GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimestre!

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimes

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 8:27

Yashodara ha scritto:la nonna... in genere è più difficile!
eh..tecnicamente...è piuttosto complicato...
Yashodara ha scritto:Ciao a tutte, oggi è venerdì siiiiiiiiii!!! Anche se sarà un week end intenso, e Marghe esaurito il jet lag è tornata ai suoi orari abituali (e io che già ci speravo e mi vedevo a dormire fino alle 8...).
argh....nn riesci a "convincerla" a dormire più tardi la sera x forzarla ad alzarsi dopo la mattina? :perplesso
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 8:27

suoceri non li ho.
i miei sono vicini. prima di sposarmi e metter su famiglia mi sono trasferita apposta vicino a loro.
senza una mano è davvero dura se si lavora entrambi... anche perchè il nido come costi è davvero poco accessibile, come già discusso. Se devo pagare quasi i due terzi del mio stipendio per lasciarlo full time, tanto vale stia a casa io. Ma con uno stipendio solo assolutamente non è fattibile.
I miei fortunatamente sono disponibilissimi epr quanto riguarda il lavoro. Petonio sta da loro tutti i pomeriggi. Ma apriti cielo se gli chiedo un extra eh :che_dici
E mi sono sentita dire spesso che il figlio è mio e devo arrangiarmi. Oh, vero. Ci mancherebbe. Ma stic@zzi, siete lì vicini... comunque mio padre è in pensione e mia amdre lavora part time. Boh, poi io vedo qui tutti i nonni se possono tengono i nipoti senza problemi e con piacere. Mia madre non fa altro che rinfacciarmelo.
Se ritardo 15 minuti dal lavoro, mi chiamano per sapere che fine ho fatto :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 8:29

Lilluna ha scritto:suoceri non li ho.
i miei sono vicini. prima di sposarmi e metter su famiglia mi sono trasferita apposta vicino a loro.
senza una mano è davvero dura se si lavora entrambi... anche perchè il nido come costi è davvero poco accessibile, come già discusso. Se devo pagare quasi i due terzi del mio stipendio per lasciarlo full time, tanto vale stia a casa io. Ma con uno stipendio solo assolutamente non è fattibile.
I miei fortunatamente sono disponibilissimi epr quanto riguarda il lavoro. Petonio sta da loro tutti i pomeriggi. Ma apriti cielo se gli chiedo un extra eh :che_dici
E mi sono sentita dire spesso che il figlio è mio e devo arrangiarmi. Oh, vero. Ci mancherebbe. Ma stic@zzi, siete lì vicini... comunque mio padre è in pensione e mia amdre lavora part time. Boh, poi io vedo qui tutti i nonni se possono tengono i nipoti senza problemi e con piacere. Mia madre non fa altro che rinfacciarmelo.
Se ritardo 15 minuti dal lavoro, mi chiamano per sapere che fine ho fatto :che_dici
dagli tempo...con gli anni si rassegnano: ormai mia madre chiede solo più che...prima o poi le diciamo chi sta da lei o chi passa a pranzo o cena...magari non proprio mentre sono già sotto casa... :spiteful:
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 8:36

no macchè dagli tempo.
ficus è mia madre che è rompip@lle di suo eh.
cioè, non è mio padre.

dopotutto mia amdre è quella che ha preso la notizia di Petonio male, e quella di Mostrillo ancora peggio.
smontandomi.
poi vabbè, io sono orso ed insensibile e da qualcuno ho preso :fischia però c@zzo dai, più e più volte mi ha menato che lei la prima figlia fino ai 3 anni non l'ha mollata dalla nonna. Però all'epoca lei si era licenziata. Noi con 1 stipendio e basta non ci campiamo. I primi anni '80 erano ben altri tempi.

Poi ovviamente se è un esterno a chiedere un favore... ciao, tappeto rosso.
insomma ha proprio il carattere di merd@.
non cambierà mai.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 8:38

che poi tutte 'ste menate, poi era lei che non volevo che mandassi Petonio al nido.
quindi... che c@zzo vuoi? deciditi :che_dici
boh.
mica la capisco.

Mio padre pure eh :ahah
Spesso mi dice, sottovoce: "tua amdre è scoppiata"
Sì, c'ha ragione.
Salta sempre per un non-nulla. Se la prende per tutto. Isterica... e ce l'ha sempre con me perchè dice che difendo sempre mio padre :che_dici
Peccato che mio padre se lo prendo per il cHiul mi risponde a tono o scherza. Lei se la prende.
Quindi non è che non la difendo lei. E' che appunto ha un carattere di merd@.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 8:48

Lilluna ha scritto:che poi tutte 'ste menate, poi era lei che non volevo che mandassi Petonio al nido.
quindi... che c@zzo vuoi? deciditi :che_dici
boh.
mica la capisco.

