GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 20 mag 2014, 8:49

Buongiorno!
Qui c'è sole ...per ora e speriamo che rimanga, anche se una pioggia sarebbe utile, visto coem si seccano le painte in giro.

Per me we lavorativo, niente di che!

Coloricaldi :yeee per la macchina foto reflex, attendiamo i primi scatti... d'autore! :)
Noi abbiamo comprato una Canon quando ero incinta, ma non sono molto soddisfata, però più che la colpa della macchian foto penso sia colpa nostra, perchè non abbiamo avuto mai voglia di leggere tutto il amnuale, solo un po' così a stralci. Per cui in certe situazioni siamo bravi a padroneggiarla, invece in altre no... ad esempio con la funzione macro non siamo capaci di fare belle foto, anche se rispettiamo le indicazioni.

Simona72
Al quale lago siete stati? Lago di Garda?
I capricci da lunedì li fa anche Ric, abbiamo notato è un attore, ora piange disperatamente e dopo 2 secondi , con uno stimolo nuovo 8ad esempio accendo al Tv suii cartoni o li do un tarallo) smette di colpo.

Pao Pao Brava per i lavori fuori!

Non so se l'ho già detto, ultimamente sono un po' preoccupata per Ric perché con gli altri bambini a volte (piuttosto spesso) usa dei modi un po' "violenti", spingendoli, anche se per gioco. Succede anche con noi e sopratutto con il povero gatto, che non dice nulla, tace e incassa. Gli altri bimbi iniziano subito a piangere, io certo che gli ho spiegato che non va bene così, ma lui sembra di non capire. Due mamme dei bimbi con cui lui "gioca" così al parco ora ci evitano (Pao, ora ti capisco perchè odi le mamme vere! :risatina: ) ... probabilmente loro pensano che sono io incapace di educarlo... una di loro quando suo figlio fa qualcosa di sbagliato alza la voce e li da anche qualche schiaffeto sulle manine. Io sono contraria a questi modi... voi cosa pensate?

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 9:48

buongiorno care!
qui stamattina c'è un po' di confusione perché:
a) mi si è rotto l'attacco del caricabatterie del portatile e ora devo usare il pc dell'ufficio, che è nato stanco
b) il giro d'Italia parte da Modena e quasi tutte le strade attorno al mio ufficio sono chiuse o bloccate per il traffico
c) devo andare in comune a consegnare dei documenti e ci dovrò andare a piedi

oggi Marta va dall'oculista a Roma per la protesi, tante :coccola a lei e speriamo che accetti questa nuova parte di sé senza troppi fastidi...

andra, anche io sono contraria agli schiaffetti sulle manine. piuttosto dico con Amelia "hai fatto male a questo bimbo, non si fa male alle persone. chiedi scusa" e varianti del caso. però non glielo urlo, mi metto vicino a lei alla sua altezza e le parlo. se poi vedo che ripete la prendo in braccio e mi allontano verso un altro gioco e le dico "stai ancora facendo male a quel bimbo, ti ho chiesto di non farlo, quindi ora non giochiamo più con lui".
in realtà non l'ho mai vista alzare le mani verso gli altri, ma forse solo perché al parchetto dove andiamo sono quasi tutti bimbi più grandi di lei... comunque quella è la linea di comportamento che uso con lei per spiegarle le cose. quando fa qualcosa di pericoloso mi scappa anche l'urlo "NO!!!" però poi cerco sempre di spiegarle le mie azioni.
non so dirti quanto effetto abbia questo mio metodo, forse ci vorrà più tempo a capirlo rispetto al metodo degli schiaffi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 20 mag 2014, 10:11

Coloricaldi esattamente come te procedo anch'io con Ric... ma da noi non funziona tanto!

Buon giro a piedi :coccola , almeno c'è bel tempo!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 10:18

ho appena guardato le foto che il moroso ha fatto a me e ad Amelia con la macchina nuova... mi scappa da ridere, sia io che Amelia abbiamo gli occhi chiusi o sguardo da drogata. non ce la può fare! :uaua
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 20 mag 2014, 10:28

Ciao a tutte!
Ieri ero a Firenze per lavoro e tempo brutto anche lì!
Oggi c'è il sole!!!
:incrocini :bacio per Marta!!!
venerdì all'asilo è andata benissimo, come avete visto dal video su FB! c'era paki, il dinosautro che li ha accompagnati (Giulia un pò meno visto che era sempre malata!!!) nelle attività di quest'anno!
è stata lì tutto il giorno, ha detto che ha mangiato tranquilla tutto il pranzo, seduta senza alzarsi!!! :urka1 , è andata a nanna con tutti e si è addormentata da sola e ha dormito 1 ora e mezza, abbiamo! Non ci potevo credere!! e io che controllavo ogni tanto il cell aspettando telefonate del tipo" vieni che sclera...!!" è stat abravissima! abbiamo pensato che qualche altro giorno così lo può fare visto che sta benone!!! poi da settembre vediamo!!
sabato siamo invece andati a baggiovara a trovare la sorella di Fra (che ha una gamba ingessata!) e la cuginetta, che poi abbaimo accompagnato ad una festa di compleanno e siamo rimasti lì, in un agriturismo tutto il pom, Giulia si è divertita tanto, c'erano asinelli, giochi e cibo... :clap
Poi domenica dovevo cantare con il coro ad imola, in una manifestazione per bambini, allora ho portato anche lei, ma tenerla giù dal palco è stata un'impresa!!! finchè cantavamo era tranquilla, ballava, correva con gli altri bimbi, appena la musica si fermava tentava di salire!!!
Ieri pom mentre era con la nonna è caduta e si è tagliata il labbro...tragedia...durata 5 minuti, poi con il ghicciolo è passato tutto!!! :yeee
baciiiiiiii
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 20 mag 2014, 10:29

