GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
fiordaliso99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:35

Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da fiordaliso99 » 25 mar 2014, 19:57

Buonasera forumine,
Ho scritto la mia storia in breve in un altro post però ho creato un nuovo xché vorrei sentire le vostre storie, la vostra esperienza nel campo della fecondazione eterologa...ragazze, chi di voi ce l'ha fatta, a chi è andata bene??dove?

Scrivo in breve la mia situazione: ho 45 anni, mio marito 47. Sono in menopausa precoce inspiegata diagnosticata a 34 anni.... Una centinaia delle analisi, una terapia preimpianto, l'endometrio 9-11mm ma......2 ovodonazioni in Spagna senza risultato... :buuu :impiccata:
Per adesso stiamo pensando a trovare un altro centro pma in un altro paese dove l'eterologa è legale (non mi fido di Spagna!).... Ragazze, non ce la faccio più...voglio avere un figlio, invece non trovo più senso alla mia vita..... aiutoooo!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Alexxandra » 25 mar 2014, 20:29

Hai provato al gennet di Praga?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da dadina78 » 25 mar 2014, 20:33

Potresti provare a chiedere info sia al gennet, o anche a Bruxelles da platteau!
Cmq in Repubblica Ceca ce ne sono molte sia a Praga che a brno e tutte hanno ottimi risultati e costano circa la metà della Spagna!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Zzz... » 25 mar 2014, 20:58

Una mia amica che ha la tua età l'ha fatta qui a Barcellona, a lei è andata bene al primo tentativo, mi spiace tanto che per te non abbia funzionato! So che lei aveva concordato tre tentativi, tu ne avevi concordati solo due o puoi farne un terzo?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

fiordaliso99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:35

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da fiordaliso99 » 26 mar 2014, 19:09

grazie ragazze per le vostre risposte!
gennet di Praga non dà nessuna garanzia di successo (pure la Spagna) e io vorrei la garanzia! Lo so che ci sono tante donne che hanno avuto 2-3-5-10!!! tentativi! però la terapia preimpianto mi fa malissimo...(la mia gine dice solo che devo resistere... :x: ) non ce la faccio un'altra a questo centro...tra l'altro, non mi fido di Spagna più, xché loro hanno in disposizione solo gli ovociti congelati...e io ho sentito tanto delle tecniche al fresco, cioé la fecondazione degli ovuli "freschi" ...forse qualcuna di voi sa raccontare qualcosa su questo argomento?...
beh, vediamo, mi informo su questo centro a Bruxelles e vi scrivo...cmq aspetto le altre risposte!

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Zzz... » 26 mar 2014, 19:23

Fiordaliso, la garanzia di successo non te la può dare nessuno, neppure il padreterno! Ogni clinica però ti può dare le loro percentuali di successo per ogni tipo di tecnica usata, e questi sono dati affidabili su cui ti buoi basare per scegliere il centro che ha le percentuali più alte.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da yoga » 26 mar 2014, 19:42

Concordo con Zzz e anche una mia amica e' riuscita al primo colpo a 45 anni a Barcellona.
E 2006

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Alexxandra » 26 mar 2014, 21:01

Certo che il fresco funziona meglio del congelato ma questo dovunque.... Ma devi essere disposta a spendere almeno il triplo..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lauralaura
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:36

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da lauralaura » 28 mar 2014, 9:32

Ciao fiordaliso!
Anch'io sto in ricerca. Anch'io non mi fido di Spagna ed ovociti crioconservati. La mia situazione è seguente:
6 fivet di cui 5 con l'ovodonazione a Barcellona; fallite; 39 anni e sintomi di menopausa precoce; utero con mioma di 23 mm; l'isteroscopia buona. Sono anni che proviamo, visti i sacrifici economici e fisici, rinunciare è come morire...ti capisco...Non possiamo adottare perchè mio marito ha problemi fisici dopo l'incidente stradale...
Su internet ho trovato solo due centri che lavorano con il fresco. Uno a Creta, altro a Kiev.

