GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Bloccato
SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 2 lug 2015, 11:39

Ciaoooo! Curva glicemica, es ematici e delle urine fatti! Adesso non mi resta che attendere gli esiti.
Saranno pronti il 6/7 ma di sicuro on line mi arriveranno prima!
Al primo prelievo per la curva, la glicemia era nella norma.
Inoltre il glucosio che ho bevuto, ben due bicchieri, era diluito con acqua ed aveva un gradevole sapore di arancio.
Meno male! Temevo fosse peggiore sia per quanto riguarda il gusto, sia per un fattore di digestione.
Alle 7,35 cup ed ero la prima con lettera prioritaria, alle 7,55 primo prelievo, alle 9 il secondo e alle 10 l'ultimo.
Meno male che mi ha accompagnata mia mamma e chiacchierando il tempo è volato!

Ciao a tutte.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 4 lug 2015, 12:24

Ciaoooo. Sono sempre e solo io donne!
I miei esami bene ed anche la curva glicemica nella norma!
Ho avuto il gg stesso gli esiti on line. Curva glicemica 75g, glicemia basale 82- dopo 1 ora 146 e dopo 2 ore 101.
Ora non mi resta che aspettare martedì mattina l'eco in 4d, non vedo l'ora!
Saluti e dai scrivete anche le vostre novità.
Buon week-end a tutte voi ed io mi godrò il mio laghetto dato che c'è afa da qualche giorno.
Ciao ciao :byeee
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 4 lug 2015, 18:48

Ciao a tutte... Prima di raccontarvi le novità vorrei riferirvi quanto accaduto questa mattina all'ospedale di 1° livello dove credo che andrò a scodellare la piccola Diana.

Sala d'attesa del reparto ostetricia. Davanti a me, mammina giovane e molto bella, ancora poco incinta, vestito alla moda, gambe tanto perfette che io, arrivata allo stadio "salsiccia in umido", cercavo una mattonella scalzata sotto cui nascondermi. Con lei, primogenita sui 3-4 anni, altrettanto bella, boccoli biondo rame.

Nell'ordine.

1. Bimba chiama "mamma" piano piano un paio di volte prima di essere zittita da un "ASPETTA" col tono di chi si rivolge al cane che gratta la porta per uscire. Mammina sta cincischiando col cellulare. [prima crepa nell'anima]

2. Bimba chiede di poter avere una bottiglietta d'ACQUA dal distributore. Mammina sbuffa e dice che non ha spicci. Alla fine riesce a produrne uno prima che mi alzi e gliela prenda io. [seconda crepa, iniziano a cadere le briciole]

3. Bimba s'annoia, è comprensibile. Chiede almeno di poter giocare col cellulare, ovviamente è l'unica cosa che ottiene. Dopo un po' mammina glielo strappa di mano, che se no "glielo scarica, e lei deve mandare messaggi". [le crepe spillano fiele]

4. Bimba recupera il cellulare. Di tanto in tanto dice qualcosa a voce tanto bassa che non la capisco. Quello che so è che mammina le risponde sempre a traverso, accusandola più volte di essere "lamentosa". Da che le ho davanti, mai una carezza o una parola gentile. [l'anima comincia a cedere, comincio a provare fastidio a livello fisico]

5. Bimba e mammina entrano in reparto con me. Aspettiamo vicino a una specie di bacheca a forma di albero, le cui foglie sono cartoncini di foto e messaggi di ricordo dei bimbi nati lì. PER LA PRIMA VOLTA, MAMMINA SORRIDE. Perché s'è avvicinata a guardare le foto dei neonati. E fa alla bimba: "TESORO, VIENI A VEDERE CHE CARINI I BIMBI".

Ormai l'anima è in rovina, ho lo stomaco rattrappito e secco come una prugna. Non so cosa mi abbia trattenuto da queste parole:

"SIGNO', A OCCHIO DIREI CHE STA ANCORA IN GARANZIA, SE SE SPICCIA GLIELA CAMBIANO CON UNO DI QUESTI NUOVI CHE LE PIACCIONO TANTO. SO' SICURA CHE NON TROVERÀ NEMMENO DIFFICILE DARLA VIA UNA BAMBINA COSÌ."

Me ne pento sempre. Prima o poi uno sfizio me lo tolgo.

