte la pressione e ho 90 su 40.ma è normale?!?! Cioè perché ancora mi reggo in piedi e non sono collassata???ho un formicolio continuo alle dita delle mani..forse non arriva abbastanza sangue! Boh....a Jacopo ne arriverà?? Boh sono rimasta un po così! !!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 28 lug 2015, 20:24

dady1982, 90 su 40 è ben bassina cavolo... specialmente la minima. :argh
E oggi l'hai misurata?? Ti è un po' risalita??
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 29 lug 2015, 20:17

Ciao ragazze io pressione lievemente meglio, 110/60.
E voi come state? Novità?
Io son felice per aver iniziato l'ottavo mese!
Inoltre ieri ho fatto l'eco di accrescimento. Tutto ok, Jordan cresce nella norma è 1kg e 600, femore di quasi 6 cm e finalmente è
CEFALICO :yeee :yeee :cuore :yeee :yeee

Prossima eco ll'11/8 dato che ho ricetta rossa e sarà ancora una seconda morfologica. Andrò nell'ospedale dove feci la prima morfologica.

Ciao e buona serata.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 7 ago 2015, 10:50

Ciao ragazze!
Ieri ho fatto la morfologica della trentesima settimana, tutto ok. Il bimbo è un po' grandino ed è... podalico! Col culetto verso il basso. Mi hanno detto che potrebbe girarsi, ma per me non c'è problema perché sono senz'altro intenzionata a fare il cesareo :ghigno che tra l'altro in ospedale mi consigliano, tra le alte cose, anche a causa della "mia età" :che_dici

Per il resto tutto bene, a parte che (forse per via del caldo) mi sento sempre stanchissima anche se non faccio praticamente niente!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 8 ago 2015, 14:41

ciao ragazze!! io pressione leggermente meglio...mai piu di 55-100,ma riesco a fare tutto quindi non mi lamento!
io l'eco della 30° la farò il 20 , mentre settimana scorsa sono stata dalla gine per il controllo degli esami e abbiamo dato un'occhiatina al pupo. ..è già cefalico,sta bene e si muove sempre molto! mi ha anche visitato...il collo dell utero è chiuso ma dice che si sente la testina gia li che spinge...però non si è sbilanciata sulla possibilità che voglia uscire prima...speriamo resti nella pancia il tempo necessario per non dover fare dell' incubatrice!!stanotte è nata la bimba di una mia amica e collega... che meraviglia!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 8 ago 2015, 18:41

Ciao ragazze! Qui piove da un'oretta dopo tre gg afosi.
Il clima ok, la pressione anche se non che io e Manuel siamo col morale a terra. Ieri è morto un ns caro amico, aveva 41 anni e purtroppo ha avuto un incidente in montagna mentre scendeva a seguito di un'arrampicata sull'Adamello. Poverino! È precipitato per più di 200mt per poi sfracellarsi sulle rocce. Una vera disgrazia! Io l'ho appreso da fb e Manu mentre rincasava dopo 7gg di lavoro a Firenze.
Tutto ieri pomeriggio a piangere e di notte non riuscivo a frenare le lacrime.
Il destino è proprio crudele... Il mio cucciolo sente il mio stato d'animo ed è parecchio irrequieto...si muove di continuo.
Lunedì mattina penso che non andrò al funerale. Ho paura di provare troppo dolore... Nelle mie condizioni penso sia meglio evitare emozioni così forti.
Voi cosa fareste?
Che tristezza!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 9 ago 2015, 12:48

Accipicchia Sandy che brutta notizia! :buuu
No se non te la senti non andare al funerale... vedrai che tutti capiranno le tue motivazioni!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da valechily » 11 ago 2015, 18:20

Ciao a tutte!!
SandyR, mi dispiace per questa brutta notizia! :buuu
Alla fine cos'hai fatto, sei poi andata al funerale?

Io oggi visita della 32ma settimana: tutto a posto, la bimba seppur piccolina, continua la crescita perfettamente in linea con la sua curva, ora la gine mi ha detto che pesa circa sul 1,4 kg.
Mi ha trovata leggermente anemica, quindi mi ha dato un'integratore di ferro da prendere ogni giorno... Dovrebbe regolarmi anche il transito intestinale che, ultimamente, dava un po' i numeri! :risatina:
Prossima visita, 1 mese prima della dpp, quindi verso il 10 settembre.

Corso preparto iniziato... siamo un bel gruppetto eterogeneo, spero di socializzare anche con altre future mamme che hanno la scadenza in ottobre.

Aspetto vostre news!!! :yeee :yeee
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 12 ago 2015, 14:26

Ciao ragazze! Poi non sono andata al funerale, non me la sono sentita.
Il morale va meglio, ce ne stiamo facendo una triste ragione.
Ieri a 32+4 fatta eco. Va tutto bene, cresce nella norma, pesa 1kg e 800, è sempre cefalico con la testina in posizione e gli son scesi entrambi i testicoli. Placenta e liquido ok.
Lunedì o martedì partiremo per il mare fino al 31/8.

Valechily anche se un pò piccola può sempre recuperare il peso. Vedrai.
È nell' ultimo mese che crescono di più.

