GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Lilluna » 17 mar 2015, 21:08

Antolina80 ha scritto:Hai studiato ingegneria per caso? :risatina:
Ahahahahahahahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 23 mar 2015, 8:25

Buongiorno a tutte :emozionee ... Oggi avró l'eco di accrescimento all'ospedale,quella del libretto di gravidanza.. Vediamo un po com'è la situazione.. :incrocini .. Mi piacerebbe tantissimo vederla in 3D :cuore ma non credo che con questa ecografia del libretto me la facciano.. Ho visto una clinica privata che la fa in 4D ma costa veramente tanto :urka1.. Eh vabbè pazienza l'importante è che vadi tutto bene.. Ieri ho provato ad uscire a prendere un gelato ma mi prendono le contrazioni, sicuramente anche perché ormai sono abituata dal letto al divano (e nonostante questo ho ancora contrazioni durante il giorno) :buuu .. Speriamo che il collo dell'utero non si sia accorciato ulteriormente..vi aggiorno sull'eco.. Un abbraccio a tutteee :cuore ..

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 24 mar 2015, 12:03

Ciao a tutte... Volevo aggiornarvi sulla visita di ieri..la dottoressa dopo che ha letto i fogli mi ha subito detto di stare a riposo per il collo dell'utero raccorciato :nonegiusto .. Per fortuna però la misura rimane stabile senza accorciarsi ulteriormente.. comunque per quanto riguarda le misure, la circonferenza addominale al solito è al 5 centile.. E anche lei mi ha detto di continuare a fare eco ogni 2 settimane..la flussimetria del cordone è nella norma.. Il peso stimato è di 1724 gr.. Un po piccolina e secondo tutte le misure sarei di 31+4..comunque niente, dopo Pasqua nuova ecografia e per adesso riposo e stare attenta ai movimenti della piccola..

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2015, 21:27

1,7kg a 31w non mi pare poco.
mio marito è nato di 1,950kg a 33w, per dire.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 25 mar 2015, 11:26

Ciao Lilluna :byeee... In realtà lunedi ero di 32+1, ma con tutte le misure prese epoca gestazionale ecografica è come se corrispondesse a 31+4..quindi 4 giorni indietro.. Infatti c'è scritto DPP per l'ultima mestruazione 17/05/2015, mentre la DPP dopo l'ecografia è il 21/05/2015.. Ma questo cambia poco..lei mi ha detto di non stare a vedere il peso perché sono stime (infatti accanto a 1724gr c'è scritto +- 250g).. L'importante è che la crescita non si fermi.. Comunque ho detto che mi sembra poco il peso perché accanto c'è scritto che quel peso corrisponde a 31 settimane e non a 32.. Comunque l'importante è che,seppur nella sua linea, che continui a crescere..

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2015, 18:54

Non siamo macchine. La crescita non può essere perfettamente in.linea con.le tabelle. Qualche giorno di differenza c'è sempre.
Finché non si discosta di +/- gg almeno non si ridata né c'è da preoccuparsi. 4gg in meno è quindi normalissimo.

La dpp è comunque indicativa.
Io col primo dpp 25/5 ed è nato il 31/5. Il secondo ridatata con dpp 7/1 (con u.m. era dpp 1/6) ed è nato il 18/6. Fai te.
Così come c'è chi nasce prima.
Insomma non abbiamo tutti i medesimi tempi, tantomeno la medesima corporatura e creascita.
Motivo per cui c'è chi è più altro, chi più basso... Chi più tondo e chi longilineo.
Tranquilla. Che se ci sono problemi gravi di crescita ti controllano.
Fidati dei medici e goditi l'ultimo periodo della gravidanza!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2015, 18:55

* +/-7 gg almeno

Mi è sfuggito il "7"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da primomaggio » 26 mar 2015, 19:10

Lilluna ha scritto: Insomma non abbiamo tutti i medesimi tempi, tantomeno la medesima corporatura e creascita.
Motivo per cui c'è chi è più altro, chi più basso... Chi più tondo e chi longilineo.
Tranquilla. Che se ci sono problemi gravi di crescita ti controllano.
Fidati dei medici e goditi l'ultimo periodo della gravidanza!
:quoto_1:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da val978 » 31 mar 2015, 16:50

Martyyy, alla prima gravidanza ero anch'io molto (molto ) ansiosa per le misure....perchè la mia ginecologa (privata) non le prendeva, perchè aveva un ecografo a bassa risoluzione e le riteneva inaffidabili. ed ero sconvolta!
le misure le ho avute solo alle 3 ecografie fatte in H, da ecografisti molto qualificati, con ecografi molto sofisticati....e nonostante questo non mi calcolavano il peso perchè dicevano che erano solo stime non attendibili. io ero sempre in ansia e sospettosa, però alla fine mi sono rassegnata, e, di conseguenza tranquillizzata. Mio figlio è nato esattamente al 50° percentile in peso e lunghezza, chi l'avrebbe mai detto!

