GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 10:18

Ieri sera ho fatto tardissimo, non riuscivo a mollare un libro che mi è arrivato ieri da IBS. Trama appassionante? Thriller mozzafiato? Romanzo strappalacrime? Ebbene.... NO! "Il magico potere del riordino- il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" di M. Kondo. Mi sono alzata stamattina con la voglia di iniziare a... buttare!!!! Nel libro non ci sono chissà quali segreti, l'autrice ha scoperto l'acqua calda, ma io adoro questo genere di letture perché mi danno una direzione nei lavori domestici. E questa direzione è catartica anche se radicale. Subito dopo, per restare in tema, ho iniziato "Manuale di pulizie di un monaco buddhista". Mi è rimasto in testa il primo concetto: riordinare la sera, pulire la mattina. La vedo dura :buonanotte La stanchezza mi sta uccidendo.
Per la narrativa invece sto leggendo "Tre sassi bianchi" di L. Genova: ordinato in biblioteca convinta fosse una storia vera, non so perché, è invece un romanzo e mi sta piacendo, anche se l'argomento è forte, non da gravidanza. Ma io sono strana....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 10:22

Sto aspettando con ansia il Kakebo (il libro dei conti di casa) da ibs, ma non riescono a reperirlo :argh e io che speravo di regalarlo a Natale ad un'amica (se ne vale la pena). Speriamo arrivi, comunque pare vada a ruba.
Ok, vado a fare un po' di telefonate di lavoro: perché mi pesano così tanto? Non chiamerei mai! :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 10:26

Ritornando al discorso e-book, pirateria etc etc. io non so come farei senza la biblioteca, soprattutto per i libri professionali. Ma anzi no, soprattutto per quelli di narrativa: sono davvero pochi quelli che vorrei tenere e rileggere (ma quando mai?), anzi, dopo aver letto la Kondo li voglio eliminare tutti :ahaha
Per gli e-book (non ci sarebbero problemi di spazio) compro con le offerte IBS, non ho mai comprato un e-book a prezzo pieno. Piuttosto lo acquisto cartaceo se mi interessa, lo leggo e poi lo regalo a mia sorella :hi hi hi hi E MLOL funziona benissimo, anche se devi essere un fulmine a leggerlo (quindici giorni di prestito) e con il cardellino non ce l'ho fatta :triste
Basta monologhi, vado!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 10:29

Uh, poi basta, promesso: http://www.ibs.it/code/9788862980319/ol ... to-la.html
questa è un'altra delle mie bibbie, che rileggo con piacere e mi aiuta un sacco, anche solo a darmi ordine mentale. E aggiungo: "L'arte di fare le liste" (libro giusto per Chiara e Ciuk, anzi no, dovrebbero scriverlo loro :ahaha ). Chiara, tu saresti perfetta per dare indicazioni in questo campo, sei il mio mito (Ciuk, ovviamente le tue liste non sono di pulizie :prr ma dei pro e contro).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2014, 10:58

Titti sembrano interessanti i libri sull'ordine. Ora smaltisco (almeno) gli ultimi acquisti fatti e poi vedo se li trovo in biblio. Se diventeranno le mie Bibbie me li comprerò.

Sono al lavoro, non sono ancora a postissimo con lo stomaco, ma per ora non sono stata male Chissà cos'è... Un mio collega mi ha dato una pastiglia masticabile della S.Pellegrino, per l'acidità. Vedremo... Per ora è da ieri a pranzo che non tocco cibo. Dieta del digiuno. :-D

Stanotte il vento, il freddo che avevo addosso e l'acidità non mi hanno fatto riposare bene. Non ci vado più a letto presto. :permaloso: :permaloso:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 14:46

Ovviamente sono libri da cui si possono trarre spunti interessanti, applicare completamente il metodo della giapponese è un po', come dire..., drastico. E poi non prende in considerazione le case con bambini, difficilissime da tenere in ordine... e buttare buttare buttare con loro non può essere una regola. Però in effetti, pensandoci, sto accumulando tanta roba inutile e non vedo l'ora di avere il tempo di buttarla (ecco, anche il problema dell'avere tempo).
Tra l'altro non vedo l'ora che nasca Minion per eliminare pian piano scatoloni e scatoloni di vestitini che sto ovviamente tenendo da parte per lui/lei. E non volendo sapere il sesso fino alla fine ci complichiamo la vita perché non posso eliminarne almeno una metà....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2014, 14:53

Minion :emozionee :cuore :emozionee :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ott 2014, 15:12

Avete iniziato a pensare ai nomi Titti?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 15:48

Minion :risatina: e me lo immagino uguale :hi hi hi hi
Nomi? Quel simpaticone di mio marito non vuole sentirne parlare fino alla settimana prima :bomba
Per femmina io ho deciso Anna.
E per maschio ci sono papabili: Samuele, Valerio, Giulio, Federico, Nicholas, Julian, Nicolò, Mattia e stop. A me piacciono il 2 e il 3 e anche l'uno. A marito gli altri :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ott 2014, 15:52

Beh io tifo femmina...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ott 2014, 16:18

Buongiorno biblie,
Provo a scrivere dal cell xchè, come alcune già.sanno, al lavoro mi hanno, x così dire, osvurato il sito. Nel senso che posso leggere ma non partecipare alle discussioni.
Vi abbraccio tutte e vi seguo comunque.
Leggerò gli LDM ma parteciperò meno alle discussioni.
Per ora provo a votare...sperando di non combinare guai!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ott 2014, 16:21

Urka, non riesco a "quotare" Francesca che ha votato x ultima :pistole
Mi organizzo e ci riprovo...

