GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 15 ago 2014, 18:45

Recensisco Recensisco!!! Non ho scritto molto xkè nn mi ha detto molto come libro. Premesso che ho amato molto Io uccido e che mi piace molto il modo di scrivere di Faletti, trovo che questo sia un libro piuttosto scontato e ovvio nel susseguirsi della storia e nella sua conclusione. Nient'altro da segnalare...

È stata davvero una scommessa, invece, quella di Giorgio:da una parte rimettersi dietro ad un bimbo piccolo, pannolini, svezzamento, notti insonni mi spaventavano MOLTO, dall'altra negare la gioia di un figlio al mio compagno (che è così portato x o bambini e la famiglia) nn mi è parso giusto così un anno esatto fa gli ho chiesto se...si decideva o no a chiedermi di fare un bimbo...e, nonostante la mia 'vegliarda' età, il mese seguente ero già incinta...
I fratelli grandi...che dire...Noemi voleva una sorellina da tanto e la chiedeva spesso...va bè, è arrivato un fratellino...pazienza...lo adora, sarà la sua madrina al battesimo...è addirittura venuta in sala travaglio con me ed è entrata in sala parto 2 minuti dopo che era nato...insomma...è innamorata...
Andrea...bè un altro paio di maniche...tutta la gravidanza mi ha visto 3 volte con la pancia xkè era all'università a Milano e scendeva di rado. Ha visto Giorgio dopo una settimana e lo sta vivendo un po' solo ora. È un duro dal cuore tenero...bisogna dargli un po' di tempo ma sono sicura che non appena Giorgio inizierà a cercarlo si scioglierà definitivamente. D'altronde è sempre stato molto portato x i bambini...e ora, forse, è (inconsciamente) un po' gelosino....

Eccoli...
Immagine
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 15 ago 2014, 23:23

Focus: MERAVIGLIA! :festa

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 16 ago 2014, 13:05

Salve a tutte!
Ieri sera sono venuti a cena uno dei (tanti) fratelli di Brian & consorte.
Beh, non ci crederete, ma è stata una serata piacevolissima! Prima di tutto perchè hanno parlato in inglese quasi tutto il tempo, quindi ho potuto partecipare alla conversazione e non stare lì come un'aringa affumicata col sorriso da hostess come invece succede sempre con i parenti di Brian.
Ho scoperto che lei fa il mio stesso lavoro, anche se in Danimarca la scuola dell'infanzia ha uno status più simile al daytime childcare e non è propriamente inserito nel percorso scolastico. Mi ha anche detto che gli insegnanti sono piuttosto arrabbiati perchè verranno chiuse le scuole per bambini con bisogni speciali e che questi ultimi saranno integrati nelle classi "normali" (di 18-20 alunni :che_dici ): quindi il grande e avantissimo Nord da questo punto di vista ha ancora tanto da imparare e da digerire!
Comunque, ciliegina sulla torta: hanno apertamente dichiarato di non esser voluti venire a stare da noi perché capiscono che avrebbero potuto creare tensioni e malumori. In particolare perché lui è venuto qua tre anni fa con altri due fratelli per una settimana, per ricongiungersi alla cara suocera mia, già qui dalla settimana precedente. Dopo un viaggetto in Sicilia di cinque giorni, lui si riportò la mamma in Danimarca e gli altri fratelli rimasero qui per un'ulteriore settimana. Alla fine ero sfinita e con i nervi bel oltre il fior di pelle e son felice nel constatare che qualcuno si sia accorto del mio disagio e che ne comprenda le ragioni. Però la moglie mi ha detto che gli altri non manifestano lo stesso livello di sensibilità e che danno per "granted" il fatto di avere una sistemazione gratis a Firenze con guida inclusa nel prezzo. Quindi non mi faccio troppe illusioni :nonegiusto .

Letture: ho finito La sirena della Lackberg. Ragazze, leggete questa serie! La scrittura è scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e credibilissimi; l' alternanza di diverse vicende crea la giusta suspance e alla fine tutti questi diversi percorsi si rivelano parte di un intreccio unico, coerente e ben congeniato. :ok
Consigliatissimo! 9 qui e 5 stelline su Anobii!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 16 ago 2014, 13:07

Eh Francesca...peccato non sia insita nel DNA la sensibilità...ma almeno stavolta è andata bene!
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ago 2014, 18:14