E le altre novità?
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 26 ago 2015, 12:41

Ciao ragazze come state? Noi bene. Son qui al mare e mi sto rilassano e godendo un'arietta stupenda dopo l'afa struggente di luglio.
avete novità?
una carezza ai vostri pancioni.
Ps io dopodomani inizio il nono mese.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1187
Iscritto il: 29 gen 2009, 11:03

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da mammanto » 27 ago 2015, 9:49

Ciao!

Anche qua tutto bene! Io ho già iniziato a comprare pannolini e cremine e a preparare la valigia per l'ospedale... :hi hi hi hi
ho una lista di cose da fare prima che nasca il pupo che è lunga così e voglio portarmi avanti e liberare il cervello da più pensieri possibili, tanto so già che all'ultimo momento mi ricorderò che devo preparare ancora qualcosa.

Come funziona nei vostri ospedali? Dovete portare le cose voi o ve le forniscono loro? Cosa si porta? (non me lo ricordo più...)

Un bacione a tutte le "latitanti" :lingua
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Avatar utente
dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 22 gen 2015, 14:10

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da dady1982 » 29 ago 2015, 22:30

ciao ragazze!!!è un sacco che non scrivo!!siamo stati di nuovo al mare anche noi!questa volta in Lazio!
il 20,pra di partiho fatto la morfologica,jacopo è cefalico e sempre molto attivo,ma ha la circonferenza addomimale sotto al minimo percentile e la gine dell ospedale ha consigliato un' eco ogni 20 gg per controllare la crescita.anche Matteo aveva lo stesso problema(infatti poi è nato piccolino) quindi non mi ero allarmata più di tanto. ma oggi finalmente son riuscita a fare il confronto guardando l eco di matteo delle 30 settimane e la circonferenza addomimale era 2 cm in piu.lunedi chiamo la mia gine e vediamo che dice!probabilmente 2cm per questi nani sono tanti!

ma sono l unica che non ha ancora i iniziato a preparare nulla??sono un disastro!!prometto che lo farò presto!!!

un bacio a tutte
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2015, 12:12

Ciao ragazze! Io ondeggio tra.qua e le novembrine.
Ho fatto l'eco del terzo trimestre e tutto ok, anche se è stata una eco.del cavolo durata meno di cinque minuti.

Ho troppo caldo in questi giorni.
Anche io non ho ancora preparato nulla. Ma io sono appena entrata nell' ottavo mese...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: nel 5º mese ormai siamo!dai ottobrine, a metà strada sia

Messaggio da SandyR » 30 ago 2015, 15:31

Mammanto ciao! Io partorirò al nuovo ospedale di Bergamo, il Papa Giovanni XXIII.Questo è quanto indicato sul loro sito:
"Il corredino per il neonato verrà utilizzato durante la degenza al Nido, che sarà indicativamente di 2-3 giorni.

Il primo set d’abbigliamento per il neonato verrà preparato nell’apposito sacchetto in cotone appeso alla culla, che troverai in Sala Parto, e verrà utilizzato dall’Infermiera della sezione Nido per vestire il bimbo subito dopo il primo bagnetto dopo il parto.
Successivamente, durante la degenza, utilizzerai lo stesso sacchetto appeso al lettino per sostituire l’abbigliamento del tuo bambino.

Il corredino
(consigliamo un minimo di due cambi al giorno)

PERIODO INVERNALE
Body a mezza manica, in cotone-lana o cotone felpato, o magliette a mezza manica e mutandine in spugna
Tutine e/o completini a manica e gamba lunga
Babbucce e/o calzine in lana
Asciugamano in spugna
Cappellino in lana o cotone felpato
Copertina per carrozzina.

PERIODO ESTIVO
Body senza manica, in cotone, o magliette senza manica e mutandine in spugna
Tutine e/o completini sgambati e senza manica
Babbucce e/o calzine in cotone
Asciugamano in spugna
Golfino in cotone a maniche lunghe
Cappellino in cotone

Durante la degenza ti forniremo il materiale necessario per il cambio del pannolino e la medicazione del moncone ombelicale. Dopo la dimissione dovrai invece procurarti, da utilizzare a casa, i pannolini della misura 3-5 kg e il materiale necessario per la medicazione del moncone ombelicale:
rete ombelicale, acquistabile in Farmacia o nei negozi specializzati per prodotti neonatali
garze sterili, misura 5x5 o 6x6, acquistabili in Farmacia o nei negozi specializzati per prodotti neonatali
alcool etilico 70° C, acquistabile solo in Farmacia.
In situazioni di emergenza o per casi particolari, il corredino verrà fornito dall’Azienda Ospedaliera."

Dady anche se più piccino vedrai che andrà per il meglio. Tienici aggiornate comunque.

Per favore Suzieappena riesci aggiorna il listone.Bibi in attesa di Giovanni e sesto mese concluso, ottavo e nono in corso. Grazie.

Sono ancora in spiaggia. Rientro per domani sera. Si sta da Dio. L'aria è stupenda e continuo ad incremarmi viso (per non peggiorare il closma) e pancione con la 50+ anche se sto sempre e solo all'ombra.

Ciaoooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Ottobre”