GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino!
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Re: la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino
ragazze ecografia spostata a questo lunedi...paura...e domani ripetiamo ste beta... 

- noemola
- Active~GolGirl®
Calamityjade come fa il medico a giudicare se le beta non erano recenti? Non mi sembra il caso di metterti in allarme... Ripeti le beta e poi si vede!
- tataFede
- Basic~GolGirl®
Clamaity xo le devi ripetere nello stesso centro xche sennó non le puoi confrontare xche le macchine hanno tarature diverse!
Stai tranquilla...ti faccio il mio esempio, quando ho fatto le beta la scorsa gravidanza le avevo a 96 e il mio gine mi ha detto che erano basse ma non significava nulla, solo dopo averle fatte dato che si erano abbassate allora si che era chiaro il concetto, tuttavia a 96 mi aveva detto che poteva essere tutto a posto! Tu le hai a 400 e passa no? Quindi stai tranquilla e ripetile ma nello stesso centro...l'ansia peggiora solo le cose...e a questo tuo medico così poco empatico farei un bel discorsetto! Incrocini e abbracci x te...FORZA!!!
Stai tranquilla...ti faccio il mio esempio, quando ho fatto le beta la scorsa gravidanza le avevo a 96 e il mio gine mi ha detto che erano basse ma non significava nulla, solo dopo averle fatte dato che si erano abbassate allora si che era chiaro il concetto, tuttavia a 96 mi aveva detto che poteva essere tutto a posto! Tu le hai a 400 e passa no? Quindi stai tranquilla e ripetile ma nello stesso centro...l'ansia peggiora solo le cose...e a questo tuo medico così poco empatico farei un bel discorsetto! Incrocini e abbracci x te...FORZA!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

-
- New~GolGirl®
calamityjade io quoto tatafede è meglio che le beta tu le ripeta bello stesso centro. È fidati io lavoro in un centro privato per i prelievi convenzionato, ne abbiamo di medici che dicono di non fidarsi dei nostri centri solo perché o prendono la mezza da qualcuno in ospedale oppure peggio; ti posso garantire che i nostri laboratori sono all'avanguardia, a volte anche più di quelli degli ospedali!
Quindi io rifarei le beta sempre li e solo dopo quei risultati potrai avere una certezza in più, tutte voi mi avete insegnato che l'importante è stare serene, per i nostri piccolini, io incrocio le dita per te e tu non pensare al tuo medico...
Goditi la giornata!
Un abbraccio..
Io oggi sto benissimo, solo seno gonfissimo ma zero nausee!!! La ginecologa ha detto che probabilmente il peggio è passato con le nausee e vomitini vari!!
Quindi io rifarei le beta sempre li e solo dopo quei risultati potrai avere una certezza in più, tutte voi mi avete insegnato che l'importante è stare serene, per i nostri piccolini, io incrocio le dita per te e tu non pensare al tuo medico...
Goditi la giornata!
Un abbraccio..

Io oggi sto benissimo, solo seno gonfissimo ma zero nausee!!! La ginecologa ha detto che probabilmente il peggio è passato con le nausee e vomitini vari!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- calamityjade
- Active~GolGirl®
ragazze grazie infinite per il supporto che mi state dando
...ad ogni modo l'ho mandato a quel paese il dottore anche perchè scusatemi l'ignoranza la beta leggevo qua è la un pò ovunque va per settimane dal concepimento non dall'ultima mestruazione no? http://www.***.it/gravidanza/a ... danza.html
percui io non ero in 6 settimane come diceva lui ma bensi nella terza scarsa!...O_O
e ad ogni modo..mi fido del centro di medicina dove vado... anche perchè anche io ho pensato la vostra stessa cosa come faccio a valutare le beta se provengono da centri diversi?percui...doppio vaffa al mio medico che mi ha scaturito un angoscia tremenda... unica nota positiva è che perlomeno ho anticipato l'ecografia a lunedi *____* spero di veder il cuoricino battere
SIETE FANTASTICHE!!!TUTTE!!!

