GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da dynastar » 14 gen 2008, 15:17

silva ha scritto:RAFFRA anch'io me lo chiedo sai? poi mi consolo pensando alla mia amica che è incinta avendo già un primo bimbo + piccolo dei nostri...
con "+ piccolo dei nostri" mi sento un po' tirata in ballo!!!! :fischia
La piccola Emma è stata bravissima di notte, soprattutto da quando ho capito che piangeva perchè non le davo abbastanza latte (cavoli, non ne avevo!!! - perchè non ti avvisano quelli della nursery che questo può essere possibile :pistole )....poi si svegliava solamente alle 4 di notte e a 4 mesi/fin'ora ha cominciato a farmi tutta la notte...se si sveglia basta darle il ciuccio!!
Spero di avere anche la seconda bimba così!!

A proposito, avete fatto la curva glicemica?
Io per curiosità oggi dopo pranzo mi sono misurata con l'attrezzatura che avevo per Emma e, dopo un pasto con tanto di pane e caffè zuccherato risultavo 106/140 :incrocini :incrocini se tanto mi da tanto non dovrei avere il diabete sta volta! :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 14 gen 2008, 15:19

A me il gine non l'ha prescritta...giovedì quando vado glielo chiedo!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 gen 2008, 15:24

DYNA te lo auguro perchè deve essere una scocciatura nonchè un pensiero enorme :incrocini :incrocini
i miei valori comunque erano 95 prima e 99 dopo :ok
e cmq sei stata davvero fortunata con Emma :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 14 gen 2008, 15:26

bimbe io vado a casa a pulire un pò gli schizzi di vernice post pittura cameretta...a domani :bacio :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 14 gen 2008, 15:45

ECCOMI!!!!

Per la cameretta è bello il lilla, anch'io non sono molto amante del rosa!
Noi per Daniele non avendo voluto sapere il sesso avevamo scelto l'arancio che poi abbiamo fatto in spugnato. Noi la cameretta l'abbiamo già arredata in modo da usarla almeno per i prossimi cinque anni: ho preso la cassettiera, il lettino e l'armadiotto della Foppapedretti (quello angolare) messi tutti su di un lato della camera, mntre dall'altra ho messo il mio letto ed il mio comodino che avevo preso solo l'anno prima di sposarmi e sono nuovi. Daniele per ora dorme nel lettino nella sua cameretta da circa un anno, la sorellina per i primi mesi la terrò in camera nella culla e poi quando passerà al lettino sposterò Dani in quello grande. Il fasciatoio me l'anno regalato i nostri amici quando è nato Dani e l'abbiamo in bagno con dentro pannolini, body, tutine e pigiamini.
Con questo sistema ho molto spazio e spero di usare la cameretta così com'è per un bel pò!

Idee per il nuovo post... ci penso e ripasso!! :fischia

Io la curva glicemica non credo che la farò con questa nuova gine perchè ho il glucosio basso nel sangue. A fine mese ho il controllo e vediamo cosa mi dice.

Mi date un consiglio? Sono indecisa se approfittare o meno dei saldi per prendere un tutone invernale per la bimba, l'ho visto arancio carino della Chicco così anche se la gine cambia di nuovo idea e mi arriva un maschietto andrebbe bene. Sono in dubbio se prenderlo o meno e poi che taglia? Starei sui 9 mesi visto che i sei li farebbe a novembre ed ora di febbraio ho paura che sarebbe piccola la taglia 6 mesi. Cosa dite? :domanda
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 gen 2008, 15:54

ciao FRANCY :bacio
sicuramente 9 mesi, anche perchè considera che sotto avranno comunque dei vestiti, quindi io escluderei i 6 mesi nella maniera + assoluta!
Arancione è bellissimo, pure io l'avevo di Rebecca e sta davvero bene... a parte che a me piace proprio come colore :ok

care mie, vi lascio e ci becchiamo domani :sorrisoo

p.S. SOfia ti penserò stasera mentre guardo Grey's :fischia

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 14 gen 2008, 16:05

E' vero che sotto sono imbottiti già di loro, quindi vado di taglia nove mesi!! Sperando di trovarlo ancora! :fischia
Avendo già un bimbo dovrei sapere certe cose ed invece ogni tanto mi chiedo, ma con Dani come facevo? Non mi ricordo più nulla! :fischia

Titoli per il nuovo post:

_ Maggioline, le feste son passate e le pance son aumentate!!!
_ Con i saldi la maggiolina dà fondo alla sua borsettina
_ Alcuni maggiofiocchi mancano ancora: dai monello di farti vedere è ora!

Non è che mi entusiasmino molto, magari domani sarò più creativa! Aspetto TOURNESOL! :prrrr
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 14 gen 2008, 16:15

BUONGIORNO!!!!!!!!

HO MAL DI DENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, DORMO POCO LA NOTTEEEEEEEEEEEE E SONO STANCAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

CHE DISPERASIUN..........MERCOLEDI' HO LA VISITA DAL DENTISTA E INTANTO DEVO PRENDERE L'ANTIBIOTICO PERCHE' SE MI DEVE TOGLIERE IL DENTE ALMENO SONO COPERTA PER IL PROLASSO DELLA MITRALE........MA CHE MALE!