coloricaldi, ho visto la macchina!!! Bellaaaa!!! :vaiii: :clap :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da Befanina12 » 20 mag 2014, 11:42

Buongiorno,
Noi weekend tranquillo, sabato ho lavorato
Pulito casa e alla sera abbiamo avuto gente a cena...la
Domenica c'era mio fratello e familia...insomma 6h di sonno in 2 gg son state un po' pochine! Ero veramente stanca.
Ieri pomeriggio ho recuperato dalle 14 alle 17 abbiamo dormito insieme stecchite a letto dandoci la mano attraverso le sbarre del lettino!
Oggi andiamo a fare un giretto fuori anche se il tempo fa schifo!

Avete pensato al regalo di compleanno?
Io pensavo allo scivolo da giardino, visto quanto si è divertita al mare, e la lavagna con i gessetti colorati x casa che ne dite?
andra, anch'io come alice, quando fa qualcosa che non va, mi
Abbasso alla sua altezza e le parlo...se persevera nel suo comportamento la prendo in braccio e la
Guardo negli occhi e continuo a parlarle in tono più deciso per farle capire che non scherzo!
Non sempre funziona, ma la volta dopo se lo rifà basta uno sguardo o una mia mossa
E smette subito.
vallllina, bene per la protesi si Marta!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da SIMONA72 » 20 mag 2014, 12:05

Ciao!

:incrocini per Marta!

Giordano a volte "picchia" Sergio. Ho messo le virgolette perché per lui è un gioco e non lo fa per fare male. Così come si diverte a mordere me e a lanciare i miei occhiali :che_dici Quando fa così lo prendo da parte e gli spiego che non deve farlo, che fa male, che non è così che si gioca... Al momento è tutto inutile perché dopo un minuto ci riprova. Spero però che pian piano gli arrivi il messaggio.

Befanina12, il compleanno di Giordano è vicinissimo ma non abbiamo idee...

andra1, siamo andati al Lago di Garda. Quando non c'è traffico da casa ci arriviamo in 20 minuti al massimo (e sembra veramente di essere in vacanza). A noi piace tanto passeggiare sul lungolago oppure, in estate, passare qualche ora in spiaggia.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 12:26

eccomi, sono tornata dal giro in comune e avrei bisogno già di una doccia, fuori fa davvero caldo!

merycri, il ritorno all'asilo è stato un successone! :clap
povera per il labbro tagliato, meno male che esistono i ghiaccioli...

befanina, ad Amelia hanno regalato la lavagna e i gessetti e mi sembra che le piaccia... ovviamente il meglio è avere in una mano il gessetto, nell'altra la spugnetta e così cancellare tutto quello che disegna con una mano :risatina:

SIMONA, sì in effetti anche qui ancora non ha capito che certi comportamenti possono fare male e lei li fa credendo di giocare. lei a modo suo gioca, infatti... dai, manteniamo alta la pazienza e la speranza e pian piano vedremo i risultati.
che bello avere il lago così vicino... noi il massimo che ci possiamo concedere è la piscina, visto che siamo proprio nel mezzo della pianura...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 20 mag 2014, 13:06

Befanina12, anche io avevo pensato alla lavagna con i gessetti dell'IKEA e ad un monopattino, dopo aver visto il vido di Giò Giò!!!
Per lo scivolo bell'idea...ma io in balcone faccio fatica!!! :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 20 mag 2014, 13:48

chieste le ferie! pare che le approvino! ho detto che ho ancora la maternità e non voglio sprecarla e poi, in questo periodo, qui dentro, non sto benissimo!
insomma 1 settimana a giugno, 2 a luglio e 2 ad agosto...e passa la paura!!! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da SIMONA72 » 20 mag 2014, 14:33

merycri ha scritto:chieste le ferie! pare che le approvino! ho detto che ho ancora la maternità e non voglio sprecarla e poi, in questo periodo, qui dentro, non sto benissimo!
insomma 1 settimana a giugno, 2 a luglio e 2 ad agosto...e passa la paura!!! :yeee
Brava :clap
Io non ho ancora deciso nulla e pure io ho ancora parecchia aspettativa da fare. Devo organizzarmi!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da vallllina » 20 mag 2014, 15:22

A noi ispirano casetta/scivolo da esterno, cucina, bici senza ruote.. Di idee ce ne sono parecchie.