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 7 lug 2015, 14:59

:vvvia: Help! Ragazze come state?
Io soffro molto l'afa! :ventilato: :urka1 Stanotte mi sono alzata 2 volte per lavarmi dato che ero bagnata di sudore, bere e spalancare la finestra...avevo ben 33 gradi! Roba da pazzi! Quasi 4 gradi in più rispetto al piano sotto. Intanto l'aria condizionata non ce l'ho ma la metteremo almeno su in mansarda ( dove dormiamo io e Manu).

Per quel che mi riguarda stamattina eco 3D ( ben 43 immagini stampate) e filmino in 4D su usb!
Sono soddisfattissima!!! Il tutto è durato mezz'ora + altri 20 min perché Jordan aveva sempre il ginocchio in faccia e il cordone in fronte. Così siamo stati al bar e ho mangiato una fetta di crostata ai lamponi e ho bevuto un succo alle pera e appunto dopo 40 min, dopo averlo stimolato con un po' di zuccheri e calorie, il secondo round dell'eco.
È andata meglio, aveva le braccia indietro e i gomiti piegati, però il viso era ben visibile ed il cordone non era più di intralcio.Ora pesa 1011 gr. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò preoccupata, il fatto che sia ancora PODALICO e speravo che si fosse girato nelle ultime 2sett. Il 28 avrò l'eco di accrescimento e se non sarà ancora girato giusto, potrò provare con la moxa, sono dei sigari omeopatici (tipo degli incensi cinesi) da mettere vicino al 5º dito del piede dx e dopo 10min vicino al 5º dito del piede sx che stimolano i nervi dell'utero e invogliano il bimbo a girarsi...oppure più avanti in day h la famosa " manovra" se no aimè cesareo...spero di no!
Intanto non voglio pensarci, dai tempo ce n'è eccome! E poi tappa al media world e mi sono regalata un nuovo cell.

Buon pomeriggio.Noi se tutto ok mare in agosto :bagnetto: :sole: :bagnetto: .Ripesata sono 2Kg in più. :ok
Ciaoooooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 11 lug 2015, 12:08

Ciao ragazze! Come state? Noi abbastanza bene... un po' di contrazioni ma non dovrebbero essere preoccupanti (aspetto con ansia prox appuntamento)! Venerdì prossimo entro in maternità e non vi nascondo che non vedo l'ora, la stanchezza è aumentata e stare tutto il giorno fuori è diventato pesante!! Zoe si muove sempre di più!!! Con mio marito abbiamo svaliggiato la prenatal..
un saluto e buon fine settimana
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 11 lug 2015, 12:11

Ciao ragazze! Come state? Noi abbastanza bene... un po' di contrazioni ma non dovrebbero essere preoccupanti (aspetto con ansia prox appuntamento)! Venerdì prossimo entro in maternità e non vi nascondo che non vedo l'ora, la stanchezza è aumentata e stare tutto il giorno fuori è diventato pesante!! Zoe si muove sempre di più!!! Con mio marito abbiamo svaliggiato la prenatal..
un saluto e buon fine settimana
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 11 lug 2015, 12:12

Ciao ragazze! Come state? Noi abbastanza bene... un po' di contrazioni ma non dovrebbero essere preoccupanti (aspetto con ansia prox appuntamento)! Venerdì prossimo entro in maternità e non vi nascondo che non vedo l'ora, la stanchezza è aumentata e stare tutto il giorno fuori è diventato pesante!! Zoe si muove sempre di più!!! Con mio marito abbiamo svaliggiato la prenatal..
un saluto e buon fine settimana
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 13 lug 2015, 16:32

Ciao Antonic mi sa che hai qualche problema con la pubblicazione dei messaggi, ogni volta si pubblicano 3volte...Comunque dai bene che fra poco entrerai in maternità! Per le contrazioni hai sentito il/la gine?
Son stanca io che sono a casa tra caldo, panza, afa, sudore, pressione bassa ecc...chissà chi come te sta lavorando!
Oggi mi son ripesata e sono a 3kg in più.
Buon pomeriggio a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 13 lug 2015, 19:56

Si lo so.. pubblica i messaggi più volte ma non riesco a capire il perché...
per le contrazioni ho già parlato con il ginecologo e sto prendendo
il progesterone e cerco di riposarmi il più possibile!!!!
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 13 lug 2015, 19:58

