GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il controllo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il controllo

Messaggio da garden » 10 ago 2014, 17:36

Buondì!
Mia figlia è sempre stata una bimba vivace ma capace di giocare con serenità e tranquillità. Quando però è in gruppo si esalta, all'inizio gioca allegramente, poi via via si stanca e diventa nervosa, sempre più chiassosa, non mi ascolta i richiami, finisce anche col fare cose pericolose o arrabbiarsi per niente. In genere questo accade dopo 2 ore, e lo attribuisco alla stanchezza perchè il pomeriggio non dorme e dopo due ore di gioco diventa così stanca, agitata e nervosa da non rendersi più nemmeno conto di quello che fa. Riportata a casa, torna una bimba educatissima e tranquilla, che si scusa per il suo comportamento.
Parlando con altre mamme con bimbe della stessa età mi dicono che per loro è lo stesso.
Succede anche ai vostri figli? sicuramente sarà una fase ma mi chiedo come mai crescendo la "tolleranza" sia diminuita invece di aumentare.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da garden » 10 ago 2014, 17:43

chiaramente per il momento ho ovviato portandola a casa appena da i primi segni di nervosismo, prima che peggiori

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da Topillo » 3 set 2014, 11:13

uhm no. Anzi, mia figlia è proprio maturata tantissimo... lei al pomeriggio non dorme più da un bel po', dai 3 anni. Quindi non so quanto incida il fattore "stanchezza".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da garden » 3 set 2014, 15:02

Noi invece abbiamo visto che dipende proprio dalla stanchezza perchè abbiamo provato ad andare fuori con amici e relativi bimbi partendo la mattina e tutto è andato per il meglio, se invece ci si vede nel tardo pomeriggio dopo un paio di ore diventa intrattabile. Stesse compagnie a orari diversi invece danno esiti differenti per cui siamo giunti alla conclusione che è proprio stanchezza, a meno che riprenda a dormire il pomeriggio (difficle) probabilmente sarà così finchè non crescerà un altro pò e avrà bisogno di meno ore di sonno.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da Topillo » 3 set 2014, 15:14

e se magari invece fosse un calo di zuccheri? Se quando la vedi innervosirsi provi a darle una caramella, un po' di cioccolato?
Te lo dico perchè sia mio marito, sia le mie figlie, soffrono di nervosismo acuto quando hanno un calo glicemico.

Quindi lui si arrangia, io do a loro un biscotto, un pezzo di pane, un cioccolatino e un po' si riprendono.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da garden » 3 set 2014, 15:21

potrebbe essere, anche perchè è magra come un chiodo e mangia poco...proverò, grazie dell'idea :-D

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da Topillo » 4 set 2014, 10:56

garden ha scritto:potrebbe essere, anche perchè è magra come un chiodo e mangia poco...proverò, grazie dell'idea :-D
prova, secondo me è facilissimo che sia quello.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: 6 anni: dopo un paio di ore in compagnia perde il contro

Messaggio da val978 » 19 set 2014, 16:23

il mio ha solo 4 anni ma anche lui quando ha fame diventa nervosissimo, ma NON dice che ha fame :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”