GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 12 ott 2014, 16:44

Bravissima Luna, neanche a dirlo!!!!!
Benvenuta anche alla piccola Giulia
Sei un mito!!! Come hai fatto senza punti con una bimba così?!? Bravissimissime!!!!! :yeee
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:13

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da yhansa » 12 ott 2014, 18:00

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee e allora rimango solo io :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ahahahahahahahahhaha congratulazioni anche a te LUNA
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 12 ott 2014, 19:14

GIULIA tesoro benvenuta nella tua splendida famiglia. Luna sono felicissima che sia andato tutto bene. Ti abbraccio <3

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da luvibea » 13 ott 2014, 8:12

luna mi viene in mente di cantare ..."brava Giulia e brava Giulia a a a"....
:congratulations:

yhansa manchi solo tu!!!!
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:13

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da yhansa » 13 ott 2014, 10:50

Buongiorno , tornata dal tracciato, mi ricoverano nel pomeriggio perchè il liquido è aumentato. Mi hanno detto di stare tranquilla, evidentemente la mia faccia non ha celato il TERRORE.
Devo essere monitorata , perchè sicuramente mi inducono il parto, ancora non si sa' bene quando ma la "sentenza" è quella.
In questo momento sono un attimo scioccata, nonostante sapessi gia' che sarebbe andata cosi. Sono spaventata, emozionata, e mi viene da piangere! AIUTOOOOOOOOOO
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 13 ott 2014, 12:29

Yhansa stai tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene. Coraggio che tra poco anche tu abbraccerai il tuo cucciolo stupendo. Ti mando un bacione

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da luvibea » 13 ott 2014, 20:18

yhansa tu pensa solo che tra poco avrei il tuo pulcino e basta..concentrati solo su quello!


Ho sonnnnnnnoooooooooo :Cala_palpebra:
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 14 ott 2014, 6:24

Dai Yhansa!!! Facciamo il tifo per voi!!
Oggi dovrebbero dimetterci, lo spero tanto!!!! Voglio tornare a casina!!!
Ieri Camilla ha fatto tutto il giorno attaccata al seno!! Non ce la facevo più, per fortuna ho portato la lanolina!!! Oggi mi sento il seno molto ingombrante ma è ancora morbido... Spero arrivi questo latte perché ha famissima!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 14 ott 2014, 6:46

News di Alba83 e laHelga?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 14 ott 2014, 18:53

Ragazze ci hanno dimesso oggi e siamo finalmente a casina! La mia pupona è meravigliosa, si attacca benissimo e ho già latte per sfamarla! Il fratellino è dolcissimo :emozionee

Adesso scappo per cambio e ciuccia, più tardi vi racconto tutto!!

Un bacio a yhansa, dai che fra poco avrai la piccola con te!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 14 ott 2014, 22:29

Eccomi, finalmente Davide dorme e anche Giulia è in fase pisolo :cuore
Che dire.. sono felice felice felice :yeee i miei cuccioli sono entrambi con me e io non potrei essere più piena di gioia in questo momento! La piccola Giulia è un vero angelo, se continua così mi ritengo fortunatissima.. praticamente ciuccia (benissimo oltretutto, mentre col primo ho fatto fatica) e dorme.. si scarica bene e non ha aria o dolori di pancia almeno per ora. E' una vera mammone :risatina: in braccio a me si calma in un nanosecondo e si fa di quelle ninne di fianco a me nel lettone.. :cuore però dorme benissimo anche da sola, quindi cerco di non abituarla troppo ma di godermela ogni tanto!

Vi racconto com'è andato il parto!
Se ricordate, sabato mattina avevo avuto delle contrazioni (indurimenti non dolorosi) ogni 10 minuti ma non troppo regolari, per 2-3 ore circa.. poi nisba, tutto fermo.. e io ero rassegnata :che_dici
Ebbene, domenica mattina verso le 4 mi sveglio (come quasi tutte le notti nelle ultime 2 settimane) tutta accaldata, con mal di pancia intestinale e iniziano le contrazioni ogni 5 minuti.. sempre fastidio e poco dolore. Mi sono rinfrescata, sistemata e rimessa a letto.. comincio a tenere conto e dopo un'ora e mezza di contrazioni regolari ogni 5 minuti decido di finire la preparazione della valigia (tipo busta con dentifricio e spazzolino ecc.. ultimissime cose), per ogni evenienza.. mio marito mi vede e tutto esaltato mi dice: "ci prepariamo?? è ora??" (poverino non gli sembrava vero :risatina: ) e io gli spiego che sono sveglia da un po' e che se continua così fra una mezz'ora andiamo, perché dopo due ore di contrazioni regolari è meglio farmi vedere.. anche se ammetto che ero molto scettica e pensavo mi avrebbero rimandata a casa!