Mio padre pure eh :ahah
Spesso mi dice, sottovoce: "tua amdre è scoppiata"
Sì, c'ha ragione.
Salta sempre per un non-nulla. Se la prende per tutto. Isterica... e ce l'ha sempre con me perchè dice che difendo sempre mio padre :che_dici
Peccato che mio padre se lo prendo per il cHiul mi risponde a tono o scherza. Lei se la prende.
Quindi non è che non la difendo lei. E' che appunto ha un carattere di merd@.
ahhhh......bè....allora....da qualcuno hai preso!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah no scherzo dai!!!!
...mettile del lexotan nel cibo...magari si calma...
dei miei genitori niente da dire: mia madre nn mi ha mai criticato nè chiesto "il conto" di NESSUNA delle c@zzate fatte nella vita...se può sorride al mondo...ogni tanto lo manda affanc...ma è un'eccezione x fortuna...
I nonni "suoceri"...ero stata fortunata con i nonni dei miei figli grandi: me li hanno sempre tenuti fino alla materna...lei un po' eccessivamente apprensiva, lui concedeva tutto ma...bravissimi...infatti mi fa una tristezza sapere che ora lei ha l'alzhaimer e nn conosce più nessuno... :buuu anche se nn ci vediamo praticamente più gli devo davvero MOLTISSIMO.
Con quelli "attuali"...sono cascata benissimo di nuovo: posso ritenermi fortunata.
Oddio...lei è super apprensiva anche e lui...bè lui devo fargli capire che nn si fuma in presenza di donne incinte e bambini piccoli ma...bè...in qualche modo risolveremo.... :hi hi hi hi
Rita

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 8:58

Buondi' bimbe belle,
Focus anche io ho il problema del fumo, mi pare di averne gia' parlato.. :buuu
Mia madre sta a 5km da me ma ha 75 anni .. è sempre iper-autosufficiente ma non so se posso appoggiarmi a lei tutto il giorno..
I miei suoceri son piu' giovani ma qui mi sorge il problema.. stanno dietro casa mia, praticamente appiccicati per cui fin qui super-bene.. ma.. son 2 ciminiere.. nel vero senso della parola.. pensano che non importa non fumare in mia presenza.. pensano che basti allontanarsi un paio di metri e siam a posto :che_dici
Le finestre non si aprono.. "Tanto il fumo si dissolve!"
Lei ha sempre fumato in gravidanza.. "E' andato tutto bene.. vedi che son tutte dicerie?" :che_dici :che_dici
Sara' un problema grosso per me.. quando entro in casa loro ed esco dopo 5 minuti puzzo gia'.. e badate che io ho fumato per 25 anni per cui so di cosa si parla ma ho sempre avuto rispetto per chi era vicino a me. Loro invece son i fumatori di prima, degli anni 70/80, che fumavano ovunque e con chiunque..
La loro casa mi sa di camera a gas.. come posso tenere li' il bimbo quando avra' 6/7 mesi?? :argh
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 9:04

Ilariotta ha scritto:La loro casa mi sa di camera a gas.. come posso tenere li' il bimbo quando avra' 6/7 mesi?? :argh
...ma fino a 10 anni fa anche mio padre era una ciminiera poi,da un giorno all'altro ha smesso...bè finchè fumava lui sai che nn mi rendevo conto della puzza di fumo? Dopo...terribile...nn sopporto la gente con st'odore addosso...e oggi devo scorazzarmi i suoceri un'ora e mezza in auto...ma in macchina NON SI FUMA!!!! ...almeno questo il suocero lo fa...
Comunque, sia mio padre che il collega fumatore garantiscono che le exciminiere sono quelli a cui da più fastidio ora sentire l'odore...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 9:07

io sul fumo... beh, in casa nostra non si fuma (LillunO è un turco e va fuori).
mia madre fuma... ma i primi tempi che c'era Petonio lo faceva chiusa in cucina.
Ora magari qualche sigaretta in sua presenza la fuma, ma nulla di drammatico.

Così come i tuoi suoceri, mi infastidirebbe probabilmente, Ilariotta.
Focus21 ha scritto:mia madre nn mi ha mai criticato nè chiesto "il conto" di NESSUNA delle c@zzate fatte nella vita...
no ma manco la mia eh.
almeno finchè non l'ho coinvolta :ahah :ahah :ahah

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 9:19

Lilluna ha scritto:no ma manco la mia eh.
...vi dico solo che quando le ho detto che pensavo di separarmi dal mio ex marito, e nn sapevo bene come l'avrebbero presa i miei genitori, mi ha solo detto: mi dispiace tanto, a lui ci siamo affezionati però in casa tua ci vivi tu e solo tu puoi sapere cosa stai vivendo e cosa vuoi dalla tua vita...e chiuso lì ogni altro commento....
insomma...l'ho rivalutata davvero tanto...pensavo mi avrebbe appeso x il collo visto la sua età ed il fatto che, comunque, è molto cattolica.... :sorrisoo
Rita

