GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Ransie » 7 dic 2014, 12:01

TWD lo guardo pure io, ma lo registro. Perché oramai le mie sono grandine e in effetti non mi sembra il caso perché non so quale sarebbe la loro reazione... paura? curiosità? prima curiosità e poi paura?

Ma anche e soprattutto, lo ammetto, per questioni di comodità mie. Guardarmi una trasmissione a spizzichi e bocconi con loro in giro è una cosa che non sopporto (non sopporto nemmeno guardarmi un film già iniziato). quindi registro tutto ciò che mi interessa (dai telefilm a X Factor) per guardarmelo con calma da sola.

ELE come mai non lo registrate? non sarebbe più comodo così?

e ammetto anche un'altra cosa senza sensi di colpa: ho due figlie, preferisco imparino a giocare tra di loro gestendosi da sole piuttosto che stare sempre con loro quando siamo a casa. Certo capita anche che si giochi insieme eh? ma non vedo la necessità di farlo sempre, cioè è una cosa che non capisco. ma davvero.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da SuzieQ » 7 dic 2014, 12:04

ELEZANGA, due robe che mi sono venute in mente leggendo i tuoi ultimi post.
nessuno ha detto che non ami tuo figlio.
a me personalmente quanto ce lo piazzi davanti alla tv non importa nulla. sono fatti vostri, tu sai quanta tv puoi permettere, anche alla luce del fatto che lui la guarda poi gioca, poi ci torna. Fatti vostri insomma, secondo me non eri nemmeno tenuta a raccontarlo. Nessuno te lo aveva chiesto, per altro.

rispetto a questo
La cosa che non mi è piaciuta e che mi ha dato molto fastidio è che sembra che io proponga a mio figlio sempre e solo certe immagini quando non è così.
ti assicuro che non è proprio così. da quello emerso non sembra che tu proponga sempre e solo certe immagini, ma che tu le proponga per 40 min a settimana. L'hai scritto tu.

Ora, se tutto questo è servito solo a offenderti mi dispiace. Il mio intento tra l'altro non era nemmeno farti riflettere, perché mi sembri già ben convinta del tuo. Ho ribadito solo che certe immagini, che ho linkato qua e là, io mai le farei vedere a un bimbo. Poi altre hanno fornito anche dei razionali ben più convincenti dei miei quindi è inutile ribadire certi concetti.

Io prendo atto e stop.
Poi per il resto ti rimando alla mia firma. :hi hi hi hi
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da lucieale » 8 dic 2014, 11:32

Ragazze seriamente è meglio che non guardo piu' il telegiornale quando cè ale?
Per il resto vedo solo montersino e programmi di cucina .
Ogni tanto si imbambola a guardare le veline che ballano e il gabibbo,paperissima.

Ammetto che delle volte la televisione è accesa come sottofondo,mentre faccio altro.
(brutta mamma sono :pistole ). e quindi? :buuu

Dalla mia esperienza:visto che ale parla da prima dei due anni ,mi diceva lui cosa lo spaventava.
ad esempio anche alcuni cartoni,le pubblicità e alcune sigle.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da laura s » 9 dic 2014, 21:00

Visto che sono stata io a scatenare il post vorrei precisare anche io meglio.
Io non mi sono mai sognata di pensare nè che tu piazzassi il bambino davanti alla TV ore e ore al giorno, nè che te ne fregassi, nè molte altre delle cose che hai scritto.
Ho solo pensato che tu gli facessi vedere TWD, ne più ne meno di quello che avevi scritto, non sono tipo da seghe mentali e sono molto pratica e sincera, quindi se uno mi dice X non è che da lì immagino Y o Z.
Ed è solo ed unicamente nel merito di questo fatto, vedere TWD col bambino, che ho chiesto se ti sembra il caso.
Tu hai risposto di sì, e ribadisci che sono gli unici 40 minuti a settimana tutti per te.
Ok.
Non è che magari avresti bisogno di ritagliare un piccolo spazio che sia veramente tutto tuo?
Perchè è bello essere mamma etc etc ma tutte abbiamo bisogno di una pausa, trovo che sia sensato che quella pausa però avvenga quando il bambino non c'è... pensaci su! Magari in realtà da questo post può uscire una riflessione in tal senso... quando io avevo Francesco di 1 anno e mezzo e Annalisa di 3 e mezzo sono letteralmente fuggita un WE col marito a Parigi... a volte bisogna anche avere la lucidità di ammettere con se stesse che si ha bisogno di un attimo di riposo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da GlassOfMilk » 10 dic 2014, 2:33

Io quoto in toto Topillo.

