GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 18 apr 2014, 18:34

naomi99 ha scritto:
alessiabruna ha scritto:Si presupone che i suoi embrioni sono stati trasferiti per sbaglio ad un altra :pistole
e ora stanno ricercando tutte le coppie che hanno fatto il trattamento in quel periodo... boh chissa' se la ritrovano...
Chissa quanti sbagli hanno fatto in questa clinica??? Mica tutti fanno il test del DNA :bomba
Il bello e che hanno permesso solo qualche giorno fa- l'eterologa, e subito si trovano casi gia compiuti :sarcastico_1:

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 18 apr 2014, 18:37

:ghigno :ghigno :ghigno
naomi99 ha scritto:
alessiabruna ha scritto:
naomi99 ha scritto:
alessiabruna ha scritto:ho la sensazione che stai guardando la vita con gli ochiali rosa :fischia
ma, dai... falla finita!! :risatina:
Credimi, non voglio offenderti, voglio solo aprirti gli occhi :sberla: :risatina:
Grazie tante! Sei gentilissima!
penso di cavarmela da sola :bacio

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 19 apr 2014, 19:20

Davvero, e' assurdo'!
Il bello e che hanno permesso solo qualche giorno fa- l'eterologa, e subito si trovano casi gia compiuti :sarcastico_1:[/quote]

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 19 apr 2014, 19:24

alessiabruna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Alessia....non è che è convinta.....lo è per davvero incinta...... :che_dici
solo gli embrioni non sono i suoi....e per inciso: sarebbe un'eterologa, volendo vedere (allora non permessa, e non necessaria per la coppia: tant'è che la clinica è stata chiusa causa errore commesso).
per essere completi: nonostante il capibile shock hanno deciso di tenere i bambini (sono due gemelli).
hanno fatto bene a chiudere questa clinica!!! servirebbe fare i controlli almeno ogni tanto a tutte le cliniche!
Sei incurabile :risatina: :risatina: :risatina:
perche' pensi che non si fanno i controlli???

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 19 apr 2014, 19:28

Vorrei augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l'ha perso da tempo.

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 22 apr 2014, 12:49

C'e nessuno???

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 22 apr 2014, 12:50

Ho trovato un bellissimo aticolo!

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 22 apr 2014, 12:53

Genetica. Creato il primo cromosoma artificiale
Considerato che un cromosoma ha circa 1000 geni (500 per allelle, un cromosoma ha due alleli), il fatto che si sia riusciti a realizzare un cromosoma artificiale , inserirlo in una cellula di lievito di birra e farlo funzionare , non pare impresa di secondaria importanza.
Un cromosoma infatti puo' avere fino a 1000 geni, ogni gene ha una struttura complessa e riuscirne a costruirne uno non e' impresa scientifica da poco.
Lo studio infatti e' stato pubblicato sulla rivista Science.
Il successo dell'avanzamento scientifico e' dovuta al fatto che il cromosoma sia stato inserito in una cellula di lievito che funziona regolarmente. Il lievito di birra ha 16 cromosomi, contro le 23 coppie di cromosomi dell'uomo (in totale nell'uomo quindi 46).

Fonte: www.nurse24.it

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 22 apr 2014, 12:54

Costruire il cromosoma ha significato assemblare 274.000 coppie di basi di DNA .
Il DNA creato e' tutto codificante e non contiene DNA spazzatura (non codificante proteine).
Questa realizzazione apre la strada alla realizzazione di farmaci nuovi per le malattie rare, alla produzione di nuove fonti energetiche come alcol , butanolo, biodisel e altro.

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 22 apr 2014, 13:00

La scienza non sta dormendo, l'umanita e' gia in grado di costruire cromosomi!!! ancora non sono umani ma secondo me manca poco!!!

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 22 apr 2014, 15:23

CIao Naomi, non so quanto sia positiva questa notizia :perplesso

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 22 apr 2014, 15:25

Siamo gia' quasi di plastica, ci mancava solo il DNA artificiale :bomba

diana1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr 2014, 9:46

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da diana1 » 22 apr 2014, 15:32

Ciao Alessiabruna,
no,ho scoperto da poco questa cosa...
Approposito,qualcuno ha sentito qualcosa sulla clinica "IEGRA" in Spagna????!

Mi serve un consiglio su quale clinica scegliere :pensieroso

Avatar utente
SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3724
Iscritto il: 28 ago 2011, 9:45

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da SuperVisor » 22 apr 2014, 18:05

Io dico che adesso basta eh?
gli alias sono divertenti finchè non diventano troppi e troppo insistenti.