Dimenticavo.. io in totale sono a quota 9,5 kg!!!!
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 14 lug 2015, 9:18

Ciao tutte!
Anche io mi sto squagliando, soprattutto la notte, quando dovrebbe essere più fresco. Non abbiamo alcun tipo di aria condizionata in casa e mai come in questi giorni la sto desiderando.
Ho iniziato il corso preparto e devo dire che mi sta motivando parecchio, la dottoressa che lo tiene è davvero mitica, ci spiega milioni di cose e ci fa fare duemila esercizi fisici e di respirazione. Ha anche un approccio pro-allattamento e pro-un sacco di cose buone, per fortuna. Io mi sento benissimo, vado al mare anche se metto una protezione 50+ continuamente (e ciononostante ho già qualche macchietta di cloasma sul viso) e cammino tanto nell'acqua.
Il 22 luglio faremo l'eco del terzo trimestre, mi pare che il mio pancione cresca poco a poco, anche se ogni tanto mi capita di sentirmi dire cose fastidiosissime tipo "ma è più piccola di una settimana fa", oppure "ma ti è scesa la pancia? partorisci prima allora!", oppure "ma non cresce più sta panza?". E cheppalle! Io spesso rispondo ironicamente, però mi danno tanta noia queste osservazioni, oltre che farmi venire paranoie inutili.

La mia pancia è effettivamente molto bassa, ma al corso preparto mi hanno detto che è normalissimo, le pance sono tutte diversissime tra loro.

Buona settimana ragazze, resistete al caldo, prima o poi pioverà e rinfrescherà... :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 14 lug 2015, 10:22

Antonic problema risolto! Si son pubblicati una volta!
dafne io ho il cloasma dalla prima gravidanza e ogni anno mi esce col sole.Farò fuori 2 tubetti grandi di crema prot 50+ da maggio a settembre! Ho le macchie un pò in fronte, sopra le labbra e sulle guance ma x fortuna incremandomi son davvero tenui. Crema crema e crema se no si scuriscono da fare schifo!Poi gli metto su in autunno l'acido glicolico. Qualche anno fa ero tentata di togliere le macchie col laser ma il dermatologo mi ha detto che ricomparirebbero...due palle!
Per i commenti sulla pancia fregatene! A me dicono stia lievitando ed è vero. La mia è alta e spesso ho dolore alle costole, sotto il seno e trovo sollievo solo sdraiandomi.
Buon pomeriggio a tutte! :ventilato: :doccia: :zonnen: :ventilato:
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 15 lug 2015, 16:32

ciao a tutte pancine ormai pancione!!! :sorrisoo
anche in francia sono previsti due gioii di caldo, ma per fortuna dopo dovremmo ritornare sui 24 gradi. Appena fa un po' più caldo sto malissimo, pressione sotto zero... inoltre sono anche anemica! va beh...

voi siete pronte per le vacanze???? io come vi ho detto resterò qui buona buona causa contrazioni e cervice da far pena... settimana prossima ho la visita e poi l'eco, speriamo tutto bene :incrocini :incrocini

DafneProietti, ti capisco, non sopporto le persone che commentano tutto (sempre in negativo poi...) o che sentono l'impellente desiderio di raccontare tutti gli eventi tragici capitati ad una amica di una amica di una amica alla tua stessa sett di gravidanza :temeno: :temeno:
SandyR, la moca funziona molto bene!! vedrai che si gira!! complimenti per l'eco
antonic83, anch'io prendo progesterone per le contrazioni, mi aiutano anche molto lo spasmex ed il magnesio
non parliamo del mio peso... sono a quota 10....

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da Dani82 » 16 lug 2015, 20:45

Ciao ragazze
Ho latitato un po'..un sacco di lavoro ed impegni,
Qua tutto bene il pancione cresce, e a differenza di Dafne il mio é bello alto,Lavinia si era girata alla penultima eco, e invece alla morfologica di venerdì scorso l'abbiamo trovata ancora podalica :perplesso
Voi come state?
Ah in questi giorni stiamo finendo la cameretta :cuore
Immagine

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 17 lug 2015, 10:58

Buongiorno a tutte... anche io sono stata un po' latitante... soprattutto devastata dai gonfiori alle mani, che sono andati a sommarsi al maledetto tunnel carpale e quindi una mezza paralisi dolorosa... non riesco ancora a farci quasi niente, però intanto ho comprato (a caro prezzo) una guaina per le mani anti edema e almeno stanotte ho dormito... Che dire? Prendiamo le piccole vittorie e andiamo avanti a muso duro :pistole

La mia pancia cresce poco... all'eco di accrescimento risulta tutto normale, 50° percentile, la bimba è mobile, cefalica e formata... però la pancia è piccola, stretta e dura come un cocomero!

