GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crisi isteriche per vestirsi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da CHICCA75 » 16 mag 2014, 15:11

ragazzi vi scrivo perché sto proprio alla frutta la mia bambina ha cinque anni ed è sempre stata abbastanza tranquilla nella normalità ora è da circa un anno che per vestirsi mi fa venire i capelli bianchi mi spiego meglio vuole mettersi vestiti che le stanno tutti stretti pantaloni strettissimi gonne strettissime magliette strettissime scarpe strettissimi insomma una disperazione quando compro vestiti nuovi glieli devo tutti stringere ma in una maniera che secondo me non riesce neanche a respirare a prescindere tutto il problema poi sorge quando si deve vestire perché anche avendo tutti vestiti stretti che mette continuamente ogni cambio di vestito è la stessa storia comincia ad dire che i pantaloni o la gonna pulita che si deve mettere la mattina è larga non va bene non la vuole mettere e comincia con un pianto isterico e si fa venire addirittura le convulsioni un paio di volte anche vomitato anche se lo stesso vestito se l'è messo tre giorni prima poi lo lavato e al quarto giorno lo devi rimettere lei ti dice che è troppo largo abbiamo provato a farla ragionare cercando di spiegarle che non è possibile l'abbiamo messa in punizione non sappiamo più che cosa fare ogni giorno ogni momento della giornata che prevede un cambio vestito diventa una guerra non ne posso più
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2014, 23:20

Dura da circa un anno questa storia? :urka1

noi abbiamo avuto crisi isteriche alla vestizione verso dicembre durate tipo 2 o 3 mesi.
Secondo me dopo aver tolto il ciuccio si è scatenato il putiferio. Ovvero, tolto il ciuccio in maniera graduale sono aumentati i capricci, di notte faceva 2 o 3 risvegli urlando come un aquila. Fino a quando aveva iniziato a svegliarsi ogni ora. Poi voleva il lettone, poi a Natale correzzione e rimessa a letto ( suo). E da lì
sono partiti tutti i capricci nel vestirsi. Qui invece voleva solo cose larghe.

Pian piano, lottando, facendo muro, comprendendo, abbiamo notato si muoveva qualcosa.
La notte è migliorata quando alla fine stremati le abbiamo riconcesso il lettone. LEi dopo essersi rassicurata, ha ripreso a dormire nel suo letto e a venire nel nostro solo verso le 4 magari nemmeno svegliandoci.
Da lì, tutto in discesa, al mattino non fa più storie, non si toglie le calze 15 volte...

Forse c'è qualcosa che la turba? Di altro rispetto al vestiario?
Vedo che sei incinta, potrebbe essere un motivo?
Non saprei, io ho notato solo dalla mia esperienza, che il problema non era il vestirsi, ma tutto il resto. Semplicemente ha scelto quel momento per sfogare la frustrazione.
per questo te l'ho raccontata.
Ti capisco perché è proprio snervante vestire una urlatrice che mentre le infili la maglia si toglie le calze, e via così.

:incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da CHICCA75 » 17 mag 2014, 7:04

brava capisci perfettamente la situazione la cosa strana è che per tutto ma dico tutto il resto è tranquilla il fatto che sono incinta non penso sia quello lei questa sorellina l ha fortemente voluta e ora che ha avuto la conferma che è femmina è strafelice.
ieri ne parlavo con una mia amica che lam conosce e anche lei è rimasta stupefatta del suo comportamento però poi mi ha fatto riflettere quando mi ha detto " ma ad elena piacciono molto le gonne e i vestitini non è che è perchè se li vuole mettere e fa cosi? " in effetti nell ultimo anno non l ho vestita molto con gonnelline e vestitini che invece prima usavo di più potrebbe essere questo? mah
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2014, 7:06