Quindi datevi una regolata. ORA.
Sapete benissimo a cosa mi riferisco, in accordo con l'amministratore vi dò il tempo necessario per decidere cosa fare e cosa eliminare.

Grazie.
staff di Gol.

diana1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr 2014, 9:46

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da diana1 » 23 apr 2014, 13:13

SuperVisor ha scritto:Io dico che adesso basta eh?
gli alias sono divertenti finchè non diventano troppi e troppo insistenti.

Quindi datevi una regolata. ORA.
Sapete benissimo a cosa mi riferisco, in accordo con l'amministratore vi dò il tempo necessario per decidere cosa fare e cosa eliminare.

Grazie.
Ciao a tutti,
non capisco cosa sta succedendo :buuu Non posso piu' chiedere informazioni sui centri di PMA?Oppure su questo forum se ne puo' parlare solo di alcuni centri?C'e`qualcosa che non torna....mah....se e` cosi fate un elenco dei centri di cui si puo` parlare o chiedere informazioni...grazie

Avatar utente
SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3724
Iscritto il: 28 ago 2011, 9:45

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da SuperVisor » 23 apr 2014, 20:32

Cos'è? Abitate tutte nello stesso condominio all'estero? o tutte nella stessa tenuta in Toscana? e poi chiedete anche perchè non ottenete risposta, stiamo scherzando vero??


Ho detto basta, le informazioni si possono chiedere quando non ledono i sentimenti altrui.
staff di Gol.

Marijaro33
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giu 2014, 15:15

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Marijaro33 » 16 giu 2014, 15:22

Ragazze, vorrei condividere con voi la mia gioia. Sono al 4+2. Lo so che é ancora prestissimo pero vorrei gridare della gioia quanto sono strafelice!! :yeee :clap
Vista la mia età (45 anni), ormai pensavo di dover rinunciare per sempre al mio sogno. Invece il caso (o forse il destino?) mi ha portato a Praga, dove sono stata seguita con cura e amore da Lucia e da tutto lo staff medico della clinica Iscare. Risultato? Adesso sono felicemente in attesa. Per questa ragione non smetterò mai di essere grata al centro Iscare per aver tramutato in realtà il mio sogno, un sogno tanto agognato!

emy72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ago 2014, 17:52

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da emy72 » 19 ago 2014, 20:01

Ciao a tutte :triste

volevo in breve farvi conoscere la mia storia e sentire le vs.
ho 42 anni de due tentativi di fivet andati male piu ovo fatta a Praga andata male.
Qualcuno vuole condividere la sua storia?

giuliamoraca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 feb 2015, 0:31

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da giuliamoraca » 11 feb 2015, 0:33

Ciao, io ho fatto i primi 2 tentativi a Barcellona con esito negativo e un sacco di soldi spesi.
Il terzo tentativo l’fatto in Grecia, a Creta, al Fertility Center a Iraclion. Mi sono trovata benissimo. Hanno mostrato interessamento e umanità (mi hanno seguito dal primo momento). Ho travato un ambiente familiare, nulla a che vedere con l’industria della Spagna. Ho avuto un esito positivo dal primo tentativo. Mi hanno chiesto nel dettaglio se avessi fatto in precedenza esami e cure, cosa che in Spagna neanche hanno accennato. Nella stessa clinica ho conosciuto un'altra coppia di Roma che mi ha detto che anche loro erano molto contenti perché li hanno trovati molto precisi e interessati alle loro esigenze.

uvetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 apr 2015, 10:36

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da uvetta » 9 apr 2015, 10:56

Buongiorno , mi sono appena iscritta , volevo condividere con voi la mia esperienza. Dopo circa 1 anno di tentativi di IUI in Italia ho capito che dovevo muovermi perché notavo un certa superficialità . Ho contattato Dott -------------- di Bruxelles e da subito mi ha esposto il mio problema "scarsissima riserva ovarica" dopo un primo tentativo di cura per una Icsi mi ha sconsigliato di rischiare perché avevo solo prodotto 1 follicolo piccolo anche . Abbiamo optato per ovodonazione, andata bene al 1" tentativo , ora sono alla 4' settimana . ............è un grande ed è un mago proprio come pensano in tante. Non è venale pertanto se per lui non è giusto seguire una strada te lo dice apertamente senza speculare e far fare tentativi inutili proprio come è successo a me. Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”