GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la gelosia.... quando arriva non va più via....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

la gelosia.... quando arriva non va più via....

Messaggio da elenaus » 15 mag 2014, 11:44

ciao, ricompaio nel forum per chiedere un consiglio:angy da un pò sta manifestando una gelosia molto marcata nei confronti dei bimbi più piccoli.. Giochiamo spesso con un bimbo vicino di casa di 2 anni più piccolo di lei e io non posso dire nulla al bimbo che lei se la prende, fa l'offesa ha cominciato a dire che questo bimbo è cattivo, che non vuole più giocare con lui, la mamma di questo bimbo gli sta togliendo il pannolino e se la aiuto a convincerlo a fare la pipì nel campo o gli dico bravo mia figlia subito si ingelosisce. e così anche con altri bimbi con cui ci capita di intergire....è normale? è una fase? come mi devo comportare?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la gelosia.... quando arriva non va più via....

Messaggio da val978 » 15 mag 2014, 12:46

anche valerio non ama particolarmente i bimbi più piccoli.
e non ha fratellini, nemmeno gli abbiamo prospettato l'idea che ne abbia!
non so perchè, forse essendo figli unici vedono questi piccolini come elemento di distrazione....vorrebbero ancora tuuuutta l'attenzione su di sè!
e poi non avendo fratellini, li vedono come bambini che non sanno giocare, non sanno parlare, magari nemmeno camminare..insomma proprio inutili! :ahaha
A volte mi aiuta parlargli e spiegargli che anche lui prima era piccolo e non sapeva fare niente, poi ha imparato. quindi ai bimbi piccoli bisogna insegnare.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”