Adesso abito in un'altra regione, ho cambiato ginecologa (sempre privata) e lei mi fa un'eco ogni visita, ogni santo mese, ogni volta prende tuuuuuutte le misure e mi dice il peso stimato. e io....quando arrivo a casa nemmeno le leggo :ahaha perchè ho deciso che è di lei che mi fido, e quindi è lei che controlla le misure e le relative curve di crescita e valuta se è tutto ok. e finora è tutto ok.

Questo per dirti che capisco la tua ansia, la capisco perfettamente, però se più medici ti hanno detto che va tutto bene, rilassati , fai quello che ti hanno detto e goditi queste ultime settimane. QUESTA è la cosa migliore che puoi fare per il tuo bambino :sorrisoo :incrocini

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 10 apr 2015, 16:45

Ciao a tutte! :byeee Ritorno con aggiornamenti..stamani a 34+5 ho fatto la nuova visita.. La circonferenza addominale è a 283mm al 5%, sempre indietro di due settimane.. Il peso stimato è di 2213gr al 25%..Sempre piccolina..anche la bpd è scesa al 12%.. Lui mi ha detto che la bimba è SGA(cioe piccola per epoca gestazionale,ma non è IUGR).. comunque ha detto che a questo punto non vuole piu rivedermi ma mi ha prescritto gli esami come ecg,tampone e la visita anestesiologica..secondo voi devo chiamare la mia gine e dirgli l'esito della visita? Io non partoriró dove lavora lei,e ho gia preso,come ho detto prima,gli appuntamenti nell'altro ospedale dove partoriró e dove ho fatto la visita stamani..
Mi ha fatto anche prendere l'appuntamento all'ambulatorio per la gravidanza a termine..ce lo avrò il 27 aprile..ma in cosa consiste questa visita ostetrica?

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da val978 » 10 apr 2015, 16:55

visita ostetrica è la normale visita ginecologica...controllano il collo dell'utero per valutare se ci sono segnali di avvicinamento al parto.

il fatto che tu dica che è indietro di 2 settimane non lo capisco: lo dici tu o il medico?
ridatare l'età gestazionale per sfasare la curva di crescita e portarsi a percentili più alti, che senso ha?
comunque mi pare chiaro che i medici ti hanno voluta rassicurare.
a questo punto tua figlia nascerà quando vorrà lei, che abbia 2 settimane in più o in meno rispetto ai tuoi calcoli non puoi saperlo e non ha assolutamente importanza, basta che sia sana!

:sorrisoo :incrocini

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 10 apr 2015, 21:53

Ciao! No,significa che la misura dell'addome invece che essere di 34+5, corrisponde a 32+3.. Non mi hanno ridatata comunque.. Lui ha detto che alla nascita sarà un feto SGA (cioè piccolo per epoca gestazionale).. Tutto questo secondo la stima del peso..comunque tutte queste cose ho dovuto chiedergliele io perché lui sta zitto e non spiega niente! :che_dici comunque mi ha detto che non vuole rivedermi perché ormai siamo alla fine.. Quindi devo fare gli ultimi esami del sangue,l ECG, il tampone e appunto la visita ostetrica..

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da primomaggio » 10 apr 2015, 22:54

Martyyy, una gravidanza si ridata all'inizio, non a termine. Mi sembra che tu ti soffermi troppo sulle misure.... Che la bambina sia piccola rispetto alla media (che poi 25º percentile non è nemmeno un numero così basso) significa solo che di 100 bambini misurati, lei non si colloca tra i colossi... Ora non credo che abbiano misurato tutti i bimbi di sto mondo, quindi i percentili sono davvero un dato... Insulso, se preso così e basta. Vanno letti in rapporto tra loro, rispetto allo stesso bambino, nel corso della sua personale crescita.
Domanda, tu e tuo marito come siete? Vatussi?
Detto ciò, io penso che puoi fare una telefonata alla tua ginecologa, anche se partorirai altrove, giusto per cortesia, per dirle brevemente "tutto bene, ho prenotato le visite della gravidanza a termine, ecc"... Soprattutto se pensi che comunque ti farai seguire da lei ancora, come ginecologa non ostetrica.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da val978 » 11 apr 2015, 1:17

A parte tutto, primomaggio mi ha fatto pensare che allora pure io dovrei preoccuparmi.
Io sono alta 1,80, mio marito 1,90, decisamente piú della media...eppure il mio primo figlio è nato al 50 percentile in H e peso, e questo secondo non è affatto un colosso.

