GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 12 feb 2014, 8:33

Muffa sui muri: spruzzare candeggina, lasciar asciugare 24h, il giorno dopo spazzolare via. Fatto cosí nel bagno di casa toscana e non è più tornata :-D

Ieri ho tolto della muffetta che si era creata attorno al chiusino del lavandino in bagno :vomitino già che c'ero ho fatto s&s con candeggina ovunque che male non fa

Ho mezz'ora di svacco sola a casa :yeee mi rilasso e poi stendo e poi esco

Ciaooooo

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da pallapunda » 12 feb 2014, 8:57

Muffa sui muri: spruzzare candeggina, lasciar asciugare 24h, il giorno dopo spazzolare via. Fatto cosí nel bagno di casa toscana e non è più tornata
Val, stasera ci provo su una porzione, poi vedo, se è vero, vengo a stringerti la mano in Sicilia!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Enjoy » 12 feb 2014, 15:56

Buongiorno,
Passo al volo per un salutino
Tra un attimo esco per andare a prendere la prima pagella di Manuel...speriamo bene... :incrocini :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Monsterina900 » 12 feb 2014, 16:02

Buongiorno, passaggio al volo per un saluto a tutte.
Io sto facendo davvero pochissimo questa settimana. La pupina è a casa dalla materna per febbre e non è che sia particolarmente lagnosa a dire il vero. Sono io ad essere stanchissima e appena provo a fare qualcosa in più, partono contrazioni e/o dolori vari (ai reni principalmente).

Sto a riposo o faccio a spizzichi e bocconi.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Enjoy » 12 feb 2014, 20:01

MONSTERINA riguardati!! :coccola
Pagella di Manuel bene ma le maestre si lamentano perché dicono che ha l'anguillite :che_dici
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Monsterina900 » 12 feb 2014, 20:38

Enjoy ha scritto:MONSTERINA riguardati!! :coccola
Pagella di Manuel bene ma le maestre si lamentano perché dicono che ha l'anguillite :che_dici
:bacio

bene per la pagella, l'anguillite ce l'ha anche mia figlia, hai tutta la mia comprensione :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da ely66 » 12 feb 2014, 21:03

pallapunda ha scritto:
Muffa sui muri: spruzzare candeggina, lasciar asciugare 24h, il giorno dopo spazzolare via. Fatto cosí nel bagno di casa toscana e non è più tornata
Val, stasera ci provo su una porzione, poi vedo, se è vero, vengo a stringerti la mano in Sicilia!!
quando lo fai, usa l'aspirapolvere, così le spore che dovrebbero essere schiattate con la candeggina, le aspiri e non vanno in giro.
io uso una candeggina della rutter, l'ho usata persino per diluire un po' la tempera quando ho imbiancato al posto dell'acqua ('nzefà :fischia ) ma in bagno in questi giorni s'è riformata tra le piastrelle. la odio odio odio odio!

oppsss buonaseraaaaaaaaaaaaaaa

newbetti, nanetto2 non è che sta partendo lo scatto di crescita e rompina di più? per il rigurgito non saprei che dirti, se non di provare a dargliene qualche goccia di meno, così dovrebbe evitare di rimandare in gola il latte.. no?

oddio ho letto e non ricordo più niente. ho visto vajana traslocata e diventata una gallina padovana :prr :prr , (foto di casa no????? :buuu ) monsterina quasi a tiro (quasiiiii) licia che tranvaja con i corsi, pallapunda che tranvaja con le pattinatrici.. niente, ho la memoria che fa cilecca...
io preso pagella della nanetta e sono contenta, ha migliorato molto. casa è pressapoco a posto e ho passato tre giorni a tirare moccoli contro una stampante quasi nuova che mi ha bidonato. e sono arrabbiata e demoralizzata.. uffaaaaaaaaa

buon lavoro fly
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da newbetti » 12 feb 2014, 23:31

ehh ely... il problema è che non rigurgita latte, ma ricottina, anche dopo ore che ha mangiato.. ma vabbè che mangia ogni 2 ore al max quindi forse non conta :risatina: .. ha ennemila ruttini, e spesso portano su qualcosa.. e poi come cacchio faccio a dargliene qualche goccino in meno.. quando chiama chiama... :risatina:

