GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 5 set 2014, 11:33

Starla non è che hai la pressione bassa?

il rimedio della cipolla consiste nel tenere sul comodino una cipolla affettata.
al mattino c'è una gran puzza, ma tanto con il naso chiuso non ho sentito nulla :hi hi hi hi
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 set 2014, 12:41

:sorrisoo

Non so come sta la mia pressione..di solio tende ad essere bassa, e sicuramente ieri lo era! Oggi ho preso anche il magnesio e adesso infatti mi sento un po' piu' in forze, ma ho cmq bisogno di stendermi ogni tanto..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 5 set 2014, 12:58

Licia78 ha scritto:Vale parti oggi o domani?
comunque buon viaggio, buon matrimonio e buone ferie :bacetto
Parto alle tre sempre se riesco ad inviare la domanda per la maternità obbligatoria all INPS... Uff che noia!! Ora devo andare dalla gine perché mi manca il certificato di gravidanza.

Starla il mio nome é valentina oltolini.

Stamattina corso preparto.. É stato molto carino, ci hanno parlato nel dettaglio del travaglio, di quando è il momento di andare in ospedale ecc e poi abbiamo fatto degli esercizi per allenare e rilassare i muscoli in funzione del travaglio e degli esercizi di respirazione e rilassamento.
Peccato che il prossimo incontro me lo perderò perché parleranno della fase espulsiva del bimbo.

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 set 2014, 13:51

Valeolto83 ha scritto: Parto alle tre sempre se riesco ad inviare la domanda per la maternità obbligatoria all INPS... Uff che noia!! Ora devo andare dalla gine perché mi manca il certificato di gravidanza.
io l'ho fatta ieri! ma anche a te calcola il congedo fino alla data del parto? è corretto?
dulcis in fundo non ho capito alla fine se gli allegati me li ha presi o no.. :impiccata:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 5 set 2014, 15:13

Starla, si anche a me la calcola fino alla data del parto perché dopo bisogna farne un altra. :impiccata:
Effettivamente anche io nn sono certa degli allegati perché nella ricevuta non li nomina.. Vabbe venerdì prossimo vado a portare l originale del certificato di gravidanza all INPS di zona e chiedo un po'..

Ok ragazze sono proprio in partenza.. Ci risentiamo giovedì!!

Un saluto grande ad elisa.. :coccola :coccola

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 5 set 2014, 20:34

Elisa :coccola

Licia grazie per la dritta della cipolla, proprio non la conoscevo.
Starla dopo aver fatto ciò che hai elencato cos'altro volevi fare? è probabile che tu abbia fatto tanto...i ritmi in questa settimana devono essere lenti.. controlla La pressione ma riposati pure!
Vale divertiti e goditi questi giorni di vacanza. Anche io ho fatto la pratica all'Inps ma ho dichiarato che i documenti allegati sono conformi all'originale in mio possesso e non ho obbligo di portare nulla. Entro le 24 ore si può modificare e reinoltrare.

Oggi primo giorno di corso..bel gruppetto!! bellissime pancione!!

lunedì eco 3o trimestre... Non vedo l'ora!

Un abbraccio a tutte... e riguardatevi... :bacetto
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 5 set 2014, 21:26

Ciao a tutte!
Visita fatta!!! Le parole della gine sono state "questo bimbo cresce meravigliosamente" :unghiette
Il vitellino adesso pesa 1,4kg :urka1 considerando che a fine luglio era 660 gr direi proprio che cresce bene!!
Ovviamente scalciava come un matto e si teneva le mani davanti al viso. Ma la gine ha anche detto che ha un bel profilo. Boh.... Io non l'ho visto bene
E' già a testa in giù anche se può ancora spostarsi.
Ad un certo punto si è messo a ciucciare la placenta. Si vedeva benissimo la lingua :-D

Mi ha consigliato di provare una panciera x il male che sento nella parte bassa. Comunque è tutto chiuso. E' solo lui che inizia a pesare.
Mi ha dato dei medicinali omeopatici x il raffreddore e una soluzione fisiologica. Mi sa che il mio naso farà prima a sturarsi da solo :che_dici

Ha detto che l'apermus l'aveva usato anche lei alla prima gravidanza. Non ci sono studi che ne attestino il funzionamento ma se voglio provare non è contraria

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 5 set 2014, 21:31

Chi di voi è già a casa dal lavoro?
Io pensavo di fare meno fatica, invece stare 8 ore seduta e' comunque pesante
Mi sa che al nono mese mi conviene stare a casa 1 o 2 mezze giornate alla settimana
Pomeriggio, considerato sia la notte in bianco che la visita alle 18, sono rimasta a casa. Che poi non sono riuscita a dormire ma ne ho approfittato x sistemare un po' casa e stirare.

