GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da sbu » 16 mag 2015, 19:19

Mia figlia ieri sera si è rotta il braccio cadendo da cavallo (caduta non grave, ma ha messo giù male la mano e crack!), ha messo il gesso e ne avrà per circa 40 giorni.
Oggi era dolorante ma le mie amiche che hanno avuto la stesa situazione coi bambini mi hanno detto che in pochi giorni scompare.
Mi chiedo cosa succede con la scuola materna, perché per lei sarebbe l'ultimo mese, in cui visiteranno la scuola elementare, fanno la recita, la premiazione dei grandi, lo spettacolo dei grandi, i giochi, etc, etc e lei ovviamente ci tiene e mi viene il dubbio che non la accettino.
Il braccio è il sinistro, ieri tornata dall'ospedale ha preso subito i pennarelli per disegnarsi il gesso, mangia, attacca la figurine, gioca, etc. Quindi fa un po' fatica a tirarsi giù i pantaloni per andare in bagno ma per il resto non mi sembra così messa male.
Esperienze in merito?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da Dionaea » 16 mag 2015, 19:39

Io lavoro in una scuola privata e il medico del lavoro facciamo riferimento ci fa accettare bambini ingessati. Una piccolina ha tolto il gesso proprio questa settimana. Come insegnanti però ci riserviamo di valutare caso x caso. Il bambino non deve essere dolorante né troppo compromesso a livello di autonomia. Purtroppo la nostra scuola ha barriere architettoniche che la rendono infrequentabile da parte di bambini in sedia a rotelle, ad esempio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da sbu » 16 mag 2015, 19:49

Ok ti ringrazio, la mia è una scuola paritaria, se dovesse stare male non la manderei (ho la fortuna di essere a casa), ma mi spiace tantissimo per lei. Se fosse stato un altro periodo dell'anno non mi sarei neanche preoccupata, ma lei è proprio triste
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da Dionaea » 16 mag 2015, 20:02

Ma no dai..passati i primi giorni passerà il male e potrà tornare secondo me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da ci610 » 17 mag 2015, 9:29

Ciao sbu
L'anno scorso è successo a un'amica di mia figlia, a parte i primi 2 gg poi si è fatta tutto il mese col gesso a scuola senza problemi, a lei era addirittura il destro ma con un po di aiuto da parte delle maestre ha fatto tutto come se nulla fosse
Mi dispiace!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da sbu » 17 mag 2015, 13:07

Ciao Ci,
Ti ringrazio per la testimonianza.
Una mia amica mi diceva che sua figlia nella scuola materna comunale col braccio rotto non l'hanno presa per motivi assicurativi, perché se faceva male a se stessa o ad altri l'assicurazione non rispondeva. Anche se la mia amica ha l'assicurazione responsabilità civile del capofamiglia non è servito, è dovuta stare a casa tutto il mese.
Domani mattina scoprirò il nostro destino...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da Topillo » 18 mag 2015, 10:05

Come è andata? :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 10:39

ciao! Mia figlia frequenta il comunale e non hanno avuto problemi addirittura con una gamba rotta! Il regolamento dice che caso per caso valuteranno la situazione. Il bambino stava bene, le maestre lo aiutavano quando c'era bisogno, il resto è passato velocemnte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da sbu » 18 mag 2015, 13:25

Potrà frequentare senza problemi!!!
La direttrice ha detto che non c'è nessun problema, che non è la prima volta che ci sono bambini col gesso (uno anche con la gamba rotta). Quando le ho raccontato della mia amica la cui figlia non aveva potuto frequentare per problemi assicurativi si è stupita perché dice che l'assicurazione copre senza problemi ogni incidente che avviene a scuola.
Sono proprio contenta per lei, ci teneva a questo ultimo mese, oggi doveva andare a visitare la scuola elementare che frequenterà e il fratello era in trepidante attesa. Ora dovranno trovarle un nuovo ruolo per la recita di Sabato (tema circo, lei faceva l'acrobata con la palla...) ma per il resto è tutto a posto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Scuola dell'infanzia col braccio ingessato

Messaggio da Topillo » 18 mag 2015, 13:31

:clap :clap :clap :clap :clap
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”