Alle 6 passate tutto è invariato e decidiamo di andare.. avverto i miei (che dormono sul divano letto nello studio) che ci avviamo e che gli avrei fatto sapere, di badare al piccolino e speriamo sia la volta buona. Usciamo nel buio del mattino presto e io sono emozionata e un po' timorosa.. arriviamo e fortuna vuole che il parcheggio gratuito (di solito strapieno!) essendo le 6 e 20 di domenica mattina sia deserto.. :risatina:

Arriviamo su e trovo l'ostetrica che fece nascere Davide.. visita e sono già a 4-5 cm :urka non mi pare vero.. mi mettono il tracciato.. un'ora seduta a chiacchierare con mio marito e chiederci se sarebbe nata entro l'ora di pranzo (ero digiuna dalla sera prima e avevo fame :risatina: ), tutto regolare, battito perfetto e contrazioni in crescita.. io sentivo indurimenti fastidiosi ma assolutamente sopportabili!

Finito lì (le 7 e 45 circa) ci portano in sala travaglio, mi cambio e mi accomodo.. mi mettono il braccialettino rosa e tirano fuori il tuo primo cambio.. solo lì mi rendo conto che davvero, in poche ore l'avrei avuta con me :emozionee

Da lì arriva un'altra ostetrica, perché quella che era con me prima era impegnata con un'altra ragazza poco più avanti di me col travaglio (per poco non partorivamo nella stessa stanza!).. ma è una fortuna perché arriva Elena, una ragazza dell'88 come me che è dolcissima, simpatica e mi sta vicina tutto il tempo.. io rido e scherzo con lei e mio marito mentre andiamo avanti!

Da qui il travaglio fino alla fase finale è durato circa un'oretta e mezza, io sono stata un po' seduta sul pallone e un po' sul letto perché avevo male alla sciatica.. e per tutto il tempo pensavo che ci sarebbe voluta un'eternità perché i dolori veri non arrivavano mai :-D con il primo avevo cominciato i dolori più forti verso i 6cm (e ci avevo comunque messo solo 2 ore per arrivare al parto!) mentre qui andava avanti a visitarmi e i dolori erano sempre più che gestibili con un po' di respirazione, concentrazione e l'appoggio di mio marito.. quando mi visita e vede che sono a 7cm sento.. BLOP! Ed esce tutto il liquido delle mie acque.. non l'avevo provato con Davide, che sensazione strana :risatina:

Qui le contrazioni si cominciano ad avvicinare, però non sono ancora quelle fortissime e io sono ancora lucida.. non mi pare vero!
Mi alzo e vado a fare pipì, poi torno sul lettino ed ecco che sento una contrazione davvero forte.. mi stringo a mio marito e finalmente passa.. poi subito un'altra :urka oh oh.. sono le 9 e mezza passate e nel giro di 5 minuti mi arrivano due contrazioni forti una dietro l'altra da togliermi il respiro e l'ostetrica corre a prendere la carrozzina (devo fare il corridoio per arrivare in sala parto!!), nel mentre comincio a sentire il bisogno di spingere e le contrazioni non si fermano mai! Non ho un attimo per prendere respiro e comincio a perdere lucidità.. mi dice di salire sulla carrozzina ma a me pare una cosa dell'altro mondo.. mi faccio forza e in qualche modo mi lancio sopra cercando di rilassare tutti i muscoli per non partorire in corridoio (più facile a dirsi che a farsi..!!).. in breve siamo in sala parto e con un balzo felino mi fiondo sul lettino pronta a spingere.. le tre ostetriche fanno a malapena in tempo a vestirsi che io sto già spingendo con mio marito di fianco.. loro a dirmi di assecondare le contrazioni ma di fermarmi se sento che la contrazione finisce (ma io non ascolto, sento di doverla spingere fuori e continuo continuo continuo!).. praticamente in 5 minuti dall'arrivo in sala parto nasce Giulia :risatina: stavolta mio marito ha visto proprio la piccola uscire (la volta scorsa era dietro per tenermi su la testa, dietro indicazione dell'ostetrica, per cui non aveva visto!) ed è rimasto molto emozionato!
Come è uscita tutto il dolore e la fatica sono spariti per magia.. e quell'attimo meraviglioso in cui me l'hanno poggiata sulla pancia è indelebile nel mio cuore! La gigantessa non so come è riuscita a procurarmi solo due abrasioni, niente punti e niente problemi nemmeno col secondamento.. si è attaccata subito al seno senza problemi ed è una gran ciucciona!

Unico neo è che ho sofferto tantissimo i dolori di assestamento dell'utero soprattutto ieri notte (dove mi hanno dato la tachipirina), cosa che col primo zero.. ma mi hanno spiegato che dopo il primo figlio fa più male.. come lei si attacca al seno il mio corpo produce ossitocina, che aiuta a pulire l'utero e tornare alle sue dimensioni.. che dolore :che_dici

Adesso siamo a casa.. e lei è un vero angelo! Il fratellone è dolcissimo, devo controllarlo costantemente perché a 26 mesi non capisce di poterle fare male ma lui la accarezza e la bacia.. dolcissimo! E' venuto a trovarci in ospedale ed era affettuosissimo con me (si capiva che gli mancavo tanto) però non ha mai fatto storie per tornare a casa!