percui io non ero in 6 settimane come diceva lui ma bensi nella terza scarsa!...O_O
e ad ogni modo..mi fido del centro di medicina dove vado... anche perchè anche io ho pensato la vostra stessa cosa come faccio a valutare le beta se provengono da centri diversi?percui...doppio vaffa al mio medico che mi ha scaturito un angoscia tremenda... unica nota positiva è che perlomeno ho anticipato l'ecografia a lunedi *____* spero di veder il cuoricino battere

SIETE FANTASTICHE!!!TUTTE!!!

-
- Basic~GolGirl®
calamityjade io non so bene come funzionino le beta perché la mia gine non me le ha nemmeno mai nominate, ma da quel che leggo qua e la ho capito che un solo dato non ha significato, bisogna vedere come crescono e quindi paragonare almeno due dati di due prelievi fatti a distanza di qualche giorno (non ricordo quanti). Concordo con le altre sul farle sempre nello stesso centro, proprio per poterle paragonare in modo corretto. Quel centro non ti ha scritto se considera le settimane dalla ultima mestruazione o dall'ipotetico concepimento? Perchè il discorso cambia ovviamente, di due settimane, e non è poco...

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ciaoo sun, no in realtà al momento del prelievo mi hanno chiesto la data dell'ultima mestruazione, dopodichè nei valori c'è scritto il mio 474,0 e come tabella di riferimento queste:
negativo se inferiore a 5
3-4 settimana 500-1.300
4-5 settimana 1.500-23.000
5-6 settimana 3.400-135.300
e cosi via...
perciò si...le ripeto domani nello stesso centro...e poi vedremo dai...speriamo
credo pure io siano dati ...stupidi dati...stupidi numeri...e mi sn impuntata io di farle...lunedi magari la ginecologa mi ammazza.. =)
negativo se inferiore a 5
3-4 settimana 500-1.300
4-5 settimana 1.500-23.000
5-6 settimana 3.400-135.300
e cosi via...
perciò si...le ripeto domani nello stesso centro...e poi vedremo dai...speriamo

credo pure io siano dati ...stupidi dati...stupidi numeri...e mi sn impuntata io di farle...lunedi magari la ginecologa mi ammazza.. =)

-
- Basic~GolGirl®
Ma per "3-4 settimana" ecc intendono dalla data u.m. o dal presunto concepimento?
Ah ma le hai fatte tu di tua iniziativa?
Ah ma le hai fatte tu di tua iniziativa?

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ehh è proprio questo che non riesco a capire se è u.m o concepimento..si maledetta io che me le sono autoprescritte... ma sn abbastanza tranquilla...dai...insomma...domani le ripeto e lunedi voglio vedere quel cuoricino battere...lo esigo! 

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
calamityjade, i risultati te li danno in giornata?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- Basic~GolGirl®
calamityjade lunedì allora gran giorno anche per te!!! 

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ilaria si si me li faccio dare in giornata anche se nn so come farò per ritirarle ma posso vederle online...percui almeno domani sera mi tolgo un dubbio...e spero che lunedi sia davvero un gran giorno...ci spero...
so che avevate detto di non impazzire per le beta e me lo ero ripromesso..ma sono una testa dura!

- Miele74
- Active~GolGirl®
FedyCarpediem..per maternità anticipata per altra gravidanza ho fatto anch'io così .. Ginecologo privato che lavorava anche in ospedale su mia richiesta mi ha fatto un foglio in cui dichisrava gravidanza a rischio .. Timbrato con timbro ospedale, Con quello sono andata a medicina legale e non i hanno fatto nessuna domanda mi hanno dato prima 2 mesi e poi me l'hsnno rinnovata fino a maternità obbligatoria .. Se paghi...e poi il mio era veramente un lavoro duro (non è che voglio sminuire il tuo eh) ma dovevo alzare pesi ( bimbi) ed ero a continuo contatto con malattie ....se non avessi fatto così avrei comunque chiesto all'ispettorato perché è un lavoro compreso in quelli a rischio... Il lavoro d'ufficio salvo che non sia a contatto con sostanze chimiche e solventi o materiali pericolosi non è considerato pericoloso .. Per cui ti conviene agire nell'altro modo ..
Non so se sono stata chiara :
calamityjade ..certo se non si Sa a che periodi fanno riferimento i valori ..stavolta magari chiedi al centro come leggere referti...e
Maledette beta!!!
Non so se sono stata chiara :