Non é una questione di voler edulcorare a tutti i costi o nascondere la realta. Si tratta di capire che certi argomenti vanno trattati con i dovuti modi e il rispetto dei tempi x un bambino. E non é che trattare cert argomenti voglia dire per forza nascondere o viziare. I vizi sono altra cosa.
Immaginiamo se la maestra dell'asilo invece di spiegare mani, gambe e piedi gli fa vedere una bella autopsia... Insomma ci sono modi adatti per adfrontare qualsiasi argomento.

Fra l'altro, scusa elezanga se prendo spunto ma potrebbe valere x chiunque comprese le nonne che si prendono cura dei miei figli, non é che se i bambini chiedono di vedere 3 volte cars vanno accontentati per forza. Si puo anche dire no. Io sono arrivata al puntodi dover mettere dei paletti alla tv xche i miei figli sapevano che a richiesta le nonne (tutte) li accontetavano e a me non va bene. Avete mille giochi, mille libri, giocate con quelli invece che rincitrullirvi. Anch xche poi fanno mille capricci quando é il momento di spegnere.

Poi c'é una bella teoria sui neuroni specchio e di come certe immagini e sensazioni vengano immagazzinate per poi magari saltar fuori dopo. Insomma sky on demand c'é. Usiamolo.

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da gattina » 4 gen 2015, 0:33

Non ho letto tutto, comunque dopo la bimba che a 5 anni si svegliava urlando perché sognava Rosa e Olindo in camera sua col coltellaccio, io a mio figlio non faccio vedere né crimine nè TG nè reality né TV spazzatura. Fanno tanti bei cartoni e film simpatici non vedo perché devo già angosciarlo, guarda i documentari dai 5 anni perche ci sono dinosauri, e se ci sono scene brutte spiego che quel che vede è ket chup e che comunque sono ricostruiti per farci vedere come erano dal momento che sono estinti. Una mia amica col figlio di 3 anni seguiva Il peccato e la vergogna, io resto stupita che su certe cose c è un attenzione assurda mentre su altre per me basilari .... Per altri sono inezie.
Conosco pure chi guarda Bonea col figlio in stanza di 5-6 anni, ma non è una coppia molto attenta per cui li c è un insieme di cose
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da val978 » 8 gen 2015, 14:00

io parlo con molte persone che ritengono normale che bimbi e adulti guardino gli stessi programmi...da adulti ovviamente, perchè gli adulti si annoiano a guardare i cartoni. Lo trovo profondamente ingiusto, non vedo proprio il senso di questa cosa. ma nemmeno i telegiornali, perchè devo far vedere a mio figlio scene di sparatorie, morte e ascoltare massacri familiari? che siano veri o finti? Anche se non sembrano attenti, ascoltano e guardano tutto, sono delle spugne, assorbono e immagazzinano per poi rilasciare in modi e tempi che noi non possiamo immaginare. Ci sono bambini di 3-4 anni che sanno tutto del caso di Loris, perchè genitori e nonni non possono fare a meno di tenere quella tv accesa sulla vita in diretta, ma che senso ha, qualcuno me lo spiega? perchè un bambino di 3 anni deve sapere che esiste la possibilità che una madre uccida il proprio figlio, con tanto di spiegazioni e analisi di ogni tipo?
Lui non ha gli strumenti per capire davvero queste cose, quando sarà il momento (penso le elementari, gradualmente anche un po' prima) se ne parlerà, ma non prima e non per guardare un telefilm vm14, chiamatemi pure iperprotettiva, tutto sommato chissenefrega!

Se un giorno arrivasse qualcuno e mi facesse notare che un mio comportamento (usuale) nei confronti di mio figlio, è inadeguato e rischioso io che farei? mi farei mille domande, ci rifletterei e se ritengo opportuno mi correggerei per il futuro, o no? Se vi dicono dall'oggi al domani che un alimento è cancerogeno, non smettete di mangiarlo e farlo mangiare a vostro figlio, o per orgoglio continuate a usarlo?

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da gattina » 8 gen 2015, 18:04

Quoto Val 100% !!!!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da lucieale » 13 feb 2015, 11:36

val.
:pensieroso :bacio
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da gattina » 13 feb 2015, 20:19

A noi viene facile perché cresciuti coi cartoni, a volte ci piazziamo tutti sul divano DVD Disney/Pixar/Dreamworks che piacciono anche a noi e si fa una bella serata insieme.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”