GRAZIE A TUTTEPER LA SOLIDARIETA'!!!

HO LETTO VELOCE....BELLE LE CAMERETTE......PENSO QUANDO HO FATTO LA MIA PER I PICCOLINI ED E' STATO EMOZIONANTE!!! :emozionee

LA MIA PAZZIA DENTARIA MI PORTA QUESTO NUOVO TITOLO: :hi hi hi hi

IN MASCHERA MAGGIOLINA, IL CARNEVALE SI AVVICINA!!!

TANTO SE E' BRUTTO POSSO DARE LA COLPA AL MIO STATO DI TRANCE DA DENTE!!! :hi hi hi hi

:bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 gen 2008, 16:59

ciao a tutte!

Anche io sarò una mamma di maggio, ho da poco compiuto 25 anni e la dpp è il 1° maggio, anche se siamo tutti convinti che nascerà prima... :emozionee

Il mio è un dolcissimo fiocco azzurro e si chiamerà Jacopo...auguri a tutte le pancine maggioline come me... e anche a tutte le altre...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 14 gen 2008, 17:33

BUONGIORNO RAGAZZE E...BUONA SETTIMANA!!!
IO OGGI, DOPO UN RILASSANTE WEND IN MONTAGNA HO FATTO LA MORFO!!!!
E............CREDO MI SIA CAPITATO IL PIU' INCOMPETENTE DEI GINECOLOGI DELL'OSPEDALE.
VI SPIEGO: NON SO XKE' ILMIO GINE MI HA CONSIGLIATO UNA MORFO IN OSPEDALE PRIMA CHE DA LUI, COSI' OGGI L'HO FATTA, MA QUANTO MAI....
A PARTE CHE IL MEDICO ERA VERAMENTE ANTIPATICO E CHE X SENTITO DIRE SO CHE NON E' IL MAGO DELLE ECO, DOPO AVER PRESO LE MISURE, SENZA SPIEGARMI UN CAVOLO SE NON CHIEDEVO IO CHE ORGANI FOSSERO, SENZA CHIEDERMI SE MI INTERESSAVA VEDERE IL SESSO O SE GIA' LO CONOSCEVO, ALLA FINE, MENTRE MI CONSEGNA IL REFERTO MI DICE:" SIGNORA TUTTO NELLA NORMA, MISURE NEI PERCENTILI. QUELLA TESTA PERO' NON MI CONVINCE....VEDREMO ALLA PROX VOLTA. ARRIVEDERCI!!!!" MA VI RENDETE CONTO????? :bomba :bomba AVREI VOLUTO UCCIDERLO.... :pistole.
HO SUBITO CHIAMATO IL MIO GINE CHE MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA CHE ANCHE LUI NON CAPISCE UNA FRASE DEL GENERE.....COMUNQUE DOMANI LUI VEDRA' QUELL'ASINO E CHIEDERA' SPIEGAZIONI, POI MI CHIAMERA'!!!!
E ADESSO....IO NON SONO DEL TUTTO TRANQUILLA ED IN PIU' MI HA ROVINATO UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI DELLA GRAVIDANZA!!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 14 gen 2008, 17:35

DAL NERVOSO MI E' PARTITO MESSAGIO SENZA CHE MI ACCORGESSI!!!
SCUSATE LO SFOGO,MA SONO VERAMENTE NERA!!!!
NON HO ANCORA LETTO GLI ARRETRATI QUINDI NON SONO AGGIORNATA SULLE VOSTRE NEWS....ADESSO PROVVEDO.
NEL FRATTEMPO UN FORTE ABBRACCIO A TUTTE!!!! :cuore
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 14 gen 2008, 18:12

SILVA ANCHE IO HO NOTATO CHE "LI' SOTTO" E' GONFIA E MI DA FASTIDIO, A VOLTE NON RIESCO AD ACCAVALLARE LE GAMBE. L'ALTRA VOLTA NON RICORDO FOSSE SUCCESSO...BOH :domanda
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 gen 2008, 18:20

silvia anch'io sono un po' gonfia sotto :domanda e un po' mi dà fastidio...vabhè, visto che non sono l'unica non mi preoccupo...
dynastar la curva glicemica non l'ho fatta e non me ne ha ancora parlato la gine...onestamente non è che mi entusiasmi molto l'idea di farla...visto che al mattino il mio stomaco è ancora un po' sottosopra.
satellite :incrocini per il dentista! Dai coraggio, che mercoledì ci devo andare pure io :buuu Ho chiamato la gine oggi e le ho spiegato che mi è saltata via un'otturazione. Mi ha detto di andare tranquillamente dal dentista e se è il caso di farmi fare anche una piccola anestesia.
Krogiolina benvenuta tra le maggioline :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 gen 2008, 18:23

raffra ti penserò anch'io stasera! Evviva Grey's Anatomy :ahaha

Ho saputo che un paio di giorni fa ha partorito un'amica di mia sorella, che conosco anch'io. Tra l'altro nell'ospedale dove andrò io. Ha detto che in un'ora è stata ricoverata e ha partorito :urka Che fortunaaaa!!!
Mi è venuta una voglia matta anche a me di avere la mia cucciola tra le braccia!!! :cuore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 gen 2008, 19:04