Focus, quello che racconti dei tuoi figli sembra che la foto lo descriva benissimo :sorrisoo Forse sono stata criptica :risatina:
Oh, bene, Francesca! Dei cognati sensibili, evviva! Anche io non vedo l'ora che escano i prossimi della Lackberg, è dura aspettare!
Ho finito "La verità di Amelia": bello bello bello!!!!!!! Finalmente uno di quei libri che non riesci ad abbandonare... per fortuna ieri i pragoli sono andati in massa dai nonni con il papà e io sono rimasta a letto dalle 14.00 alle 19.00 a dormire/finire il libro/caxxegiare! Che fantastico pomeriggio!!!
Ho iniziato "Vita dopo vita": sono solo alle prime pagine e non mi convince molto. L'ho dovuto rileggere un paio di volte per capire cosa stava succedendo :perplesso Colpa dei miei neuroni a spasso?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ago 2014, 18:31

A me piace guidare, ma anche se non mi piacesse.... sono obbligata :ghigno Per andare a 70 km da qui, dove lavoro, penso che ci potrei impiegare circa mezza giornata con i mezzi. E, se fosse più breve e se il viaggio fosse in treno non mi dispiacerebbe, ma in pullman :x:
Per fortuna ho la macchina, altrimenti.... sarei isolata dal mondo :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 16 ago 2014, 19:13

Se io fossi senza macchina dovrei chiedere il trasferimento in un'altra scuola, visto che quella zona di Sesto è servita da un autobus che parte da una fermata a 10 minuti a piedi da qui solo ogni ora . Oppure dovrei rischiare la vita in bici, perché quando faccio il turno di mattina in centro c'é un traffico terribile e il mio percorso incrocia le auto dei genitori di una scuola media e di due superiori (e questa cosa non la capisco proprio: dai 14-15 anni si é abbastanza grandi per andare a scuola da soli, secondo me. Io mi son fatta il percorso casa-Ponte S. Trinita in centro a Firenze per cinque anni e son ancora abbastanza viva).

Ho finito Tre atti e due tempi di Faletti e mi trovo abbastanza in linea con i vostri commenti. Il fatto che non mi interessi per niente di calcio non ha aiutato, ma comunque la trama mi è risultata piuttosto banale e poco avvincente. Come scriveva qualcuna qui, c'è abbondanza di situazioni e personaggi un po' troppo stereotipati (il protagonista che "ha pagato" e che ha fatto dell'onestà il proprio baluardo, il riccone corrotto, la contrapposizione tra le donne tutte d'un pezzo e il velisismo, il figliol prodigo...). Però ho apprezzato la scrittura e in diversi momenti ho notato che l'autore ha operato scelte linguistiche non banali. Voto: 6

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 16 ago 2014, 20:00

Infatti...la trama nn è granché ma mi piace il suo modo di scrivere...devo dire che li ho letti praticamente tutti i libri di Faletti e hanno, secondo me, un po' tutti un "deficit nelle storie (a parte il primo...)
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 16 ago 2014, 20:01

Infatti...la trama nn è granché ma mi piace il suo modo di scrivere...devo dire che li ho letti praticamente tutti i libri di Faletti e hanno, secondo me, un po' tutti un "deficit nelle storie (a parte il primo...)
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ago 2014, 23:24

Sera ragazze
Focus se vuoi dare un voto all'LDM lo metto in media.
A proposito, domani direi di aprire le votazioni, che dite?

Focus :cuore che bella foto. Anche in classe con JJ c'è una bimba che ha due fratelloni grandi grandi e la mamma ha un bell'aiuto (dalla ragazza, perchè il ragazzo vive in Sardegna, di dove loro sono originari). Da qualche mese la compagna di JJ è diventata zia :sorrisoo

Auto effettivamente io non ho mai avuto l'esigenza stringente di dover guidare. L'ho fatto in alcuni periodi della mia vita: quando era fidanzata e vivevo ancora con i miei, M mi ha un po' obbligata (come fa ora con JJ per la bici :risatina: ma anche per sua pigrizia) ad andare qualche volta io da lui, ovvero a circa 35 km di distanza. In un'altro periodo ho fatto il censimento dell'agricoltura e quindi per andare in alcune cascine ho dovuto usare l'auto.
Poi però venendo ad abitare qui, e andando a lavorare in treno... ho smesso di guidare.
Ora sono molto tentata, ma vorrei un'auto mia. Senza timori di rovinare quella di famiglia.

Oggi abbiamo passato una giornata tranquilla, tra terme, casa e parco. Ma la cosa più importante è che JJ si è sbloccato con la bici e adesso VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :vaiii: :clap :yeee
Sono felicissima per lui e mi sono tolta un peso. Temevo che la cosa andasse avanti all'infinito.
Devo ammettere che io e M in questo caso siamo stati una squadra fortissimi: lui ha insistito all'inverosimile, io ho puntato sul convincimento meno invasivo. Innanzitutto sono sempre andata con loro e JJ ne era contento. Poi lo incitavo molto e i primi pezzi lunghi ammetto che... :unghiette :unghiette li ha fatti con me!!!
Ora M vorrebbe mettere sotto JT, ma lui è un osso duro. Poco paziente, permaloso e gnucco come il muro. :risatina:

Domani ultimo gg di ferie, M non vuole fare niente di che, io invece, come al solito, vorrei organizzare qualcosa di bello per i bimbi. Li avrei portati a vedere Dragon Trainer, ma mi è stata cassata la proposta. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 ago 2014, 9:24

Grande JJ!!!! Bravissimoooooooo!!! (non ho emoticon purtroppo!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 ago 2014, 9:35

Ouff ho postato troppo svelto!!