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 9:19

So che da ex-fumatrice lo sento di piu'.. ma il problema non è tanto questo..
non fossi incinta me ne fregherebbe il giusto.. per quanto poco sto da loro..
ma solo per l'arrivo del bimbo mi creo il problema.. e per il fatto che, volente o nolente, in quella casa dovro' farlo stare la maggior parte del tempo..
A meno che poi non finisca con il portarlo subito al nido.. non vorrei esser costretta a questo..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 28 feb 2014, 9:19

i miei non fumano ed il mio compagno è passato alle sigarette elettroniche da più di 1 anno .... usava un liquido che i primi mesi di gravidanza mi davano alla testa ... gli ho anche detto guarda riprendi a fumare!!!
anyway ... oggi sono un pò preoccupata (miiiihhh ma non si ta mai tranquilli!!! :x: ) sono in ospedale oggi ricoverano mio padre anni fa ha avuto un infarto .... prima di natale accusava nuovamente dolori al petto ha fatto gli esami ed è venuto fuori che deve rifare l'intervento ... e quindi siamo qui :incrocini :incrocini :incrocini
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 9:20

antoflam ha scritto:i miei non fumano ed il mio compagno è passato alle sigarette elettroniche da più di 1 anno .... usava un liquido che i primi mesi di gravidanza mi davano alla testa ... gli ho anche detto guarda riprendi a fumare!!!
anyway ... oggi sono un pò preoccupata (miiiihhh ma non si ta mai tranquilli!!! :x: ) sono in ospedale oggi ricoverano mio padre anni fa ha avuto un infarto .... prima di natale accusava nuovamente dolori al petto ha fatto gli esami ed è venuto fuori che deve rifare l'intervento ... e quindi siamo qui :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini Anto..
facci sapere!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 9:21

antoflam ha scritto:i miei non fumano ed il mio compagno è passato alle sigarette elettroniche da più di 1 anno .... usava un liquido che i primi mesi di gravidanza mi davano alla testa ... gli ho anche detto guarda riprendi a fumare!!!
DAI DAI DAI!!!!!!!! TANTI INCROCINI PER IL TUO PAPA'!!!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Rita

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 9:22

Focus21 ha scritto:
Lilluna ha scritto:no ma manco la mia eh.
...vi dico solo che quando le ho detto che pensavo di separarmi dal mio ex marito, e nn sapevo bene come l'avrebbero presa i miei genitori, mi ha solo detto: mi dispiace tanto, a lui ci siamo affezionati però in casa tua ci vivi tu e solo tu puoi sapere cosa stai vivendo e cosa vuoi dalla tua vita...e chiuso lì ogni altro commento....
insomma...l'ho rivalutata davvero tanto...pensavo mi avrebbe appeso x il collo visto la sua età ed il fatto che, comunque, è molto cattolica.... :sorrisoo
Da qui si vedono le persone in gamba.. che magari non si fanno anche condizionare dal "Chissa' cosa dira' la gente..!"
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 9:23

Ilariotta tienici aggiornate!
Che intervento è?

Ficus mia madre avrebbe da dire su un divorzio SOLO se tornassi a casa loro :ahah :ahah
ma appunto, se la cosa non la coinvolge non mette becco.

Mia sorella a 14 anni stava con un 24enne :freddo :freddo
Non è che mia madre fosse felice. Ma non erano fatti suoi.

Idem io col mio ex. Non gli piaceva per niente.
Mai detto nulla, finchè non l'ho mollato e mi ha detto che avevo fatto bene :ahah :ahah

Però i miei figli la coinvolgono, come nonna. E soprattutto come moglie di mio padre :fischia :fischia

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 28 feb 2014, 9:37

Lilluna ha scritto:Ilariotta tienici aggiornate!
Che intervento è?
Era il babbo di Anto a dover subire l'intervento..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2014, 9:51

Ilariotta ha scritto:
Che intervento è?
:che_dici :che_dici
si ho sbagliato a scrivere
:permaloso:
Ovviamente intendevo Anto :sberla: a me

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 28 feb 2014, 9:56

Ciao ragazze!!!
Ilariotta ha scritto:
Che intervento è?
Uellà... anche la Lillu mi perde colpi? :risatina:

Tanti :incrocini Anto, facci sapere!

Io mi rifiuto di leggere 16 pagine di arretrati :permaloso:
Quindi sarò egocentrica e vi aggiorno io:
Richi sta meglio :ok Ancora ogni tanto piangiucchia probabilmente per dolorini, ma tutto sommato è quasi tornato quello di prima!

Ieri ho chiamato gine-segretaria: prossima visita 17/03. E vediamo se sto figlio/a si mostra :permaloso: :che_dici
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 28 feb 2014, 9:57

dai Ila...nn ci fare caso...almeno noi abbiamo la scusa dell'età.... :fischia
:ahah :ahah :ahah
Rita

Bloccato

Torna a “Giugno”