GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fareste a meno del sesso in una relazione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fareste a meno del sesso in una relazione?

Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 10:01

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Ari ma come può un uomo vivere bene la sua impotenza? Ed è vero che la penetrazione non è l'unica componente del rapporto, ma è una parte molto importante...
ah, non saprei... non sono un uomo e non sono impotente.
per il discorso della penetrazione dipende anche dalla donna se è una vaginale o una clitoridea.
per una donna clitoridea la penetrazione è davvero l'ultimo dei problemi, anche perchè altrimenti come si spiegherebbe la soddisfazione sessuale delle lesbiche?
essere clitoridee non significa accontentarsi del "fuori", oltre che l'appagamento sessuale è anche il vedere godere l'altro.
E le lesbiche guarda caso usano anche i sex toys....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 gen 2014, 10:07

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:io differenzio, Floddi, l'amore dall'amicizia.
Dei miei amici maschi sono amica. Mio marito lo amo, a prescindere dal sesso che facciamo o non facciamo. E ti dirò che in passato ero anche attratta sessualmente da qualche mio amico, ma non ero innamorata, non lo amavo.
Non è il sesso la discriminante tra amicizia e amore.
ecco io la penso diversamente.
Forse perchè vivo con uomo che dà molta importanza al sesso, ma io non riuscirei (almeno ora come ora) a fare sesso con uomo di cui non sono innamorata.
ma a parte questo, io credo che il sesso sia parte integrante del rapporto di coppia, sempre e comunque. Finito il sesso, finito l'amore.
Ovvio questo vale per me.
quindi se tuo marito avesse problemi metteresti la parola fine? E lui farebbe altrettanto?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 10:07

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Ari ma come può un uomo vivere bene la sua impotenza? Ed è vero che la penetrazione non è l'unica componente del rapporto, ma è una parte molto importante...
ah, non saprei... non sono un uomo e non sono impotente.
per il discorso della penetrazione dipende anche dalla donna se è una vaginale o una clitoridea.
per una donna clitoridea la penetrazione è davvero l'ultimo dei problemi, anche perchè altrimenti come si spiegherebbe la soddisfazione sessuale delle lesbiche?
Ma assolutamente no!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 10:10

SIMONA72 ha scritto:
floddi ha scritto:
Dei miei amici maschi sono amica. Mio marito lo amo, a prescindere dal sesso che facciamo o non facciamo. E ti dirò che in passato ero anche attratta sessualmente da qualche mio amico, ma non ero innamorata, non lo amavo.
ecco io la penso diversamente.
Forse perchè vivo con uomo che dà molta importanza al sesso, ma io non riuscirei (almeno ora come ora) a fare sesso con uomo di cui non sono innamorata.
ma a parte questo, io credo che il sesso sia parte integrante del rapporto di coppia, sempre e comunque. Finito il sesso, finito l'amore.
Ovvio questo vale per me.
quindi se tuo marito avesse problemi metteresti la parola fine? E lui farebbe altrettanto?
cercheremmo la soluzione. Ci sono farmaci dedicati.
Però siamo già su un piano diverso, qui si parla di iniziare una relazione già con questa prospettiva.
Avere una vita sessuale appagante e poi avere dei problemi fisici, significa affrontare un problema medico e cercare di risolverlo.
Io ne facevo un discorso più generale. Quando in una coppia finisce l'attrazione, per me è finito l'amore, ecco intendevo questo.
Il problema medico è su un altro piano e come tale va affrontato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 gen 2014, 10:12

Nella situazione della tua amica assolutamente no.
A 20 anni gli ideali sono più forti e forse almeno un tentativo l'avrei fatto (ma forse anche no, lo dico adesso perchè non ho il livello ormonale di quei tempi) ma a 40 o anche a 30 di problemi ce ne sono già abbastanza e una relazione sul nascere non dev'essere fonte di altri problemi.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 10:13

floddi ha scritto:Io ne facevo un discorso più generale. Quando in una coppia finisce l'attrazione, per me è finito l'amore, ecco intendevo questo.
Invece secondo me no.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 10:13

floddi ha scritto: ma io non riuscirei (almeno ora come ora) a fare sesso con uomo di cui non sono innamorata.
Io ci riuscirei benissimo.... :spiteful:
diciamo che secondo me esiste il sesso senza amore, ma non esiste l'amore senza sesso....
Se finisse il sesso per problemi fisici dopo che c'è un amore profondo nella coppia allora ne possiamo parlare (in salute e in malattia, giusto?). Ma se si parte già col piede sbagliato....mmmm anche no, grazie.
Alla fine si cerca un compagno compatibile, se per uno dei due il sesso è una componente fondamentale e per l'altro no, allora non vedo nemmeno cosa ci sia discutere.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 gen 2014, 10:15