Qui oggi bello, andiamo a fare la grigliata dai miei in montagna, anche se fa un po' freddo. Ma qui se non si approfitta di ogni giornatadi sole ciao...

Ieri ci siamo divertiti un sacco alla giornata ecologica, è stato proprio bello e soprattutto Marghe si è scatenata. Ho anche incontrato il mio prof di storia del liceo, che ho adorato, e ho scoperto che è sposato con la mia maestra di ginnastica delle elementari... che, essendo io decisamente meno portata per la ginnastica che per la storia, mi era restata molto meno impressa!!

Ciuk per la guida, se non usi l'auto regolarmente non so se ti convenga averne una tua. Eventuali spese per sistemare qualche bolletto saranno certamente inferiori ai costi di una seconda auto. E ovviamente non ti avventurerai su strade di montagna a senso unico o in manovre al centimetro... io non me lo sogno nemmeno. Però in situazioni normali mi dà una certa soddisfazione sapere che me la so cavare con un'enorme Hyundai Santa Fe (cosa sulla quale non avrei MAI scommesso!!)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2014, 12:25

Leggendo l'altro giorno dal PC mi sono anche accorta che è ora di cercare un altro titolo.!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ago 2014, 14:12

Anche io yasho mi trovavo bene con l'auto grossa di mio papà che aveva il servosterzo. Prima usavo una punto col volante durissimo.
Qui bel sole.
Alla fine andremo ad una fiera qui vicino e stasera pizza con i miei suoceri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 17 ago 2014, 16:23

Ah...x me LDM un 6 senza Lodi e senza infamia...
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ago 2014, 0:43

Salve Ladies!
Oggi pomeriggio sono stata finalmente a curiosare al B&B di mio fratello e del suo compagno: le camere sono spaziose, luminose e arredate in stile arte povera (che io adoro!). Le zone comuni, stanza colazioni e reception, dovrebbero invece essere un po' riviste: sono troppo buie e anonime. Per fortuna non ho fatto figuracce nell'esprimere la mia opinione, visto che anche loro due hanno identificato le stesse pecche e contano di farsi aiutare dallo zio di Matteo che è disegnatore d'interni.
Sono poi stata alla Feltrinelli a dare un'occhiata dal vivo ai Kobo e mi sono orientata per l'Aura. Però lo prendo sul sito di Euronics, perché è in offerta a 99 euro (del resto la Toscana confina con la Liguria, vero Focus :fischia ?) Ho anche chiesto se avessero il libro che ho proposto per settembre e il commesso mi ha guardata come se mi stesse spuntando una seconda testa, vabbè.
Quindi anche quello l'ho acquistato online, insieme a due libri sul Jazz che regalerò a Brian per il suo compleanno (e adesso so già cosa mi aspetta quando tornerò da scuola, anelando a un po' di silenzio :che_dici ...)

Letture: ho iniziato ieri Disperatamente Giulia della Casati Modignani. Si legge bene (ho superato la metà) ma non mi appassiona troppo... Forse sono in un periodo più crime.

Riguardo le "incombenze" del gruppo: per me va bene aprire le votazioni! E incomincio a pensare a una proposta per il nuovo titolo :pensieroso .

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 9:23

buongiorno!!!
scusate se sono stata assente per qualche giorno, ma ho approfittato della desolazione ferragostiana per iniziare a mettere un po' in ordine in ufficio e anche casa. Dopo il giro di martedì scorso all'ikea abbiamo approntato la "nuova" cameretta per Amelia e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato. Prima era diventata solo la stanza dello stiro, la tenevamo chiusa perché i gatti non andassero a dormire sulla mia pila di panni da stirare però questa situazione mi stava stretta e abbiamo dato una svolta al caos!
Adesso i panni da stirare hanno il loro posto dentro l'armadio, così non fanno nemmeno disordine (ma tanto ho stirato tutto in questi giorni!!!), abbiamo preso un tappeto nuovo, una tenda per bambini dove Amelia possa entrare, un tavolino con due sedie e due mobili dove riporre tutti i suoi libri e giochi.
Lei è molto contenta e i gatti ancora di più che hanno un altro luogo dove poter fare scorribande :risatina:

Domani mattina direi che faremo un giro all'outlet di Fidenza (Ciuk, saresti libera?) e poi basta spese per un po'.