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 set 2014, 21:39

:sorrisoo
Annacs avrei voluto svuotare la lavastoviglie per esempio ;)
Poi sono uscita con Vittoria.. Insomma ci sono sempre le cose basic da affrontare e mi scoccia da morire sentirmi sempre fiacca! Cmq oggi e' andata meglio, forse merito del magnesio, boh!

Licia io sono a casa da quasi due mesi, ma stare seduta anche solo 20 minuti di seguito mi pesa, mi sento una costrizione aLlo stomaco e mi devo allungare un po'.
Non sono ancora andata da h&m a vedere quelle pseudopanciere.. Quelle che ho visto in rete tipo di prenatal mi sembrano un po' care e ho paura che siano scomode..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 set 2014, 8:35

Ciao ragazze!!
Finalmente si può postare di nuovo, non riuscivo ne da pc ne da cellulare!
Non sapevo di elisa, tante :coccola a lei!

Noi siamo arrivati dai miei venerdì pomeriggio, e finora ho poltrito e portato il cucciolo al mare :risatina:
I nonni sono completamente rimbecilliti e ricky lo ha capito subito, quindi si fa viziare in maniera vergognosa :risatina: :risatina:

Però ho parecchi fastidi, non riesco a stare tanto seduta e ho tante contrazioni, che non sono particolarmente dolorose, per carità... però si fanno sentire!
Ma non mi ricordo se con ricky sono iniziate a quest'epoca o più avanti.. vorrei chiamare la gine, ma è in ferie e comunque all'ultima visita avevo il collo chiuso e sigillato, quindi mi ha tranquillizzata molto..
Non so... però ho idea che Emily non ci stia altre 11 settimane la dentro... :perplesso
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 set 2014, 8:37

io la domanda per la maternità posso farla solo dal 24 settembre, la farò in quella settimana.
Comuqneu si, calcola fino alla dpp, poi alla nascita va fatta l'altra con la data effettiva del parto e calcola altri 3 mesi.
Gli allegati si possono mandare in via telematica dichiarando che sono copie conformi, così non devi andare all'INPS, anche perchè l'ultima volta che ci sono andata, mi hanno detto che si fa solo online... :perplesso
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 set 2014, 8:26

buon giorno!
finalmente ritorno tra voi :sorrisoo ! ho letto che Licia vi ha già informate :bacetto
vi racconto brevemente cosa mi è successo:
Mercoledi pomeriggio mi alzo dal mio riposino e vado in bagno, mi sembrava tutto normale fino a quando non ho visto tutto quel sangue... chiamo mio marito e corsa al pronto soccorso ( placenta ok e collo dell'utero ben chiuso nessuna contrazione) mi dicono che è tutto ok ma che mi devono ricoverare per precauzione.Mi hanno fatto due punture di cortisone, una a ore dall'altra, nel caso avesse deciso di nascere, per preparargli i polmoni. Inutile dire che odio gli ospedali ( sono molto retorica :che_dici ), quindi nonostante non avessi niente ( anche se ho avuto perdite per altri due giorni, ma meno abbondanti) mi tenevano li e l'ansia saliva :martello
Sabato constatando che effettivamente stavo bene e non avevo più perdite mi hanno mandato a casa con la cura di progesterone. Una volta a casa mi faccio una doccia e ricominciano le perdite :buuu :buuu di colore marrone e molto liquide... quindi riposo riposo riposo... uno strazio insomma ( con tutto quello che ho da fare!!) :buuu :buuu
Oggi me la prendo con calma, per fortuna viene mia mamma a prendere i bambini e io mi riposerò tutto il giorno... :sorrisoo

:bacetto
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 set 2014, 9:13

buongiorno novembrine!!!