Non credo che ti consolerò ma io ho le due bambine diametralmente opposte, una vuole tutto strettissimo e l'altra tutto larghissimo, hanno 7 anni ho dovuto comprare magliette da 11/12 anni altrimenti non le mette, così anche i pantaloni che prende quelli del fratello, e le scarpe!
Quella che vuole tutto stretto è piu semplice, visto che indossa ancora le cose di quando aveva 4/5 anni.
E' così da anni ormai, però sono capricci, se le prendo di petto peggioro la situazione, con le mie funziona molto prenderle con dolcezza, facendo le coccole, quando iniziano le crisi, prima che si strappano via i vestiti le abbraccio, le faccio sentire di essere amate, dico loro che le capisco cerco di farle ragionare con le buone, e va moooooolto meglio! Delle volte catalizzo la loro attenzione con un diversivo, che puo essere il sollettico, o altro. L'unico problema vero sono io, che non sempre riesco a mascherare lo skazzo puro che queste scenate mi provocano, e se lo capiscono vanifico tutta la messa in scena delle coccole successive.
Ti lascio un abbraccio, passerà prima o poi, altrimenti come dice mio marito saranno cavoli del fidanzato/marito ammesso che esista un santo capace di sopportare queste isterie :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da primomaggio » 17 mag 2014, 9:08

CHICCA75 ha scritto:brava capisci perfettamente la situazione la cosa strana è che per tutto ma dico tutto il resto è tranquilla il fatto che sono incinta non penso sia quello lei questa sorellina l ha fortemente voluta e ora che ha avuto la conferma che è femmina è strafelice.
ieri ne parlavo con una mia amica che lam conosce e anche lei è rimasta stupefatta del suo comportamento però poi mi ha fatto riflettere quando mi ha detto " ma ad elena piacciono molto le gonne e i vestitini non è che è perchè se li vuole mettere e fa cosi? " in effetti nell ultimo anno non l ho vestita molto con gonnelline e vestitini che invece prima usavo di più potrebbe essere questo? mah
Anche il mio ha desiderato a lungo un fratellino, è stato felice di sapere che finalmente sarebbe nato e ora lo ama moltissimo... Non per questo però è stato immune dalla gelosia. Quand'ero incinta è arrivato a dirmi che con lui stavo poco, mentre il fratellino stava con me tutto il tempo :urka1
Per l'esperienza che ne sto facendo io, i sentimenti che prova sono molto contraddittori, è entusiasta del nuovo arrivato, ma spaventato che ora noi si possa amare di meno lui e per questo a volte scappa una carezza un po' troppo brusca all'indirizzo del fratello.
Quindi non so perché la tua bimba si comporti così, ma anche se è sinceramente felice della sorellina, potrebbe essere comunque inquieta.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da SuzieQ » 17 mag 2014, 9:21

CHICCA75 ha scritto:
ieri ne parlavo con una mia amica che lam conosce e anche lei è rimasta stupefatta del suo comportamento però poi mi ha fatto riflettere quando mi ha detto " ma ad elena piacciono molto le gonne e i vestitini non è che è perchè se li vuole mettere e fa cosi? " in effetti nell ultimo anno non l ho vestita molto con gonnelline e vestitini che invece prima usavo di più potrebbe essere questo? mah
Guarda, anche io avevo provato a proporle vestiti e gonne, che lei desiderava, ma la guerra si apriva sul collant, sulla canotta, sulle mutande.
Il problema per noi era proprio da ricercare altrove. Il vestiario e la vestizione era solo un mezzo per scatenare il capriccio. Ma il malessere risiedeva senza dubbio nella nanna, e nel fatto che volessimo stesse tutta notte in camera sua. Appena noi ci siamo ammorbiditi, lei ha trovato serenità.
Ok, non dalloggi al domani, è stato graduale.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da Ransie » 17 mag 2014, 11:28

oppure non è che lo fa per emulare qualche amichetta? hai provato a indagare su questo punto? o se ti è possibile vederlo tu stessa?

più che altro io starei attenta ai pantaloni o alle mutandine strette, non vorrei si potesse irritare la zona intima..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da CHICCA75 » 17 mag 2014, 13:40

non penso emuli qualcuno le altre bimbe all asilo stanno quasi sempre tutte in tuta
devo provare la tecnica di mariangelac certo però che é una croce non se ne esce più ?
prima che arrica il fidanzano ci fanno morire !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Crisi isteriche per vestirsi

Messaggio da elenaus » 19 mag 2014, 10:28

stesso problema qua... con la differenza che la mia di anni ne ha 4.... e vuole solo aitini sbirluccicosi, con brillanti che luccichino e principesse e fiocchi e trine..... :argh e io mi imbufalisco....nel mio caso credo sia solo un fatto di "vanità" e spero solo vivamente che riusciamo a superare questa fase prima che pensi seriaente al suicidio.... :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”