ok, chiudo questa parentesi un po' flylady e mi dedico alla lettura!
Ho iniziato a leggere il libro di Faletti, non è che mi prenda tanto perché fondamentalmente trovo l'argomento non proprio nelle mie corde. Trovo che ci siano alcuni passaggi un po' forzati (per esempio quanto accade all'allenatore e le conseguenze che ne scaturiscono), però tutto sommato la lettura scorre senza intoppi. Vedrò come va a finire.

adesso provo ad arretrarmi... ce la farò???
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2014, 10:03

buongiorno!

noi siamo reduci da tre giorni in baita in montagna con amici (eravamo circa una ventina)..
le bambine si sono divertite a giocare a twister e campana (voi giocavate?) :domanda
abbiamo mangiato un sacco di carne alla griglia, pane fatto in casa (è stata la parte che ho seguito di più come preparazione) e hummus (che mi ha dato una certa aria nella pancia e sabato sera sono andata a letto presto dopo tisana al finocchio) :x:

yasho alla fine non siamo andati a vedere i ghiacciai perchè ci siamo fermati in baita per la chiusura e per scendere tutti insieme. La terremo per i prox weekend...

adesso ci prepariamo alla festa di Matilde per venerdì :-D

sto portando avanti LDM della Bartlett..effettivamente lento ma godibile

ciuk sono molto contenta per JJ :yeee
per il discorso macchina, io non ne potrei fare a meno ma abitando in città capisco la tua non necessità..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 10:04

maisetapioca, intanto volevo dirti che avevo letto altre volte il tuo nick nel forum e mi aveva sempre fatto simpatia, poi vedo dal tuo sito che fai tantissime cose molto belle e creative, sei un vulcano di creatività :-D

ho fatto il test di Myers-Briggs che avete indicato e sono venuta fuori ENFP... leggendo la descrizione mi ci ritrovo molto, soprattutto quando dice che "Questo tipo tende ad essere un dispersivo che semina semina per passare ad altro e far raccogliere ad altre persone; ciò può portare alla frustrante consapevolezza di non arrivare mai ad un qualcosa di stabile nella propria vita". Ecco, mi sento proprio così e questo un po' mi fa paura perché mi sembra proprio di non riuscire a trovare la completa soddisfazione nel mio essere. Forse l'essere mamma è proprio la cosa che fa per me perché comunque ogni giorno è una scoperta e c'è una novità nel vedere le cose dal punto di vista della polpetta...

Focus, benvenuta!
io sono mamma di Amelia, 2 anni a fine luglio, e paziente curatrice di 3 gatti. sono architetto ma un po' insoddisfatta della situazione economica precaria... comunque si va avanti, che finché c'è un lavoro va bene!

chiarasole, hai estirpato le piante della suocera?

avete scritto una marea di cose, intanto posto questo se no perdo la connessione mentre leggo...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 10:29

alimentazione: io sarei per essere vegetariana, poi quando sono rimasta incinta ho ricominciato a mangiare pesce 1 volta a settimana e ho deciso che avrei continuato anche in allattamento. poi questo allattamento dura ormai da 2 anni, quindi mi sa che non mi posso più definire vegetariana...
devo dire che mangiando pesce il mio compagno riesce a venirmi un po' incontro e spesso facciamo lo stesso pasto, quindi diventa una comodità riuscire a evitare di dover cucinare due cose piccole per ciascuno.
anche io ho il problema "troiai", ho la necessità fisiologica di mangiare cioccolata almeno una volta al giorno :fischia .
a parte questo sono come yasho, le caramelle mi fanno schifo e in casa mia non esistono. nemmeno pringles e simili...

questione macchina e guidare. guidare mi piace e praticamente guido tutti i giorni per venire a lavorare. a settembre però quando ricominceranno le scuole voglio fare nuovamente l'abbonamento all'autobus perché se no fare benzina una volta alla settimana diventa un salasso. adesso che le scuole sono chiuse gli autobus sono dimezzati e rischio di passare più tempo ad aspettare che arrivi piuttosto che a venire in macchina. altra opzione: potrei usare la bici, ma sono un po' scansafatiche...
e poi l'autobus mi fa comodo perché per 20 minuti andata + 20 minuti ritorno posso leggere senza interruzioni e anche se è poco tempo all'interno della giornata, per me è comunque un momento prezioso.

focus, che belli i tuoi bimbi grandi e piccoli :cuore

francesca, fa piacere che almeno qualcuno nella famiglia di Brian sia consapevole di quello che devi affrontare quando vi vengono a trovare. novità dalla psicologa?

ciuk, evviva JJ!!! :yeee :yeee :yeee

ok, ce l'ho fatta!!! brava me che mi sono aggiornata, cercherò di essere più presente.
e ora torno al lavoro e a mettere a posto in ufficio :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”