E oggi la mia gine ha ricontrollato tutte le misure della eco passata e per confermare la dpp effettivamente ha ricontrollato l'eco della translucenza nucale.

Dai stai tranquilla :sorrisoo

Martyyy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 ott 2014, 13:09

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Martyyy » 11 apr 2015, 1:33

Ciao primomaggio! Io e il mio compagno siamo nella media.. Per questo non mi spiego come mai lei sia piccola di costituzione.. Io sono nata di 3.200 e ora sono alta 1.65 e all'inizio della gravidanza pesavo 59 kg.. Il mio compagno è nato di più di 4 kg :urka1 , e adesso è alto 1.80 circa e pesa su 75-80 kg.. Quindi non siamo nemmeno tanto minutini noi.. Poi contando che lui è nato parecchio grosso.. Mi ha già detto il dottore che alla nascita sara piccola come peso, so però che il peso preso ecograficamente può sbagliare di +o- 250gr, quindi non va preso proprio alla lettera..l'importante è che stia bene e il peso lo prenderà dopo.. Spero che comunque superi i 2500..
Comunque per quanto riguarda la ginecologa credo che la chiamerò per dirgli appunto che partoriró in un altro ospedale e da lei però non andrò piu,visto che mi sono trovata proprio male.. Tu sai in cosa consiste la visita nell'ambulatorio gravidanza a termine? Quando si iniziano a fare i tracciati? Io su internet ho letto dalla 38 settimana,il dottore stamani ha detto che si fanno alla 40 settimana :domanda ..

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da primomaggio » 11 apr 2015, 4:47

La visita della gravidanza a termine nel mi caso è consistita i una serie di esami per aprire la mia cartella - tieni conto che io ho fatto il cesareo, quindi suppongo che mi abbiano fatto qualcosa in più: hanno compilato tutta la documentazione (marea di scartoffie), hanno controllato i vari esami del sangue fatti in gravidanza, mi hanno fatto gli ultimi prelievi, tamponi (vaginale e rettale) , poi io ecg e consulenza con l'anestesista (che si fa anche se si sceglie l'epidurale), poi tracciato. A me ha fatto tutto l'ostetrica. Questo con il secondo, con il primo ho partorito in un altro ospedale e mi sono semplicemente presentata al momento del parto con la mia cartella (ma ero seguita da un ginecologo del reparto).
I tracciati dipende, sono scelte dell'ospedale, in entrambi quelli dove ho partorito io li iniziano solo se superi il termine, ma so di altri che iniziano a 37-38 settimane.
Comunque, notizia curiosa: io sono 1,60 m per 52 kg, ma quando sono nata pesavo la bellezza di 3860, mi sono asciugata dopo. Mio marito è nato prematuro, quindi non sappiamo a che peso sarebbe arrivato, comunque fino a tutte le medie era tra i più piccoli della classe e ora è ben 1,88 m... insomma, non si può dire nemmeno guardando i genitori. A me han sempre detto durante le ecografie del secondo "non è un colosso, ma del resto non lo è neanche la mamma!"...vaglielo a dire che alla mamma (cioè io) le infermiere del nido non riuscirono nemmeno a chiudere il maglioncinona doppiopetto, tanto ero zizza!!!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Aggiornamento ecografia a 29+4..vi prego entrate..

Messaggio da Antolina80 » 13 apr 2015, 10:24

Martyyy, i tracciati da me si fanno dopo la 40esima. Con la prima ne ho fatti due. 'na palla... :impiccata: Il primo a 40+1 solo tracciato. La seconda a 41 con anche eco e flussi, fatto scollamento delle membrane e a 41+1 è nata.
Visite ginecologiche ne ho fatta una al mese, l'ultima a 38 settimane.
Per il peso mi sembra che tu sia superbene....conosco mamme che hanno partorito bambini più piccoli del tuo.... :risatina:
Comunque fossi in te mi preoccuperei se fosse grande... visto da dove deve uscire.... :fischia :hi hi hi hi
:bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”