fiordaliso99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:35

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da fiordaliso99 » 31 mar 2014, 19:14

Cara Laura
Mi dispiace tantissimo per te...ho avuto solo 2 tentativi che mi hanno portato solo il dolore e la sofferenza...immagino cos'hai affrontato tu! Per adesso siamo in due in questo forum che stanno in ricerca di un centro affidabile. Allora, ieri sera ho scritto una lettera elettronica con la richiesta d'informazione ed l'ho mandata in tre centri pma: uno di Creta e gli altri due in Ucraina. Stamattina mi ha chiamata una signora di un centro d'Ucraina (gli altri - fino adesso niente, beh, cmq aspetto).
In breve scrivo cosa mi ha detto:
1. Il centro lavora SOLO con il materiale biologico fresco (sia gli ovociti che lo sperma) (La cosa più importante per me!) ed hanno una grande banca-donatrici (l'ho subito esaminata: le donatrici giovane e molto carine)
2. Hanno i diversi contratti all-inclusive a partire da 4,900 d'euro per un tentativo (all-inclusive significa che il centro fornisce pure l'alloggio, il vitto, il trasporto e l'interprete - forse per qualcuno non è tanto importante ma cmq riduce le spese)
3. Il pachetto all-inclusive che costa 9.900 d'euro permette di fare il numero di tentativi illimitati con il RIMBORSO di soldi in caso di fallimento. Secondo me, se loro sono pronti a rimborsare i soldi, hanno un alto tasso di successo e sono sicuri nel risultato positivo, no?

Beh, quest'era la prima risposta però la consulente mi è sembrata molto brava e mi ha dato le risposte su tutte le mie domande. Mio marito dice di andarci ma sono ancora in dubbio...

Laura, e tu hai qualche notizia?

lauralaura
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:36

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da lauralaura » 8 apr 2014, 14:40

Ciao fiordaliso!
Ho delle buone notizie! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Stamattina io e mio marito siamo tornati dall'Ucraina. Sono stata in un centro di cuì ti ho parlato prima. Ho firmato il contratto di 9900 euro con la possibilità di tentativi illimitati ed il passagio alla maternità surrogata se dopo qualche tentativo decido di procedere con la surrogata. Ti confermo che loro lavoravo con il fresco e forniscono tutto quello che hai scritto tu. Mi hanno alloggiato in un apartamento con le coppie italiane (che stavano aspettando per i documenti per i loro bambini per tornare a casa :sorrisoo ...i bambini meravigliosi... :sorrisoo ) La Kiev mi è sembrata un po' grigia e ho avuto paura di venirci (visto gli ultimi avvenimenti...) ma tutto è andato bene!
La dottoressa mi è sembrata molto brava e competente. Non so perché ma sono così contenta e felice... :sorrisoo come se fossi già incinta :risatina: Inoltre, su internet scrivono solo le cose positive di questa clinica, forse questo mi convince ancora di più.
Spero :incrocini :sorrisoo :incrocini

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 8 apr 2014, 22:43

Ciao a tutti, sono nuova e lo stesso tempo vecchia :sorrisoo
nuova in questo forum, e vecchia per procreare, come diceva una mia amica, il mio treno e gia partito, non c'e nulla da fare! Cerco di riderci sopra per non piangere ovviamente!!! anche io come voi sono nella ricerca di un centro di PMA affidabile, purtroppo l'internet e pieno di diversi annunci pubblicitari, e io di quelli non mi fido! ho bisogno delle testimonianze vere non delle stronzate che scrivono sui siti. a leggere i siti di tutte le cliniche sembra che sono i migliori , i leader e gli altri invece sono tutti stronzi! ma che ci raccontano??? non siamo mica tutti cretini... spero nel vostro aiuto!