che poi la ped mi ha già fatto notare che non è cresciuto in linea con i mesi precedenti... eh vabbè, primo mese 1400 gr.. secondo mese circa 800.. questo mese direi che saremo sui 550... non è mai contenta :argh a me basta che cresca il minimo sindacale.. e se mantenesse i ritmi dei primi mesi, ormai sarebbe già a rotolare :pensieroso


vabbè.. ho letto anche di là, ancora complimentoni per la tua bravizzima tata!! :yeee :yeee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da ely66 » 13 feb 2014, 0:13

ahhhhhh capito. beh se andava avanti ad 1,4 al mese, altro che omino michelin :risatina: :risatina:

e grazieee me tanto orgogliona
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 13 feb 2014, 10:06

buongiorno!
complimenti alla nana-ely-pagella :emozionee e anche a tutte le altre :-D

qua tutto nella norma
le giornate si susseguono veloci e incasinate
il tempoo che passo a casa è pochissimo, la sera sono sempre cottissima ma sto tentando di non lasciarmi andare...
ieri sono rientrata alle 19,30, valerio aveva già cenato da mia madre (santa subito, davvero), così ho lavato tagliato e messo a cuocere in padella un po' di verdure (zucchina melanzana rinsecchita peperoni ammosciati patata carota scalogno). con valerio che voleva giocare (stella, ha ragione pure lui!), che poi ho pigiamato e messo a letto alle 21.
a quell'ora ho fatto non so cosa e alle 21,30 ho cenato.
stamattina ho fatto la lista della spesa che farà oggi Marty, poi ho messo in ordine la cucina, in particolare le medicine di valerio (quest'inverrno avremo comprato 20 cose diverse, giuro :argh ) e ho ritrovato lo spray gola alla propoli che avevo dimenticato di avere :che_dici
oggi pomeriggio ho 5 ore di corso :urka stasera arriverò a casa alle 20 passate e Marty si dovrà arrangiare per la cena perchè non ho programmato nulla (però ci sono le verdure cotte in frugo e in freezer, una bistecca scongelata, uova e mozzarelle, e la spesa che farà)
Domani mattina devo pulire un appartamento perchè arrivano ospiti per il week end, poi nel pomeriggio prendo valerio a scuola e sto con lui: comprerò il pesce e poi andremo a casa. spero di riuscire a dare un'aspirata ai pavimenti di tutta casa e una lavata in cucina e nei bagni.
sabato mattina ho di nuovo 4 ore di corso :impiccata:

dopo vorrei dormire per le successive 48 ore ma credo che non sarà possibile :buuu

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 10:46

Buongiorno :sorrisoo
ely :congratulations: per la pagella :emozionee

NewBetti per il rigurgito non so cosa consigliarti, mia figlia era sopranominata l'esorcista :che_dici ma era allattata a LA e la pediatria ci aveva consigliato di diluire maggiormente e avevamo (un po') risolto.

Val che tour de force! :incrocini

Io faccio a spizzichi e bocconi, adesso ho appena rifatto i letti, svuotato e piegato uno stendino e fatta partire una lavatrice. La sento dalla cucina la cinghia che 'fischia' :x: Mi riposo un po' (appena mi abbasso un attimo mi parte un reflusso paura :impiccata: ) :impiccata: e poi aspiro in bagno e svuoto altro stendino. Dovrei anche spolverare & aspirare in sala, vediamo se riesco.
Buona giornata a tutte :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Cicci1 » 13 feb 2014, 11:37

Buon giorno fly-donne!
Oggi mattinata "libera", c'è un bellissimo sole, che mi fa venire voglia di primavera.
Stamattina ho coraggiosamente portato fuori un po' di vasi di piante che tenevo in salone, ho tirato al sole lo stendino, una lavatrice ha quasi finito, poi un'altra la seguirà.
Dovrei fare taaaante cose, ma sto approfittando della bella luce che c'è per sottopuntare la tenda. Ci ho provato a farla di sera, ma è veramente da sguerciarsi, la stoffa è molto leggera, quindi va fatto un lavoro molto accurato e di precisione. Ci dedico un'altra mezz'oretta poi passo ad altro.