Antolina80 ha scritto: diciamo che secondo me esiste il sesso senza amore, ma non esiste l'amore senza sesso....
Se finisse il sesso per problemi fisici dopo che c'è un amore profondo nella coppia allora ne possiamo parlare (in salute e in malattia, giusto?). Ma se si parte già col piede sbagliato....mmmm anche no, grazie.
Alla fine si cerca un compagno compatibile, se per uno dei due il sesso è una componente fondamentale e per l'altro no, allora non vedo nemmeno cosa ci sia discutere.
:quoto_1:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 10:22

Io però penso che un uomo impotente si porti dietro un bel po' di problemi di ansia da prestazione, di paura, di chissà quali altre cose.
Quindi già avere a che fare con un uomo che puntualmente fa cilecca è debilitante perché dopo bisogna pure stare attenti a quello che si dice.. La mia amica mi ha detto che lui è già con un piede nella fossa, lei sta cercando di troncare in maniera diplomatica, non so se gli dicesse la verità nuda e cruda cosa farebbe questo cristiano.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 gen 2014, 10:23

a queste condizioni lunette io direi chiaramente di no.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 10:26

SIMONA72 ha scritto:Io penso di si. Se è una relazione basata su sentimenti veri non vedo nessun problema.
Il problema è che non credo esistano uomini che riescano ad accettare la loro impotenza, se non è "tecnica" e quindi bisogna farsene una ragione.. Ma se è, come spesso accade, discontinua, difficile che comunque non soddisfa nessuno.. Beh potrebbe essere un calvario per tutti e due.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 10:27

Lunette, ma allora il problema sessuale è solo la punta dell'iceberg.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 10:27

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Io ne facevo un discorso più generale. Quando in una coppia finisce l'attrazione, per me è finito l'amore, ecco intendevo questo.
Invece secondo me no.
apro un post apposito visto che questo è fuori tema.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 gen 2014, 10:29

Lunette ha scritto:Io però penso che un uomo impotente si porti dietro un bel po' di problemi di ansia da prestazione, di paura, di chissà quali altre cose.
Quindi già avere a che fare con un uomo che puntualmente fa cilecca è debilitante perché dopo bisogna pure stare attenti a quello che si dice.. La mia amica mi ha detto che lui è già con un piede nella fossa, lei sta cercando di troncare in maniera diplomatica, non so se gli dicesse la verità nuda e cruda cosa farebbe questo cristiano.
Penso che non ci sia un modo diplomatico per troncare in questo caso. Se lui è solo un tantino sveglio il motivo lo capisce.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 gen 2014, 10:30

Lunette ha scritto:Io però penso che un uomo impotente si porti dietro un bel po' di problemi di ansia da prestazione, di paura, di chissà quali altre cose.
Stavo per scrivere la stessa cosa!

In genere chi è impotente "di testa" (non parlo ovviamente di cause organiche) e inibisce le proprie pulsioni si porta dietro tutta un'altra serie di problemoni, oserei dire ancor maggiori.

Quindi al di là del sesso in sé (che pure conta eccome...) mi chiedo proprio chi me lo farebbe fare. La mia risposta quindi è assolutamente no.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 10:32

Antolina80 ha scritto:Lunette, ma allora il problema sessuale è solo la punta dell'iceberg.
Antolina non lo so, penso di sì. Vedo anche noi che quando siamo stanchi, preoccupati e con problemi di certo l'ultima cosa di cui abbiamo voglia è quella.

Perciò penso che se uno non riesce di default, appurato che fisicamente non c'ha niente, deve x forza aver dei problemi più gravi.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 gen 2014, 11:24

Io penso che si possa amare una persona con problemi di erezione. D'altra parte esistono persone con disabilità che implicano anche questo problema, che però vivono un amore o una relazione (ne conosco personalmente).
Dipende dalla serenità, volontà e capacità delle due parti di trovare modi alternativi di stare bene insieme e di darsi piacere a vicenda.

Però alla base ci deve essere prima di tutto amore. Se non c'è...chiaramente non ci può essere il resto.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2014, 12:18

SIMONA72 ha scritto:
Concordo in tutto.
L'amicizia e l'amore sono due cose diverse. E sesso non vuol dire amore.
Io concordo assolutamente con voi ... ma c'è un problema di fondo. Io potrei decidere di restare con un uomo che già amo se diventasse impotente ... ma non potrei giurare di rimanergli fedele ... credo che andrei a fare sesso con qualcuno, detto in maniera molto onesta. Bisognerebbe vedere se è possibile una organizzazione di questo tipo. Mi spiace ma non sono una santa ... non credo che potrei accontentarmi di contatti parziali ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 gen 2014, 14:57

Ho già dato...e non ne sono uscita bene, quindi mai più.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 16:50

Però da quello che ho capito lui vorrebbe ma non riesce e ogni volta si deprime ancora di più.

Quindi non credo che lui l'abbia accettata serenamente e si possa dedicare ad altre cose.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”