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 8 apr 2014, 22:56

lauralaura ha scritto:Ciao fiordaliso!
Ho delle buone notizie! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Stamattina io e mio marito siamo tornati dall'Ucraina. Sono stata in un centro di cuì ti ho parlato prima. Ho firmato il contratto di 9900 euro con la possibilità di tentativi illimitati ed il passagio alla maternità surrogata se dopo qualche tentativo decido di procedere con la surrogata. Ti confermo che loro lavoravo con il fresco e forniscono tutto quello che hai scritto tu. Mi hanno alloggiato in un apartamento con le coppie italiane (che stavano aspettando per i documenti per i loro bambini per tornare a casa :sorrisoo ...i bambini meravigliosi... :sorrisoo ) La Kiev mi è sembrata un po' grigia e ho avuto paura di venirci (visto gli ultimi avvenimenti...) ma tutto è andato bene!
La dottoressa mi è sembrata molto brava e competente. Non so perché ma sono così contenta e felice... :sorrisoo come se fossi già incinta :risatina: Inoltre, su internet scrivono solo le cose positive di questa clinica, forse questo mi convince ancora di più.
Spero :incrocini :sorrisoo :incrocini
Non vorrei sembrare ignorante ma, secondo te l'ucraina possa essere affidabile????
a me sembra un paese molto indietro, come mentalita' come politica, come sviluppo, e non mi sembra che la medicina sia a livelli importanti... pero ripeto, forse sono ignorante io e non conosco bene la realta, non vorrei criticare la tua scelta, anzi direi che sei proprio coraggiosa!!! complimenti!!! io sinceramente stavo guardando le cliniche di Grecia e Cipro, ho letto negli altri forum che hanno dei bei risultati, sono all'avanguardia, e comunque sono in europa, e facile raggiungerli, e poi non c'e il rischio che i bimbi ti vengono troppo biondi :perplesso Comunque in bocca al lupo!

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 8 apr 2014, 23:03

fiordaliso99 ha scritto:Cara Laura
Mi dispiace tantissimo per te...ho avuto solo 2 tentativi che mi hanno portato solo il dolore e la sofferenza...immagino cos'hai affrontato tu! Per adesso siamo in due in questo forum che stanno in ricerca di un centro affidabile. Allora, ieri sera ho scritto una lettera elettronica con la richiesta d'informazione ed l'ho mandata in tre centri pma: uno di Creta e gli altri due in Ucraina. Stamattina mi ha chiamata una signora di un centro d'Ucraina (gli altri - fino adesso niente, beh, cmq aspetto).
In breve scrivo cosa mi ha detto:
1. Il centro lavora SOLO con il materiale biologico fresco (sia gli ovociti che lo sperma) (La cosa più importante per me!) ed hanno una grande banca-donatrici (l'ho subito esaminata: le donatrici giovane e molto carine)
2. Hanno i diversi contratti all-inclusive a partire da 4,900 d'euro per un tentativo (all-inclusive significa che il centro fornisce pure l'alloggio, il vitto, il trasporto e l'interprete - forse per qualcuno non è tanto importante ma cmq riduce le spese)
3. Il pachetto all-inclusive che costa 9.900 d'euro permette di fare il numero di tentativi illimitati con il RIMBORSO di soldi in caso di fallimento. Secondo me, se loro sono pronti a rimborsare i soldi, hanno un alto tasso di successo e sono sicuri nel risultato positivo, no?

Beh, quest'era la prima risposta però la consulente mi è sembrata molto brava e mi ha dato le risposte su tutte le mie domande. Mio marito dice di andarci ma sono ancora in dubbio...

Laura, e tu hai qualche notizia?
Scusate, ma non vi sembrano troppo dolci queste proposte?? troppo zuccherose, un po' irreali...

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 8 apr 2014, 23:05

dadina78 ha scritto:Potresti provare a chiedere info sia al gennet, o anche a Bruxelles da platteau!
Cmq in Repubblica Ceca ce ne sono molte sia a Praga che a brno e tutte hanno ottimi risultati e costano circa la metà della Spagna!
Concordo, in Spagna sono tutti ladri, non centri di PMA!!!

