GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 21 mar 2014, 12:39

Noi usiamo spesso l'R96 (serve per sciogliere il catarro ed evitare che le venga la sinusite) e funziona molto bene, l'importante è usarlo con costanza :ok


Per chi chiedeva info sull'allergia degli acari, per quella che è la mia esperienza, la cosa più utile è la bonifica della camera da letto. Via tessuti come tappeti, tendaggi, pupazzi . . .,ma la cosa che fa sicuramente la differenza è l'uso di coperture antiacaro per cuscini, materassi e coperte (certificati come dispositivo medico di classe 1 CE, gli altri lasciateli stare). Fatto questo, tempo 40/45 giorni, e noi abbiamo eliminato le crisi più acute, ma anche il malessere generale :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 21 mar 2014, 12:52

Timandra, paopao, grazie, proverò questo rimedio.… sono alcune notti in cui fatico a prendere sonno (giusto che di sonno ne ho da vendere) causa catramino che si deposita in gola… Credo di avere un mix di raffreddore e allergia che mi sta disturbando. Ora darò a mio marito un aut aut per fargli levare il cumulo di libri e fumetti che giace sul comodino da ere geologiche. Io gli pulisco attorno, ma direi che deve proprio levarmeli da lì.

ottyx, grazie per il link, non avevo trovato nulla qui su gol.
roberta85, credo basti lavare spesso ad alte temperature, poi io non sono una fan del napisan. Per me è vitale fare le pulizie con un aspirapolvere anticaro, se io spolvero con un aspirapolvere senza filtro o peggio con un panno, sto malissimo, peggio che a non toccare la polvere, si alzano tutti gli acari ed è un macello.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 21 mar 2014, 14:04

Siamo tornati da cinque giorni in montagna durante i quali Emma non ha mai fatto nemmeno uno starnuto. Come siamo rientrati in città ha iniziato coi colpi di tosse... Evviva l'inquinamento :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 21 mar 2014, 15:49

Io il napisan lo uso solo per i vestiti della scuderia, è l'unico che elimina gli odori bio :x: per gli acari non è necessario, bastano lavaggi a 60° o come ho appurato. . .lavaggio a quel che vuoi e passaggio in asciugatrice. Elimina tutto.
2004 * Scontrinata

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 21 mar 2014, 15:59

grazie ragazze :ok
ho già tolto tutto il superfluo e messo il materasso ed il cuscino una giornata intera al sole! per le coperte però non posso lavarle a 60° per questo pensavo al napisan ma credo sia inutile quindi credo che dovrò cambiare le coperte :che_dici fortunatamente la sua è una forma leggera e non ha attacchi di asma o altro :incrocini

Timandra, il dottore mi ha dato un libretto con tutte le accortezze di pulizie e ci sono anche queste coperture ma che prezzi :impiccata:
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 21 mar 2014, 16:21

roberta85 credimi messe quelle risolvi il 95% dei tuoi problemi :ok Noi inizialmente le abbiamo prese solo per la ragazzina, quando ho visto che e come funzionavano le ho prese anche per noi (siamo tutti e tre allergici agli acari )
Tra l'altro se prendi quelle di cui parlavo io (in Italia dovrebbero esserci solo due ditte certificate ) le puoi mettere in detrazione, è vero che è solo il 19%, ma piuttosto che niente :sorrisoo

Tra l'altro, visto che Iris è spesso in viaggio, ho imparato a darle dietro sempre un copri cuscino. Basta quello e non mi torna più a casa moccolosa :yeee
2004 * Scontrinata

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 21 mar 2014, 16:48

il libretto che mi ha dato è della alpretec :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da Timandra » 21 mar 2014, 16:53