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ott 2014, 16:22

Urka, non riesco a "quotare" Francesca che ha votato x ultima :pistole
Mi organizzo e ci riprovo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2014, 17:07

Dì pure a noi simo e votiamo al posto tuo.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2014, 21:17

tittiale ha scritto:Ecco, avevo anche io il dubbio del vocabolario: quest'anno per Santa Lucia volevamo solo regali utili (attrezzatura sportiva, materiale per la scuola, vestiti, lenzuola.... cose così) e avevo pensato al vocabolario, ma non vorrei che le insegnanti ne indicassero uno preciso. Magari chiedo al colloquio, sperando che lo facciano presto.Poi mi dici quello che consigliano a voi, Cance?
Anche io Cance sono interessata al titolo!
Come vi avevo già accennato in passato, ho intenzione di acquistarne uno per Matilde, visto che è un continuo chiedere il significato di parole nuove quando le incontra. Ora ho chiesto (mettendo una nota sul quaderno delle comunicazioni) anche alla maestra di italiano di Matilde, vediamo se e cosa risponde.

Alle incisioni rupestri Titti ci sono andata anche io in terza, tappa obbligata pure per noi :risatina:

Da voi hanno chiesto un contributo "volontario" per la scuola? Di che importo?

Cance, come mai vivace discussione sul catechismo?

Stasera Luca mi ha fatto di nuovo scompisciare. Ve l'ho detto che è un vecchietto saggio in miniatura. Mi chiede: "Mamma, come mai una pentola sola stasera?"
Io: "Perchè ho fatto solo il secondo e la verdura, non ho fatto la pasta"
Lui: "E perchè non hai fatto la pasta?"
Io: "Pensavo non fosse necessaria"
Lui: "Io invece penso PROPRIO che fosse necessaria! Sì. Sì"
:ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2014, 21:21

Yashodara ha scritto:Beh io tifo femmina...
Pure io!
Un nome, una garanzia :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES SI E' RINA

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2014, 21:26

VOTAZIONE LDM NOVEMBRE 2014

La psichiatra di Dorn Wulf cancerina72, Titti, Focus21, Francesca
Ogni mattina a Jenin, di Susan Abulhawa
Quando l'imperatore era un Dio, di Julie Otsuka Ciuk, Focus21
Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce Ciuk, cancerina72, Titti,mammakoala
Il gioco del mondo di Julio Cortazar Francesca,mammakoala

Hanno votato Ciuk, cancerina72, Titti, Focus21, Francesca, mammakoala
Non votano
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2014, 21:28

Stavolta mi sono sforzata di mettere il secondo voto.
Avrei votato solo "Omicidi in pausa pranzo", non perchè non mi sembrino degni gli altri, ma perchè sono tutti temi impegnativi e forti emotivamente, mentre sono in un periodo in cui ho voglia di leggerezza e svago nella lettura.
Vediamo chi vince...
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ott 2014, 21:34

Idem Mk, anche io avrei voluto mettere un solo voto e avrei votato come te.
Volete femmina? Mi spiace, vi deludero :prr

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2014, 21:41

tittiale ha scritto:Ieri sera ho fatto tardissimo, non riuscivo a mollare un libro che mi è arrivato ieri da IBS. Trama appassionante? Thriller mozzafiato? Romanzo strappalacrime? Ebbene.... NO! "Il magico potere del riordino- il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" di M. Kondo. Mi sono alzata stamattina con la voglia di iniziare a... buttare!!!! Nel libro non ci sono chissà quali segreti, l'autrice ha scoperto l'acqua calda, ma io adoro questo genere di letture perché mi danno una direzione nei lavori domestici. E questa direzione è catartica anche se radicale. Subito dopo, per restare in tema, ho iniziato "Manuale di pulizie di un monaco buddhista". Mi è rimasto in testa il primo concetto: riordinare la sera, pulire la mattina. La vedo dura :buonanotte La stanchezza mi sta uccidendo.
Per la narrativa invece sto leggendo "Tre sassi bianchi" di L. Genova: ordinato in biblioteca convinta fosse una storia vera, non so perché, è invece un romanzo e mi sta piacendo, anche se l'argomento è forte, non da gravidanza. Ma io sono strana....
UH, ne hai beccata un'altra che adora questo genere...
E trova la riorganizzazione e il riordino catartici. Il "Manuale di pulizie di un monaco buddhista" ce l'ho (volevo regalarlo a mio marito :risatina: ma poi ho pensato che potesse dare adito ad equivoci e malintesi e me lo sono tenuta per me :hi hi hi hi ) lo avevo anche consigliato via WA, ma mi ero beccata della maniaca :permaloso:
"L'arte di fare le liste" ce l'ho in e-book ma ancora non l'ho letto.

Un altro titolo che mi attira e che sento di consigliarti e questo: " Un piccolo passo può cambiarti la vita"

http://www.ibs.it/code/9788867311323/ma ... iarti.html

Il metodo Kaizen va alla grande nelle industrie, coi concetti di lean manufacturing e mi accorgo ha permeato, a furia di workshop al lavoro, anche la mia vita privata rendendomi molto efficiente in casa e aiutandomi a vedere ed eliminare gli sprechi. Me ne accorgo soprattutto confrontando il mio approccio con quello di mio marito, che non essendo in produzione, non è stato esposto massicciamente a questi concetti come invece lo sono stata io.

Visto che sei in "mood" decluttering e riorganizzazione, ti offro un altro sito che può diventare un ulteriore motivo di distrazione:

http://52settimanediorganizzazione.wordpress.com/

Va da sè che il cerchio si chiude con Flylady :prr
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”