GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia cognata si è offesa
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Re: Mia cognata si è offesa
Lo devi scalare dall'eredita.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Comunque mia suocera mi ha raccontato proprio fiera e orgogliosa di come l'altro suo figlio, che a 37 anni viveva ancora con loro, la mattina si alzava, andava in bagno, faceva alzare i genitori perché l'armadio era in camera loro, apriva l'armadio e metteva tutti i vestiti sul lettone per scegliersi i vari abbinamenti di camicia e cravatta con calma, poi si vestiva e le lasciava tutto lì a lei da rimettere a posto.
E questo me lo raccontava appunto felice e contenta. Il mio compagno invece se ne è andato a vivere da solo poco dopo i 20 anni e lo considera un figlio ingrato.
E questo me lo raccontava appunto felice e contenta. Il mio compagno invece se ne è andato a vivere da solo poco dopo i 20 anni e lo considera un figlio ingrato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Sai come si dice? Chi é causa del suo mal pianga sé stesso.
- elenaus
- Original~GolGirl®
avevo scritto un papiro ieri sera ma non è andato in porto....comunque vabbè mi son scusata con mia cognata ho dato la colpa alla sindrome pre mestruale e finita li.
comunque alla fine è un problema suo, e lei lo sa benissimo, quando scoppierà ne pagheremo tutti le conseguenze.....
questo lo dico sempre anch'io.... il sabato sera in questione è stato mio marito a metter su tutto proponendo alla bambina di dormire dai nonni, io l'avrei benissimo tenuta a casa soprattutto sapendo che c'era anche l'altro nipote. E comunque il fatto di uscire insieme noi 2 soli dipende dal fatto che da gennaio e fino a giugno abbiamo a disposizione solo 48 ore a settimana per stare insieme e avevamo bisogno di parlare un pò tranquilli....e ti assicuro che che piuttosto rinuncio agli impegni pur di non rompere la suocera più del dovuto.... ma ci credi che se non mi faccio viva io mi viene a cercare lei?ely66 ha scritto:secondo me i tuoi suoceri dovrebbero mandarvi a cagher tutti.
non sanno dire di no e voi li usate sempre sempre sempre.
ma tenervi i figli e allevarveli no???????
e lo dice una che ha la nonna che tiene due ore al giorno la bambina da .. sempre credo. ma se la bambina sta male me la tengo, se voglio uscire e mio marito no, mi faccio passare gli sghiribizzi.
se invece vogliamo uscire in due, lei viene con noi. e basta.
comunque alla fine è un problema suo, e lei lo sa benissimo, quando scoppierà ne pagheremo tutti le conseguenze.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- elenaus
- Original~GolGirl®
ah ok, ho visto adesso che il mio post di ieri sera c'è! 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
-
- Active~GolGirl®
meno male che abitiamo a 600 Km dalle 2 nonne
.........anche se questo vuol dire che non possiamo "parcheggiare" i figli da nessuno per uscire solo soletti...a meno che non ci paghiamo una baby-sitter
dico sempre: chi ha i nonni vicini non si accorge del grande aiuto gratuito, anche se questo non vuol dire scaricare sui nonni le incombenze dei genitori, soprattutto quando un bimbo non sta bene o ha dei problemi; i nonni sono stati genitori, ma con i nostri figli sono nonni, un rapporto diverso ...per cui un nonno non può impartire educazione oppure dare delle regole....questo spetta ai genitori, anche quando si lavora full time dal lunedì alla domenica! delle volte sento dei genitori dire che solo dei nonni si fidano e che sono costretti a lasciare i propri figli ai nonni perchè devono lavorare!
anche noi lavoriamo full time e alcune settimane mio marito lavora anche sabato e domenica, ma cerchiamo di incastrarci all'inverosimile per essere almeno 1 dei 2 presenti con i nostri figli...certo correndo sempre e rinunciando a delle uscite da soli

dico sempre: chi ha i nonni vicini non si accorge del grande aiuto gratuito, anche se questo non vuol dire scaricare sui nonni le incombenze dei genitori, soprattutto quando un bimbo non sta bene o ha dei problemi; i nonni sono stati genitori, ma con i nostri figli sono nonni, un rapporto diverso ...per cui un nonno non può impartire educazione oppure dare delle regole....questo spetta ai genitori, anche quando si lavora full time dal lunedì alla domenica! delle volte sento dei genitori dire che solo dei nonni si fidano e che sono costretti a lasciare i propri figli ai nonni perchè devono lavorare!
anche noi lavoriamo full time e alcune settimane mio marito lavora anche sabato e domenica, ma cerchiamo di incastrarci all'inverosimile per essere almeno 1 dei 2 presenti con i nostri figli...certo correndo sempre e rinunciando a delle uscite da soli

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ce l'avevo con te nello specifico eh??
rimango dell'idea che lei dovrebbe dire no.
non vedo perchè dovrei subire le conseguenze nefaste da una persona che ha dedicato la sua ad altri.
se non la "usi" no, pagheranno altri.quando scoppierà ne pagheremo tutti le conseguenze.....
non vedo perchè dovrei subire le conseguenze nefaste da una persona che ha dedicato la sua ad altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
la penso anche io così.ely66 ha scritto:non ce l'avevo con te nello specifico eh??
se non la "usi" no, pagheranno altri.quando scoppierà ne pagheremo tutti le conseguenze.....
se non sei dipendente da una persona, non hai nessuna conseguenza negativa se questa persona viene a mancare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cinny78
- Master~GolGirl®

forse Elenaus...credo tu abbia sbagliato i modi...
ma per come sono io , anche alla luce del fatto che c'è un adolescente ancora in casa dei suoceri..avrei tirato in ballo la cosa alla prima cena...o addirittura l'avrei organizzata dicendo che dovevi chiarire alcune cose...
probabilmente sono figlia di un retaggio familiare in cui ogni mese si faceva una riunione in casa....e mi mancano...perchè mo con i bimbi etc è un pò difficile...ma dialogo c'è ancora..
se si è una famiglia per me il fatto che c'è una persona che non sa dire di no...e un altra che ne approfitta diventa anche fatto mio....e gentilmente espongo le mie opinioni...
ma non per ficcanasaggio ma perchè es mia suocera dopo 20 anni è come una seconda madre e mi dispiacerebbe vederla stanca ma incapace di dire di no...le voglio bene e parlerei della cosa...
basta sempre trovare o modi...tutto qui..
nel voler migliorare la vita di tutta la ciurma non la vedo un idea malvagia...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®

va beh spero si capisca.-...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..