Abbiamo messo la protesi provvisoria, stasera dovrò togliergliela e rimetterla domani mattina, poi teoricamente giovedì ci danno la definitiva.. Il tutto è davvero semplice, non sta disturbando Marta più che tanto, ma per me era più bella prima.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 20 mag 2014, 15:58

vallllina, sono contenta che l'impatto della protesi non sia negativo... per noi Marta è bella indipendentemente dalla protesi, ma capisco che tu in quanto mamma abbia un po' di amarezza nel vederla così... :coccola
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 20 mag 2014, 23:09

:argh :argh :argh Non ci credo, aevo scritto un papiro rispondendo a tutte ed èsaltata la connessione.
Rifamo :che_dici
Vallllina, sono felice di leggere che Marta non è troppo disturbata dalla novità e che pare essere di facile gestione per oi. Quanto all'aspetto, quello era impossibile da migliorare perchè Marta è perfetta di suo.
Coloricaldi, che tenero il video su fb, sono onorata! :emozionee
Merycri, :vaiii: :vaiii: :vaiii: per le ferie
andra, a me pare assurdo voler insegnare con le botte che non si danno le botte. Tu vai per la tua e evita le mamme vere :risatina:
Befanina, SIMONA72, :byeee :byeee

Regalo di compleanno: non ci abbiamo manco pensato, per ora siamo in clima pre festivo per Ennio.
Non sarà semplice perchè bici, monopattino, casetta, scivolo, skate, ruspa a pedali ecc ci sono già.
Vallllina mi ha messo il tarlo della bici senza pedali, ma giusto perchè è l'unica cosa che non abbiamo :risatina: , a me pare che più che la bici faccia la predispozione: a questa età Ennio pedalava con la bici con le rotelle che a 2 anni e mezzo ha tolto, Bruno non vuole nemmeno salirci.
Però, pensandoci, credo che non ci salga perchè gli bruci il kiul non saperci andare (sapete no che lui ha 6 anni e sa fare le cose che fa Ennio :che_dici ), per cui la bici senza pedali potrebbe piacergli :perplesso
Che dite?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 21 mag 2014, 8:35

Buongiorno!

OK, per il discorso delle botte, sono più tranquilla, devo continuare così e aspettare che Ric capisca...

Vallllina Bene per la protesi, nel nostro immaginario sembrava una cosa pazzesca, invece era più semplice. Immagino sia fatta in un materiale morbido, come le lenti a contatto?

Marycri
benissimo per le ferie! :yeee
Noi probabilmente andremo una settimana al mare dal 7 al 14 giugno a Cesenatico o Riccione (chi viene a trovarci? :sorrisoo ) e poi ho due o tre settimane ad agosto di ferie forzate (per la chiusura aziendale e/o del nido). Ad agosto però niente viaggi, al massimo qualche scappatella in giornata o w-e se ci invitano a qualche festival . Vedremmo.

Regalo compleanno abbiamo pensato alla bici, ma non ha ancora imparato a pedalare con il triciclo...pazienza... prima o dopo lo farà! :risatina:

Befanina Mi spiace per la stanchezza :coccola Volevo chiederti di VickyVal: come stanno loro? Salutamela!

Simona 72 che bello abitare a due passi dalle montagne e dal lago di Garda!

Pao :byeee

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 21 mag 2014, 9:03

ciao donne, sono appena arrivata in ufficio e devo scappare a consegnare una pratica ai vigili del fuoco, ci leggiamo dopo :byeee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 21 mag 2014, 9:42

vallllina ha scritto: Abbiamo messo la protesi provvisoria, stasera dovrò togliergliela e rimetterla domani mattina, poi teoricamente giovedì ci danno la definitiva.. Il tutto è davvero semplice, non sta disturbando Marta più che tanto, ma per me era più bella prima.
CUORE DI MAMMA!!! :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da Befanina12 » 21 mag 2014, 10:12

Buon giorno amiche,

Allora fine io opterò x lo scivolo da giardino, la bici magari a Natale visto che non gli frega più di tanto di pedalare troppa fatica!!!
Ferie purtroppo niente... Dal primo Luglio veniamo riassunti e azzerano tutto.... E mi sa che azzerano anche il part time! Al solo pensiero del full time h24 con notte compresa :impiccata: mi sento male .
andra1, vivckyval sta bene i suoi due pupi in terra crescono e stanno bene, quella in cielo vedila su di loro...poi questo mese son stati 2 anni dalla perdita di Ginevra un duro colpo per loro. Sono una bella coppia molto unita. Appena la sento te la saluto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da andra1 » 21 mag 2014, 10:53

Befanina ma non puoi fare le ferie prima della assunzione a primo luglio?

Rispondi

Torna a “Luglio”