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 8 apr 2014, 23:07

yoga ha scritto:Concordo con Zzz e anche una mia amica e' riuscita al primo colpo a 45 anni a Barcellona.
sara stato un miracolo! perche io non ho conosciuto nessuno che sia riuscito a tornare incinta dalla Spagna!!

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Zzz... » 9 apr 2014, 8:20

alessiabruna ha scritto:
yoga ha scritto:Concordo con Zzz e anche una mia amica e' riuscita al primo colpo a 45 anni a Barcellona.
sara stato un miracolo! perche io non ho conosciuto nessuno che sia riuscito a tornare incinta dalla Spagna!!
No guarda, miracolo no, le cliniche di Barcellona sono validissime e hanno percentuali di successo buone, in linea con le migliori in circolazione. I miracoli però non li fa nessuno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

alessiabruna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 2 apr 2014, 13:06

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da alessiabruna » 9 apr 2014, 12:47

Dipende cosa consideri percentuali di successo alti??????
per me 20 % e uguale al zero!!!
purtroppo non credo nell'onesta delle cliniche spagnole... saranno meglio di quelle italiane, come tu vuoi, ma non mi sembrano ne corette ne tanto meno professionali!!!
li puo' rimanere incinta solo una che non ha grossi problemi, che soffre di primo livello di infertilita', e con un protocollo semplice tipicizzato. io non ci andrei e non lo consiglierei. La spagna ormai e diventata un mercataccio di ovodonazione, dove si chiudono gli occhi su tante cose!!! credimi ho conosciuto parecchia gente che 'e stata li... una piu delusa dell'altra!

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da Zzz... » 9 apr 2014, 12:58

alessiabruna ha scritto:Dipende cosa consideri percentuali di successo alti??????
per me 20 % e uguale al zero!!!
purtroppo non credo nell'onesta delle cliniche spagnole... saranno meglio di quelle italiane, come tu vuoi, ma non mi sembrano ne corette ne tanto meno professionali!!!
li puo' rimanere incinta solo una che non ha grossi problemi, che soffre di primo livello di infertilita', e con un protocollo semplice tipicizzato. io non ci andrei e non lo consiglierei. La spagna ormai e diventata un mercataccio di ovodonazione, dove si chiudono gli occhi su tante cose!!! credimi ho conosciuto parecchia gente che 'e stata li... una piu delusa dell'altra!
Mi spiace che tu sia stata delusa ma stai dicendo cose non vere, io a Barcellona ci vivo e di gente che ha fatto IUI, Fivet, ovodonazione, eterologa con donatore di sperma e compagnia bella ne conosco moltissime (io stessa ho fatto la IUI, riuscita al primo colpo).
20% di successo non vuol dire 0, vuol dire 20%. Può essere tantissimo o pochissimo, dipende da che percentuali hai di restare incinta naturalmente. I miracoli non li fa nessuno, ma sulla professionalità non c'è proprio niente da dire.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

naomi99
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 apr 2014, 15:53

Re: Ovodonazione chi ce l'ha fatta e dove?

Messaggio da naomi99 » 9 apr 2014, 13:18

Ciao a tutti, anche io sono nuova, ma con la stessa dose di sofferenza per la mancanza dei figli!!!
ho studiato fino a 34 anni, poi sono stata nella ricerca di un buon lavoro, e poi quando ho deciso di fare un figlio, mi sono ritrovata davanti alla diagnosi dell'infertilita'. ovviamente ora tornando indietro avrei fatto altre scelte, avrei prima creato una famiglia e poi tutto il resto, ma purtroppo non posso tornare indietro,
aiutatemi a trovare una clinica di cui si puo fidare! dove ci sono stati esiti positivi!
tante belle cose a tutti!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”