Non so se ho scordato qualcosa, sono ancora un po' intontita dal poco sonno dell'ultima notte (non per colpa della piccola però!) e adesso vado a dormire fino alla prossima poppata!

p.s. che goduria tornare a mangiare quel che mi pare senza pensieri e fastidi!!! :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 14 ott 2014, 22:47

Luna <3 che emozione
Sono felicissima che sia andato tutto benissimo :-) e che la piccola è un angioletto :-)
Ale oggi è in versione angioletto pure lui. Ha fatto un sacco di sonnellini. Ero lavata vestita e pettinatura già alle 10.30 stamattina :-)
Mi ha anche fatto un super sorrisone. Amoreeee. Insomma.. Oggi a differenza di ieri che è stato pesantissimo (piangeva continuamente) è stata una giornata stupenda col mio cucciolo :-)
Un bacione a tutte
Aspetto ultime notizie dalle pancione e dalle neomamme :-)

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 15 ott 2014, 10:44

Non ho fatto in tempo a dirlo... Stanotte non si è quasi chiuso occhio

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 15 ott 2014, 13:55

samborina80 ha scritto:Non ho fatto in tempo a dirlo... Stanotte non si è quasi chiuso occhio
samborina come mai? sta sveglio per i dolorini oppure non vuole dormire?
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da samborina80 » 15 ott 2014, 15:26

Ha sicuro un po di aria nella pancia. Però stanotte voleva sempre mangiare. A un certo punto ho ceduto e gli ho dato biberon con mille sensi di colpa. Be ha dormito 1 ora è mezza. Poi di nuovo sveglio.. Uff

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 15 ott 2014, 17:25

Ciao a tutte e ai piccoli!
Luna, ho letto il racconto del tuo parto, che forte!!!! Grandissima!!!! :yeee
Qui benissimo, ieri è arrivato il latte e la piccola ciuccia di gusto!
La notte l'allatto moltissimo, lei dorme io un po' poco... Devo abituarmi.
Oggi è venuta la mia ostetrica e abbiamo fatto il primo bagnetto insieme... Camilla odia stare nuda, urlava come una pazza!!!! Mi ha dato un po' di dritte, sono contenta.
Oggi abbiamo fatto la prima passeggiata con la fascia, fantastico!!!
Domani abbiamo già la visita di controllo della crescita in ospedale... Non sono preoccupata perché cami era calata solo 100 gr in 3 gg di ospedale e mangia tantissimo.
Voi tt bene?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 15 ott 2014, 21:41

samborina80 ha scritto:Ha sicuro un po di aria nella pancia. Però stanotte voleva sempre mangiare. A un certo punto ho ceduto e gli ho dato biberon con mille sensi di colpa. Be ha dormito 1 ora è mezza. Poi di nuovo sveglio.. Uff
Allora, prima di tutto non devi minimamente sentirti in colpa se senti il bisogno di "cedere" al latte artificiale per qualsiasi motivo, questo mettitelo in testa perché non saresti una madre peggiore o più pigra o altro.. mi raccomando ragazze non fatevi venire queste idee!

Per il resto non conosco il tuo bimbo per cui è difficile dirlo.. però il mio primo bimbo era molto diverso da Giulia, lui ha un carattere molto più impaziente e dormiva, ciucciava, era irrequieto.. comunque un po' si stabilizzano dopo i primi tempi.. io avevo ceduto e nel lettone con me dormivamo meglio!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 feb 2014, 17:27

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Alba83 » 16 ott 2014, 12:53

Ciao a tutte e scusate la latitanza il mio piccolino è nato venerdì 10/10 alle 7,54 3.320kg x 54 cm.Ci sono state delle complicazioni quindi non ho avuto modo di scrivervi subito.voi come state??appena ho un attimo vado a rileggere tutte le pagine indietro.intanto faccio tanti auguri alle mamme dei già nati ed un imbocca al lupo alle altre

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 16 ott 2014, 13:09

Benvenuto al piccolo Riccardo!!!
Spero ora sia tutto a posto.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 16 ott 2014, 13:12

Ciao mammine!
Oggi siamo andati al controllo, Camilla in 2 gg di latte ha già ripreso e superato il peso della nascita! È una mangiona e sta benissimo. È troppo bello vedere il suo visino soddisfatto dopo le poppate :emozionee
Luna, stanotte ho seguito il tuo consiglio xke da quando è nata l'unica che non dormiva ero io... Lei è il papà dormono senza problemi ma se l'allatto non riesco ad appisolarmi.
Stanotte l'avbiamo tenuta nel letto, la notte migliore.. Ha poppato anche una volta in meno!
:sarcastico_1:
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Bloccato

Torna a “Ottobre”