calamityjade ..certo se non si Sa a che periodi fanno riferimento i valori ..stavolta magari chiedi al centro come leggere referti...e

Maledette beta!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ho paura che siano intese dall ultima mestruazione ma se non ne sono sicura...beh...l'ansia sale...e con l'ansia spero anche le mie beta
...tanti
e poi io sto bene...ho nausee il seno gigante ..e quando sento i fastidi al basso ventre è al centro del mio utero...io lo so..lui è li..è cè... il mio nocciolino...mi fa i dispetti...
grazie ragazze per il supporto! vi adoro..

grazie ragazze per il supporto! vi adoro..

- tataFede
- Basic~GolGirl®
Calamity so che le beta sono calcolate sulle settimane di ovulazione, l avevo scritto anche indietro, ma dipende da laboratorio a laboratorio...comunque tu rimani tranquilla e pensa "sono incinta" tutto il resto non conta gioia! Poi vedremo...siamo con te!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
calamityjade, stai tranquilla!!! Andrà tutto bene!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

- noemola
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Io devo stare a riposo perché altrimenti ritornano le piccole perdite... Ieri pomeriggio avevo fatto quattro passi per andare da mia nonna e ho peggiorato le cose.. Ora mi impongo di stare ferma!
Baci a tutte
e forza Calamityjade 
Baci a tutte

-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, come state? io stamattina non so...ho l'umore ballerino e l'ormone impazzito....
vabbe...le "gioie" della gravidanza
.
Calamity in bocca al lupo per oggi ma vedrai che andra' benissimo!
Io per il resto non so...ma a voi ogni tanto non vi assalgono pensieri del tipo...ma andra' tutto bene? La mia e' una gravidanza che se non fosse per il seno dolente e i dolori da ciclo (adesso neanche piu' cosi tanto spesso) non avrei niente...potrei scordarmi di essere incinta...e mi chiedo..ma se io sto cosi bene...sicuro che li dentro sia tutto a posto? Ho la visita lunedi prossimo e mi sta salendo l'ansia...poi da brava stupida continuo a leggere tutte le cose che possono succedere in gravidanza...e mi angoscio
Insomma...da brava ansiosa e ipocondriaco non potevo farmi sparire tutto con la gravidanza no? hahahaha
Buona giornata donzelle!!!

Calamity in bocca al lupo per oggi ma vedrai che andra' benissimo!

Io per il resto non so...ma a voi ogni tanto non vi assalgono pensieri del tipo...ma andra' tutto bene? La mia e' una gravidanza che se non fosse per il seno dolente e i dolori da ciclo (adesso neanche piu' cosi tanto spesso) non avrei niente...potrei scordarmi di essere incinta...e mi chiedo..ma se io sto cosi bene...sicuro che li dentro sia tutto a posto? Ho la visita lunedi prossimo e mi sta salendo l'ansia...poi da brava stupida continuo a leggere tutte le cose che possono succedere in gravidanza...e mi angoscio

Buona giornata donzelle!!!

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Eccomì. Ragazze beta fatte! Aspetto l esito stasera online alle 22 quando torno da lavoro !!!! Sono in ansia e ti capisco shakiralucia ho solo il seno che non mi fa dormire dai dolori x il resto nulla e con ste beta basse non vorrei che ci fosse qualcosa che non va !!! Tante paure !!! Bacino. Pancine !!!!!