GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

contrazioni continue alla 31 settimana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
nadinamamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

contrazioni continue alla 31 settimana

Messaggio da nadinamamy » 22 apr 2015, 18:45

Ciao ragazze mi presento mi chiamo nadia e sono nuova nel forum ...o meglio leggevo tutti i vostri post e consigli ma non mi sono mai ritrovata a fare una domanda in prima persona perché fortunatamente ho avuto una gravidanza ottima zero nausee mai rimesso super attiva fino a una settimana fa come se non fossi in cinta infatti ho esagerato con il lavoro (sono sul mio) e dopo questa domenica mi sono ritrovata da lavorare nove ore il giorno come cuoca cameriera senza mai fermarmi a non farcela nemmeno a camminare....quindi un consiglio se state bene non strafate perché prima o poi la si paga.. ieri sono andata al ps per contrazioni continue ...ne ho avute una quarantina in tutto il giorno e se anche erano indolori sono fastidiose e mi sono spaventata.risultato collo del utero appena sotto i 3 cm ma nonostante ciò la dottoressa ma terrorizzato dicendomi di stare a letto per 15 gg prendere il progesterone perché rischio un parto prematuro ...ora il punto è che il mio gine invece si ma detto di riposarti di prende del progesterone ma non c è assolutamente rischio di parto prematuro allora io mi domando dove sta la verità ...nel mezzo ? Esperienze simili ? Intendiamoci il mio cucciolo vale di più di mille pareri quindi preferisco sta tranquilla che fare di testa mia però questi pareri così discordanti non li capisco

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: contrazioni continue alla 31 settimana

Messaggio da Giulia80 » 22 apr 2015, 19:45

Tre centimetri a 31 settimane secondo me sono tanti e il rischio che parta il travaglio c'è. Personalmente mi metterei in maternità e starei a letto come ti ha datto la dottoressa in ps.
Auguri
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

nadinamamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadinamamy » 23 apr 2015, 9:29

Sì sì ma infatti sono a casa e gia in un giorno di riposo totale le contrazioni sono diminuite notevolmente ...questo dimostra quanto vuol dire lo stare tranquilli ....facciamo finta di essere in vacanza :sorrisoo

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 23 apr 2015, 15:58

Il rischio c'è. Io avevo contrazioni a partire dalla 31 settimana e per mia fortuna ho partorito a 35+4 senza problemi per mia figlia. Stai a riposo totale, io se ci penso ora a posteriori mi do della stupida, ti assicuro che portare a casa uno scricciolo di 2200g è impressionante, pensa se il tuo nascesse ora!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

nadinamamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadinamamy » 23 apr 2015, 19:40

Ma infatti se devo essere sincera mi sento già in colpa da mori per il semplice fatto che il bimbo ora è tranquillo lo sento muoversi spesso ma dorme anche tanto mentre fino a qualche giorno fa si muoveva in modo fin troppo energico anche per dieci ore di fila quasi a darmi noia...probabilmente il mio stare in continuo movimento più le contrazioni agitavano pure lui in modo eccessivo .oggi neanche una contrazione ...questo dice tutto...spero solo che il riposo basti ...grazie ragazze siete molto gentili a presto

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 apr 2015, 9:49

io per fare l'eroina al lavoro,avevo fitte dalla 25 settimana.
ALLA 32 settimana mi hanno ricoverata ,ero in mini travaglio.
facendo il monitoraggio il battito del piccolo ogni tanto spariva,ho visto il terrore negli occhi dei 5 ginecologi che erano attorno a me.
Poi dopo una nottata orrenda (e una bella iniezione di cortisone per accelerare lo sviluppo dei polmoni del piccolo) con perdite,il tutto si è bloccato.Ho fatto 10 giorni di ospedale.
Non sono più tornata la lavoro anche se mi ero messa in malattia ,perchè ancora non capivo la gravità della mia situazione,e volevo tornare al lavoro.
Mi riassumerei così UNA CRETINA.
Per fortuna dopo tante pastiglie di vasosuprina e miolene ale è nato a 36+2.ERO DILATATA DI 3 E LA CERVICE APPIATTITA.
RIPOSATI.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 25 apr 2015, 17:53

ciao!! io soffro e ho sofferto di contrazioni a partire dalla 16esima settimana in poi :nonegiusto :nonegiusto
unico rimedio è niente panico, tanto riposo (stare sdraiata il più possibile, ma non a letto!!) piccole attività quotidiane (andare a prendere un caffè o fare una commissione sotto casa non provoca un parto prematuro... compresa una cena fuori a settimana e perché no un bel massaggio rilassante :hi hi hi hi ) camminare il meno possibile e dopo averlo fatto riposati molto. ma l'unico vero consiglio è non mettersi a contare le contrazioni, è peggio, mette ansia che a sua volta :incrocini provoca contrazioni!!!!
Io ho partorito i miei due bambini a dopo la 39.... per il terzo vedremo!! i medicinali che ho preso sono spasmex e progesterone!! in bocca al lupo e tranquilla che il tuo collo dell'utero non è affatto male!!!

nadinamamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadinamamy » 27 apr 2015, 14:26

Ho fatto il controllo e nonostante il riposo sono passata a 26mm in quattro giorni quindi m hanno detto che non devo proprio uscì di casa nemmeno per un caffè ed evitare la posizione in piedi....fino a prossimo controllo...se mi andasse ancora giù mi ricoverano per fare qualche flebo ..speriamo non c'è ne sia bisogno :incrocini

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 27 apr 2015, 18:14

ecco,appunto.
RIPOSATI ASSOLUTAMENTE. :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”