Qui la cameretta è finita, praticamente mi è stato regalato tutto... una culla "d'epoca" in cui dormirono due miei amici d'infanzia :ghigno , un lettino quasi nuovo, un bagnetto, una valanga di vestitini usati... sono quasi in dubbio su cosa serva ancora :perplesso

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 21 lug 2015, 12:35

Ciao fra 7gg ho anch'io l'eco di accrescimento e vedremo se il monello si è girato. Per il resto caldo e afa ai quali ormai son rassegnata.
Buona giornata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 27 lug 2015, 11:25

Ciao ragazze,
ho fatto la settimana scorsa l'eco del terzo trimestre, tutto benissimo, a parte la placenta leggermente bassa a 1,6 cm dall'OUI. Le ginecologhe mi hanno assicurato che risalirà, ma qualora così non fosse sarebbero costrette a discutere con il punto nascita dell'ospedale se, eventualmente, ricorrere a un cesareo.
Io confido nella risalita, ma se così non sarà, non fa nulla! Va bene tutto.

Il pupo o pupa pesava 1,6 kg a 30 settimane, lungo/a 40 cm, misure perfette, il femore più lungo della media (il babbo fa 1,90 m). Non abbiamo visto granché poiché i macchinari sono d'antan e non hanno quelle robe pazzesche 3d, 4d e 5d, quindi non facciamo altro che immaginare il visino del fetino.

Ho iniziato il corso preparto e devo dire che mi sta motivando parecchio, dopo un primo periodo di spiazzamento, quando ci hanno raccontato che cos'è il travaglio e come funziona il parto. Io non sapevo nulla... :risatina: Ma adesso mi sto preparando, faccio tanti esercizi e non ho paura. Anzi. Sarà una grande sfida per me.

La mia pancia è cresciuta molto, ho preso 13 kg e mi sento piuttosto bene anche se sto fondendo alla canicola dell'ultimo mese. Ogni tanto mi si gonfiano i piedi, a volte sono stanca distrutta già al mattino e ogni tanto ho mal di schiena, tuttavia me la cavo, sono fiera di me.

Voi come state?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 27 lug 2015, 21:13

dafne ciao, vedrai che la placenta salirà se stai un po' a riposo. Era successo anche a una mia amica.
E cmq :congratulations: per l'eco di accrescimento, domani toccherà a me!

Ragazze una domanda, non so voi, ma il mio ombelico sporge da un po' di tempo e solo a sfiorarlo mi fa male! :buuu
Ieri inoltre ho dovuto sdraiarmi due ore dato che mi era venuto un dolore fisso sopra il pube, proprio dove inizia il pancione.
Non riuscivo nemmeno a camminare. Poi x fortuna mi era passato.

Oggi un'impresona! Mi son passata il silkepil sulle gambe ma con sta panza una fatica!!! :urka1

Auguro anche a voi una fresca serata. Qui oggi la tempera è stata accettabile dopo gli acquazzoni della notte.

Ciao a tutte! :bacio
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 28 lug 2015, 14:08

Ciao a tutte... volevo aggiornarvi sulla mia situazione ma sono indecisa... non vorrei mettervi ansia. Comunque sono ricoverata alla 34 esima... per dirla in breve.

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 28 lug 2015, 19:15

LalliPiccola, dicci subito cosa é successo!!!! siamo qui per questo!!!

Ragazze!!! anch'io fresca fresca di ricovero partito per una febbre e finito con minaccia parto prematuro!! mi hanno fatto la la maturazione polmonare, ma poi per fortuna la situazione si è stabilizzata e ora sono a casa a riposo!!! ieri ho fatto l'eco ed é tutto perfetto!!

Bloccato

Torna a “Settembre”