:ok
2004 * Scontrinata

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 1 mag 2014, 2:10

Dopo un buon inverno (a maggio credo di poterlo scrivere senza ricorrere agli :corna_1: ), la primavera ha esordito con streptococco per la figlia asmatica e broncospasmi per il figlio non asmatico (finora :che_dici ).
Al maschio avevano diagnosticato una leggerissima allergia alle graminacee, che evidentemente al raggiungimento dei sei anni e mezzo è esplosa. Abbiamo vinto una *bella* terapia a base di puff e broncovaleas e prima assenza da scuola.
Ha giovato molto l'idea di mio marito di affittare un appartamento al mare fuori stagione: siamo andati lì tutti i week end di aprile e nell'ultimo mese i bimbi, oltre a divertirsi e ad abbronzarsi, non hanno avuto un solo colpo di tosse :aargh :-D
Peccato che, al rientro definitivo nella nostra casetta vicino ai principali parchi verdi della nostra inquinata città, Emma sia già piena di catarro e Cesare si senta russare dalla sua camera :argh
La grande il 30 avrebbe dovuto avere il controllo annuale, ma all'ultimo l'anno spostato alla prossima settimana proprio il giorno in cui avrebbe la gita :-( Spero di riuscire a rimandare in tempi ragionevoli...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 3 mag 2014, 9:08

Anche qui si russa alla grande, non avevo pensato all'allergia...
Per noi inverno andato bene, nemmeno un accenno di bs.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 3 mag 2014, 10:35

Primomaggio, ai controlli di Emma mi chiedono sempre se di notte russa :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2014, 12:31

Qui bs leggeri e risolti in pochi giorni.
Molto meglio,
Adesso è piena di catarro ma nn fischia ancora in modo serio. Dite che le terme nel pomeriggio saranno un suicidio.?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 4 mag 2014, 12:58

SuzieQ ha scritto:Qui bs leggeri e risolti in pochi giorni.
Molto meglio,
Adesso è piena di catarro ma nn fischia ancora in modo serio. Dite che le terme nel pomeriggio saranno un suicidio.?
Come è andata?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2014, 13:30

Siamo andati per ora tutto sotto controllo, erano alla' aperto e pioveva pure sprerem.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da olfersia » 6 mag 2014, 11:59

Io passo sempre a leggervi, ma non ho nulla da aggiungere.
L'inverno è andato bene. L'unico malanno serio è stato la reazione avversa al vaccino MPR che gli ha scatenato anche un'otite bilaterale.
Ma BS quest'anno nemmeno l'ombra. Prove allergometriche negative a ottobre.
Il babbo nell'ultimo mese è andato in crisi per l'allergia e lui nemmeno un filo di muco...

:incrocini :incrocini :incrocini

Aspetto ancora prima di considerarci fuori...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 8 mag 2014, 15:21

SuzieQ, ma :-D :congratulations: ... C'è pure caso che nascano lo stesso giorno (bellissimo, peraltro...) !!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da primomaggio » 8 mag 2014, 15:28

ottyx, del russare l'allergologa non mi ha detto nulla... Ora vedo se dobbiamo ripetere i controlli, qui ho un po' perso il giro, tra cambio pediatra e altri malanni... Comunque sta bene, cuoricino perfetto e da quando abbiamo cessato con l'aspirinetta è rifiorito.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 9 mag 2014, 2:50

primomaggio ha scritto:ottyx, del russare l'allergologa non mi ha detto nulla... Ora vedo se dobbiamo ripetere i controlli, qui ho un po' perso il giro, tra cambio pediatra e altri malanni... Comunque sta bene, cuoricino perfetto e da quando abbiamo cessato con l'aspirinetta è rifiorito.
Benissimo :sorrisoo

Suzie, :congratulations:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: R: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2014, 13:13

Grazie ragazze! Sono ancora un po inebetita.
Primomaggio lo stesso giorno mi andrebbe anche bene. Spero no faccia al primo gennaio. Avrei due date da ridere dopo ahahahha

Adesso spero che le terme non abbiano fatto male. Ma non lo sapevo e non ci pensavo troppo...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da ottyx » 9 mag 2014, 16:10

Suzie, nelle prime settimane è un classico avere sciato, bevuto un bicchiere più del solito, mangiato carne cruda ed aver fatto altre cose che se si fosse saputo della panzotta non si sarebbero fatte :risatina:
Tranquilla che a quest'epoca è il momento in cui sono più protetti dall'ambiente esterno e il tuo corpo non ha subito tutte le modifiche del caso.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”