GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:16

Ma ovvio Suzie, non metto in dubbio che non sia adatto. Cioè non è che se ho dei mestieri da fare, o cucinare o stirare o altro ancora lo prendo e lo piazzo davanti a Walking Dead piuttosto che alla Peppa o a Cars o a Masha. Però una volta a settimana lo guardiamo, e in quei 40 minuti lui sta li gioca gironzola, non lo fissa ma qualcosa vede. io d'altronde non posso non guardare programmi da adulti perchè lui è sveglio. Quando lui va a letto il 90% delle volte ci vado anche io eh. Senza contare che comunque solitamente guardiamo cartoni animati a puntate dalle 20.30 alle 21.30 circa. Prima di attaccare e di sparare sentenze alcune persone dovrebbero contare fino a 10.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:21

Ali :thank_you: :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da SuzieQ » 5 dic 2014, 12:21

Eh ok. Io la.penso diversamente, non penso proprio sia un attacco alla persona, anzi. Spero che sia stato dato uno spunto per riflettere.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Topillo » 5 dic 2014, 12:24

io ho rinunciato a guardare Friends, che facevano il pomeriggio alle 17 e che avrei tanto voluto guardare perchè mi piace, quando ero a casa in maternità di Veronica, perchè Roberta, gironzolando sempre intorno a me, avrebbe potuto cogliere qualcosa che secondo me non sarebbe stato adatto alla sua età. Ho tentato in tutti i modi o di convincere lei a stare in camera, o di mettere a tacere la mia coscienza. Non sono riuscita. L'unica soluzione è stata non guardarlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Alikucciola » 5 dic 2014, 12:24

non serve ringraziare ele...

è solo il mio lavoro di mod... :ok

non credo sia utile al forum aprire un post per attaccare una utente....
questo post è stato aperto come se fosse un confronto e invece mi è sembrata un'esecuzione....

le mamme perfette contro la mamma degenere... topic inutile :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:25

Suzie il TUO non è un attacco alla persona, ti "conosco" bene eh. Leggi le altre due. ma si sa...loro, una in particolare, sono il top del top delle madri. e, una in particolare, si infila sempre per dimostrare la sua immensa bravura e dedizione al figlio. va va è quello che mi infastidisce
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da hamilton » 5 dic 2014, 12:38

Ma no, figurati.
Sono fallace come tutte, se ti riferisci a me.
Pero' non ci vuole una scienza a capire che programmi di un certo tipo ai bambini non si mostrano, voglio dire, se proprio proprio da sole non ce la si fa, il bollino verde e rosso aiuta.
Invece sono felice di una tradizione che sto inaugurando con mio figlio: ci guardiamo un paio di volte la settimana film che reputo adatti alla sua eta' e che guardavo anche io da bambina!!!
L'ultimo e' stato La collina dei Conigli, tratto dal best seller di Richard Adams, lo guardai da piccola e ne rimasi profondamente colpita.
Per lui ho aspettato fosse un paio d'anni piu' grande, nonostante si tratti di un cartone animato.
Abbiamo guardato La Volpe e la Bambina, splendido susseguirsi delle stagioni, e storia cruda e romantica al tempo stesso.
Il pezzo forte di questi giorni sono I Gremlins, poi E.T., e Maleficient, bello, intenso, dove i classici cattivi si rivelano i buoni e viceversa.
Voglio dire, un po' di costrutto alla base ci deve essere, mi spieghi il senso e cosa puo' lasciare ad un bambino di 2 ani la visione di certe immagini?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:45

ricordo che stiamo parlando di 40 minuti a settimana.

bho non posso quotare ma...

"Invece sono felice di una tradizione che sto inaugurando con mio figlio: ci guardiamo un paio di volte la settimana film che reputo adatti alla sua eta' e che guardavo anche io da bambina!!!"

non lo fai solo tu ma anche noi sabato e domenica sera e ti ricordo che tutte le sere guardiamo 1 ora di cartoni animati..è una volta a settimana e scusami ma quella volta io me la concedo.

Topillo Roberta è più grande, anche io quando chiara viene da me evito molti programmi, ma Friends da ottobre 2012 a febbraio 2014 me lo sono guardato eccome. lui ballava alla sigla e poi si rimetteva a giocare
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:45

ovviamente era ottobre 2013
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da hamilton » 5 dic 2014, 12:53

A me dispiace doverti contraddire, ma tu e tuo marito non fate come faccio io perche' Giorgio ha cominciato a guardare la televisione che aveva compiuto i 4 anni, e non dimentichero' mai il suo primo cartone guardato e riguardato fino a rompere il dvd, negli anni: Gli Aristogatti.
Con la musica degli Aristogatti, lui ballava.
Questo non significa nulla, soltanto che a 2 anni il dubbio che potesse intercettare qualcosa di sconveniente era scartato a priori.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 12:56

ti preciso che io la tv gliela faccio vedere il 90% delle volte per necessità non perchè sono stronz@ o perchè non voglio stare con lui.vedi?parli senza mai sapere...

finiamola qui su
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Topillo » 5 dic 2014, 13:01