Benvenuta Krogiolina, MATI00 certi doc fanno proprio rabbia, pensano che noi capiamo subito tutto se loro parlano in "dottorese"?
Oggi sono andata a vedere il lettino che mi piacerebbe (In realtà che voglio) per Filippo( al momento non ho la camera per lui, ci dovremo trasferire, ma ci penseremo fra qualche mese, la ns stanza è enorme), ma vorrei sapere cosa ne pensate. E' un lettino trasformabile della MIBB, mi piace color ciliegio (così poi posso abbinare meglio nella futura cameretta), in sostanza è lungo come un letto singolo, con 2 cassetti sotto ela cassettiera fasciatoio che occupa una parte della lunghezza può essere smontata in futuro e diventa comodino, si tolgono le sbarre e voilà letto singolo. Su http://www.mibb.it , è il modello tender, trasformabile ciliegio (come si inserisce un link?). Che ne pensate?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 gen 2008, 19:05

Ops, ho visto che fa da solo :hi hi hi hi
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 gen 2008, 19:45

Sam l'ho appena visto, è molto carino! Furba l'idea della cassettiera che può essere smontata :ok
MATI consolati pensando che quel medico ( :aargh ) non è il gine che ti segue! Purtroppo ogni tanto capita di trovare dei medici non proprio simpatici...E' per questo che quando se ne trova uno che ha un buon modo di rapportarsi coi pazienti, è bene non farselo scappare!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 gen 2008, 19:50

Ciao panciotte!
Mary, tanti :incrocini per la morfo di domani!
Mati, non ho parole per quel dottore!! Comunque vedrai che domani il tuo gine ti tranquillizzerà. Ad una mia amica ha avuto un'esperienza simile alla tua per ben due volte (sempre ecografisti, due diversi, che evidentemente avevano la segatura al posto del cervello) e in entrambi i casi erano allarmi del tutto infondati.. certa gente andrebbe radiata dall'albo!! :bomba
Satellite, :coccola per il tuo mal di denti! spero che ti stia migliorando..
Krogiolina, benvenuta tra noi!
Dynastar, il gine non mi ha richiesto la curva glicemica perchè ho un valore basso (l'ultima volta era 69) e non ho diabetici in famiglia.
Argomento cameretta. Proprio ieri ne stavamo parlando con il maritino. Al momento siamo orientati a comprare lettino e fasciatoio (Sam, Bribri, sono molto carini quelli che avete scelto!) e poi comprare un armadio "da grandi" magari di un colore neutro, tipo rovere, così lo possiamo tenere anche quando Viola sarà più grande comprando soltanto il letto... e nel frattempo lo usano anche mamma e papà!! :prrrr
Francy, meno male che ci sei tu e la tua fantasia: ancora pochi messaggi e ci chiudono il post! Io voto "Maggioline: le feste son passate e le pance son aumentate"
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 gen 2008, 23:47

ciao ragazze,
un saluto veloce e poi a nanna!!

francy belli i titoli!!! a me piace molto anche l'ultimo...dei maggiofiocchi!

mati non ho parole per quell'incompetente di gine che ti ha fatto la morfo!! vedrai che il tuo gine te la rifarà meglio e ti darà tutte le rassicurazioni!!!

silva anch'io ho notato un certo gonfiore là sotto...che fastidioooo!!!
per l'argomento sonno sto cercando di godermi questi mesi di relative ronfate (diana dorme bene di notte, a parte qualche risveglio brevissimo)..perché poi non so cosa mi aspetta!! saro' pronta a ricominciare??? in piu' non potro' nemmeno recuperare di pomeriggio il sonno perso di notte visto che la mia signorina non dorme piu' di pomeriggio :urka

buona notte a tutte!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 15 gen 2008, 8:36

Francy76 ha scritto:E' vero che sotto sono imbottiti già di loro, quindi vado di taglia nove mesi!! Sperando di trovarlo ancora! :fischia
Avendo già un bimbo dovrei sapere certe cose ed invece ogni tanto mi chiedo, ma con Dani come facevo? Non mi ricordo più nulla! :fischia

Titoli per il nuovo post:

_ Maggioline, le feste son passate e le pance son aumentate!!!
_ Con i saldi la maggiolina dà fondo alla sua borsettina
_ Alcuni maggiofiocchi mancano ancora: dai monello di farti vedere è ora!

Non è che mi entusiasmino molto, magari domani sarò più creativa! Aspetto TOURNESOL! :prrrr
FRANCY io li trovo favolosi tutti e 3... completamente diversi tra loro ma tutti stupendi... non saprei quale scegliere anche se forse, data la mia situazione, il terzo è sicuramente il + indicato per me :ok

P.S. scusate... buona giornata a tutte :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”