Elisa ma ancora????
riposati cara e fatti coccolare :bacetto

Ste fino a quando rimani all'Elba? fatti viziare un po' anche tu :fischia
Emily non avere troppa fretta.... ascolta le zie!!!

io sono arrivata alle 30 settimane :festa :yeee :clap :yeee :clap :festa
e per festeggiare oltre al raffreddore ora ho anche la tosse grassa :che_dici
che poi secondo me è il muco che dal naso è sceso nei polmoni.... scusate lo schifo.
speriamo piano piano di migliorare
almeno adesso la notte riesco a dormire

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 set 2014, 9:37

Licia... per la tosse devi eliminare i latticini in un paio di giorni sparisce da sola :sorrisoo

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 set 2014, 9:52

elisab ha scritto:Licia... per la tosse devi eliminare i latticini in un paio di giorni sparisce da sola :sorrisoo
davvero? senza saperlo la mattina ho già sostituito il latte con il the.
adesso vedo di stare attenta anche ai formaggi
anche l'actimel? l'avevo preso per aiutare le difese immunitarie :che_dici

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 set 2014, 10:10

venerdì la gine mi ha fatto il certificato di gravidanza per richiedere l'indennità di maternità (visto che non posso restare a casa almeno prendo i soldini)
solo che ha scritto EPP invece di DPP
che dite, lo correggo a penna oppure si può dire anche EPP?
aveva scritto anche Lucia ma di quello me ne sono accorta in tempo :che_dici

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 set 2014, 10:27

Licia... spiegami come funziona l'indennità di maternità!?!? :-D

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 8 set 2014, 10:30

Licia78 ha scritto: solo che ha scritto EPP invece di DPP
anche a me ha scritto EPP :sorrisoo

elisab che stress queste perdite.. e capisco che il riposo forzato sia più stressante dell'attività intensa!!

nella domanda di mat obblig. anche io ho dichiarato le copie conformi. Va beh tanto se ci sono problemi di solito si viene avvisati o dal funzionario stesso o da un servizio di sms.

ste a me il gine aveva detto che le contrazioni durante il settimo mese potevano essere preoccupanti, per quello poi alla fine mi ha dato questo integratore di magnesio.

Tra l'altro secondo me non mi sono propriamente tornate le nausee, ma devo aver preso di nuovo un qualche stupido virus intestinale, che spiegherebbe anche i sudori freddi, le coliche e la sensazione di vomito..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 set 2014, 10:31

Licia78 ha scritto:venerdì la gine mi ha fatto il certificato di gravidanza per richiedere l'indennità di maternità (visto che non posso restare a casa almeno prendo i soldini)
solo che ha scritto EPP invece di DPP
che dite, lo correggo a penna oppure si può dire anche EPP?
aveva scritto anche Lucia ma di quello me ne sono accorta in tempo :che_dici

se la richiedi puoi andare comunque al lavoro?

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 set 2014, 11:09

ciao a tutte!
ho letto gli arretrati ora...
Elisa ma che spaventooooooooooooooooooooooo!!!!!
mi raccomando riposati tantissimo!!!!!

pure io sto cominciando ad accusare dolori alla schiena, ma ora mi rimetto la oanciera: la porto praticamente dal quinto mese, ma da luglio l'ho lasciata perchè mi faceva caldo sulla pancia. qui ci sono ancora 30 gradi, non ce la faccio piu.......

la notte dormo poco, mi sveglio per fare pipi e a volte non riesco a riaddormentarmi: Giacomo non a ma dormire di lato, nè a destra nè a sinistra, e scalcia come u matto, ma io a dormire sulla schiena non riesco proprio.....

pure io ho chiesto la maternità alla cassa forense: essendo libera professionista non è gestita dall'INPS , ma dal mio organo di previdenza: l'ho fatta già al settimo mese, basta ilcertificato del ginecolo e basta. ora attendo i soldi, s emai arrveranno!!!!

sabato abbiamo ordinato il chicco urban, l'avevavo ulteriorimente abbassato di prezzo e ne abbiamo approfittato!!!
baci a tutte e a tutti i bimbi!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”