Roberta era più grande, ma Friends è meno spaventoso di zombie e affini.
Non so. Sarà che non amo la TV, sarà che su alcune cose sono piuttosto talebana, ma secondo me prima di una certa età alcune cose sono da evitare.
Ovviamente l'educazione non si fa solo su 40 minuti a settimana e curare il livello di spettacoli a cui si lasciano assistere i figli non dà garanzia di niente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da hamilton » 5 dic 2014, 13:02

Scusa, ma dove ho mai scritto che gli fai vedere la tv perche' non vuoi stare con lui... :pensieroso
Io non ho avuto la necessita' di fargli vedere la tv per intrattenerlo, ma se tu ti trovi in queste condizioni, posso consigliarti, invece di mettergli su Boing roba tipo Peppa Pig, un bel documentario, ce ne sono di molto belli dove non ci sono neppure le scene predatorie tra animali, la voce rilassante dei commentatori di documentari e' molto rilassante per un bambino e le immagini lo divertono e incuriosiscono.
Quelli della National Geografich sono fantastici, ma anche li' bisogna scegliere quelli piu' adatti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 13:06

Topillo rispetto il tuo pensiero e quoto quanto scritto alla fine. Non credo di far diventare mio figlio un violento o un maleducato per 40 minuti di Walking dead a settimana, proprio perchè selezionado i cartoni me lo sono trovato che dava del defi***te a destra e a sinistra dopo aver visto 3 volte la carica dei 101.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da hamilton » 5 dic 2014, 13:15

E' successo anche a Giorgio con qualche cartone della Walt Disney, con la parola IDIOTA: e' un problema di traduzione.
In America usano la parola IDIOT che significa sciocco e puntualmente viene tradotta con sinonimi tipo idiota o stupido.
La carica dei 101 ne e' particolarmente ricca, forse uno dei cartoni WD che ne ha di piu'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Topillo » 5 dic 2014, 13:17

io seleziono perfino i cartoni disney. :hi hi hi hi

ma l'ho detto che sono talebana. E poi reputo le mie figlie ancora piccole, mentre, sempre secondo me, il target di alcuni cartoni disney è di età superiore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Alikucciola » 5 dic 2014, 13:41

Giorgia che ha 13 mesi oggi guarda cartoonito con noi.... balliamo le sigle dei cartoni ... è piccola e non la lascio ovviamente le ore davanti alla tv... ma non credo nemmeno che qualche cartone animato ogni tanto sia così deleterio... poi ovvio se li si piazza li davanti per ore per potersi fare i fatti propri non piace nemmeno a me... ma per necessità mentre sei da sola con la piccola e devi magari prepararle la pappa e tenerla lontano dai fornelli dove potrebbe farsi del male ci sta.....

di film carini ce ne sono tanti.... quando i bimbi ovviamente sono in un'età dove possono capirli....

per il resto ribadisco il concetto che ogni mamma può decidere per se cosa far vedere e cosa no ai propri figli...
penso che se ele vedesse giustino impaurito da qualsiasi cosa cambierebbe immediatamente canale o spegnerebbe del tutto..
se il cucciolo gioca tranquillo .. e ogni tanto sbircia... e il massimo che fa è far finta di mangiare le chiappette ai genitori dicendo sono uno zombie non è la fine del mondo dai....

ripeto ognuno è libero di pensare ciò che vuole...
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da ELEZANGA » 5 dic 2014, 13:53

Esatto Ali. :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da SuzieQ » 5 dic 2014, 14:10

Ele, quello che tu hai perso di vista è che stai parlando di walking dead ca**o. dai.
Va bene tutto, arrampicarsi sugli specchi o quello che vuoi...ma walking dead, fossero pure 10 minuti a settimana e non QUARANTA.. sono cmq troppi e inopportuni.

Chi se ne frega delle super mamme, Mati la tv la adora e io la concedo senza troppi problemi da sempre..ma sempre e solo roba adatta, sempre e solo se ci sono io nei paraggi perch se cambia canale voglio vedere..

ma con walking dead sei indifendibile e non capisco come non fai a non capirlo.

immagina a caso
http://blogs-images.forbes.com/merrillb ... -dead-.jpg
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Dal "Che buffo!" opinioni contrastanti.

Messaggio da Alikucciola » 5 dic 2014, 14:30

allora....
mio papà quando ero piccola... 5-6 anni circa... mi ha fatto vedere come costruivano le maschere degli zombie del video di michael jackson.... ne avevo paura all'inizio ma guardando quello ho capito che erano finti.... e da li via di film horror.... SI A 6 ANNI... e sono ancora viva e non ho mai avuto paura di mostri ecc....

ora se ele mettesse giustino davanti alla tv da solo al buio a vedere il telefilm potrei comprendere... ma... lo guardano lei e il marito... e giustino gioca intorno.... ogni tanto guarda e fa finta di essere uno zombie... non ha paura... dorme sereno.... vive sereno.. e fa anche finta di mordicchiare le chiappette......
per il resto guarda i cartoni animati come tutti i bambini....

è ovvio che una mamma non mette i figli a guardare programmi inadatti da soli per ore...
sceglie i programmi... fa tutto il possibile per dare ai figli un ambiente sereno con programmi adatti ecc... ma qua stiamo facendo un processo per niente....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”