Anche noi abbiamo preso la pagella ieri, che dire...io non ne sono molto soddisfatta, ma forse, come al solito, sono io ad essere troppo esigente :martello :martello :martello
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da chiarasole » 13 feb 2014, 12:09

Cicci se ti puó consolare anch'io sono molto esigente con le pagelle. E mi sa che Elisa ha preso da me. Lei ha la pagella in preparazione alla primaria perché qui si puó iniziare a 6 come a 7 anni e il giudizio delle maestre é vincolante per gli anticipi. Bon. I bambini vengono valutati in base ad una serie di criteri(senso dello spazio sul foglio, capacità motoria, precisione, senso dei numeri etc etc). Elisa ha già raggiunto tutti gli obiettivi tranne uno che é dubbio: prendere la palla al volo (che fa parte della parte motoria) e lei era inc*****a come una iena perché se la maestra glielo avesse detto lei si sarebbe potuta esercitare a casa.

Intanto casa regge. Oggi finisco al lavoro. Devo fare la valigia mia e dei bambini e domattiba sveglia alle 4.30 e speriamo la transavia nn ci faccia casini

Mosterina nn strafare che poi il minimosyerino nasce prima

Val anche tu cerca di nn tirare troppo la corda. Prenditi anche 10 minuti soli al fuorno per te. Ma pensa a te

Per ora vi saluto ma tanto anche da casa dei miei ci sentiamo via tapacoso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 12:24

chiarasole :bacio e :incrocini per il viaggio di domani!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da azzurra80 » 13 feb 2014, 12:51

ci sentiamo via tapacoso
Io faccio fatichissima a usarlo per scrivere... vi leggo solo spesso e volentieri :ok

Vabbè... Buongiorno a tutte. Qui ferma al solito bs perchè mi son resa conto che non ho ancora acquisito nemmeno la routine base (lavello+lavarsi/vestirsi+ hs)... Mi dimentico sempre l'hs!!!!! :aargh

Avevo predisposto le routine sull'agenda che da giorni ho dimenticato sulla macchina di Marty e così non leggendola continuo a dimenticare i 2 minuti di timer e siccome questa volta voglio fare i bs bene bene bene non mi sposto dal bs8 (o 9 :domanda ) finchè non ho imparato!!!

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da azzurra80 » 13 feb 2014, 12:58

Allora... Per prima cosa tante :congratulations: a tutti i figli pagellati, soprattutto a quelli con le mamme esigenti!
Per il rigurgito non ho consigli perchè fortunatamente non abbiamo mai avuto il problema.
Per la muffa quoto la candeggina, anche se da un po' ho trovato questo prodotto http://www.madras.it/public/pdf/scheda1 ... ew_web.pdf e mi trovo molto bene.
Buon lavoro a tutte le fly prese da pulizie, corsi, lavoretti vari!

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Cicci1 » 13 feb 2014, 13:15

Ahhhrghhhhh....non parliamo di muffa!!!!
Dopo il primo giro a toglier muffa con una soluzione di acqua e tee-tree-oil, dopo una settimana la muffa è riapparsa, cambiando colore: ora è blu .
Ora ho fatto un secondo giro con Eusteral un presidio medico-chirugico (in sostanza...sembra alcool denaturato) antisettico e battericida, pubblicizzato come "attivo contro funghi, muffe e batteri". vediamo come va.
Nel frattempo abbiamo comprato un deumidificatore, perchè sopratutto in camera di nostra figlia trovavamo addirittura acqua in terra, per l'umidità.
In pochi giorni di uso siamo passati da un 89% di umidità appena acceso, ad un 65%.
I primi giorni erano una tanichetta da 2 litri piena.
Speriamo bene.
Se poi anche l'alcool magico non dovesse funzionare...useremo le maniere brute.
Ma quello che mi fa rabbia è che ancora devo finire di dipingerla, che già devo ripittare tutto :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 14:21

Noi per la muffa in bagno abbiamo usato uno spray s@ratoga antimuffa a base di candeggina e non so cos'altro :x: e abbiamo anche reimbiancato con pittura antimuffa. Speriamo regga un po'.
Abbiamo anche tagliato un po' il vetro che divide lavanderia e bagno in modo che accendendo il deumidificatore in lavanderia possa aspirare un po' di vapore/umidità dal bagno soprattutto durante le docce. :065-Basta_me_lo_credo:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2014, 13:41

Siamo sopravvissuti e la transavia nn ci ha fatto storie!!!
Saluti dall'Italia e auguri a cal e a ape!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2014, 13:42

Cal = Val logicamente (dannato tel...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”